Vai al contenuto

KlunK

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    12.8k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    50

Community Answers

  1. KlunK's post in Factotum e Barbaro was marked as the answer   
    Non so se ci sia qualche FAQ precisa, ma di base non contemplando il factotum la descrizione dell'ira è generica e va interpretata per quelle capacità.
    La descrizione parla genericamente di capacità che richiedono pazienza o concentrazione, come gli incantesimi.
    Direi quindi che arcane dilettante non si possa usare dato che emula incantesimi, mentre le altre due restano valide. Brains over Brawn in particolare è un cosa istintiva, mentre cunning insight non è molto diversa dal talento Schivare.

    Un master particolarmente fiscale potrebbe però contestare che sono capacità che si basano sull'intelligenza e l'ira preclude abilità basate su questo, ma mi sembra un'interpretazione troppo restrittiva (anche perché parla di abilità, non capacità).
  2. KlunK's post in Razza senza penalità per resurrezione was marked as the answer   
    Considerando che esistono già incantesimi come revivify e last breath non credo sia qualcosa di così sbilanciante.
    Io per esempio quasi già non ne tengo conto durante le avventure se capita una resurrezione.
  3. KlunK's post in Leap Attacck was marked as the answer   
    Ho recentemente riguardato un topic a riguardo, questo per intenderci.
    In breve:
    RAW la modifica del +100% dell'errata è solo alla seconda frase che riguarda solo l'arma a una mano.
    Quindi con una mano è -1/+2 e con due -1/+3

    Qui al contrario c'è uno che sostiene che l'errata era intesa per sostituire la seconda e terza frase, e quindi trasformare anche il bonus dell'arma a due mani in -1/+4 come attacco poderoso supremo del berserker furioso per intenderci.

    Quindi entrambe sono interpretazioni corrette, sta a te decidere come usarlo
  4. KlunK's post in Beast Master Animal companion was marked as the answer   
    No, è corretto invece.
    Al 10° avrai un compagno animale di 13°, uno di 7°, uno di 4° e uno di 1°
    È voluto il GAP tra il primo compagno e gli altri
  5. KlunK's post in Arciere che fa tanti danni was marked as the answer   
    In realtà RAW Tiro in Movimento non ti dà un'azione standard, ma parla di azione di attacco
    Che non è la stessa cosa, perché se fosse "puoi usare un'azione standard prima e dopo il movimento" potresti potenzialmente anche usare un oggetto o un incantesimo.
    Quindi non puoi usare neanche Tiro Multiplo e Tiro in Movimento insieme.
    No per quanto appena detto, o usi Tiro In Movimento e fai UN attacco, oppure Tiro Multiplo prima o dopo un movimento come azione standard. In entrambi i casi la schermaglia la aggiungi ad una sola freccia.
    Non ho capito che c'entra dato che è per il furtivo e per quanto un talento forte (e sbagliato), non credo sia così determinante.
    Io eviterei la schermaglia e farei piuttosto la "torretta", cioè stai fermo e fai quanti più attacchi possibile.
    Per aumentare i danni:
    Aumentare la forza Armi magiche con danni elementali (+1d6 e simili) Nemico prescelto del ranger Oggetti come i bracciali dell'arciere Aggiungere attacchi con oggetti che ti danno velocità
  6. KlunK's post in Ninja uccisore dal volto spettrale e passo fantasma was marked as the answer   
    Solo quelli dell'uccisore
  7. KlunK's post in Dubbio reincarnazione was marked as the answer   
    Il malus è che in ogni caso hai un livello in meno rispetto a prima (con relativa perdita di pf, BAB, TS, capacità ecc...), oltre al rischio di trovarsi con una razza svantaggiata. Per esempio se il barbaro viene reincarnato in un coboldo non sarà contento del -4 alla For.
  8. KlunK's post in Dubbi vari was marked as the answer   
    Da regole viene danneggiata solo se l'attaccante decide di farlo
×
×
  • Crea nuovo...