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Hero II

Circolo degli Antichi
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  1. Infatti non si dovrebbe fare un personaggio solo perché sforna numeri migliori, ma perché di base ti piace l'idea di poter interpretare un personaggio così strutturato. E comunque questo non è il post su cui discutere di questo argomento, qui si sta cercando di dare dei consigli per migliore il monaco di base.
  2. Certo, però tu cerca di non rimanere fermo nelle tue decisioni senza neppure aver confrontato gli incantesimi e talenti proposti. Chierico di 12° livello: Il cura ferite leggere con Aumentare guarigione: 1d8 + livello (max 5) Quindi cureremo dai 4 ai 11 PF, al 5° livello saranno 8-15 Vigore inferiore: 10 + 1 PF a round x livello (max 15) Quindi cureremo dagli 11 ai 22 PF. Da questo possiamo capire che Vigore inferiore cura molti più punti ferita; prova a dare un'occhiata anche agli altri incantesimi di Vigore. Non capisco perché richiedi l'aiuto per una versione migliore d
  3. Non è un talento valido, prova ad usa gli incantesimi di Vigore inferiore, Vigore inferiore di massa, Vigore e Vigore superiore (li trovi sul Perfetto Sacerdote) e ti renderai molto più utile per il party. Tra l'altro con la progressione che hai intenzione di fare non riesci ad attingere agli incantesimi di 6° che ti consentirebbero di poter castare Guarigione e fidati questa scelta non è ottimale. Altro consiglio, provali a rendere estesi così da raddoppiarne gli effetti di guarigione; a quel punto la differenza con un incantesimo di cura ferite si sente ancor di più. Poi ho visto che non v
  4. Dal manuale in inglese, come sempre noi italiani abbiamo il brutto vizio di cambiare alcune cose. Non lo metto in dubbio, ma a te serve risparmiare sui talenti e non c'è modo migliore che prendere insieme al doppio pool di scacciare anche il dominio della pianificazione per ottenere il talento che ti serve a gratis.
  5. Dato che stai cercando di ottimizzare il monaco cerca di ottimizzare anche le scelte dal punto di vista della divinità; quindi ti consiglio di fare un chierico LB di Wee Jas e prendere come domini magia e pianificazione (dal manuale del perfetto combattente). In questo modo ottieni il talento Incantesimi Estesi dal secondo dominio. Essendo un chierico di Wee Jas puoi prendere intimorire non morti, per ottenere lo scacciare non morti dovrai prendere la CdP dell'Esorcista Sacro, così ottieni il secondo pool di scacciare. Quindi per la progressione potresti fare così: 2 Monaco/ 7 Chieri
  6. In base hai manuali che hai a disposizione l'unico modo che hai per risollevare la classe del monaco è combinarlo col chierico e la CdP del Pugno Sacro; come talenti devi prendere ovviamente quelli per soddisfare i requisiti della CdP, metamagia divina + persistenti e gli scacciare extra, e già con tutti questi talenti sei vicino ad averli esauriti tutti. Poi se ci fossero a disposizione altri manuali si potrebbe pensare anche ad altro. Accantona il concetto di usare il pugno stordente non è molto efficace. Il chierico riesce a migliorare il monaco tramite gli incantesimi, due fra tu
  7. Ci vorrebbero delle informazioni aggiuntive, tipo il personaggio da che livello parte? A che livello volete portare i personaggi del vostro gruppo? Dato che ti interessa la costruzione potresti pensare a un personaggio che inizi la sua carriera come un Necromante del terrore inserito all'interno di un gruppo appunto di necromanti che a un certo punto lo raggirano e tradiscono. In seguito decide di vendicarsi e inizialmente non sa come fare, per superare questo suo sconforto trova un appiglio nella chiesa di Wee Jas che lo aiuta a distruggere il gruppo dei necromanti. In seguito diviene un
  8. Ok, quindi a tutti gli effetti è una forma di ira? Quindi se si prende il talento ira extra si riesce ad aumentarne l'uso giornaliero?
  9. Ciao a tutti. Volevo sapere se si potessero mettere insieme due varianti del guerriero e nello specifico la variante Survivalist (Dragon magazine #310 pag 38) e il Dungeon Crasher (Dungeonscape pag 10). Poi la trasformazione del Primeval è considerata come la forma selvatica del Druido? Quindi in teoria si potrebbe usare l'Armor of the beast o la Veste del druido per aumentare il numero di usi giornalieri? Vi ringrazio in anticipo.
  10. Cari amici del circolo del drago ho bisogno del vostro parere per delle questioni che mi sono venute in seguito alla build che sto preparando per la nuova missione che dovrò svolgere a breve. La build di partenza è di 9° e per il momento l'ho sistemata così: Goliath Barbaro totem orso 3/ Guerriero Dungeon Crasher 2/ First of the Forest 3/ Primeval 1 Siccome questa progressione mi richiede diversi talenti come requisito, e dato che volevo provare a tenermi libero qualche talento in più in modo da usarlo per altro; quindi mi chiedevo come poter ottenere in altro modo il talento Resiste
  11. Per gli ultimi livelli potresti scegliere tra Uccisore dell'occulto oppure il Ronin che ti fa ottenere in due livelli l'attacco furtivo e carica banzai con l'aggiunta sugosa di altri danni in cambio della CA che si abbassa.
  12. Lo sai che prendendo la CdP del Combattente orso e cambiando il tuo aspetto in orso la tua arma viene assorbita dalla nuova forma?
  13. Sul dragon magazine 310 c'è una variante per monaco adatta al tuo scopo il Raging monk, ti fa perdere la raffica di colpi e altre cose trascurabili, in cambio ottieni l'ira del barbaro. Inoltre, per il guerriero esiste la variante Dungeon Crasher su Dungeoscape che è molto interessante. Potresti fare: Raging monk 2/ Dungeon Crasher 2/ First of the forest 3/ Dungeon Crasher 4/ Discepolo shou 5
  14. Si servono proprio a quello, ti aumenta il TS su Volontà, le abilità basate sulla saggezza, le CD degli incantesimi e puoi castare gli incantesimi in base al valore che raggiungi in saggezza. Ricordati che puoi incrementare la saggezza anche attraverso il tomo della comprensione.
  15. La dici tu la CD per gli incantesimi è bassa, ma ai primi livelli la differenza tra 14 e 18 e di soli 2 punti quindi sempre bassa sarebbe, per quanto riguarda i PF invece la differenza si sente con l'aumentare dei livelli. Poi ricordati che anche se la Cos ti aumenta in base alle forme che assumi, comunque i PF rimangono quelli che hai già.
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