Vai al contenuto

Hero II

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    267
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Hero II

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 15 Maggio

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

487 visualizzazioni del profilo
  1. Magia incantesimi 3.5

    Bel lavoro complimenti
  2. Personaggio Un Barbaro Ottimizzato?

    Si trova nel Complete Mage. Come razza non sarebbe male il Forgiato, te lo consiglio perché ha diverse immunità tra cui all'affaticamento e all'esaurimento, quindi dopo l'ira sei apposto. Avendo a disposizione 2 difetti si possono prendere: Incantare in Combattimento, Incantatore Esperto, Spingere migliorato, Incantesimi Estesi, Attacco Poderoso, Attacco in salto, Colpo Arcano, Battle Jump, Truppa di assalto e al momento non mi viene nulla, dimmi intanto che te ne pare.
  3. Personaggio Un Barbaro Ottimizzato?

    Sul Berserker delle cicatrici runiche so ben poco anche perché non lo mai provato, mi ricordo che in questo post avevano cercato di farne una versione per la 3.5, forse ti può interessare. Certo i buff solitamente fanno perdere dei round importanti in alcuni casi, però danno anche la possibilità di avere a disposizione molta più versatilità rispetto a un barbaro/berseker. Ad esempio avendo nella lista degli incantesimi unto, volare, velocità, caduta morbida, identificare, pelle di pietra, metamorfosi, invisibilità superiore, mighty wallop greater, ecc... Come progressione si potrebbe fare per un mago: Barbaro1/Mago5/cavaliere mistrico1/rage mage2/cavaliere mistrico6/abjurant champion5 oppure Barbaro1/Mago5/cavaliere mistrico1/rage mage2/abjurant champion5/cavaliere mistrico6. Se vuoi fare uno stregone basta sostituire i livelli da mago.
  4. Personaggio Aiuto build chierico metamagia persistente

    Se non lo hai già fatto ti consiglio di controllare l'ottima guida al Chierico e la guida per la scelta degli incantesimi. Per le caratteristiche potresti fare così: For 14, Des 13, Cos 16, Int 14, Sag 18, Car 15. Come razza potresti anche usare il lesser Aasimar. Nella stessa guida al chierico c'è un esempio di build incentrata sui persistenti, provaci a dare un occhio qui. Per un chierico incentrato sui persistenti, uno dei domini sicuri potrebbe essere Pianificazione così ottieni il talento Incantesimi estesi, come secondo dominio per essere di supporto al party potresti prendere Destino che ha un ottimo potere. A questo punto come divinità ci sarebbe Vecna.
  5. Personaggio Un Barbaro Ottimizzato?

    Può andare bene come lo hai strutturato, se vuoi dare un tocco arcano con un certa versatilità potresti fare uno Barbaro/Stregone/Mago iracondo.
  6. Personaggio Consigli per migliorare un mezz’orco gueriero

    Leggi la classe base del barbaro sul manuale del giocatore, ti aiuta contro i ladri con schivare prodigioso al 2° livello e in caso se proprio vuoi esagerare al 5° c'è il migliorato.
  7. Non ti sto seguendo, perché sarebbero 6 PA? Dato che vuoi inserire Knowledge devotion, tra Riflessi in combattimento e Colpo inevitabile io ti consiglio di slittare il primo. Cioè normalmente Colpo inevitabile lo userai in ogni scontro, mentre per i Riflessi in combattimento capiteranno combattimenti che non riuscirai a usarlo nemmeno una volta. E dato che hai inserito il guerriero si potrebbe pensare di usare una variante del guerriero che si trova su Drow of the Underdark, si chiama Hit-and-run; perdi la capacità nelle armature pesanti e negli scudi torre (penso proprio che a te non servono) e ottieni, contro avversari che hanno perso il loro bonus in destrezza (colti di sorpresa), un +2 all'iniziativa e aggiungi il modificatore di destrezza ai danni (questo si aggiunge a tutti i tuoi modificatori ai danni: la Forza, Knowledge devotion, ecc...).
  8. No, con abile allievo tutte le abilità di classe incrociata ti costano 1 PA, quindi ne spenderesti soltanto 4 PA in sopravvivenza; i rimanenti 4 PA li potresti distribuire dove più ti piace. Da che si è liberato il talento al 12° livello, che te ne pare di prendere il talento Knowledge devotion si abbina davvero bene con abile allievo. In alternativa un talento tipo iniziativa migliorata è un buon talento.
  9. Sviluppo build ladro swordsage

    Prova a vedere qui se ti può dare qualche spunto.
  10. Per quanto riguarda i talenti Contenimento dello psicocristallo e Espandere conoscenza, hanno il requisito del 3° livello di manifestazione, quindi l'unico modo è ritardare il 2° e 3° livello del FotF e prendere prima tre livelli da PdZ dal 9° all'11° e dal 12° al 13° prendere il FotF che mi sembra ottima cosa. Ricordati che ci sarebbe il talento Abile allievo che ti farebbe davvero comodo per i PA. è una buona idea. Se per te non è un problema cambia in LN, altrimenti parlane col DM; non ci vedo niente di strano a fare un LN, anzi la vedo molto più attinente questa versione neutrale dato che devi entrare nella CdP del FotF. Me gusta un sacco
  11. In questo modo al 5° livello non puoi entrare più nella classe del monaco, dato che una volta che entri al 3° livello nel CP sei un ex monaco. Nella mia progressione ho inserito il primo livello da CP solo per permetterti di rispettare i requisiti del talento affinità dello psicocristallo, e per riuscire ad ottenerlo il prima possibile. Secondo me la progressione che hai stilato tu con l'aggiunta al settimo livello del FotF è buona
  12. Secondo me la progressione che era uscita fuori non era poi così male. Secondo me, la cosa più importante è che a te piaccia interpretare quel tipo di Pg, infatti se noti ho solo cercato di darti dei consigli per cercare di mischiare al meglio quelle che erano le tue idee. Poi continuo a dire se vuoi interpretare un altro tipo di monaco faccelo sapere e vedremo cosa si può fare.
  13. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    é appunto questa la frase, che cosa dice?
  14. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Alla fine della descrizione del potenziamento dice: i punti potere dell'arma possono essere utilizzati solo per manifestazioni medie. Che cosa sono le manifestazioni medie?
×