Vai al contenuto

Hero II

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    232
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Hero II

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 15 Maggio

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

452 visualizzazioni del profilo
  1. Personaggio La razza adatta? AIUTO!

    Mi sono appena ricordato che potrebbe andare bene anche il Domovoi: -2 For, +4 Des, +2 Cos, +4 Int, +6 Sag, +6 Car. Ha Lep +2 e per il resto delle sue capacità, lo puoi consultare sul Frostburn
  2. Personaggio La razza adatta? AIUTO!

    Halfling cuoreforte dell'acqua +2 Des, +2Cos, -2 For e talento bonus
  3. Meccaniche Tratti e Difetti

    Puoi trovare dei nuovi difetti sulle riviste Dragon Magazine: DrM# 324-325-326-327-328-329-330-333
  4. Per quanto riguarda il secondo difetto potresti prendere (te li scrivo in ordine di preferenza): Vulnerabile, Ottenebrato (non penso che dovrai combattere spesso contro nemici occultati) e Disattento (si compensa col +5 dato da Sag e poi i PA non ti mancano facendo l'umano). Poi ti volevo proporre un paio di talenti per cercare di sfruttare al meglio l'attacco poderoso, che te ne pare di Jotunbrud e Abbattere?
  5. Che ne pensi della build che ti postato?
  6. Ho solo sbagliato a scrivere, al 6° volevo inserire lo Swordsage.
  7. Personaggio Creazione di un paladino da danni massicci

    Si il funzionamento è quello, però non puoi usare l'incantesimo ingrandire persone che può essere usato soltanto su umanoidi, il Goliath è un umanoide mostruoso quindi nisba. In compenso puoi usare il potere psionico Espansione che funziona sui goliath, ma dato che fai il barbaro a questo punto secondo me ti converrebbe prendere la variante razziale che ti fa assumere delle dimensioni leggermente inferiori rispetto al potere psionico (altezza 30 cm e aumento della massa del 30-40 %, mentre Espansione ti da il doppio dell'altezza e del perso).
  8. Personaggio Creazione di un paladino da danni massicci

    Dato che vuoi aumentare la taglia del pg, devi trovare un sistema per aumentare anche la taglia dell'arma, ti può venire in aiuto il potenziamento per le armi che si chiama Taglia (bonus +1), lo trovi sul PAvv.
  9. Infatti ci sono delle considerazioni da fare per quanto riguarda il tipo di build che stai improntando, il pugno di Zuoken non ha come stat primaria la forza, ma la saggezza che gli serve oltre per la CA anche per i suoi punti potere. Inoltre hai giustamente inserito lo Shiba Protector altra CdP sempre basata su Sag. Tra le altre cose la Sag ti serve oltre che per il TxC e i danni, anche per la CA essendo monaco. Poi come stat secondarie ci metterei Cos e For con un occhio di riguardo in più alla Cos dato che sei un combattente da mischia; le altre le inseriamo in una terza fascia. In seguito a queste considerazioni le stat le potresti sistemare così: FOR 14 (+5)DES 12 (+1)COS 16 +2 (+4, i bracciali li lascerei)SAG 20 (+5)INT 10 (+0)CAR 10 (+0) Poi dato che te ne fai ben poco di attacco poderoso predo al 1° livello (BAB +0), questo talento si potrebbe posticipare. Inoltre ti consiglierei di prendere due livelli da guerriero, in questo modo ottieni altri due talenti (che potrebbero essere attacco poderoso e riflessi in combattimento). In questo modo si riesce a raggiungere prima il requisito del BAB richiesto dal Pugno di Zuoken e potresti prendere tutti i 10 livelli di questa CdP. La build diventerebbe: Monaco 1 (Maestria, Colpo senz'armi migliorato, Iron will (Difetto), Great fortitude (Difetto), Allerta (Umano), Dote naturale (1° bonus)) Monaco 2 (Tal ?) Monaco 3 (Tal ?) Guerriero 1 (Riflessi in combattimento) Guerriero 2 (Attacco poderoso) Swordsage 1 (Tal ?) PdZ 1 PdZ 2 PdZ 3 (Tal ?) Shiba protector 1 FotF 1 ecc... Dove ho scritto (Tal ?) sono i talenti che adesso sono liberi e che puoi scegliere.
  10. Sono del tuo stesso parere, meglio il famiglio base. A questo punto, diventa un mago specialista e prendi 5 livelli nell'Abjurant champion così ottieni BAB e LI pieni.
  11. Avevi detto che eri intenzionato a prendere lo stile della via passiva, sbilanciare migliorato e fintare migliorato che fine hanno fatto? Poi ti vorrei consigliare di mettere una Cos un pò più alta dato che devi andare in mischia. Poi come razza cosa hai scelto?
  12. Personaggio Creazione di un paladino da danni massicci

    Non capisco, cosa vuoi dire? La catena chiodata è un'arma esotica a due mani con portata, quindi risolveresti tutti i tuoi problemi anche con i nemici adiacenti.
  13. Sicuramente le due progressioni migliori secondo me sono il pugno sacro e il pugno di Zouken; comunque non hai postato la progressione dei talenti l'hai già stilata?
  14. Se decidi di prendere questa variante, ogni volta che decidi di prendere un livello nella classe del Mago, devi sottostare a tutto quello che c'è scritto. Quindi se prendi il 3° livello da mago, sarà un 3° livello da mago elfo, e quindi aggiungi tutte le regole che caratterizzano il famiglio sotto questa variante.
  15. Si possono fare maghi non specializzati, in questo modo riesci ad avere una più ampia scelta di incantesimi potendo attingere da praticamente tutte le scuole; te lo avevo consigliato perché verso i primi post dicevi che non ti piaceva l'ottimizzazione. Se però ti piace avere un incantesimo in più per livello della scuola in cui ti specializzi, allora ti consiglio di prendere Trasmutazione e di eliminare (quindi non potrai nemmeno usufruire delle pergamene di queste scuole) Ammaliamento e illusione. L'arciere arcano te lo sconsiglio perché non ti fa progredire come incantatore arcano. Come CdP potrebbe fare al caso tuo Abjurant champion.
×