Vai al contenuto

Hero II

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    272
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Hero II

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 15 Maggio

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

559 visualizzazioni del profilo
  1. Mostro Drow GS 11: va bene così?

    I modificatori di diverse caratteristica sono sbagliati e di conseguenza anche la CA Ricontrolla i TS. Non ha nessun incantesimo di 3° e 4° livello. Per darti dei consigli sullo scontro sarebbe utile sapere il livello del party e le classi/CdP che hanno intrapreso.
  2. Meccaniche Consigli su invisibilità

    Si trova su qualche manuale?
  3. Ti posso capire, purtroppo è la caratteristica principale del monaco ed è per questo che ti ho consigliato di prendere il talento Colpo inevitabile, almeno in questo modo potrai colpire con più facilità e quei pochi danni entreranno sempre e insieme al poderoso farai molti più danni. Devi avere pazienza, la build inizierà a fare molti più danni a partire dal 9° livello. Poi che ne pensi di questa variante del guerriero? In pratica potresti già aggiungere ai danni che fai i danni del modificatore di destrezza (come lo Swordsage) che anche se al momento hai solo un +1, più avanti se riesci ad alzare il valore in destrezza potresti fare di meglio. Poi quel +2 all'iniziativa è tanta roba. Per fare il salto vero di qualità (sempre riferendomi ai danni) lo farai quando avrai a disposizione il Fanged ring, allora lì vedrai che a danni te la batti anche con gli altri del party. In questa build già per l'9° livello (penso che a questo livello dovresti avere il Fanged ring) dovresti fare 2d8+For+Des+Sag+Poderoso+2(quando sei in Feral trance); in tutto questo ancora non ho considerato la possibilità di usare il potere dell'espansione psionica. Quindi ipotizzando che sei in Feral trance e che stai usando l'espansione (quindi in For e Des effettivi avrai +3 e +2) farai i seguenti danni: 2d8+3+2+5+5+2 = 26 a colpo (in media), considerando che ti possano castare addosso velocità, faresti 3 attacchi col colpo senz'armi e uno di morso (1d6+For+Des+Sag+Poderoso); quindi in un attacco completo farai: 26+26+26+18 = 96 danni in media al 9° livello, non è poi così male per un monaco. Inoltre c'è da considerare che hai Knowledge devotion, quindi considerando almeno un bonus di +1 ai danni per ogni attacco, si ottengono così 100 danni in media tondi tondi.
  4. Non funziona in quel modo, avendo Abile allievo tu spendi 1 PA in sopravvivenza e avrai 1 grado in questa abilità incrociata; ti rimane il vincolo che essendo un'abilità incrociata il numero massimo di gradi che puoi raggiungere è la metà di un'abilità di classe. Quindi, ad esempio al 1° livello, in sopravvivenza puoi raggiungere al massimo 2 gradi, e per farlo ti basta spendere 2 PA. Tra Riflessi in combattimento e Knowledge devotion di sicuro è più utile per il tuo pg Knowledge, questo perché Knowledge lo userai sempre quando c'è uno scontro, invece Riflessi in combattimento è situazionale. Poi dato che ti avanzano 2 PA li potresti investire per prendere lo Skill trick Collector of Stories, lo trovi sul Complete scoundrel. Quindi ti consiglio di prendere, se puoi, già al 1° livello al posto di Allerta (mentre Allerta lo sposti e lo prendi al 3° livello al posto di Riflessi in combattimento), di conseguenza Riflessi in combattimento lo potresti prendere al 15°. Mi rifaccio all'ultima progressione che hai stilato: 1 Monk (passive way) Maestria in combat, Iron Will, Great fortitude, Dote naturale, Knowledge devotion, Raffica di colpi, Colpo senz'armi migl 2 Monk (passive way) Eludere, Sbilanciare migliorato 3 Monk (passive way) Mente lucida, Allerta 4 Guerriero Attacco poderoso 5 Combatt. Psionico Pugno psionico 6 Combatt. Psionico Affinità con lo psicocristallo, Meditazione psionica 7 Fist of the Forest 8 Shiba Protector 9 Fist of the Forest Colpo inevitabile 10 Fist of the Forest 11 Pugno di Zuoken 12 Pugno di Zuoken Contenimento dello psicocristallo 13 Pugno di Zuoken 14 Pugno di Zuoken 15 Pugno di Zuoken Riflessi in combattimento, Espandere conoscenza (PdZ)
  5. Magia Incantesimi 3.5

    Bel lavoro complimenti
  6. Personaggio Un Barbaro Ottimizzato?

    Si trova nel Complete Mage. Come razza non sarebbe male il Forgiato, te lo consiglio perché ha diverse immunità tra cui all'affaticamento e all'esaurimento, quindi dopo l'ira sei apposto. Avendo a disposizione 2 difetti si possono prendere: Incantare in Combattimento, Incantatore Esperto, Spingere migliorato, Incantesimi Estesi, Attacco Poderoso, Attacco in salto, Colpo Arcano, Battle Jump, Truppa di assalto e al momento non mi viene nulla, dimmi intanto che te ne pare.
  7. Personaggio Un Barbaro Ottimizzato?

    Sul Berserker delle cicatrici runiche so ben poco anche perché non lo mai provato, mi ricordo che in questo post avevano cercato di farne una versione per la 3.5, forse ti può interessare. Certo i buff solitamente fanno perdere dei round importanti in alcuni casi, però danno anche la possibilità di avere a disposizione molta più versatilità rispetto a un barbaro/berseker. Ad esempio avendo nella lista degli incantesimi unto, volare, velocità, caduta morbida, identificare, pelle di pietra, metamorfosi, invisibilità superiore, mighty wallop greater, ecc... Come progressione si potrebbe fare per un mago: Barbaro1/Mago5/cavaliere mistrico1/rage mage2/cavaliere mistrico6/abjurant champion5 oppure Barbaro1/Mago5/cavaliere mistrico1/rage mage2/abjurant champion5/cavaliere mistrico6. Se vuoi fare uno stregone basta sostituire i livelli da mago.
  8. Personaggio Aiuto build chierico metamagia persistente

    Se non lo hai già fatto ti consiglio di controllare l'ottima guida al Chierico e la guida per la scelta degli incantesimi. Per le caratteristiche potresti fare così: For 14, Des 13, Cos 16, Int 14, Sag 18, Car 15. Come razza potresti anche usare il lesser Aasimar. Nella stessa guida al chierico c'è un esempio di build incentrata sui persistenti, provaci a dare un occhio qui. Per un chierico incentrato sui persistenti, uno dei domini sicuri potrebbe essere Pianificazione così ottieni il talento Incantesimi estesi, come secondo dominio per essere di supporto al party potresti prendere Destino che ha un ottimo potere. A questo punto come divinità ci sarebbe Vecna.
  9. Personaggio Un Barbaro Ottimizzato?

    Può andare bene come lo hai strutturato, se vuoi dare un tocco arcano con un certa versatilità potresti fare uno Barbaro/Stregone/Mago iracondo.
  10. Personaggio Consigli per migliorare un mezz’orco gueriero

    Leggi la classe base del barbaro sul manuale del giocatore, ti aiuta contro i ladri con schivare prodigioso al 2° livello e in caso se proprio vuoi esagerare al 5° c'è il migliorato.
  11. Non ti sto seguendo, perché sarebbero 6 PA? Dato che vuoi inserire Knowledge devotion, tra Riflessi in combattimento e Colpo inevitabile io ti consiglio di slittare il primo. Cioè normalmente Colpo inevitabile lo userai in ogni scontro, mentre per i Riflessi in combattimento capiteranno combattimenti che non riuscirai a usarlo nemmeno una volta. E dato che hai inserito il guerriero si potrebbe pensare di usare una variante del guerriero che si trova su Drow of the Underdark, si chiama Hit-and-run; perdi la capacità nelle armature pesanti e negli scudi torre (penso proprio che a te non servono) e ottieni, contro avversari che hanno perso il loro bonus in destrezza (colti di sorpresa), un +2 all'iniziativa e aggiungi il modificatore di destrezza ai danni (questo si aggiunge a tutti i tuoi modificatori ai danni: la Forza, Knowledge devotion, ecc...).
  12. No, con abile allievo tutte le abilità di classe incrociata ti costano 1 PA, quindi ne spenderesti soltanto 4 PA in sopravvivenza; i rimanenti 4 PA li potresti distribuire dove più ti piace. Da che si è liberato il talento al 12° livello, che te ne pare di prendere il talento Knowledge devotion si abbina davvero bene con abile allievo. In alternativa un talento tipo iniziativa migliorata è un buon talento.
  13. Personaggio Build ladro swordsage

    Prova a vedere qui se ti può dare qualche spunto.
  14. Per quanto riguarda i talenti Contenimento dello psicocristallo e Espandere conoscenza, hanno il requisito del 3° livello di manifestazione, quindi l'unico modo è ritardare il 2° e 3° livello del FotF e prendere prima tre livelli da PdZ dal 9° all'11° e dal 12° al 13° prendere il FotF che mi sembra ottima cosa. Ricordati che ci sarebbe il talento Abile allievo che ti farebbe davvero comodo per i PA. è una buona idea. Se per te non è un problema cambia in LN, altrimenti parlane col DM; non ci vedo niente di strano a fare un LN, anzi la vedo molto più attinente questa versione neutrale dato che devi entrare nella CdP del FotF. Me gusta un sacco
×