Vai al contenuto

Hero II

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    350
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Hero II

  • Compleanno 15 Maggio

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

1.9k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Hero II

Maestro

Maestro (9/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

32

Punti Esperienza

  1. Qui ci troci una build (di 20°) mista col barbaro che hai tempi avevo letto e mi aveva incuriosito, ma che poi non ho approfondito, dagli un'occhiata. Dato che vorresti fare un personaggio preso dal ToB ci sarebbe il sempre solido Adam l'inopportuno. Ci sarebbe anche questo Forgiato se il primo non ti ha convinto. Ti avverto io non ne capisco nulla di ToB, però ci sono le guide a cui puoi attingere.
  2. Il maestro del sapere, lo trovi sul manuale del DM. Ti avviso, ha dei requisiti abbastanza importanti.
  3. Potresti controllare l'ottima guida all'Archivista scritta da iKar, verso la fine ci trovi anche una buona build che ti consiglio di controllare perché potrebbe piacerti per impostare un caster divino dalla distanza; in caso al posto del 1° livello da ladro potresti mantenere il Factotum, vedi cosa ti piace di più. Infine, ti consiglio di dare una letta se non l'hai già fatto alla guida al Factotum.
  4. Queste scelte non le capisco e non le condivido, comunque il mio consiglio è di fare un paio di livelli da Accordo sublime e poi continuare con la CdP del Mistificatore arcano che è il connubio ideale per le due classi scelte da te. Però è anche vero che questo è un discorso più adatto a una build che si sa arriverà fino ai livelli medio-alti. Però se già sai che il vostro livello si aggirerà intorno al 10° livello, a questo punto fai soltanto il bardo e cerca di trovare una CdP che ti aggrada. Ci sarebbe anche la CdP, secondo me molto valida, del Musico di guerra, prova a darci un'occhiata; il pg diventerebbe un ottimo supporto per il party.
  5. Tra i manuali che potete usare ci sono i perfetti in lingua italiana e inglese? E le CdP del manuale del master? I punteggi di caratteristica? Che livello di partenza avrà? E quale dovrebbe raggiungere il Pg? Dato che avete a disposizione i manuali del FR come razza ci starebbe bene l'halfling cuoreforte. Per farti anche altri spunti ti consiglio di controllare le guide: https://www.dragonslair.it/forums/topic/30050-guida-al-ladro/ https://www.dragonslair.it/forums/topic/23049-manuale-del-bardo/
  6. Infatti non si dovrebbe fare un personaggio solo perché sforna numeri migliori, ma perché di base ti piace l'idea di poter interpretare un personaggio così strutturato. E comunque questo non è il post su cui discutere di questo argomento, qui si sta cercando di dare dei consigli per migliore il monaco di base.
  7. Certo, però tu cerca di non rimanere fermo nelle tue decisioni senza neppure aver confrontato gli incantesimi e talenti proposti. Chierico di 12° livello: Il cura ferite leggere con Aumentare guarigione: 1d8 + livello (max 5) Quindi cureremo dai 4 ai 11 PF, al 5° livello saranno 8-15 Vigore inferiore: 10 + 1 PF a round x livello (max 15) Quindi cureremo dagli 11 ai 22 PF. Da questo possiamo capire che Vigore inferiore cura molti più punti ferita; prova a dare un'occhiata anche agli altri incantesimi di Vigore. Non capisco perché richiedi l'aiuto per una versione migliore del monaco quando stai facendo di tutto per farlo rimanere un personaggio mediocre; sia chiaro, rispetto le tue decisioni, ma non le condivido dato che stai cercando di buildare una versione migliore del monaco. Tra l'altro dici che nel party avete un Incantatrix, di conseguenza potete usare anche i manuali del Forgotten, quindi perché non lo hai accennato prima? A questo punto come razza ti consiglio di usare un halfling cuoreforte che tra le tante cose ti fa ottenere un +1 al TxC, +1 alla CA (che poi è un +2 alla CA per il fatto che ottieni +2 a Des) e +1 a tutti i TS; inoltre ai il talento bonus come l'umano. Sono della stessa opinione di KlunK e anche in questo caso ti consiglio di approfondire il suo ragionamento, non ha senso prendere tutti quei livelli da monaco; con ulteriori livelli del chierico riesci a ottenere una versione migliore del monaco come da te richiesto.
  8. Non è un talento valido, prova ad usa gli incantesimi di Vigore inferiore, Vigore inferiore di massa, Vigore e Vigore superiore (li trovi sul Perfetto Sacerdote) e ti renderai molto più utile per il party. Tra l'altro con la progressione che hai intenzione di fare non riesci ad attingere agli incantesimi di 6° che ti consentirebbero di poter castare Guarigione e fidati questa scelta non è ottimale. Altro consiglio, provali a rendere estesi così da raddoppiarne gli effetti di guarigione; a quel punto la differenza con un incantesimo di cura ferite si sente ancor di più. Poi ho visto che non vuoi prendere il talento per rendere persistenti gli incantesimi, invece prova a prenderlo così da rendere persistente Vigore inferiore di massa e vedrai che il party te ne sarà grato per sempre. Perché vuoi fare 5 livelli da monaco? Per caso lo fai per ottenere Purezza del corpo? Se è per questa ragione vedi che con un Rimuovi malattie o ancora Guarigione riesci a risolvere. Se proprio vuoi fare tutti quei livelli da monaco almeno arriva al 6° così da ottenere molti più benefici; oppure come ti suggerirebbe chiunque, compresa la guida al monaco, non fare più di due livelli se vuoi ottimizzare. Rendi persistente Favore divino, che tra l'altro ti aumenta anche i danni. Se arrivassi ad avere 12 livelli da incantatore come chierico avresti un +4 al TxC e danni, guarda caso la progressione che ti ho consigliato ti fa ottenere proprio 12 livelli da incantatore (anche se in verità sarebbero 13, ma a quanto sembra non riesci a poter attingere a questa risorsa altrimenti arriveresti a poter usare gli incantesimi di 6° livello che sono davvero ottimi per ottimizzare il monaco).
  9. Dal manuale in inglese, come sempre noi italiani abbiamo il brutto vizio di cambiare alcune cose. Non lo metto in dubbio, ma a te serve risparmiare sui talenti e non c'è modo migliore che prendere insieme al doppio pool di scacciare anche il dominio della pianificazione per ottenere il talento che ti serve a gratis.
  10. Dato che stai cercando di ottimizzare il monaco cerca di ottimizzare anche le scelte dal punto di vista della divinità; quindi ti consiglio di fare un chierico LB di Wee Jas e prendere come domini magia e pianificazione (dal manuale del perfetto combattente). In questo modo ottieni il talento Incantesimi Estesi dal secondo dominio. Essendo un chierico di Wee Jas puoi prendere intimorire non morti, per ottenere lo scacciare non morti dovrai prendere la CdP dell'Esorcista Sacro, così ottieni il secondo pool di scacciare. Quindi per la progressione potresti fare così: 2 Monaco/ 7 Chierico/ 1 Esorcista Sacro/ 5 Pugno Sacro (fai attenzione che ogni livello del Pugno Sacro ti fa ottenere un livello da incantatore, la tabella è sbagliata). Per i talenti prendi tutti gli scacciare extra che puoi fino al 9° livello (almeno prendine due e metti almeno 14 in Carisma), poi prendi i talenti per soddisfare i requisiti e non dimenticare incantesimi persistenti e metamagia divina. Ci sarebbero da prendere anche due talento davvero ottimi, il primo lo puoi usare per difenderti dagli incantatori e si tratta di incantesimi mirati straordinari abbinato al campo antimagia; il secondo è Attacco naturale migliorato per aumentare anche il danno dei tuoi colpi senz'armi. Se volessi ottimizzare ulteriormente potresti aggiungere un paio di livelli della CdP dell'inquisitore, vedi tu se ti può piacere.
  11. In base hai manuali che hai a disposizione l'unico modo che hai per risollevare la classe del monaco è combinarlo col chierico e la CdP del Pugno Sacro; come talenti devi prendere ovviamente quelli per soddisfare i requisiti della CdP, metamagia divina + persistenti e gli scacciare extra, e già con tutti questi talenti sei vicino ad averli esauriti tutti. Poi se ci fossero a disposizione altri manuali si potrebbe pensare anche ad altro. Accantona il concetto di usare il pugno stordente non è molto efficace. Il chierico riesce a migliorare il monaco tramite gli incantesimi, due fra tutti potere divino e giusto potere resi persistenti; in questo modo riesci a migliorare il BAB medio del monaco/chierico e ottieni un BAB alto e poi incrementi la taglia e la forza. Poi sicuramente ci sono tanti altri incantesimi che ti possono migliorare altri aspetti in cui il monaco è carente.
  12. Ci vorrebbero delle informazioni aggiuntive, tipo il personaggio da che livello parte? A che livello volete portare i personaggi del vostro gruppo? Dato che ti interessa la costruzione potresti pensare a un personaggio che inizi la sua carriera come un Necromante del terrore inserito all'interno di un gruppo appunto di necromanti che a un certo punto lo raggirano e tradiscono. In seguito decide di vendicarsi e inizialmente non sa come fare, per superare questo suo sconforto trova un appiglio nella chiesa di Wee Jas che lo aiuta a distruggere il gruppo dei necromanti. In seguito diviene un Inquisitore per dedicarsi alla ricerca della corruzione insita nelle persone. Per l'allineamento potresti partire come dicevi tu come un LM che poi diviene LN, oppure partire direttamente da LN. Dato che hai a disposizione gli Arcani Rivelati ti propongo di prendere due difetti per ottenere i classici due talenti in più, che fanno sempre comodo per un chierico con la progressione su metamagia divina. Con questa progressione riesci a ottenere il doppio pool di scacciare e indirizzare il chierico verso la strada che intendevi tu, cioè di farlo picchiare come un fabbro. Ti consiglio di controllare la variante per chierico su Arcani Rivelati del Chierico Cenobita, forse ti potrebbe interessare. Build: Umano Necromante del terrore 1/ Chierico o Cenobita 1/ Inquisitore X
  13. Ok, quindi a tutti gli effetti è una forma di ira? Quindi se si prende il talento ira extra si riesce ad aumentarne l'uso giornaliero?
  14. Ciao a tutti. Volevo sapere se si potessero mettere insieme due varianti del guerriero e nello specifico la variante Survivalist (Dragon magazine #310 pag 38) e il Dungeon Crasher (Dungeonscape pag 10). Poi la trasformazione del Primeval è considerata come la forma selvatica del Druido? Quindi in teoria si potrebbe usare l'Armor of the beast o la Veste del druido per aumentare il numero di usi giornalieri? Vi ringrazio in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...