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Incendio93

Circolo degli Antichi
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  1. L'unica possibilità che hai è approfittare del fatto che il drago si senta in totale vantaggio, se il master lo ruolasse in questo modo potresti farti sottovalutare e riuscire a scappare... Sfrutta il tuo carisma e cerca di creare una situazione vantagiosa, in una situazione del genere non puoi scappare, non puoi castare (diamo per scontato che il drago abbia un azione preparata) ti rimane solo la possibilità di chiacchierare, dargli info utili, suggerirgli il fatto che puoi portarlo ad un grosso tesoro(?) O venderti come suo sottoposto. Detto questo POTRESTI avere qualche possibilit
  2. Ah ok, vista la quantità di post che riportavano quell'esempio ho frainteso. Io, per quanto possa servire, appoggio Klunk. Non è così facile recuperare 1 Mdl, l'unica regola esistente sarebbe quella su arcani rivelati che ti permetterebbe di recuperare 3 Mdl in 20 lvl. Dire che recuperi un mdl "così perchè sì" oltretutto trasformando il "malus" della resurrezione di basso livello in un incredibile bonus non ha senso, nè a livello regolistico nè a livello di bilanciamento.
  3. Vabbeh ma ragazzi, tutte ste speculazioni mi sembrano inutili, tanto un incantesimo di resurrezione o reincarnazione non può trasformarti in una creatura di tipo non morto. Non avrebbe alcun senso per come sono pensate le magie in d&d. Non penso ci sia molto da ragionare su questa cosa, se il master te lo permette è appunto una concessione del master, che poi te dici addirittura che la reincarnazione sostituisce il rituale per diventare non morto, e secondo me questa è una doppia concessione: sei morto? Torni con il malus del livello. Vuoi tornare nonmorto? Perdi un altro livello
  4. Non sono esperto di oggetti, ma quello che chiedi secondo me è così specifico e particolare da richiedere più che altro un talento home made.
  5. Ok, a prescindere se non conti il 20 come successo automatico questa possibilità opzionale guadagna qualcosa in più. In quel caso usare un attacco completo contro un nemico sapendo che solo il primo colpo ha una reale possibilità di colpire è effettivamente inutile.
  6. no non penso che sia meglio guardare la media. è ovvio che con un solo colpo con un bonus ti dia una media di tiro più alta, ma in questo caso bisogna valutare l'eccezione, che è il motivo per cui è fatta questa regola opzionale: se io mi trovo contro un mostro che colpisco solo con un tiro dal 18 in su (con bab pieno) preferisco tirare una sola freccia con un bonus trascurabile di +1 oppure tento la fortuna con 3 o 4 txc? sicuramente la più vantaggiosa è la seconda scelta, visto che ti permette di cercare il critico su 3 o 4 tiri, contando che il primo tiro potrebbe comunque colpire
  7. quoto quanto detto dagli altri. anche per quanto mi riguarda la ritengo una HR non molto utile, è sempre meglio provare a fare un attacco completo, poi se nella tua ambientazione le frecce sono rare è un altro discorso, ma se sono così rare da impedire ad un arciere di usare tutti i suoi attacchi secondo me dai poco da mangiare ai tuoi giocatori chissà che succede se si perdono la tenda
  8. Lo stregone dà ottimi spunti di roleplay grazie alla discendenza draconica, il mio primo pg è stato (in realtà è ancora visto che fortunatamente è ancora in gioco) uno stregone e dà tante soddisfazioni, a seconda di come lo crei e che magie gli dai può ottenere anche una buona versatilità, l'importante è evitare incantesimi troppo simili e darti delle priorità. Detto questol'idea di mandare il famiglio in avanscoperta la escluderei fossi in te, tieni conto che il tuo famiglio ha sempre la metà dei tuoi pf massimi, al livello 8 non avrai più di 30 pf(poi dipende dalla tua cos, ma la cifra
  9. Uh! Ma che bella cosetta mi hai linkato?!?! Me la salvo tra i preferiti, non l'avevo ancora scoperta. Purtroppo in questo caso non mi è utilissima, l'unica cosa per cui posso utilizzare quei consigli è per il talento ai ts riflessi, gli altri 2 talenti sono dalle riviste e l'ultimo lo ho già... Gli incantesimi sono arcani, ed io casto divino con l'archivista. Però grazie mille, tengo buono il suggerimento per il futuro! Qualche altra idea? Sono i talenti che secondo me posso sfruttare meglio, son sicuro che la mia inesperienza nei caster divini mi sta facendo tralascia
  10. Buonasera! sto provando a creare un pg completamente basato sulle conoscenze e sull'intelligenza. sono arrivato a quello che penso essere un buon compromesso tra giocabilità e coerenza con la mia idea, ma mi sono bloccato al lvl 15, senza più idee su come continuare la build... manuali: tutti, anche web ufficiale, no riviste razza umano, due difetti (non combattente e vulnerabile?) 1) factotum- 4talenti= ??Font of inspiration??, ??Font of inspiration?? , Able Learner, Breadth of Knowledge 2) factotum 3) factotum- talento= ogg famiglio 4) archivista
  11. Mi intrometto dicendo la mia: I cavalieri, senza stare a ragionare sulle grandi build specifiche, rimangono di base dei cavalieri. Io partirei da zero facendo 3 cavalieri di livello a piacere, più p meno identici, a cui poi assegnerei poteri specifici a seconda del ruolo. Ovviamente devono essere poteri da cataclisma, per esempio morte potrebbe avere una "parola del potere: uccidere" potenziata di molto come raggio e magari con un ts ridotto (o magari che si depotenzia con il raggio d'azione, tipo che può usarla al minimo del raggio uccidendo le creature nella sua area di minacc
  12. Grazie per la risposta e per i suggerimenti! Ma ti devo correggere, se segui il link di cuppo ti riporta ad una trascrizione corretta dell'incantesimo metamorfosi che recita: The assumed form can’t have more Hit Dice than your caster level (or the subject’s HD, whichever is lower) Quindi purtroppo non conta solo il LI altrimenti avrei trasformato sicuramente le reclute di lvl1 in wartroll con pochissimi pf 😂 Eh... sarei indiscreto se ti chiedessi di fornirmi la tua lista personale? 😁😋 Grazie mille! Avevo già letto l'elenco ma grazie per l'aiuto 😁
  13. Buonasera! Quest'oggi ho un quesito che hanno avuto in tantissimi e di cui posso trovare tantissimo cercando sia sul forum che sul web, ma non sono soddisfatto dei risultati: Parlando di metamorfosi, spesso su questo forum viene linkata la guida al maestro delle molte forme, ma io ho bisogno di qualcosa di più completo. Esiste una lista di facile consultazione con mostri buoni/accettabili divisi per dadi vita? Magari una lista completa o comunque abbastanza succulenta? Ho trovato alcuni link che portavano a vecchi post su altri forum che ormai sono andati persi, non si è salvato
  14. Allora, prima di tutto mi piace il titolo, #teamstregoni! Per aiutarti ti dico la mia idea: Da quello che vedo hai in mente uno stregone a metà tra il god ed il blast. Ci vedrei molto bene una continazione come "iniziato dei sette veli". La consiglio sempre come CDP perché la trovo meravigliosa sia da ruolare che da giocare 😂 L'unica pecca sono i requisiti, Se hai un intelligenza bassa Ti tocca investire tutti i punti abilità per entrare nelle tue CDP, però secondo me viene fuori un buon pg! Come talenti dipende da cosa vuoi fare, potresti puntare su qualche metamagia, ma s
  15. Come mai? Cosa mi consigli al suo posto? Esattamente come l'avevo pensata io, avevo solo tenuto sagg alta per il discepolo. Mmmh questo discorso non lo condivido: nightmare spinner non ha limitazioni di allineamento, quindi di per sè non è malvagio, il fatto di possedere la capacità di creare illusioni che scatenano il panico nelle creature non è "malvagio", anzi, è un ottima possibilità per evitare il vero conflitto. Ovviamente non posso spammare questa capacità sui passanti senza ragione. Inoltre una cdp che garantisce illusioni funzionanti contro i normalmente immu
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