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Incendio93

Circolo degli Antichi
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8 Coboldo

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  1. Allora, prima di tutto mi piace il titolo, #teamstregoni! Per aiutarti ti dico la mia idea: Da quello che vedo hai in mente uno stregone a metà tra il god ed il blast. Ci vedrei molto bene una continazione come "iniziato dei sette veli". La consiglio sempre come CDP perché la trovo meravigliosa sia da ruolare che da giocare 😂 L'unica pecca sono i requisiti, Se hai un intelligenza bassa Ti tocca investire tutti i punti abilità per entrare nelle tue CDP, però secondo me viene fuori un buon pg! Come talenti dipende da cosa vuoi fare, potresti puntare su qualche metamagia, ma s
  2. Come mai? Cosa mi consigli al suo posto? Esattamente come l'avevo pensata io, avevo solo tenuto sagg alta per il discepolo. Mmmh questo discorso non lo condivido: nightmare spinner non ha limitazioni di allineamento, quindi di per sè non è malvagio, il fatto di possedere la capacità di creare illusioni che scatenano il panico nelle creature non è "malvagio", anzi, è un ottima possibilità per evitare il vero conflitto. Ovviamente non posso spammare questa capacità sui passanti senza ragione. Inoltre una cdp che garantisce illusioni funzionanti contro i normalmente immu
  3. Sono d'accordo con @Bille Boo, diciamo che qualsiasi realizzazione che richieda tanto tempo per essere realizzata indipendentemente dal potere posseduto potrebbe essere un idea buona. Mi piace molto l'idea della gemma per ogni piano, il problema è che il "tempo" per realizzare un oggetto simile è davvero lungo, diventa praticamente una campagna a sè 😅. Per velocizzare le cose potrebbero incontrare un artigiano ossessionato dalla realizzazione di questo oggetto tanto da aver speso tutto il suo patrimonio per comprare alcune delle pietre (che quindi sarebbero già in mano sua) e interes
  4. Penso che sia più interessato a capire se l'idea può reggere nel mondo di gioco e se la riteniamo fattibile. Beh a me piace! Come giocatore non ci arriverei mai se non attraverso un suggerimento diretto di un npc 😂 però è un idea carina e dei pg di 20esimo potrebbero avere parecchie idee... MA.... Non so quanto sia limitato "desiderio" o "miracolo" nel tuo mondo, ma visto che alcune divinità possono spammarli trovo che ci sia molto poco che non sia ottenibile con un solo utilizzo (o due o 3 in sequenza) di questi incantesimi, anche il tuo esempio se ridotto a passaggi può essere
  5. Ho seguito il vostro consiglio, sto facendo un beguiler, avevo in mente di fare beguiler (?), Dominatore mentale 1, nightmare spinner 5, beguiler. avendo un mdl di 4 non arriverò mai a castare di nono col beguiler, bisogna guadagnare qualche cosetta, il livello da dominatore mentale mi serve per mindsight, non vedo perchè non farlo. I livelli da nightmare spinner mi sono sembrati carini, il master mi ha concesso di utilizzare la "variante" proposta alla fine della descrizione della cdp che la varia da "illusionista" a "mind controller" ignorando l'immunità al controllo mentale,
  6. L'unica cosa è che non avrei praticamente output di danni, per il tipo di campagna (che in realtà è una sorta di meccanismo per avere sempre one shot a disposizione nello stesso mondo di gioco della campagna principale) non è un ottima soluzione, oppure non ho capito qualcosa di quella classe? Nel frattempo mi sto informando un pò sulla classe del ladro e sul basarmi sui furtivi sfruttando l'invisibilità superiore, mi sono imbattuto nella variante dell'assassino "avenger" ma non trovo da nessuna parte informazioni a riguardo. Qualcuno mi può dare delucidazioni?
  7. È un ottima idea! Non conoscevo questa classe. L'assenza di furtivi e di abilità come eludere mi spiazza un pò, è una classe basata sugli incantesimi, darò una lettura appena posso. Hai altre dritte nel caso decidessi di usare questa classe? Altre proposte sono ben accette!
  8. Una cdp che a me piace molto che centra con il controllo e l'abiurazione è l'iniziato dei 7 veli, dagli una letturina, è una cdp molto forte e con grandi spunti di roleplay per un pg. Però ha dei requisiti un pò stringenti per uno stregone, è fattibile se non punti all'ottimizzazione e costruisci il pg appositamente per entrarci.
  9. Buongiorno! Ho partecipato ad una "gara di background" ed ho creato un pg di cui mi sono innamorato, ma non so come buildarlo, sono aperto a qualsiasi idea o spunto. La mia idea: Inizialmente avevo pensato di farla stregona, ma il modificatore di livello 4 mi ha fatto cambiare idea, forse sarebbe meglio un ladro basato sui furtivi sfruttando l'invisibilità superiore a volontà? Quindi, senza snaturare il personaggio, che build giocabile su 20 livelli mi proponete? vanno bene anche soltanto idee generali Edizione 3.5 Razza: pixie caratteristiche (tirate): 3 - 10 -
  10. Per paralizzato hai ragione! Portando la destrezza effettiva a 0 ovviamente si perde dal ts, ma in quel caso io negherei completamente un tiro salvezza su riflessi. Invece un pg sui trampoli o stunnato (che è comunque uno status gravissimo che impedisce al pg di muoversi) non avrà effettivamente alcun malus, alla faccia della fortuna! La forza mentale di un individuo può essere anche di ferro, ma se la metto alla prova in una situazione di stress estremo non può essere al massimo delle sue capacità. Ecco invece secondo me il tiro salvezza tempra è l'esempio più lampante, a
  11. Buonasera a tutti! Premessa: ho fatto varie ricerche sui tiri salvezza e sui modificatori ambientali o situazionali che possono intaccarli, e ho trovato una cosa incredibile! Non esiste nulla del genere nel regolamento 3.5! Ho sempre trovato il regolamento di d&d piuttosto realistico, ovviamente alcune meccaniche DEVONO funzionare in un certo modo, quindi possono risultare meno condivisibili, ma l'assenza di questi modificatori mi ha proprio spiazzato, vi spiego meglio cosa intendo dire: Un pg che fa un tiro salvezza sui riflessi mentre si trova su dei trampoli
  12. L'ho scaricato e gli ho dato una sbirciata veloce, mi sembra un ottimo lavoro! Sta sera lo guardo meglio! Sono un "perfezionista" per quanto riguarda la scheda del mio pg, quindi uso la scheda ufficiale editabile in pdf, ma questa mi sembra ottima per fare png velocemente! Bel lavoro!
  13. È vero, ma disintegrazione e di 6', l'idea che ad andar bene fà più danni di un incantesimo epico non lo so, magari nella mia testa c'è l'idea sbagliata che un incantesimo epico deve aprire le montagne.
  14. Scusa non rispondo alla tua domanda perchè non conosco la risposta, voglio commentare il tuo incantesimo. Come incantesimo epico non è un pò deludente? Sotto alcuni punti di vista è inferiore a disintegrazione, l'unica cosa che lo salva è il raggio d'azione e il tempo di lancio rapido... però boh, non sono esperto di incantesimi epici, ma da un pg che può lanciare fermare il tempo, pioggia di meteore e altre cose molto più brutte non mi sembra valga la ricerca e l'investimento che ci sta dietro.
  15. Buongiorno a tutti! oggi ho un dubbio sugli incantesimi contingenti. allora, utilizzando il talento "creare incantesimi contingenti" posso creare degli incantesimi che rimangono sopiti permanentemente, e solo se le condizioni di attivazione vengono soddisfatte questi si scaricano. posso sopire un numero di incantesimi pari al mio LI pagando la giusta cifra in MO e EXP. ok, fin qui dovrei aver capito tutto, ora però vado a leggere il paragrafo "incantesimi contingenti" sul perfetto arcanista, pag 139 per capire le limitazioni di questo talento. tra le altre cose, che sono tu
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