Jump to content

Incendio93

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    100
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Coboldo

About Incendio93

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 11/30/2016

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se l'interesse è quello di avere più attacchi possibili (e non solo durante l'attacco completo) ci sono tanti talenti che danno ado bonus, si potrebbe fare una build mista che punta a fare più attacchi possibili sia nel proprio round che nei round avversari😁
  2. Non è la lore il problema, è il funzionamento della capacità che mi fa venire il dubbio: Se un incantesimo o capacità magica di d&d crea una sostanza elementale e la getta o la fa esplodere in un punto, i bersagli non vengono protetti dalla loro RI perchè il colpo non è magico, è solo stato creato con della magia. È per questo che la deflagrazione al Vetriolo non concede RI Così come molte altre magie di creazione. Se bisogna considerare la hellfire blast un essenza (come verrebbe spontaneo fare) questa non è la sola cosa che non torna, per esempio non viene specificato il livello incantesimo corrispondente alla modifica di essenza. Boh ovviamente se non ci sono errata o modifiche di altro tipo vien da sè che le mie rimangono solo considerazioni personali.
  3. A dire il vero è specificato il contrario nel testo di quella al vetriolo... sul manuale in italiano in mio possesso. Visto questo precedente e vista l'assenza di RI da ogni magia e similare legata all'hellfire il dubbio non mi sembra così scontato.
  4. Buongiorno! Ho un dubbio sul funzionamento dell'hellfire blast, potere dell'hellfire warlock dal manuale Fiendish codex. Viene esplicitamente spiegato che l'hellfire può essere usato insieme a modifiche di deflagrazione, ma non viene detto nulla riguardo alle modifiche di essenza. A livello logico mi verrebbe da trattare l'hellfire blast come una modifica di essenza, quindi rendendo impossibile l'aggiunta di un ulteriore essenza, ma anche in questo caso non è chiaro, l'hellfire concede RI? Mi verrebbe da dire di no, perchè funziona esattamente come l'esplosione al vetriolo che rende la deflagrazione di un tipo specifico. Regole o faq che mi sfuggono???
  5. Si forse si 😅 Potresti modificare un pelo, dicendo che sei refrattario alla magia e quando sei bersaglio di un incantesimo benefico devi effettuare un ts su volontà con cd 15 per riuscire a concedere automaticamente l'incantesimo. Questo ti permette di ruolare una sorta di concentrazione per far passare l'incantesimo e contemporaneamente rende il difetto molto pesante ai livelli bassi e man mano che livelli più trascurabile. Se un alleato ti casta un cura ferite dovrai effettuare un ts su volontà con cd15 per concederlo in automatico e nel caso in cui fallissi dovresti fare un nuovo tiro salvezza su volontà con la cd dell'incantatore per negare l'incantesimo. Mi sembra più bilanciato in questo modo
  6. Aggiungerei i teletrasporti, ingrandire persone, invisibilità. Penso che non ci siano, al contrario, molti incantesimi benefici senza il ts. Secondo me è un difetto bello per il roleplay e più pesante di molti altri difetti ufficiali, potrebbe creare non pochi problemi 😂
  7. Lo so jiji, sarebbe la soluzione migliore, ma il mio amico non ha nessuna familiarità con le classi del tob (meno di quanta ne ho io😅), e presentargli un pg con tutta una serie di meccaniche a lui sconosciute che dovrebbe usare solo per poche sessioni diventerebbe poco pratico, oltre che poco divertente per lui. In questo modo invece, spendendoci 2 talenti, posso semplicemente dirgli che lui possiede questa capacità e punto, senza spiegargli che avrebbe un tot di capacità, che deve sceglierle, cambiarle e ricaricarle in tot modo. Comunque ritenevo già presa l'ira extra per poterla usare 3xgg
  8. Con il master prendendo in considerazione le vostre osservazioni abbiamo deciso di rendere la manifestazione una capacità soprannaturale, quindi per essere utilizzata devi essere in una zona in cui la magia non è interdetta, ma una volta acquisiti i tratti si può entrare in un campo antimagia senza perderli (come un incantesimo con durata istantanea) Invece i requisiti erano calcolati male, io sono entrato in ritardo quindi non è un problema, ma va aggiunto 1 grado. Comporta comunque un entrata anticipata agli incantesimi di 9', ma non così drastica.
  9. Si, è una capacità del mietitore 😉 Non posso usare il dragon magazine, è l'unica fonte non concessa. Stavo guardando martial study (nessun requisito, da accesso ad una manovra) e martial stance(requisito:avere una manovra, quindi devo per forza averli entrambi, dà accesso ad una stance della stessa scuola della manovra conosciuta) , avendo un talento da usare dovrei rinunciare ad un altro già assegnato per avere Manovra: ?? Stance: thicket of blade: da quello che ho capito ogni avversario che si muove nella zona minacciata mi permette un attacco di opportunità, anche se compie quei movimenti che solitamente non ne concedono (come il passo da 1.5), ditemi se sbaglio. Vi sembra una buona possibilità? Per un combattente con area di minaccia mi sembra una figata, in mischia sarebbe letale, uno entra nelle caselle che minaccio, lo sbilancio con un ado, lui cade, fa per alzarsi, gli faccio un ado, si avvicina a me, altro ado, mi attacca, altro ado, al mio turno faccio un passo da 1.5 indietro e attacco completo, poi si riparte. Con un bonus di +12 a sbilanciare mi sembra un ottima tattica. Non sono esperto in stance e manovre, ma da quello che ho capito le manovre funzionano esattamente come gli incantesimi, con tempo di lancio ed effetto, invece le stance sono degli effetti "passivi" che perdurano fino a quando non cambi stance, quindi sono effetti che si possono usare sempre??? Aiuto 😅
  10. Rieccomi! Ci ho messo più del previsto. Allora, visto che il pg in oggetto rimarrà come png il master mi ha detto di farlo di 14' livello. Ho sfogliato qualche guida/manuale, quindi sono arrivato a questa costruzione: Guerriero 4, barbaro lion totem 1, mietitore oscuro 9. Talenti: Arma foc. Arma foc superiore Incalzare Expert tactician Attacco poderoso Maestria in combattimento Riflessi in combattimento Sbilanciare migliorato Arma specializzata Arma specializzata sup. Robilar's gambit Critico letale Bonus: arma sanguinaria Assaltare Non sono completamente soddisfatto. Mi spiego. Grazie a questa costruzione ho: Critico falce 17/20 x4 +8 sbilanciare(non provoco ado) +2 txc, +4 danni sempre +4 txc e danni dopo un critico +2 txc e danni sui nemici colpiti da un ado Txc quando mi attaccano (se prendo un malus alla ca) Il critico è automaticamente confermato. Questa build è fatta per sfruttare appieno il critico della falce, facendo 3 attacchi a round e minacciando 3m(4.5m con oggetto con ingrandire persone) si possono sfruttare gli ado. Se non ho fatto male i calcoli mi mancano da assegnare 2 talenti. Pensavo ad ira extra e ???? Non ho trovato altri talenti per aumentare gli ado... ho visto defensive sweep ma necessita di bab 15. Avete idee? Sarebbe la parte più importante di questa build, ma non ho trovato altro.
  11. Per Arma focalizzata superiore e arma specializzata Superiore il livello da mietitore oscuro si somma a quello da Guerriero per i requisiti di classe. In ogni caso mi è parso di capire che secondo te non conviene. Bene dai, sta sera cerco di buttare giù una mezza costruzione che funzioni, poi posto qui il risultato, se nel frattempo hai qualche consiglio o altri vogliono aggiungere qualcosa tengo d'occhio il forum 😁
  12. Ma sempre nel dragon magic c'è dragontouched che rende dragonblood, unito a draconic aura(può essere molto buona e ne puoi prendere quante vuoi) e draconic sense, nessuno di questi richiede la classe stregone. In questo modo, o anche solo avendo 1 livello da stregone, chiunque può accedervi. Parliamo comunque di build molto specifiche, questo è vero. Se da master un tuo giocatore ti proponesse una cdp di questo tipo, e te volessi venirgli incontro e sistemarla assieme, cosa gli proporresti? E che ne pensi del beneficio dell'ultimo lvl? Quello lo ha creato il mio master, gli è venuto lo spunto da come ho messo giù la descrizione iniziale
  13. Grazie per la risposta. Faccio un pò di chiarezza sul mietitore oscuro: Requisiti: BAB 5, 8 gradi su intimidire, arma specializzata (falce), sbilanciare migliorato Benefici: aumenti l'area di minaccia della falce a 3m, talenti da guerriero bonus (inoltre i livelli da mietitore valgono per i requisiti di arma foc sup e arma spec sup (falce)), +4 per sbilanciare con la falce e prove contrapposte di sbilanciare, la minaccia di critico della falce di un mietitore oscuro è 19-20 ×4 (dichiaratamente cumulativi con critico migliorato) Non so se il manuale nephandum, che probabilmente non è tra quelli ufficiali al 100%, sia nato per 3.0 o 3.5 ma il master accetta questa cdp. Quindi passo a rispondere ai tuoi punti: 1) non volevo fargli perdere livelli del guerriero perché arma specializzata superiore con critico migliorato sono i requisiti per un altro talento del nefandum che conferma automaticamente i critici, Il problema è che ignorante come sono sul guerriero Non ho capito Che requisiti ci siano legati alla classe per prendere dquel talento. 2) già risposto in parte sopra, per attacchu bonus intendevo la possibilità di fare molti ado nel turno, so che esistono build basate su questa cosa. 3) i bracciali potrebbero essere molto interessanti poi me li guardo, con una falce e grande cambierebbero i danni di un dado, giusto? Da 2d4 a 2d6 4)vedi sotto i vari punti 5)ok, mi leggerò per bene la sezione dedicata sul MIC 😭 sarà un lavoraccio 6) per l'oggetto ok, per la portata il manuale dice che il mietitore impara a far scorrere velocemente le mani sull'impugnatura della falce e quindi come azione gratuita può minacciare a 3 metri, Mi verrebbe da dire che con lo stesso ragionamento un personaggio di Italia superiore possa minacciare il doppio... conviene chiedere al master, visto che il manuale non prende in considerazione la possibilità Quindi per ora i talenti necessari sono: Arma specializzata, sbilanciare migliorato, arma spec. sup, arma foc., arma foc. Sup, critico migliorato, incalzare, att poderoso, maestria? Talenti per attacchi di opportunità? Arma sanguinaria (bonus da cdp) +4txc dopo un critico
  14. Ma l'idea è proprio di creare una CDP draconica per maghi o stregoni non gish.
  15. Buonasera! Un amico è rimasto senza il suo pg principale, che si è dovuto prendere una vacanza forzata dopo essere non-morto... brutta avventura. Mi sono proposto di creargli un pg mietitore oscuro, gli serve solo per macinare quelle 5/6 sessioni che lo separano dal ritorno del pg principale, ma vorrei farlo divertire. Partendo dal fatto che trovo questa cdp di un figo pazzesco avrei bisogno di alcuni consigli. Manuali: tutti tranne riviste Livello: 12 Ruolo: beh, affettare! A parte l'ovvio pensavo ad un combattente da mischia che potesse utilizzare per bene tutte le peculiarità della cdp, quindi sbilanciare, affettare e intimidire. Caratteristiche: 18-17-13-18-11-13 (Tirate con i classici 4d6 escludendo il più basso... fanno schifo per quanto sono buone... per i miei pg mai...) 1) 5 livelli da guerriero sono d'obbligo per soddisfare i requisiti, non voglio ritardare l'entrata nella cdp, leggevo che 1 livello da barbaro variante lion totem darebbe assaltare aggratis, me lo consigliate/sconsigliate o avete altre idee? 2) con la capacità del mietitore e critico migliorato o arma affilata arriviamo ad un critico 17/20 x4, molto buono di certo, ma volevo poter sfruttare a dovere le probabilità, ad esempio aumentando gli attacchi a round facendo molti attacchi di opportunità, ma sono molto a digiuno in materia. 3) ho letto che c'è un talento per permettermi di equipaggiare senza penalità delle armi più ?pesanti? (Questione di materiali) E di taglia maggiore, tanto da portare il danno base a 2d8, ma come potete vedere non ci ho capito una mazza... 4) talenti, talenti e ancora talenti, questa build ne ha a bizzeffe ma sembrano non bastare, cosa non vi fareste scappare? 5) come incanto la mia bella falce? Sicuramente non mancherà la gemma del MIC che mi permette di fare critici ai non morti, ma altre belle abilità? Leggevo di un potenziamento che da il +2 a sbilanciare, ma se non riesco ad avere un attacco di opportunità quando sbilancio non so quanto convenga tutta questa attenzione allo sbilanciare. 6) sempre parlando si sbilanciare, c'è un oggetto tra le milioni di oggetti del mic con all'interno un bell'ingrandire persone/tot volte al gg? Mi darebbe bonus a sbilanciare e aumenterebbe l'area di minaccia. (Solo con ingrandire persone andrei a minacciare 3m, slittare la presa aumenterebbe l'area di minaccia? Leggendo il testo non mi sembra previsto, anche se la cosa non è illogica) Se poteste aiutarmi, soprattutto con i talenti che secondo voi sarebbero irrinunciabili, soprattutto per aumentare attacchi di opportunità e collegarli allo sbilanciare. Poi i classici dovranno trovare spazio: incalzare, poderoso, arma specializ? Focaliz? Superiore di entrambi? Grazie in anticipo a tutti!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.