Vai al contenuto

Hero II

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    234
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Hero II

  1. Sono della stessa opinione di @smite4life, meglio prendere Vulnerabile come secondo Difetto, quel +1 alla CA non ti cambia molto ed è anche per questo che ti ho suggerito di tenere alta la Cos. In effetti si, mi hai scoperto Ricordati di comprare anche oggetti magici e tomi per incrementare la destrezza e la saggezza, dei guanti della destrezza +4 non costano molto e ti fanno ottenere un buon +3 ai danni, alle prove e alla CA.
  2. Per quanto riguarda Superior unarmed strike ti consiglio di non prenderlo, semmai appena ne hai la possibilità finanziaria prendi la cintura che almeno oltre a farti incrementare i danni del colpo senz'armi ti aumenta anche la CA del monaco; in seguito (quando hai circa 80.000 mo) vendi la cintura e passa direttamente al tatuaggio che in aggiunta ti fa ottenere la velocità di un monaco di 4 livelli superiore; oppure se non vuoi spendere tutti questi soldi perché della velocità non te ne importa così tanto, la cintura la tieni e compri degli stivali della velocità. Puoi prendere Dote naturale anche al 1° livello e prendere i talenti psionici, l'unica cosa che non puoi fare è manifestare i poteri dato che giustamente ancora non hai intrapreso nessuna classe che ti doni dei poteri tra il 1°-6° livello.
  3. Personaggio La razza adatta? AIUTO!

    Mi sono appena ricordato che potrebbe andare bene anche il Domovoi: -2 For, +4 Des, +2 Cos, +4 Int, +6 Sag, +6 Car. Ha Lep +2 e per il resto delle sue capacità, lo puoi consultare sul Frostburn
  4. Personaggio La razza adatta? AIUTO!

    Halfling cuoreforte dell'acqua +2 Des, +2Cos, -2 For e talento bonus
  5. Meccaniche Tratti e Difetti

    Puoi trovare dei nuovi difetti sulle riviste Dragon Magazine: DrM# 324-325-326-327-328-329-330-333
  6. Per quanto riguarda il secondo difetto potresti prendere (te li scrivo in ordine di preferenza): Vulnerabile, Ottenebrato (non penso che dovrai combattere spesso contro nemici occultati) e Disattento (si compensa col +5 dato da Sag e poi i PA non ti mancano facendo l'umano). Poi ti volevo proporre un paio di talenti per cercare di sfruttare al meglio l'attacco poderoso, che te ne pare di Jotunbrud e Abbattere?
  7. Che ne pensi della build che ti postato?
  8. Ho solo sbagliato a scrivere, al 6° volevo inserire lo Swordsage.
  9. Personaggio Creazione di un paladino da danni massicci

    Si il funzionamento è quello, però non puoi usare l'incantesimo ingrandire persone che può essere usato soltanto su umanoidi, il Goliath è un umanoide mostruoso quindi nisba. In compenso puoi usare il potere psionico Espansione che funziona sui goliath, ma dato che fai il barbaro a questo punto secondo me ti converrebbe prendere la variante razziale che ti fa assumere delle dimensioni leggermente inferiori rispetto al potere psionico (altezza 30 cm e aumento della massa del 30-40 %, mentre Espansione ti da il doppio dell'altezza e del perso).
  10. Personaggio Creazione di un paladino da danni massicci

    Dato che vuoi aumentare la taglia del pg, devi trovare un sistema per aumentare anche la taglia dell'arma, ti può venire in aiuto il potenziamento per le armi che si chiama Taglia (bonus +1), lo trovi sul PAvv.
  11. Infatti ci sono delle considerazioni da fare per quanto riguarda il tipo di build che stai improntando, il pugno di Zuoken non ha come stat primaria la forza, ma la saggezza che gli serve oltre per la CA anche per i suoi punti potere. Inoltre hai giustamente inserito lo Shiba Protector altra CdP sempre basata su Sag. Tra le altre cose la Sag ti serve oltre che per il TxC e i danni, anche per la CA essendo monaco. Poi come stat secondarie ci metterei Cos e For con un occhio di riguardo in più alla Cos dato che sei un combattente da mischia; le altre le inseriamo in una terza fascia. In seguito a queste considerazioni le stat le potresti sistemare così: FOR 14 (+5)DES 12 (+1)COS 16 +2 (+4, i bracciali li lascerei)SAG 20 (+5)INT 10 (+0)CAR 10 (+0) Poi dato che te ne fai ben poco di attacco poderoso predo al 1° livello (BAB +0), questo talento si potrebbe posticipare. Inoltre ti consiglierei di prendere due livelli da guerriero, in questo modo ottieni altri due talenti (che potrebbero essere attacco poderoso e riflessi in combattimento). In questo modo si riesce a raggiungere prima il requisito del BAB richiesto dal Pugno di Zuoken e potresti prendere tutti i 10 livelli di questa CdP. La build diventerebbe: Monaco 1 (Maestria, Colpo senz'armi migliorato, Iron will (Difetto), Great fortitude (Difetto), Allerta (Umano), Dote naturale (1° bonus)) Monaco 2 (Tal ?) Monaco 3 (Tal ?) Guerriero 1 (Riflessi in combattimento) Guerriero 2 (Attacco poderoso) Swordsage 1 (Tal ?) PdZ 1 PdZ 2 PdZ 3 (Tal ?) Shiba protector 1 FotF 1 ecc... Dove ho scritto (Tal ?) sono i talenti che adesso sono liberi e che puoi scegliere.
  12. Sono del tuo stesso parere, meglio il famiglio base. A questo punto, diventa un mago specialista e prendi 5 livelli nell'Abjurant champion così ottieni BAB e LI pieni.
  13. Avevi detto che eri intenzionato a prendere lo stile della via passiva, sbilanciare migliorato e fintare migliorato che fine hanno fatto? Poi ti vorrei consigliare di mettere una Cos un pò più alta dato che devi andare in mischia. Poi come razza cosa hai scelto?
  14. Personaggio Creazione di un paladino da danni massicci

    Non capisco, cosa vuoi dire? La catena chiodata è un'arma esotica a due mani con portata, quindi risolveresti tutti i tuoi problemi anche con i nemici adiacenti.
  15. Sicuramente le due progressioni migliori secondo me sono il pugno sacro e il pugno di Zouken; comunque non hai postato la progressione dei talenti l'hai già stilata?
  16. Se decidi di prendere questa variante, ogni volta che decidi di prendere un livello nella classe del Mago, devi sottostare a tutto quello che c'è scritto. Quindi se prendi il 3° livello da mago, sarà un 3° livello da mago elfo, e quindi aggiungi tutte le regole che caratterizzano il famiglio sotto questa variante.
  17. Si possono fare maghi non specializzati, in questo modo riesci ad avere una più ampia scelta di incantesimi potendo attingere da praticamente tutte le scuole; te lo avevo consigliato perché verso i primi post dicevi che non ti piaceva l'ottimizzazione. Se però ti piace avere un incantesimo in più per livello della scuola in cui ti specializzi, allora ti consiglio di prendere Trasmutazione e di eliminare (quindi non potrai nemmeno usufruire delle pergamene di queste scuole) Ammaliamento e illusione. L'arciere arcano te lo sconsiglio perché non ti fa progredire come incantatore arcano. Come CdP potrebbe fare al caso tuo Abjurant champion.
  18. Personaggio consiglio per PG 3.5

    Che stat hai? Da che livello deve partire questo bardo? Manuali a disposizione? Riviste?
  19. Personaggio Creazione di un paladino da danni massicci

    Penso che l'idea di fare un barbaro/guerriero sia una buona soluzione, ti consiglio di non incentrarlo solo sull'attacco in carica e di provare a usare anche talenti per sfruttare gli AdO, tanto con quelle stat per te non sarà difficile avere un buon modificatore in destrezza.
  20. Personaggio Creazione di un paladino da danni massicci

    Forse vedendo quello che riescono a fare in combattimento il mago e il derviscio del party, lui non vuole essere da meno, tiro a indovinare poi ci dirà meglio lui.
  21. Personaggio Creazione di un paladino da danni massicci

    Da premettere che con questo mio intervento non voglio assolutissimamente difendere @Ghazgull, e capisco i tuoi motivi, però nell'intestazione del post si fa la richiesta di un paladino tra il 6° e il 10° livello e deve essere ottimizzato per fare dei danni massicci, forse @Ghazgull avrà i suoi buoni motivi per aver fatto una richiesta simile. Spero soltanto che riusciate a mettervi d'accordo.
  22. Come si suol dire te l'ho consigliati per dovere di cronaca, in modo che ti facessi un'idea, comunque nulla ti vieta di poter attingere a queste informazioni magari in seguito perché ti rendi conto che hai trovato un modo valido per ottenere una CA più alta senza l'uso dell'armatura e quindi ti serve alzare la DES. Si, ti migliora anche i TS su tempra e il bonus di caratteristica in Concentrazione. Secondo me sarebbe meglio se evitassi di prendere la specializzazione, specializzarsi vuol dire fare un uso mirato di risorse in quella direzione (talenti e oggetti magici) e al momento il pg mi sembra orientato a diventare un buon scout. Tu sai già come voler sfruttare i successivi livelli? CdP da fare? Sai se arriverete al 20° livello?
  23. So dove punta una progressione di questo tipo, hai riflettuto sul fatto che ci vorrebbero anche talenti tipo Robilar's gambit e Karmic Strike? Fai attenzione sopratutto a quest'ultimo perché comporta di essere colpiti e subire i rispettivi danni, quindi bisogna avere una CA bassa, tieni conto però che il monaco ha come DV il d8 e con la Cos che hai messo non dureresti molto. Già se avessi qualche riduzione del danno o rigenerazione (tipo i tuoi colpi dovrebbero funzionare come un'arma vampirica) sarebbe una buona idea da percorrere; con questo non sto dicendo che te la sconsiglio, però è molto rischiosa da percorrere come strada, già un barbaro sarebbe più avvantaggiato rispetto a un monaco. Fare il Fist of the Forest secondo me è molto particolare riesce sicuramente a dare un pò di flavour al monaco e sicuramente daresti al DM la possibilità di inventarsi dei bei spunti per la sua trama. Dormire sotto le stelle e andare a caccia e procurarsi della frutta fresca non mi sembra una brutta cosa, ansi al contrario, durante i vostri viaggi sicuramente tu saresti sicuramente avvantaggiato per trovare del cibo fresco e saprai cavartela di più rispetto al resto del gruppo. Dipende da molti fattori, ma sicuramente serve aggiungere un'altra classe base prima di prendere una CdP. L' attacco stordente per il momento lo escluderei, perché ha bisogno di molte risorse per essere ottimizzato e normalmente i non morti ne sono immuni. Per quanto riguarda il Voto di povertà ti consiglio di parlare prima col tuo DM per capire se avrai soldi a sufficienza per prendere gli oggetti magici e di conseguenza se riuscirete a trovare i mercanti che li vendono (cosa da non sottovalutare). Di base avere a disposizione gli oggetti magici e una soluzione migliore rispetto a prendere il voto di povertà, alcuni oggetti basilari per una progressione con pochi livelli da monaco sono: Cintura del monaco 13.000 mo Tatuaggio del monaco 80.000 mo Fanged ring 10.000 mo
  24. Personaggio [Consiglio Build] Chierico God 3.5

    Ho commesso uno sbaglio? Poi è una cosa normalissima che in primis deve vedere cosa ne pensa il DM e non solo per le stat, ma per tutta la build; il mio è soltanto un consiglio.
  25. Personaggio [Consiglio Build] Chierico God 3.5

    Per quanto riguarda le caratteristiche penso ci siano troppi valori dispari, io li cambierei così: FOR 10 DES 9 COS 12 INT 12 SAG 18 CAR 17 Per quanto riguarda le abilità, non ho mai visto un chierico che non abbia speso qualche grado in Conoscenze (Religioni); quindi direi di portarla a 5 gradi, così ottieni anche la sinergia contro i non morti e poi scenderei almeno di un grado Sapienza magica per metterlo in Guarire e procurati una borsa del guaritore, se dovessi togliere qualche freccia dai compagni, almeno ci puoi provare, in caso prendi 10 alla prova così ti assicuri che la prova ti riesca (10+2(borsa)+4(SAG)). Guida, lettura del magico, individuazione del magico, luce e resistenza. Come altri incantesimi a cui puoi attingere a quelli già presi in considerazione da te, potresti dare uno sguardo anche a questi e vedere se te ne intessa qualcuno: Di 1° ci sarebbe anche: anatema, benedizione, favore divino, foschia occultante, scudo entropico e vigore inferiore (PS). Di 2°: intuizione divina (PAvv), forza del toro, resistenza dell'orso, rimuovi paralisi, rovi (PS, procurati un'arma da mischia in legnoscuro più avanti e vedrai che ti divertirai a fare danni anche tu), saggezza del gufo, silenzio e splendore dell'aquila. Di 3°: epurare invisibilità, evoca mostri 3, preghiera, protezione dall'energia, tempesta sacra (Atlante Pl), vigore(PS) e volto della divinità inferiore (PS).
×