Jump to content

LucaLino

Ordine del Drago
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About LucaLino

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 08/31/1993

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    massa
  • Occupazione
    studio biologia/lavoro in uno stabilimento balneare
  • Interessi
    lettura , scienza, film, serie tv, sport, giochi di ruolo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Credo che le combo descritte alla fine della guida siano sbagliate, mi spiego meglio, gli archetipi posso essere ereditari(geneticamente) e acquisiti (es :venire mordemorsi da un licantropo), con questa logica gli archetipi ereditari posso essere aggiunti solo prima della nascita del personaggio, in quanto ereditari geneticamente e di conseguenza non applicabili dopo l utiilizzo del costrutto incarnato, rendendo le combo sopra citate errate. Vorrei sapere se mi sbaglio perchè tornerebbero bene anche a me ehehhe.
  2. Ciao Dezza , il barbaro ha mdl 2, siamo al 10. Il personaggio avrà 121anni (sará ,o un dragonblood o un coboldo dragonborn) quindi direi che su l' etá ci siamo , comunque cosa in tendi con "un omino di quel livello sia sensato farlo barista? E con un passato ricco di avventure? " Cosa non ti torna? Per quanto riguarda il mago/incantatrix, capisco cosa intendi ma lo concede. Se hai consigli sono bene accetti!
  3. Buon giorno , la cosa sta richiedendo più tempo del previsto , aggiorno appena decido qualcosa di concreto. A presto :D
  4. Sera a tutti , scusate se non ho ancora risposto , domani aggiorno il post con i progressi sulla build , grazie dei punti di vista e dei suggerimenti , tutti molto utili. A presto 🤩
  5. grazie del consiglio, noi giochiamo alla versione 3.5 e la regola generale , che ci siamo dati è che se qualcosa è stato riportato dalla versione 3.0 alla 3.5 , si utilizza la più recente , quindi utilizziamo la versione sul manuale "guida al giocatore al faerun". Cmq si , direi che ne abbiamo bisogno , e lo farò al più presto. Cmq il player mi ha comunicato questo , al liv 12 prende il talento , creare bastoni, quando sarà al liv per farlo creerà un bastone di fermare il tempo, e con la capacità di classe dell' incantatrix "metamagia sugli incantesimi ad attivazione" può applicare i talenti di metamagia su gli oggetti magici , se ha il talento di creazione dell' oggetto (in questo caso creazione bastoni) , persistenza gli aumenterebbe gli slot utilizzati sul bastone di 4 , quindi con 5 slot riesce a lanciare permanenza su fermare il tempo
  6. Salve a tutti signori, finalmente è arrivato il momento di diventare un mago , per ora, nel corso della mia cariera da creatore di pg, ho dato alla luce per la maggior parte a combattenti , un guerriero , un ranger, uno swift hunter , un bel barbaro e un necromante del terrore( per una quest secondaria che poi non ha visto la luce ), penso dunque che sia arrivato il momento di approcciarsi più seriamente alla magia , e nel farlo vorrei essere più incline possibile alla mia natura , quella del far esplodere , dar fuoco , distruggere le cose , ed è per questo che builderò un mago blaster !(sò che non è la scelta migliore per un mago , ma l' idea di volare , essere invisibile e al contempo lanciare palle di fuoco , fulmini e raggi mi esalta troppo, in oltre ho già un mago god buffer/debuffer davvero ben ottimizzato nel team , e sempre al team manca del danno a distanza ) Il resto dell'allegra combriccola(tutti malvagi , chi + , chi meno) sono un wardblade , un ladro assassino bello ottimizzato (devo ancora verificare se il player ha fatto bene la build, perchè stiamo facendo i pg nuovi proprio ora , però lui sostiene di fare circa over 200danni a turno) , un barbaro (due liv barbaro , 4 guerriero , due berserker furioso,con archetipi , ottimizzato sulla carica e a resistere contro le abilità emagie avversarie, anche questo più o meno sui duecendo danni a turno e difficilmente bloccabile per almeno due turni a fila da debuff/abilità ecc , con un bab mostruoso ), un mago /incantatrix god buffer/debuffer anche questo parecchio ottimizzato , roba da 40 classe armatura e over trenta str ecc . ho iniziato oggi a fare il pg quindi sto ancora cercando di capire come strutturare la costruzione della build , detto questo , per ora le mie domande sono : .1)consigli su talenti fondamentali per un blaster ottimizzato che non possono mancare .2)consigli su classi di prestigio (anche + di una): per ora che mi piacciono tra quelle che ho letto sono : incantatrix , arcimago, recaster, dwemerkeeper. .3)archetipi?razza?(pensavo al halfling cuoreforte) .4)consigli in generale: guide , consigli spassionati. per ora ho consultato la guida al blaster su questo forum. materiale a disposizione: tutti i manuali della 3.5 , comprese le riviste , poi se qualcosa è troppo forte il dm lo banna , ma di base tutto è concesso. Non sò perchè ma il pg lo pensavo come un barista di sigil(la campagna è basata sui mondi planari) , piccolo/sbadato , che la faccia prendere secca ai clienti e che ogni tanto fa esplodere qualcosa , con un passato controverso e ricco di avventure che devo ancora sviluppare. Grazie in anticipo dell'aiuto , man mano che svilupperò il pg , posterò i risultati. A presto!
  7. Heila , grazie della risposta , più o meno credo di aver ben interiorizzato le regole della 3.5 (cmq ormai giochiamo da circa un anno due volte a settimana e qualche manuale l ho letto), sicuramente quest'ultima svista sui bonus era una grave mancanza, causata dall'aver dato per scontato determinate cose fin dal primo giorno, seguendo le indicazioni del master , per quanto riguarda il mio caro amico , diciamo che probabilmente si è solo voluto sbilanciare nell'illustrarmi una sua futura combo , poichè il gruppo attualmente è di livello 9 (abbiamo inziato dall 1)e l abilità dell incantatrix la averbbe ottenuta solo al liv 13. Comuqnue , ha trovato un altro modo , (che non ho ancora verificato) di attuare la combo , con l'abilità da quinto liv di incantatrix "metamagia sugli incantesimi di attivazione" , creando un bastone del fermare il tempo , quando sarà il momento di verificare lo farò . Per concludere , si cercherò di fargli capire che rompere il gioco non è poi così indispensabile. a presto
  8. Eh! Oggi , cercando on line ho trovato la stessa risposta , ho verificato sul manuale poco fa ed è proprio così ....per quanto riguarda invece le magie , abilitá e incantamenti che danno bonus , ho delle perplessitá sui quali possano sommarsi e quali no , sul manuale del dangeons master pg.21 c è scritto che bonus derivanti da una qualsiasi fonte ,non si sommano se sono dello stesso tipo , mentre i bonus senza nome si sommano su tutto praticamente , i miei dubbi sono due , 1, come fare a capire la tipologia del bonus , 2 ,come fare a capire se un bonus è della tipologia "senza nome" e 3 , vi porto un esempio , se io avessi dei guanti della destrezza che mi danno bonus dex e (un altro oggetto che così su due piedi non mi viene in mente e ne dico uno a caso) un oggetto che mi dà costituzione , è giusto dire che la tipologia dei due bonus è di potenziamento e quindi la stessa e dunque non sono cumulativi? Altra domanda praticamente uguale , ad esempio su un ladro che ha la abilitá di fare furtivi , oggetti che danno furtivi ,tali furtivi,si sommano o non si sommano con i furtivi dell' abilitá del ladro ,essendo la stessa tipologia di bonus? Sto impazzendo, grazie dell' attenzione , a presto.
  9. Esatto , utilizza il trick dell'incantatrix per castare "fermare il tempo" metamagizzato persistente, senza spendere slot di livello più alto. Per quanto riguarda la durata degli incantesimi la descrizione dell'incantesimo dice , il mago non ferma realmente il tempo ma lo dilata (solo per se stesso) , e se ad esempio casta un incantesimo che ha come durata 3 round , passato tale tempo esso svanisce non avendo alcuno effetto , infatti lui casta fermare il tempo persistente che dura 24 ore , aspetta 23 ore e nell ultima ora si buffa sempre con incantesimi metamagizzati persistenti che gli dureranno per altre 24 ore ahahahah mooolto interessante , eviterò di informalo dell'esistenza di tale creatura e al contrario ne informerò il master per fargli una bella sopresa 😛(cmq è possibile che tutto buffato riesca a tenere testa anche a un personaggio come aldaris dato che ha grado sfida 21 , comunque davvero un bel personaggio complimenti) Grazie al trick dell'incantatrix non solo non deve usare slot di liv superiore , ma gli viene annullata anche la cd per lanciare l incantesimo (riassumendo : 2 volte al giorno può lanciare un incantesimo metamagizzato senza che esso sia stato preparato , senza usare slot di livello superiore , senza alcuna cd di sapienza magica) (l incantatrix è sborccata)
  10. heila , grazie della risposta , si,utilizzerebbe incantesimi persistenti , tuttavia , con la classe di prestigio incantatrix , può utilizzare due incantesimi metamagizzati al giorno senza aumentare lo slot dell incantesimo e senza che esso debba essere preparato, in questo modo casta un fermare il tempo permanente con uno slot di nono, in oltre utilizzando , metamorfosi draconica, forza del toro , grazia del gatto , bite of wererat, bite of wereboard(e forse altra roba che non so di preciso tipo armatura magica ecc, se siete curiosi glielo chiederò di preciso) arriva a 53 di forza 40 costituzione e 70 di classe armatura...più velocità , e magari si casta anche qualche talento da guerriero , il tutto con una durata di 24 ore...
  11. Salve a tutti , un mio amico , mago , liv 17 , casta di nono , utilizzando due classi di prestigio , incantatrix e arcimago , inoltre grazie a due talenti presi dal dragons magazine ( non so quali )uniti alle altre capacitá delle cdp e i classici talenti di metamagia , casta metamagizzato di due slot inferiori invece che aumentarli , ma non è questo il punto , vorrei DELUCIDAZIONI su l'incantesimo FERMARE IL TEMPO METAMAGIZZATO PERMANETE , che grazie alla classe di prestigio può lanciare senza cd su saggezza e senza dover usare slot maggiori del nono ,In questo modo ferma il tempo per 24 ore , dove può riposarsi , curarsi , buffarsi, evocare ,camminare in giro per il mondo e rubare qua e là , in oltre in questo lasso di tempo l incantesimo si rigenera e può creare un loop infinito per fare quello che vuole , ma davvero le cose stanno così? Non gli posso contestare nulla a livello di regole? ( Noi utilizziamo tutti i manuali e giochiamo alla 3.5), comunque non è un problema per me , vorrei solo sapere se sta rispettando le regole. Grazie a tutti in anticipo!!
  12. Grazie mille , pensavo avessero +2 str +2 dex +2 Wish -2 car ma li ho trovati senza questi bonus. Comunque ho una domanda :Travel Devotion (CC): Ormai avete capito perchè prenderlo, giusto? Se avete tanti tentativi di Scacciare non morti è utilizzabile più di una volta al giorno. Questo rende appetibile un livello da chierico, sia per avere accesso agli scacciare (più usi al giorno) sia per poter selezionare il dominio del Viaggio e scambiarlo per Travel Devotion, ottenendolo di fatto come talento bonus. Cosa vuol dire " poter selezionare il dominio del Viaggio e scambiarlo per Travel Devotion, ottenendolo di fatto come talento bonus."?
  13. Bella klunk , ora come ora siamo , due Bardi , un ladro , uno swordblade ,un mago ed io
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.