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LucaLino

Ordine del Drago
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About LucaLino

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    Virtuoso
  • Birthday 08/31/1993

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    Maschio
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  • Occupazione
    studio biologia/lavoro in uno stabilimento balneare
  • Interessi
    lettura , scienza, film, serie tv, sport, giochi di ruolo

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  1. Salve a tutti , ho un dubbio. La descrizione dell' incantamento dice che l arma è in grado di assorbire uno specifico incantesimo deciso alla creazione dell' arma che bersaglia il possessore della suddetta , annullandolo, inoltre al turno successivo si può decidere se rilanciarlo o disperderlo , la mia domanda è: l arma assorbirá l incantesimo ogni volta rendendo a tutti gli effetti il possessore immune a tale incantesimo? Cioè se io dovessi lanciare un dissolvi magie su un incantatore he possiede un arma "lama incantata" per 5 turni di fila , ogni volta verrà annullato ? E potenzialme
  2. Credo che le combo descritte alla fine della guida siano sbagliate, mi spiego meglio, gli archetipi posso essere ereditari(geneticamente) e acquisiti (es :venire mordemorsi da un licantropo), con questa logica gli archetipi ereditari posso essere aggiunti solo prima della nascita del personaggio, in quanto ereditari geneticamente e di conseguenza non applicabili dopo l utiilizzo del costrutto incarnato, rendendo le combo sopra citate errate. Vorrei sapere se mi sbaglio perchè tornerebbero bene anche a me ehehhe.
  3. Ciao Dezza , il barbaro ha mdl 2, siamo al 10. Il personaggio avrà 121anni (sará ,o un dragonblood o un coboldo dragonborn) quindi direi che su l' etá ci siamo , comunque cosa in tendi con "un omino di quel livello sia sensato farlo barista? E con un passato ricco di avventure? " Cosa non ti torna? Per quanto riguarda il mago/incantatrix, capisco cosa intendi ma lo concede. Se hai consigli sono bene accetti!
  4. Buon giorno , la cosa sta richiedendo più tempo del previsto , aggiorno appena decido qualcosa di concreto. A presto :D
  5. Sera a tutti , scusate se non ho ancora risposto , domani aggiorno il post con i progressi sulla build , grazie dei punti di vista e dei suggerimenti , tutti molto utili. A presto 🤩
  6. grazie del consiglio, noi giochiamo alla versione 3.5 e la regola generale , che ci siamo dati è che se qualcosa è stato riportato dalla versione 3.0 alla 3.5 , si utilizza la più recente , quindi utilizziamo la versione sul manuale "guida al giocatore al faerun". Cmq si , direi che ne abbiamo bisogno , e lo farò al più presto. Cmq il player mi ha comunicato questo , al liv 12 prende il talento , creare bastoni, quando sarà al liv per farlo creerà un bastone di fermare il tempo, e con la capacità di classe dell' incantatrix "metamagia sugli incantesimi ad attivazione" può applicare i
  7. Salve a tutti signori, finalmente è arrivato il momento di diventare un mago , per ora, nel corso della mia cariera da creatore di pg, ho dato alla luce per la maggior parte a combattenti , un guerriero , un ranger, uno swift hunter , un bel barbaro e un necromante del terrore( per una quest secondaria che poi non ha visto la luce ), penso dunque che sia arrivato il momento di approcciarsi più seriamente alla magia , e nel farlo vorrei essere più incline possibile alla mia natura , quella del far esplodere , dar fuoco , distruggere le cose , ed è per questo che builderò un mago blaster !(sò
  8. Heila , grazie della risposta , più o meno credo di aver ben interiorizzato le regole della 3.5 (cmq ormai giochiamo da circa un anno due volte a settimana e qualche manuale l ho letto), sicuramente quest'ultima svista sui bonus era una grave mancanza, causata dall'aver dato per scontato determinate cose fin dal primo giorno, seguendo le indicazioni del master , per quanto riguarda il mio caro amico , diciamo che probabilmente si è solo voluto sbilanciare nell'illustrarmi una sua futura combo , poichè il gruppo attualmente è di livello 9 (abbiamo inziato dall 1)e l abilità dell incantatrix la
  9. Eh! Oggi , cercando on line ho trovato la stessa risposta , ho verificato sul manuale poco fa ed è proprio così ....per quanto riguarda invece le magie , abilitá e incantamenti che danno bonus , ho delle perplessitá sui quali possano sommarsi e quali no , sul manuale del dangeons master pg.21 c è scritto che bonus derivanti da una qualsiasi fonte ,non si sommano se sono dello stesso tipo , mentre i bonus senza nome si sommano su tutto praticamente , i miei dubbi sono due , 1, come fare a capire la tipologia del bonus , 2 ,come fare a capire se un bonus è della tipologia "senza nome" e 3 , vi p
  10. Esatto , utilizza il trick dell'incantatrix per castare "fermare il tempo" metamagizzato persistente, senza spendere slot di livello più alto. Per quanto riguarda la durata degli incantesimi la descrizione dell'incantesimo dice , il mago non ferma realmente il tempo ma lo dilata (solo per se stesso) , e se ad esempio casta un incantesimo che ha come durata 3 round , passato tale tempo esso svanisce non avendo alcuno effetto , infatti lui casta fermare il tempo persistente che dura 24 ore , aspetta 23 ore e nell ultima ora si buffa sempre con incantesimi metamagizzati persistenti che gli dur
  11. heila , grazie della risposta , si,utilizzerebbe incantesimi persistenti , tuttavia , con la classe di prestigio incantatrix , può utilizzare due incantesimi metamagizzati al giorno senza aumentare lo slot dell incantesimo e senza che esso debba essere preparato, in questo modo casta un fermare il tempo permanente con uno slot di nono, in oltre utilizzando , metamorfosi draconica, forza del toro , grazia del gatto , bite of wererat, bite of wereboard(e forse altra roba che non so di preciso tipo armatura magica ecc, se siete curiosi glielo chiederò di preciso) arriva a 53 di forza 40 costituzi
  12. Salve a tutti , un mio amico , mago , liv 17 , casta di nono , utilizzando due classi di prestigio , incantatrix e arcimago , inoltre grazie a due talenti presi dal dragons magazine ( non so quali )uniti alle altre capacitá delle cdp e i classici talenti di metamagia , casta metamagizzato di due slot inferiori invece che aumentarli , ma non è questo il punto , vorrei DELUCIDAZIONI su l'incantesimo FERMARE IL TEMPO METAMAGIZZATO PERMANETE , che grazie alla classe di prestigio può lanciare senza cd su saggezza e senza dover usare slot maggiori del nono ,In questo modo ferma il tempo per 24 ore
  13. Grazie mille , pensavo avessero +2 str +2 dex +2 Wish -2 car ma li ho trovati senza questi bonus. Comunque ho una domanda :Travel Devotion (CC): Ormai avete capito perchè prenderlo, giusto? Se avete tanti tentativi di Scacciare non morti è utilizzabile più di una volta al giorno. Questo rende appetibile un livello da chierico, sia per avere accesso agli scacciare (più usi al giorno) sia per poter selezionare il dominio del Viaggio e scambiarlo per Travel Devotion, ottenendolo di fatto come talento bonus. Cosa vuol dire " poter selezionare il dominio del Viaggio e scambiarlo per Trave
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