Vai al contenuto

LucaLino

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    58
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su LucaLino

  • Compleanno 31/08/1993

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    massa
  • Occupazione
    studio biologia/lavoro in uno stabilimento balneare
  • Interessi
    lettura , scienza, film, serie tv, sport, giochi di ruolo

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di LucaLino

Esperto

Esperto (6/15)

  • Dedito alla community Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

2

Punti Esperienza

  1. Buon di, credo di avere trovato il set , molto carino ma non è quello che cerco purtroppo , cmq dovrebbe essere questo: INSTRUMENTS OF THE BLOOD GIFT pg 202 del mic.
  2. Sto provando a creare una build swordsage 5/ mago3 / mago iracondo1/barbaro totem leone 2/ berserker furioso 10 , utilizzerei le manovre di diamond mind principalmente per difendermi e le abilità del berserker per fare danni . In effetti sarebbe stato meglio specificare subito il motivo.
  3. Ciao minsc , grazie mille , ho già visto il rage mage , ira magica dice che il personaggio è sotto ira può usare concentrazione per evitare che un suo incantesimo venga interrotto ma non può utilizzare abilità basata su destrezza carisma o inteligenza , dunque presuppongo che non possa usare concentrazione per qualcosa che non riguardi gli incantesimi , sbaglio? Sai per caso la pagina dell mic o un qualsiasi riferimento per trovare gli item?
  4. Salve a tutti , mi stavo chiedendo se esiste un modo , talenti , item , classi , cdp , che permetta di utilizzare almeno una delle abilità che normalmente un personaggio in ira non può utilizzare.
  5. Ciao hero , grazie mille della risposta , ci do subito un'occhiata
  6. Salve a tutti , sto per intraprendere una campagna pp partendo da livello 21 , volendo giuocare un combattente mi è stato consigliato qua sul forum di utilizzare le classi del tob le quali effettivamente riducono la differenza di potere tra combattenti e caster , soprattutto a questi livelli. Purtroppo è la prima volta che mi approccio al tob e se già di per sè fare una build pp è complicato , non avendo nessuna conoscenza del tob lo diventa ancora di più. Non ci sono limitazioni sul materiale,si possono usare tutti i manuali e i magazine, ed partendo al 21 posso ridurre mdl 3 utilizzando gli arcani rivelati. Ora quando si parla di pp è difficile far capire a che livello di pp si vuole arrivare , per comodità dirò "pp di medio livello" ( a parte un chierico sbroccato nel party, pp "medio livello" da quel che ho capito sulle build degli altri giuocatori , dovrebbe andare bene), l importante è che il personaggio non sia inutile . Dunque ,dato che mi sto trovando in difficoltà xD , quello che mi servirebbe è : o una build già completa da cui prendere inspirazione/copiarla pari pari o almeno la progressione delle varie classi e dei talenti fondamentali e se possibile una spiegazione su come worka la build. L'unica clausola è che sia un combattente corpo a corpo con un minimo di flavor. Grazie a tutti in anticipo , spero di aver chiarito tutti i punti.
  7. Salve a tutti , sto per intraprendere una campagna pp partendo da livello 21 , volendo giuocare un combattente mi è stato consigliato qua sul forum di utilizzare le classi del tob le quali effettivamente riducono la differenza di potere tra combattenti e caster , soprattutto a questi livelli. Ho deciso di fare una build basata sul warblade , purtroppo è la prima volta che mi approccio al tob e se già di per sè fare una build pp è complicato , non avendo nessuna conoscenza del tob lo diventa ancora di più. Non ci sono limitazioni sul materiale per creare la build (si possono usare tutti i manuali e i magazine), ed partendo al 21 posso ridurre mdl 3 utilizzando gli arcani rivelati. Ora quando si parla di pp è difficile far capire a che livello di pp si vuole arrivare , per comodità dirò "pp di medio livello" ( a parte un chierico sbroccato nel party, pp "medio livello" da quel che ho capito sulle build degli altri giuocatori , dovrebbe andare bene), l importante è che il personaggio non sia inutile , il resto lo compenserò con il role playing. Dunque ,dato che mi sto trovando in difficoltà xD , quello che mi servirebbe è : o una build già completa da cui prendere inspirazione/copiarla pari pari o almeno la progressione delle varie classi e dei talenti fondamentali e se possibile delle varie discipline e manovre da scegliere. L'unica clausola è che sia un combattente corpo a corpo con un minimo di flavor. Grazie a tutti in anticipo , spero di aver chiarito tutti i punti
  8. Heilà, di nuovo grazie per il tuo tempo , sto studiando le varie guide del tob presenti sul forum, penso che ci metterò un pò eheh, a questo punto penso mi convenga aprire un altro post sul warblade e chiedere qualche consiglio su come strutturare la build , se avessi una linea guida ottimizzerei senz'altro i tempi. Grazie ancora per i consigli e per avermi fatto scoprire il tob , che effettivamente a questi livelli se si vuole fare un combattente aiuta moltissimo.
  9. heila , grazie di nuovo , le classi con le stance non le conosco proprio , mai usate , so che ce ne sono tre , che bisogna scegliere una scuola e si hanno delle stance specifiche per tale scuola salendo di livello , colgo l occasione per studiarle un pò , proverò a fare la build che mi hai consigliato e a proposito avrei qualche domanda , sapresti consigliarmi la progressione dei livelli e dei talenti a grandi linee?
  10. grazie di nuovo della risposta , la quest non sarà molto lunga e non ho tanto tempo da dedicare alla creazione della build . Sinceramente trovo belle tutte le classi/classi di prestigio, razze eccetera , non ho grosse preferenze , quello che vorrei ora è un combattere in mischia che abbia almeno una cdp e che sia un pò in linea con il personaggio che ho descritto nella breve lore , in oltre non avendo molto tempo da dedicare alla build me ne servirebbe una già pronta, almeno per sommi capi, da studiare o al limite ottimizzare
  11. capisco cosa intendi,a questo punto sapresti indicarmi dove trovare una build completa in linea con il livello della campagna? comunque appena ne avrò l occasione mi confronterò con gli altri , nel mentre mi porto avanti con questa , rivedo un pò i talenti , razza , archetipi e casting e se qualcuno mi riesce a consigliare una build più consona dò un occhiata anche a quella . grazie mille per le risposte
  12. Grazie della risposta , hai perfettamente ragione. Mi hai fatto riflettere che quando si parla pp probabilmente andrebbe specificato anche il livello di pp , io credo che già il personaggio sopra descritto rientri nel pp pur rimanendo distante anni luce ad esempio dalla build "pun pun" che credo sia il massimo del pp possibile. L ultima campagna a cui ho partecipato, partendo da liv 1 arrivando al 25, è durata quasi 3 anni , in tale campagna ho giocato un mago blaster(sò che non è il top per un mago/build :mago , incantatrix , arcimago) basato sull uso di globo di fuoco e metamagia , bacchette ecc , nel team avevamo un druido evocatore , un altro mago god trasmutaore e un gish, tutti estremamente ottimizzati e in quel caso siamo arrivati a buoni livelli di pp . La campagna che intraprenderemo ora invece, durerà molto meno e da quel che ho capito anche gli altri memebri del gruppo hanno puntato a build un pò più semplici , mi pare ci siamo due trasmutatori e uno stregone oltre a me , purtroppo non conosco le loro build ma dai vari discorsi fatti sembrerebbero esserci andati un pò più tranquilli con il pp, dunque credo che se ottimizzassi molto la build sopra citata potrebbe andare bene , sicuramente non sarò il più forte ma li farò divertire interpretando un barbaro che è ciò che sento nelle mie corde al momento, nel caso in cui mi accorgerò di essere davvero inutile mi toccherà fare un altro personaggio da zero. Dunque per sintetizzare ho scelto questa build perchè : 1)purtroppo attualmente non ho molto tempo per crearne una da zero e questa è una delle poche build complete che ho trovato , 2) ho voglia di giocare un barbaro o un personaggio simile in quanto ho giocato un incantatore per 3 anni , 3) credo che alla fine se la ottimizzassi bene rientrerebbe nel livello di pp minimo per la quest che stiamo per intraprendere . Grazie ancora per la risposta Minsc , ho già iniziato con il modificate la build per ottimizzarla nella cairca , rimango in attesa di consigli! A presto!
  13. Ciao minsc , si è vero , probabilmente sarò il più scarso del gruppo, ma non importa , ho proprio voglia di giocare un barbaro. Tuttavia credo che anche un barbaro possa fare pp , se pur con molte più limitazioni rispetto ad un incantatore
  14. Salve a tutti, a breve parteciperò a una campagna pp e partiremo dal liv 21. Ho deciso di utilizzare una build di 20 livelli trovata qua sul forum nel contest "concorso migliori build pp" , vi lascio la build a fine post. Tale build è stata creata seguendo le regole del concorso le quali limitano il numero di classi e la quantità di manuali utilizzabili , mentre, il master non ha dato limitazioni di alcun genere , quindi cosa chiedo? Chiedo consigli su come ottimizzare tale build potendo utilizzare tutti i manuali e i magazine e come utilizzare quel livello in più. Si parte da livello 21, sono disponibili tutti i manuali , si può togliere l mdl con il metodo degli arcani rivelati , si possono utilizzare i pregi/difetti e si hanno a disposizione 1 milione di monete d'oro per l equipaggiamento. Lore del personaggio : sarà qualcosa di semplice e concreto(cercherò di inserirla bene all'interno dell'epoca in cui si svolgerà la quest ,1396 faerun, 10 anni dopo la peste magica) , non è ancora stata ben pensata , ve la scrivo per sommi capi : il nostro "campione" nascerà o verrà trovato , da una pacifica comunità ancora non ben definita ,fin dalla giovane età più grosso e massiccio del normale, se pur non brillando di intelligenza dimostrerà di avere ottime capacità e alcuni strani poteri (da stregone). Per i suoi pericolosi scatti d'ira e i suoi strani poteri, ancora bambino verrà abbandonato in una foresta, e recuperato dopo circa un anno da una popolazione di barbari erranti. Viene preso sotto l'ala del capo tribù e del suo braccio destro(un barbaro stregone) , i quali gli insegnarono molto , compreso uccidere senza farsi troppi problemi. Passano gli anni , la fama della forza della sua nuova famiglia si sparge nel Faerun e ben presto delle autorità/fazioni importanti (Chi, è ancora da definire , sceglierò con il master qualche fazione realmente presente nella lore del faerun nell' anno 1200 circa , gli anni in cui il personaggio era ancora giovane)cattureranno la tribù al completo smembrandola e utilizzandone i componenti come schiavi e combattenti per le loro guerre (cercherò una guerra facente parte della lore del faerun in quell'epoca). Ma tutto il male non vien per nuocere , il nostro barbaro è nato per uccidere , le lunghe campagne militari , la vita spartana del combattente sono il suo habitat naturale e ben presto si farà una nuova famiglia tra le fila dell'esercito. Vedrà compiere e compirà atrocità per molti anni scalando i ranghi dell'esercito fino a diventare famoso. Il tempo non sembra nuocere al suo corpo(questa è una piccola concessione del master , comunque non prenderò nessun bonus alle caratteristiche mentali ne malus a quelle fisiche a casua della vecchiaia) e per moltissimi anni continuerà a combattere perdendo ogni amico e ritrovandosi completamente solo , nella sua ultima battaglia mentre con una mano tiene ben fermo un mal capitato e con l altra tira furiosamente per strappargli il braccio sinistro , ne incrocia gli occhi ed improvvisamente è come se rinvenisse da un lungo, lunghissimo sogno , lasciò cadere a terra il poveretto che teneva sospeso come fosse un fuscello ad un metro e mezzo di altezza, guardò intorno, vide solo solo morte e distruzione, disertò, ritirandosi ad una vita solitaria sulle montagne raggiungendo la venerabile età di 230 anni . La caverna in cui risiede è ormai diventata fonte di leggende e nessuno osa avvicinarsi. BUILD : Progressione: Barbaro II/Stregone IV/Spellsword III/Rage Mage I/Frenzied Brerseker X Prese nel seguente ordine: Classe\BAB\TS: Tempra-riflessi-Volontà\Speciale 1?-Brb\BAB +1\TS: +2 +0 +0\Movimento veloce,analfabetsmo,ira.Campetenza nelle armature pesanti(T) 2?-Brb\BAB +2\TS: +3 +0 +0\Schivare Prodigioso. 3?-Str\BAB +2\TS: +3 +0 +2\Evocare famiglio.Attacco poderoso(T) 4?-Str\BAB +3\TS: +3 +0 +3\- 5?-Str\BAB +3\TS: +4 +1 +3\- 6?-Str\BAB +4\TS: +4 +1 +4\Inimidating Rage(T) 7?-Ssw\BAB +5\TS: +6 +1 +6\- 8?-Ssw\BAB +6\TS: +7 +1 +7\Cleave(TB) 9?-SSw\BAB +7\TS: +7 +2 +7\Destructive Rage(T) 10?-FzB\BAB +8\TS: +9 +2 +7\Frenzy 11?-FzB\BAB +9\TS: +10 +2 +7\Supreme Cleave 12?-FzB\BAB +10\TS: +10 +3 +8\Combat Casting(T) 13?-RgM\BAB +10\TS: +12 +3 +8\- 14?-FzB\BAB +11\TS: +13 +3 +8\Deathless Frenzy 15?-FzB\BAB +12\TS: +13 +3 +8\Improved Power Attack,Arcane Strike(T) 16?-FzB\BAB +13\TS: +14 +4 +9\Inspire frenzy 17?-FzB\BAB +14\TS: +14 +4 +9\- 18?-FzB\BAB +15\TS: +15 +4 +9\Greater Frenzy,Critico migliorato(Falchion)(T) 19?-FzB\BAB +16\TS: +15 +5 +10\- 20?-FzB\BAB +17\TS: +16 +5 +10\Tireless Frenzy,Improved Power Attack. Caratteristiche: For 34(16 base+2razza+5 livelli+5Tomo+6cintura forza del gigante)10 punti Des 26(14 base +2 razza +4 tomo +6 Guanti destrezza)6 punti Cos 16(12 base -2 razza +6 amuleto)4 punti Int 8(10 base -2 razza)2 punti Sag 12(9 base +3tomo)1 punto Car 13(13 base)5 punti Punti Ferita 171(12+11d12+4d4+4d8+60) Iniziativa +8=8 Des CA 29=10+6bracciali+8des+5anello In Rage+Frenzy+Spell Rage diventa: 21=10+6bracciali+8des+5anello-2Rage-4Frenzy-2Spell Rage Famiglio: Topo;conferisce +2 sui TS tempra TS: Temp +27, Rifl +19, Vol +17(+2 per i TS contro incantesimi-NON calcolato) In Rage+Frenzy+Spell Rage diventano: Temp +29, Rifl +19. Vol +19(+2 per i TS contro incantesimi-NON calcolato) Talenti Campetenza nelle armature pesanti.Attacco poderoso.Inimidating Rage.Cleave.Destructive Rage.Combat Casting.Arcane Strike. Critico migliorato(Falchion) Equipaggiamento Amulet of Health +6 Anello deviazione +5 Belt of Giant strenght +6 Bracciali Armatra +6 Boots of teleportation Gloves of Dexterity +6 Manual of Quickness of Action +4 Manual of gainful exercise +5 Stone of good luck(luckstone) Tome of understanding +3 Vest of resistance +5 Wings of Flying Descrizione ogetti: _Amulet of Health +6 =conferisce un bonus magico di +6 alla costituzione. Costo:36 000 MO _Anello deviazione +5=bonus di deviazione pari a +5 alla CA. Costo:50 000 MO _Belt of Giant Strenght +6= conferisce un bonus magico di +6 alla forzaCosto:36 000 MO _Bracciali Armatura +6=conferiscono un bonus d?armatura pari a +8 alla CA. Costo:36 000 MO _Boots of Teleportation=tre volte al giorno può usufruire dell?effetto dell?incantesimo teletrasporto,esattamente come se avesse lanciato tale incantesimo. Costo:49 000 MO _Gloves of dexterity +6= conferiscono un bonus magico di +6 alla destrezzaCosto:36 000 MO _Manual of Quickness of Action +4=tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +4 intrinseco alla destrezza. Costo:110 000 MO _Manual of Gainful Exercise +5 =tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +5 intrinseco alla forza Costo:137 500 MO _Stone of good luck(luckstone)= conferisce un bonus di fortuna pari a +1 a tutte le prove di abilità,di caratteristica e ai TS. Costo:20 000 MO _Tome of Understanding +3= tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +3 intrinseco alla saggezza. Costo:87 500 MO _Vest of Resistance +5 =veste che concede un bonus magico pari a +5 a tutti i TS. Costo:25 000 MO _Wings of Flying= quando colui che l?indossa dice la parola d?attivazione,questo candido mantello si trasforma in un paio di ali d?uccello,che gli danno volare 18m(manovrabilità buona) Costo:54 000MO Leageron ha un Falchion Wounding Bodyfeeder +1 _Falchion Wounding Bodyfeeder +1 = Ogni volta che colpisce infligge 1 punto di danno alla Costituzione dell'avversario(non raddoppia in critico-non ha effetto su creature immuni ai critici).Ogni volta che compie un critico e ha successo,colui che lo impugna guadagna un ammontare di punti ferita temporanei,pari al totale dei danni inflitti col critico.Codesti Pf temporanei rimarranno per 10 minuti dal colpo.Nel caso si facciano critici consecutivi l'ammontare dei PF temporanei non si somma,ma si tiene il migliore.Costo:72 375MO Con il resto del denaro avrebbe a disposizione un totale di 10625 Mo da spendere in pozioni di invisibilità e cura,equipaggiamento non magico,bacchette di cura e pergamene varie(utilissime in molte situazioni) Incantesimi Casta come uno stregone di 6? livello 0? livello-6 al giorno-7 conosciuti: Lettura del magico- luce ?messaggio -sigillo arcano -individuazione del magico ?Suono fantasma ?mano magica. 1? livello-6 al giorno-4 conosciuti: Charme su persone- Protezione dal Male ?Allarme ?Camuffare se stesso 2? livello-5 al giorno-2 conosciuti: Wraithstrike- Vedere invisibilità. 3? livello-3 al giorno-1 conosciuto: Respirare sott?acqua. Abilità Ascoltare+6(4 gradi),Concentrazione+26(21 gradi),Conoscenze (arcane)+6(8 gradi-di cui 4 presi come classe incrociata-quindi 6 gradi effettivi),Sopravvivenza+2 Combattimento: Ok,let?s fight! Mettiamogli contro...dai,il solito. Un grande dragone d?oro,che ? il GS pi? alto sul Monster I(gli altri non li ho^^?). Comincia il combattimento Iniziativa: Drago +0;Leageron +8 Dovrei cominciare io,ma anche se non fosse,dovrei riuscire a vivere in tranquillità per almeno un turno,calcolando anche i TS alti. (da notare che con la capacità di teletrasporto risulta semplice apparire di colpo prendendo di sorpresa l?avversario.) 1? round: Nel caso il nemico non sia a portata procede come di seguito,altrimenti passerebbe alla FASE II FASEI(il nemico non ? a portata): Cado in Ira,Furia e Spell Rage. Lancio come Swift action l?incantesimo Wraithstrike. Come free actions utilizzerebbe Arcane Strike(sacrificando uno slot di 3?) Poi,con attacco poderoso al massimo,una bella carica che farebbe,nel caso colpisse(5% di mancare per 1 naturale e 30% delle probabilità di fare critico),gli farebbe 5d4+97danni,che in meda sono 109. Inoltre,gli farebbe fare un tiro salvezza per danno massiccio. FASEII(il nemico ? a portata): Cado in Ira,in Furia e in Spell Rage. Lancio come Swift action l?incantesimo Wraithstrike. Come free actions utilizzerebbe il potere di Arcane Strike(sacrificando uno slot di 3?). Grazie ai benefici di "Frenzy" ogni round in cui fa un attacco completo guadagna un attacco con il bonus pi? alto(non cumulabile con velocità) Poi,con attacco poderoso al massimo,scatenerebbe la sua furia contro il malcapitato(in questo caso il drago) Il TxC(che va comparato con la CA a contatto) ? +24/+24/+19/+14/+9. vi ? un 5% di mancare(1 naturale) e un 30% di probabilità di fare critico(Critico migliorato Falchion=> 15/20 x2),che non verrebbe confermato solo con un 1 naturale. Ogni colpo farebbe 5d4+97(2d4 Falchion +3d4Arcane strike+68 attacco poderoso+28 Forx1.5 +1) Danni: Tutti colpiti-tutti minimi =510 danni Tutti colpiti-tutti medi =545 danni Tutti colpiti,tutti massimi =585 danni Nel caso entrino i critici,si può arrivare ad infliggere fino ad un massimo di 1170 danni in un solo round. Si deve comunque ricordare che con la DR il drago subirebbe 100 danni in meno a round. Gli farebbe comunque fare ben 5 TS contro il danno massiccio. Da notare che colpendo ridurrebbe di 5 punti la cosituzione del drago,il che contribuirebbe a dare un aiuto significativo ad abbassare i PF dell?avversario. Secondo la statistica,potrebbe essere già belle che morto,ma al massimo basta un altro round. Nel caso si vada a combattere sott?acqua o in cielo,Leageron ? premunito e pronto a combattere. Inoltre,ricordiamo che con un critico confermato (calcolo anche Arcane Strike nel conto,dato che lo usa sempre)Leageron guadagna PF temporanei per un ammontare medio di 211. Ergo il suo ammontare di PF per il resto del combattimento diventa(ricordarsi che ? anche in Ira) pari a 411. Al termine del combattimento,tale ammontare si ridurrebbe(fine dell'ira) a 382 e resterebbe tale per una decina di minuti. Un tempo pi? che sufficente per nascondersi in un posto sicuro e curarsi un po',se necessario. Infine,come ultima variante al tipo di combattimento,nel caso il suo avversario sia un incantatore Leageron potrebbe lanciare su se stesso al primo turno,o prima di affrontare il suo avversario l?incantesimo ?Protezione dal Male? che gli conferirebbe protezione contro gran parte degli incantesimi di ammaliamento e compulsioni mortale che potrebbero dargli altrimenti problemi. Semplicemente vorrei rendere la build ancora un pò più pp e flavor , senza entrare in cose ccessivamente coomplicate, grazie a tutti per l attenzione :3
  15. LucaLino

    Lama incantata

    Salve a tutti , ho un dubbio. La descrizione dell' incantamento dice che l arma è in grado di assorbire uno specifico incantesimo deciso alla creazione dell' arma che bersaglia il possessore della suddetta , annullandolo, inoltre al turno successivo si può decidere se rilanciarlo o disperderlo , la mia domanda è: l arma assorbirá l incantesimo ogni volta rendendo a tutti gli effetti il possessore immune a tale incantesimo? Cioè se io dovessi lanciare un dissolvi magie su un incantatore he possiede un arma "lama incantata" per 5 turni di fila , ogni volta verrà annullato ? E potenzialmente così all infinito?
×
×
  • Crea nuovo...