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Sviluppo build melee dps - 2 Barbaro/ 4 Guerriero


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Buonasera,

attualmente sono al livello 6, 2 Barbaro 4 Guerriero, Mezz'orco. La build, nella sua progressione, va pensata sino al 20. 

(I manuali utilizzabili sono Giocatore, DM, Perfetti, solo quelli ita in 3.5)

Talenti: (presi sino ad ora)

Ira Extra

Attacco Poderoso

Incalzare

Ira Distruttiva

Ira Intimidatoria

Presa della scimmia

Quello che ho pensato era multiclassarlo come Berserker Furioso (i talenti sono presi apposta), Orso combattente in aggiunta anche se è troppo forte prendere almeno 5 livelli.

Non ho ancora deciso la progressione dei livelli ma al momento la scelta che mi piace è la seguente:

2 Barbaro 4 Guerriero 5 Combattente Orso 5 BF 

I 5 livelli da BF li voglio per Attacco Poderoso Migliorato, 3 Furie. 

I 5 livelli da Orso Combattente sono per prendere orso bruno, +16 For, +8 Con, +2 Des

Ogni uso di Furia o Ira mi permette di andare in forma di orso e soprattutto di non uccidere i miei compagni, senza contare che ho un bonus di +4 alla con. 

I problemi che sto riscontrando con il mio pg sono le pochissime difese, anche se lo sapevo già, a discapito dei molti danni. Al momento non cosi tanti in più rispetto ad un pally di 6 che ho in party. La scelta dell'orso è sicuramente anche per essere più solidi avendo se non sbaglio bonus alla CA, naturale come orso bruno(+5, +2 des). So perfettamente che il pg è improntato solo sui danni ma volevo sapere se oltre a questa che ho pensato c'è modo per renderlo più resistente senza rinunciare alla bellezza del barbaro. Se nel tempo non riscontrassi tutti questi lati positivi ovviamente andrei full BF e via ... 

 

(Nella pazzia avevo pensato, sempre nella logica di esser più solido, di prendere 2 liv da Uccisore dell'occulto per pompare volontà ed essere più solido contro caster)

Grazie delle eventuali risposte e critiche!

PS: Non taggate la guida al Barbaro, l'ho già letta! 

 

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48 minuti fa, gizah ha scritto:

I problemi che sto riscontrando con il mio pg sono le pochissime difese, anche se lo sapevo già, a discapito dei molti danni. Al momento non cosi tanti in più rispetto ad un pally di 6 che ho in party. La scelta dell'orso è sicuramente anche per essere più solidi avendo se non sbaglio bonus alla CA, naturale come orso bruno(+5, +2 des). So perfettamente che il pg è improntato solo sui danni ma volevo sapere se oltre a questa che ho pensato c'è modo per renderlo più resistente senza rinunciare alla bellezza del barbaro. Se nel tempo non riscontrassi tutti questi lati positivi ovviamente andrei full BF e via ... 

Beh con sufficienti fondi puoi raggiungere una CA ragionevole, anche con il -4 di ira e furia.
Per il resto dovresti avere Des e Cos il più alte possibile, che poi sono le uniche altre due caratteristiche che ti servono.
Per esempio al 16° con Des 16 (grazie magari anche ad un oggetto), un corazza di piastre +5, un buckler +5, un anello di deviazione +4 e un anello dell'armatura naturale +4 arrivi a CA 37 con una spesa di circa 120000 mo (delle 260000 che avresti da manuale). Per quello livello è una buona CA.
Per i PF uguale, con un oggetto +6 mi aspetto tu arrivi almeno a 20/22 di CA, quindi sono circa 180/200pf

Poi devi considerare che non sei da solo nel gruppo, possibilmente ci saranno anche bardi, chierici e maghi che possono dare bonus alla CA e ai pf.

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5 ore fa, KlunK ha scritto:

Beh con sufficienti fondi puoi raggiungere una CA ragionevole, anche con il -4 di ira e furia.
Per il resto dovresti avere Des e Cos il più alte possibile, che poi sono le uniche altre due caratteristiche che ti servono.
Per esempio al 16° con Des 16 (grazie magari anche ad un oggetto), un corazza di piastre +5, un buckler +5, un anello di deviazione +4 e un anello dell'armatura naturale +4 arrivi a CA 37 con una spesa di circa 120000 mo (delle 260000 che avresti da manuale). Per quello livello è una buona CA.
Per i PF uguale, con un oggetto +6 mi aspetto tu arrivi almeno a 20/22 di CA, quindi sono circa 180/200pf

Poi devi considerare che non sei da solo nel gruppo, possibilmente ci saranno anche bardi, chierici e maghi che possono dare bonus alla CA e ai pf.

Ok questo è un ottimo consiglio! Provvederò a farlo sicuramente! 

In merito a quanto scritto consigli di mantenere BF come classe di prestigio? E poi?

4 ore fa, Hero II ha scritto:

Lo sai che prendendo la CdP del Combattente orso e cambiando il tuo aspetto in orso la tua arma viene assorbita dalla nuova forma?

Sisi grazie. So che c'è modo e maniera per mantenere comunque il danno dell'arma. 

Ad ogni modo grazie della risposta!

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8 ore fa, gizah ha scritto:

In merito a quanto scritto consigli di mantenere BF come classe di prestigio? E poi?

Probabilmente un berserker darebbe il meglio di sé con un'arma a due mani e arrivando fino al 10° con l'attacco poderoso supremo.
Di solito la combo preferita con il combattente orso è con il mutaforma combattente per aggiungere ulteriori bonus e capacità che vanno in sinergia con la forma animale.

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1 ora fa, KlunK ha scritto:

Probabilmente un berserker darebbe il meglio di sé con un'arma a due mani e arrivando fino al 10° con l'attacco poderoso supremo.
Di solito la combo preferita con il combattente orso è con il mutaforma combattente per aggiungere ulteriori bonus e capacità che vanno in sinergia con la forma animale.

Ok quindi il consiglio è proseguire come BF sino al 10° e va bene ma rimangono ancora 4 livelli scoperti che non so come coprire ... 

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41 minuti fa, gizah ha scritto:

Ok quindi il consiglio è proseguire come BF sino al 10° e va bene ma rimangono ancora 4 livelli scoperti che non so come coprire ... 

Nel senso di fare Barbaro 2/Guerriero4/BF 10? Gli ultimi 4 puoi fare barbaro o guerriero a seconda se ti interessa avere due talenti in più oppure schivare prodigioso, un ira in più e qualche pf e punto abilità in più.

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Per gli ultimi livelli potresti scegliere tra Uccisore dell'occulto oppure il Ronin che ti fa ottenere in due livelli l'attacco furtivo e carica banzai con l'aggiunta sugosa di altri danni in cambio della CA che si abbassa.

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per alzare la CA, scudo pesante animato in Mithril +X, e bracciali dell'armatura +X: lo scudo continua a ronzarti attorno anche da trasformato, i bracciali sono oggetti magici quindi si adattano alla nuova forma e continuano a funzionare anche mentre sei grosso peloso e incazzato.
oltre ovviamente a un anello di protezione +X.

per alzare ancora la durabilità, c'è il Berserk su Dei e Semidei, requisiti soddisfatti in automatico e sono un altro +6 a Str e Con che ovviamente si sommano a tutto il resto, ti basta un solo livello.

ti fosse concesso il Complete Champion, potresti puntare ad aggiungere anche il Fist of the Forest, alzeresti notevolmente la CA senz'armatura che in ira e tutto il resto si alzerebbe ancora, considerando anche che il FotF ti dà anche un effetto che aumenta Dex...

Edited by D8r_Wolfman
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In questo momento, D8r_Wolfman ha scritto:

per alzare la CA, scudo pesante animato in Mithril +X, e bracciali dell'armatura +X, che essendo entrambi oggetti magici si adattano alla nuova forma e continuano a funzionare anche mentre sei grosso peloso e incazzato.

per alzare ancora la durabilità, c'è il Berserk su Dei e Semidei, requisiti soddisfatti in automatico e sono un altro +6 a Str e Con che ovviamente si sommano a tutto il resto, ti basta un solo livello.

Non posso usare il manuale che hai citato ma grazie per i consigli. Quello che devo fare è più chiaro ora! 

Grazie.

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    • By BZR
      Salve a tutti! In vista di un avventura imminente (cui probabilmente seguirà un altra, e un altra ancora,...) sto progettando un Pg Guerriero.
      È di razza dragonide (è di Stirpe del Drago Rosso, ma ha le squame bianche perché albino), ha il background di Forestiero e le seguenti caratteristiche:
       18 Forza , 10 Destrezza , 16 Costituzione , 10 Intelligenza ,  12 Saggezza , 12 Carisma. 
      Le abilità che gli ho messo sono Percezione, Intimidire, Sopravvivenza e Atletica.  il talento a cui avevo pensato è "Lottatore da taverna" e lo stile di combattimento che pensavo di dargli è Duellare (questo guerriero si suppone combatta con un arma a una mano e uno scudo). Come equipaggiamento, sono ancora a lavoro.
      Tuttavia non sono sicuro delle mie scelte, dalle abilità in poi 🤣
      Avete qualche suggerimento su come migliorare questo Pg?
    • By PietroD
      Snargle (detto 'Ringhio')
      Un goblin marinaio dei cieli e pilota del Gufo

      Tratti
      Pilota
      Audace, Saldo, Manovratore, Evasione, Volo ingannevole, Navigazione, Mappe, Atmosfera, Speronare. [Gufo], [Battaglia]
      Daring, Steady, Maneuvering, Evasion, Tricky flying, Navigation, Maps, Atmospherics. [The Owl], [Battle], [Ramming]
      Marinaio dei cieli
      Artiglieria, Scopo, Manutenzione, Osservazione, Segnali, Impero, Pirati, Mondi liberi, Rifugio, [Riparazione], [Connessioni]
      Gunnery, Aim, Maintenance, Observation, Signals, Empire, Pirates, Free Worlds, Haven, [Repair], [Connections]
      Goblin
      Forma distorta, Planata(adesivita' mucosa alle superfici), Visione notturna, Agile, Rapido, Acrobata, Denti e artigli, [Forma mimica], [Temerario], [Connessioni]
      Warp shape, Glide, Nightvision, Agile, Quick, Tumbler, Teeth & Claws, [Mimic Shape], [Reckless], [Connections]
      Ingannatore
      Manipolatore, Silente, Distrazioni, Bluff, Lingue, Parlata commerciale, [Furbo], [Travestimento]
      Crafty, Sneaky, Distractions, Bluff, Languages, Trade Speak, [Sharp], [Disguise]
        Contenuti nascosti I tag tra [parentesi] sono qualità che non ha ancora, acquistabili successivamente.
       
      Chiavi
      Temerario
      Prosperi in situazioni pericolose.
      Usi la chiave quando fai qualcosa di bello che è rischioso o sconsiderato (in particolare acrobazie di pilotaggio).
      CONDIZIONE DI SOSTITUZIONE: Stai molto attento.
      Coscienza
      Non ti piace vedere soffrire nessuno, nemmeno i nemici.
      Usi la chiave quando aiuti qualcuno che è nei guai o quando cambi la vita di qualcuno in meglio
      CONDIZIONE DI SOSTITUZIONE: ignora una richiesta di aiuto.
      Sarcastico
      Hai un talento per i commenti fulminanti.
      Usi la chiave quando Snargle dice qualcosa che fa ridere gli altri giocatori o quando spieghi qualcosa usando il tuo gergo tecnico da pilota.
      CONDIZIONE DI SOSTITUZIONE: Tutti gemono ad uno dei tuoi commenti.
       
      Segreti
      Segreto del mutaforma
      Come goblin, puoi cambiare forma, diventando più corto, più alto, più grasso, più sottile o cambiando il colore della pelle, a piacimento.
      Segreto della fortuna
      Una volta per sessione, puoi mantenere i dadi del tuo pool quando ci riesci (quindi vai avanti e usali tutti).
      ---------------------------------------------------------------
      Condizioni [injured, dead, tired, angry, lost, hunted, trapped]:
      Riserva di dadi: 2
      Riserva massima: 7
      PE: 0
      ---------------------------------------------------------------
      Personalità e carattere
      Goliardico e Spericolato. Un barone di Munchausen dalla pelle verde... per giunta cangiante. Fanfarone. Orgoglioso delle sue abilita' di pilota e certo della propria indispensabilita' nel far funzionare la nave. 
      Descrizione
      Pelle verde, orecchie a punta orizzontali, probabilmente una deformita' per l'uso costante di occhialini da pilota e cappello. Orecchio sinistro ornato con due orecchini di foggia semplice.
      Occhi gialli quando naturali, ma sa cambiarne il colore nel classico nero con sclera bianca quando parla con gli umani, se ritiene che il suo sguardo possa risultare inquietante per loro. Abito comodo, una tuta marrone da meccanico, con molte tasche, ma coperta sul davanti da uno spesso grembiule in cuoio. In tasca sempre attrezzi come chiave inglese e cacciavite, oltre ad un paio di guanti di tela doppia del tipo anti-ustione, per trattare con le caldaie a vapore.
      Storia
        Contenuti nascosti In gioventu', Snargle e' cresciuto cercando di cavarsela, silenzioso, rispettoso, servile. Ha i due orecchini da quando ha memoria, e li ritiene un lascito (l'unico) dei suoi genitori, quando lo hanno abbandonato in una piazza in un giorno di fiera. Ha lavorato presso un idraulico, in cambio di solo vitto (semirancido) e alloggio (una branda in officina) ma senza altro compenso, facendo esperienza principalmente di costruzione e riparazione di caldaie e trasporto per la consegna. Ha sognato a lungo di cambiare vita, volando via. Regolarmente ha frequentato lo spazioporto, sperando di trovare posto sulle varie navi in partenza, come factotum. 
      Un giorno ha ricevuto l'incarico di portare una nuova caldaia piuttosto costosa e installarla sul Gufo. Il Capitano ne ha notato l'abilita', lo sguardo trasognante quando aveva dato un'occhiata alla cabina di pilotaggio, e colto l'opportunita' di guadagnare un membro dell'equipaggio e una nuova caldaia al contempo, praticamente gratis. La caldaia, a furia di rappezzamenti, e' ormai irriconoscibile, ma il suo facchino e riparatore e ancora in forze sulle nave, a disposizione del suo Capitano.
      La vita da Contrabbandiere ha totalmente mutato il carattere di gioventu' del goblin.
    • By Tanny
      Salve ragazzi, vi pongo un quesito molto importante per me. 
      Un mio pg è un warlok, e come patrono ha un drago d'ombra (creato da un celestiale corrotto dal cervello Antico) (si lo so è complicato 😂). 
      Ora il problema è che vorrebbe multiclassare a paladino, e vorrebbe che la divinità di riferimento sia la regina corvo, e che sia proprio il drago d'ombra a presentare quest'ultima divinità al pg... 
      Ma come faccio? Essendo il drago d'ombra al servizio del Cervello Antico perché dovrebbe avere l'interesse di presentare al suo umile servo (pg) la regina dei corvi? 
      Grazie a chi mi risponde. 
    • By Asmod3us
      Avevo in mente di fare uno stregone anima divina puro senza multiclasse con lo scopo di essere l'healer del gruppo. Il mio dubbio principale era su quali incantesimi da chierico imparare e magari alcune strategie per sfruttare al meglio la metamagia con gli incantesimi di cura. (Si possono usare tutti i manuali) 
    • By Athanatos
      Naomi Bishop
      Ex-gladiatore e guarda del corpo di Lady Blackbird.
      Donna dura e riservata che obbedisce agli ordini della sua signora ed odia l’Impero più di ogni altra cosa.
      Tratti
      Gladiatore(Pit-Fighter)
      Combattente provato, Brutale, Arma vivente, Veloce, Duro, [Forte], [Spezza ossa], [Sguardo spaventoso]
      Guardia del corpo
      Consapevolezza, Minacce, Difesa, Disarmare, Bloccare, Portare, Ritardare, [Sicurezza], [Pronto soccorso]
      Ex-Schiavo
      Furtività, Nascondersi, Correre, Duro(di carattere), Sopravvivere, Rraccogliere , Nobile, [Odio], [Volontà di ferro]
      Acuto
      Intuitivo, Consapevole, Avvolto, Bugie, Trappole, [Pericolo], [Percepire intenzioni]
      Chiavi
      Chiave del guardiano
      Sei il fedele difensore di Lady Blackbird. Premi la tua chiave quando prendi una decisione influenzata da Lady Blackbird o la proteggi dai pericoli.
      Buyoff: recidi il tuo rapporto con la Signora.
      Chiave della vendetta
      L'Impero ti ha reso schiavo e ti ha fatto uccidere per sport. Avrai la tua vendetta su di loro e vedrai bruciare le loro città. Premi la tua chiave quando colpisci l'Impero (specialmente uccidendo un Imperiale).
      Buyoff: perdonali per quello che ti hanno fatto.
      Chiave del guerriero
      Desiderate lo schianto e il ruggito della battaglia, più duro è, meglio è. Premi la tua chiave quando combatti con nemici degni o superiori.
      Buyoff: trasmetti un'opportunità per una buona lotta.
      Segreti
      Segreto di distruzione
      Puoi rompere le cose a mani nude come se stessi agitando un martello. È spaventoso.
      Segreto della guardia del corpo
      Una volta per sessione, puoi ritirare un fallimento quando proteggi qualcuno.
      ---------------------------------------------------------------
      Condizioni: Ferita
      Riserva di dadi: 1 Riserva massima: 7
      PE: 5
      ---------------------------------------------------------------
      Personalità e carattere
      Naomi è una persona molto irascibile e non è piacevole essere la causa della sua rabbia.
      Naomi è una donna onesta e onorevole, mantiene sempre la sua parola e porta sempre a compimento la sua missione.
      Odia l’impero. Per lei ogni atto contro l’impero è morale e le loro leggi non hanno valore. Non è mai avventata tranne quando si ha un’occasione per vendicarsi per quello che gli è stato fatto in passato.
      Al contrario aiuta e protegge gli innocenti ed i deboli da chi volesse approfittarsene.
      Il suo passato traumatico l'ha reso una dura che non si apre con la gente e tiene le distanze da ogni relazione che non sia professionale. In compenso beve e parecchio e quando lo fa si arrabbia ancora più facilmente.
      Lei è stata resa dura dagli anni in cattività, sotto sotto non lo è. La parte più gentile di lei viene fuori verso oppressi ed innocenti perché vede se stessa in loro e non vuole che passino cose simili a ciò che ha passato lei.
      Descrizione
      Naomi è un donna enorme. Alta e possente come pochi, persino tra gli uomini, è difficile non notarla quando va in giro.
      Il suo volto ha tre cicatrici: una sulla guancia destra, una sul labbro ed una sul naso. Ma molte altre cicatrici sono nascoste dietro i vestiti.
      Porta abiti semplici, senza badare alle mode del momento e senza neanche curarsi troppo di cambiarli quando si strappano o sporcano.
      Si rasa i capelli a zero e non usa nessun tipo di profumi e trucchi, considerandoli scocche frivolezze e parte di un mondo di cui non fa più parte.
      Storia
      Naomi era una meccanica in gioventù e non sognava per nulla in grande. Poi un giorno venne catturata e messa a combattere in un sadico sport televisivo dove si uccideva o si veniva uccisi.
      Lo spettacolo era un'arena dove si combatteva a mani nude e spesso era fino alla morte. Era legale nell'Impero e persino finanziato da politici di spicco. Di certo soldati imperiali non si fanno problemi a vendere schiavi a questi giochi.
      Aveva un fisico possente e riuscì a sopravvivere i primi incontri. Decisa a non morire cominciò ad allenarsi giorno e notte, battendo ogni avversario che incontrava, uomini e donne in ugual misura.
      Per un certo tempo divenne una piccola celebrità nello sport, ma continuava ad odiare profondamente tutta la gente che organizzava e chi guardava, sperando di liberarsi in ogni momento.
      Ma la liberazione non venne da un atto eroico, invece fu una donna piena di compassione che la salvò dalla schiavitù. Lady Blackbird comprò Naomi ed altri schiavi ma subito li liberò. Per ringraziarla dell'azione, Naomi promise di proteggere la lady a costo della sua vita. Da allora divenne la sua guardia del corpo.
      Un giorno Naomi era ad un bar a bere da sola, in un angolo c'erano dei malviventi. Questa gentaglia aveva attaccato l'Impero diverse volte quindi Naomi non aveva problemi con loro. Quella sera, però, nota che se la stavano prendendo con una cameriera e la maltrattavano. Naomi avrebbe potuto farsi i fatti suoi e lasciarli fare, tanto sapeva che questi non erano assassini o stupratori, però il pensiero della donna indifesa le ha fatto scattare la rabbia e così ha assaltato i tizi e si è finiti a fare a botte... ovviamente Naomi ha vinto.

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