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Sviluppo build melee dps - 2 Barbaro/ 4 Guerriero


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Buonasera,

attualmente sono al livello 6, 2 Barbaro 4 Guerriero, Mezz'orco. La build, nella sua progressione, va pensata sino al 20. 

(I manuali utilizzabili sono Giocatore, DM, Perfetti, solo quelli ita in 3.5)

Talenti: (presi sino ad ora)

Ira Extra

Attacco Poderoso

Incalzare

Ira Distruttiva

Ira Intimidatoria

Presa della scimmia

Quello che ho pensato era multiclassarlo come Berserker Furioso (i talenti sono presi apposta), Orso combattente in aggiunta anche se è troppo forte prendere almeno 5 livelli.

Non ho ancora deciso la progressione dei livelli ma al momento la scelta che mi piace è la seguente:

2 Barbaro 4 Guerriero 5 Combattente Orso 5 BF 

I 5 livelli da BF li voglio per Attacco Poderoso Migliorato, 3 Furie. 

I 5 livelli da Orso Combattente sono per prendere orso bruno, +16 For, +8 Con, +2 Des

Ogni uso di Furia o Ira mi permette di andare in forma di orso e soprattutto di non uccidere i miei compagni, senza contare che ho un bonus di +4 alla con. 

I problemi che sto riscontrando con il mio pg sono le pochissime difese, anche se lo sapevo già, a discapito dei molti danni. Al momento non cosi tanti in più rispetto ad un pally di 6 che ho in party. La scelta dell'orso è sicuramente anche per essere più solidi avendo se non sbaglio bonus alla CA, naturale come orso bruno(+5, +2 des). So perfettamente che il pg è improntato solo sui danni ma volevo sapere se oltre a questa che ho pensato c'è modo per renderlo più resistente senza rinunciare alla bellezza del barbaro. Se nel tempo non riscontrassi tutti questi lati positivi ovviamente andrei full BF e via ... 

 

(Nella pazzia avevo pensato, sempre nella logica di esser più solido, di prendere 2 liv da Uccisore dell'occulto per pompare volontà ed essere più solido contro caster)

Grazie delle eventuali risposte e critiche!

PS: Non taggate la guida al Barbaro, l'ho già letta! 

 

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48 minuti fa, gizah ha scritto:

I problemi che sto riscontrando con il mio pg sono le pochissime difese, anche se lo sapevo già, a discapito dei molti danni. Al momento non cosi tanti in più rispetto ad un pally di 6 che ho in party. La scelta dell'orso è sicuramente anche per essere più solidi avendo se non sbaglio bonus alla CA, naturale come orso bruno(+5, +2 des). So perfettamente che il pg è improntato solo sui danni ma volevo sapere se oltre a questa che ho pensato c'è modo per renderlo più resistente senza rinunciare alla bellezza del barbaro. Se nel tempo non riscontrassi tutti questi lati positivi ovviamente andrei full BF e via ... 

Beh con sufficienti fondi puoi raggiungere una CA ragionevole, anche con il -4 di ira e furia.
Per il resto dovresti avere Des e Cos il più alte possibile, che poi sono le uniche altre due caratteristiche che ti servono.
Per esempio al 16° con Des 16 (grazie magari anche ad un oggetto), un corazza di piastre +5, un buckler +5, un anello di deviazione +4 e un anello dell'armatura naturale +4 arrivi a CA 37 con una spesa di circa 120000 mo (delle 260000 che avresti da manuale). Per quello livello è una buona CA.
Per i PF uguale, con un oggetto +6 mi aspetto tu arrivi almeno a 20/22 di CA, quindi sono circa 180/200pf

Poi devi considerare che non sei da solo nel gruppo, possibilmente ci saranno anche bardi, chierici e maghi che possono dare bonus alla CA e ai pf.

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5 ore fa, KlunK ha scritto:

Beh con sufficienti fondi puoi raggiungere una CA ragionevole, anche con il -4 di ira e furia.
Per il resto dovresti avere Des e Cos il più alte possibile, che poi sono le uniche altre due caratteristiche che ti servono.
Per esempio al 16° con Des 16 (grazie magari anche ad un oggetto), un corazza di piastre +5, un buckler +5, un anello di deviazione +4 e un anello dell'armatura naturale +4 arrivi a CA 37 con una spesa di circa 120000 mo (delle 260000 che avresti da manuale). Per quello livello è una buona CA.
Per i PF uguale, con un oggetto +6 mi aspetto tu arrivi almeno a 20/22 di CA, quindi sono circa 180/200pf

Poi devi considerare che non sei da solo nel gruppo, possibilmente ci saranno anche bardi, chierici e maghi che possono dare bonus alla CA e ai pf.

Ok questo è un ottimo consiglio! Provvederò a farlo sicuramente! 

In merito a quanto scritto consigli di mantenere BF come classe di prestigio? E poi?

4 ore fa, Hero II ha scritto:

Lo sai che prendendo la CdP del Combattente orso e cambiando il tuo aspetto in orso la tua arma viene assorbita dalla nuova forma?

Sisi grazie. So che c'è modo e maniera per mantenere comunque il danno dell'arma. 

Ad ogni modo grazie della risposta!

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8 ore fa, gizah ha scritto:

In merito a quanto scritto consigli di mantenere BF come classe di prestigio? E poi?

Probabilmente un berserker darebbe il meglio di sé con un'arma a due mani e arrivando fino al 10° con l'attacco poderoso supremo.
Di solito la combo preferita con il combattente orso è con il mutaforma combattente per aggiungere ulteriori bonus e capacità che vanno in sinergia con la forma animale.

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1 ora fa, KlunK ha scritto:

Probabilmente un berserker darebbe il meglio di sé con un'arma a due mani e arrivando fino al 10° con l'attacco poderoso supremo.
Di solito la combo preferita con il combattente orso è con il mutaforma combattente per aggiungere ulteriori bonus e capacità che vanno in sinergia con la forma animale.

Ok quindi il consiglio è proseguire come BF sino al 10° e va bene ma rimangono ancora 4 livelli scoperti che non so come coprire ... 

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41 minuti fa, gizah ha scritto:

Ok quindi il consiglio è proseguire come BF sino al 10° e va bene ma rimangono ancora 4 livelli scoperti che non so come coprire ... 

Nel senso di fare Barbaro 2/Guerriero4/BF 10? Gli ultimi 4 puoi fare barbaro o guerriero a seconda se ti interessa avere due talenti in più oppure schivare prodigioso, un ira in più e qualche pf e punto abilità in più.

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per alzare la CA, scudo pesante animato in Mithril +X, e bracciali dell'armatura +X: lo scudo continua a ronzarti attorno anche da trasformato, i bracciali sono oggetti magici quindi si adattano alla nuova forma e continuano a funzionare anche mentre sei grosso peloso e incazzato.
oltre ovviamente a un anello di protezione +X.

per alzare ancora la durabilità, c'è il Berserk su Dei e Semidei, requisiti soddisfatti in automatico e sono un altro +6 a Str e Con che ovviamente si sommano a tutto il resto, ti basta un solo livello.

ti fosse concesso il Complete Champion, potresti puntare ad aggiungere anche il Fist of the Forest, alzeresti notevolmente la CA senz'armatura che in ira e tutto il resto si alzerebbe ancora, considerando anche che il FotF ti dà anche un effetto che aumenta Dex...

Edited by D8r_Wolfman
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In questo momento, D8r_Wolfman ha scritto:

per alzare la CA, scudo pesante animato in Mithril +X, e bracciali dell'armatura +X, che essendo entrambi oggetti magici si adattano alla nuova forma e continuano a funzionare anche mentre sei grosso peloso e incazzato.

per alzare ancora la durabilità, c'è il Berserk su Dei e Semidei, requisiti soddisfatti in automatico e sono un altro +6 a Str e Con che ovviamente si sommano a tutto il resto, ti basta un solo livello.

Non posso usare il manuale che hai citato ma grazie per i consigli. Quello che devo fare è più chiaro ora! 

Grazie.

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    • By Tensazanghetsu
      nella campagna in cui gioco adesso sto giocando questo personaggio
      razza : progenie di pietra
      classi: wu jen livello3, shugenja livello 4 e geomante livello 1
      forza 26
      destrezza 14
      costituzione 22
      intelligenza 20
      sagezza 10
      carisma 13
       
      sono appena uscito di prigione e sono vestito con un vestito bianco, ho perso tutta l'attrezzatura che possiedo, voglio sfruttare il trauma lo shock della perdita per trovare un altro stile, voglio proporre al master la creazione di una classe, il master pero vuole tutto con tanto di livelli.
      mi servirebbe un po di aiuto anche idee su cui lavorare
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    • By Yatland12
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      Grazie
    • By Teo777
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      grazie :)
      e buon proseguimento
    • By Raixtlin
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      Grazie a tutti e buona giornata
      ps: piccolo OT ma lo spettro evocato tramite accursed spectre può impugnare oggetti?
    • By SamPey
      Buongiorno a tutti, 
      Un mio amico ha intenzione di portare qualche livello di Rappan Athuk, complesso di megadungeon famoso per la sua letalità. 
      Visto che è un prova, per assaporare prima del tempo dei pg di lvl 17, ho creato un mago bladesinger.
      Le mie stat al 17 sono:
      F 8 
      D 18
      C 16 (Resilient)
      I 20
      S 12
      C 8
      Inoltre, vista la presunta difficolà il master ci ha concesso, 2 oggetti uncommon, 1 raro e 1 molto raro.
      Quello molto raro ho scelto una scimitar of speed, mentre come raro il mantle of spell resistance.
      E qui viene il mio dubbio. Come incantesimo di 9° ho sia desiderio che Forsesight, quest'ultimo mi conferirebbe vantaggio a tutto. 
      Secondo voi è meglio prendere e usare lo slot 9 con quel buff e quindi cambiare oggetto magico oppure prepararsi desiderio e andare avanti cosi?
      Tks

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