Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Ahrua

Progettazione di uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 9: Tipi di Nodi

In questo ultimo articolo della serie di articoli base sull'uso dei nodi per la creazione di scenari, The Alexandrian approfondisce la natura dei nodi.

Read more...

Paths Peculiar - Per favore Arthur Cobblesworth, vai a dormire

Uno One Page Dungeon di Niklas Wistedt incentrato su dei rumori molesti in un cimitero

Read more...

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

La WotC prende il controllo della localizzazione in Italia di D&D 5E

Un comunicato stampa appena rilasciato dalla Asmodee annuncia una importante novità per il futuro di D&D 5E in Italia.

Read more...

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, come da titolo cerco consigli per un Chierico nella 3.5

 

L'idea è quella di fare un chierico di allineamento legale malvagio, un inquisitore che veda il male in ogni dove e votato unicamente alla sua estirpazione, sia esso un demone che un ragazzino accusato di stregoneria. Un personaggio insomma senza alcun tipo di scrupolo pur di raggiungere il fine del proprio ordine di appartenenza, spesso al limite del fanatismo religioso, che anzichè pregare il proprio dio ne consegua i favori con l'autoflagellazione ed il sangue degli eretici/indegni etc et. Non sono da escludere più avanti nell'avventura deviazioni verso la pazzia e quindi ad un slittamento verso il caotico malvagio/demonolgia etc.

Detto ciò vorrei costruire un personaggio ad immagine e somiglianza di un prete guerriero di warhammer, capace quindi sia di picchiare come un fabbro ma allo stesso tempo carismatico e che possa sviluppare un alto livello di roleplay

Consigli su talenti, domini, incantesimi etc etc? 

Manuali permessi al momento: giocatore, Il Canto e il Silenzio Il Pugno e la Spada  Il Tomo e il Sangue  Difensori della Fede Arcani Rivelati  
Eroi dell'Orrore Libro delle Fosche Tenebre Nephandum  Perfetto Arcanista Perfetto Avventuriero
Perfetto Combattente Perfetto Sacerdote
(sì, alcuni sono della 3edizione)

Link to post
Share on other sites

  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

6 ore fa, samsam ha scritto:

Detto ciò vorrei costruire un personaggio ad immagine e somiglianza di un prete guerriero di warhammer, capace quindi sia di picchiare come un fabbro ma allo stesso tempo carismatico e che possa sviluppare un alto livello di roleplay

Consigli su talenti, domini, incantesimi etc etc? 

Beh al netto dell'interpretazione, potrebbe essere qualunque  build tu voglia. Con un po' di adattamento potrebbe essere un inquisitore come CdP ovviamente portata all'estremo, oppure un chierico legato ad una divinità della morte che vede nell'oblio della morte l'unica purificazione per il mondo.
E secondo me non è necessario nessuno slittamento, è un nichilismo puro, ma ordinato che non sfocia nell'anarchia.

Link to post
Share on other sites

Spunti molto interessanti!

Invece per quanto riguarda la parte "pratica", ovvero il costruire le capacità offensive del pg cosa consigli? Non avendo tank nella compagnia serve qualcuno che possa sostenere un combattimento corpo a corpo

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, samsam ha scritto:

Spunti molto interessanti!

Invece per quanto riguarda la parte "pratica", ovvero il costruire le capacità offensive del pg cosa consigli? Non avendo tank nella compagnia serve qualcuno che possa sostenere un combattimento corpo a corpo

Un chierico qualsiasi può fare un ottimo tank, anzi di solito anche meglio del classico guerriero. Basta preparare incantesimi come favore divino, potere divino e giusto potere, solo per dirne alcuni.
Solitamente quindi finché non perdi livelli da incantatore o va sempre bene.
Se però vuoi qualcosa di particolarmente caratteristico c'è l'entropomante per l'idea del chierico nichilista. In realtà è relativamente scarso, però dipende se ti interessa una particolare ottimizzazione o meno.

Link to post
Share on other sites

Con "manuali permessi al momento" intendi che eventualmente puoi ampliare la lista? Perchè in caso affermativo parlando di prete guerriero di warhammer mi viene in mente l'Ordained Champion sul Complete Champion (presentato come chierico o di Heironeus o di Hextor, ma facilmente adattabile)

Link to post
Share on other sites
4 ore fa, Cuppo ha scritto:

Con "manuali permessi al momento" intendi che eventualmente puoi ampliare la lista? Perchè in caso affermativo parlando di prete guerriero di warhammer mi viene in mente l'Ordained Champion sul Complete Champion (presentato come chierico o di Heironeus o di Hextor, ma facilmente adattabile)

Questo non lo so, non so se potremo ampliare i manuali. Per ora mi focalizzerei su quelli che ci sono concessi

Link to post
Share on other sites

Ci vorrebbero delle informazioni aggiuntive, tipo il personaggio da che livello parte? A che livello volete portare i personaggi del vostro gruppo?

Dato che ti interessa la costruzione potresti pensare a un personaggio che inizi la sua carriera come un Necromante del terrore inserito all'interno di un gruppo appunto di necromanti che a un certo punto lo raggirano e tradiscono. In seguito decide di vendicarsi e inizialmente non sa come fare, per superare questo suo sconforto trova un appiglio nella chiesa di Wee Jas che lo aiuta a distruggere il gruppo dei necromanti. In seguito diviene un Inquisitore per dedicarsi alla ricerca della corruzione insita nelle persone.
Per l'allineamento potresti partire come dicevi tu come un LM che poi diviene LN, oppure partire direttamente da LN.

Dato che hai a disposizione gli Arcani Rivelati ti propongo di prendere due difetti per ottenere i classici due talenti in più, che fanno sempre comodo per un chierico con la progressione su metamagia divina. Con questa progressione riesci a ottenere il doppio pool di scacciare e indirizzare il chierico verso la strada che intendevi tu, cioè di farlo picchiare come un fabbro.
Ti consiglio di controllare la variante per chierico su Arcani Rivelati del Chierico Cenobita, forse ti potrebbe interessare.

Build: Umano Necromante del terrore 1/ Chierico o Cenobita 1/ Inquisitore X

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By nano ottomano
      Ciao sono nuovo di d&d, volevo sapere quale fosse il modo con un pg di livello 3 di ottenere più trucchetti possibili. Perché volevo ruolare una spia che più che un asso nella manica ha un intero mazzo di carte, so della sotto classe del ladro Mistificatore Arcano, ma volevo sapere se multi classando si possano ottenere ancora più trucchetti per esempio il warlok con il Patto del Tomo che mi fa scegliere i trucchetti da tutte le classi
    • By Aranar
      secondo voi un personaggio malvagio che usa la legge deformandola e piegandola a proprio vantaggio (tipo Kingpin) è un neutrale malvagio od un legale malvagio?
    • By DarkBane
      Buonasera a tutti!
      Volevo avere qualche consiglio e parere su un possibile biclassamento efficace oppure una progressione intelligente per questi due pg che sto usando rispettivamente in due campagne differenti
      Il paladino è a livello 9, giuramento della vendetta e come arma uso lo spadone a due mani
      L'hexblade invece è a livello 12
      Pongo questa domanda perchè il nostro DM per dar la possibilità di provare varie combinazioni, a metà campagna ci dà la possibilità di modificare i personaggi. (Fatto prevalentmente per 3 amici che giocano per la prima volta a d&d) I manuali consentiti sono tutti quelli della 5 edizione. Noi per ora abbiamo usato il base + Xanathar e Tasha.
      Attendo i vostri consigli e vi ringrazio per la disponiblità
       
      Grazie mille!
    • By quello.stupido.nel.bosco
      Ciao a tutti, mi sono avvicinato a d&d (5e) da poco e vorrei compilare la mia prima scheda solo che ho qualche dubbio:
      1) Non capisco come si fa a capire che armi devo scrivere su attacchi & incantesimi, ho scelto un dragonide paladino solo che tra armi da guerra e scudo non so che arma devo mettere. Ce ne sono un'infinità ma non sono sicuro che ne posso scegliere qualcuna e basta.
      2) le armature da paladino sono generiche: tutte le armature, quindi non so che mettere  nell'equipaggiamento
      Scusate per il disturbo e a presto fioi.
    • By korhil
      Buonasera. Eccomi a chiedere consigli e delucidazioni su un pg dalla distanza.
      Mi sono letto un po di post e guide, ho provato anche in inglese ma con scarsi risultati...
      Il dubbio, escludendo l interpretazione e lo stile del pg sarebbe se creare un pg che si focalizzi su un solo colpo magari critico e furtivo con l assassino con arco lungo oppure puntare su un pg con balestra a mano e puntare su molti attacchi?
      Oppure provare a includere emtrambi gli stili di tiro in un unico pg? Leggevo guide di 500 danni o più inserendo ladro/guerriero/ranger?
      Grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.