Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le Sale del Mago Folle

Esplorate le sale di Callisto, il mago folle, e perdetevi dentro le sue stanze realizzate secondo un impossibile geometria non euclidea.

Read more...

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 2: Trucchi e Suggerimenti

Eccovi la seconda parte della prima appendice di Jaquayare i Dungeon, dopo averci mostrato tutti i vari modi in cui è possibile collegare i livelli di un dungeon l'autore ci insegnerà come usare i vari connettori in modo più creativo.

Read more...

I 10 GdR più attesi del 2021

ENWorld ha stilato anche per il 2021 la sua lista di GdR più attesi dell'anno, andiamo a scoprirli assieme.

Read more...
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...

In arrivo una serie TV di D&D creata dallo sceneggiatore di John Wick

Lo sceneggiatore dei film di John Wick e della serie Marvel The Falcon and the Winter Soldier ha ricevuto l'incarico di scrivere la storia per una serie tv basata su D&D.

Read more...

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, come da titolo cerco consigli per un Chierico nella 3.5

 

L'idea è quella di fare un chierico di allineamento legale malvagio, un inquisitore che veda il male in ogni dove e votato unicamente alla sua estirpazione, sia esso un demone che un ragazzino accusato di stregoneria. Un personaggio insomma senza alcun tipo di scrupolo pur di raggiungere il fine del proprio ordine di appartenenza, spesso al limite del fanatismo religioso, che anzichè pregare il proprio dio ne consegua i favori con l'autoflagellazione ed il sangue degli eretici/indegni etc et. Non sono da escludere più avanti nell'avventura deviazioni verso la pazzia e quindi ad un slittamento verso il caotico malvagio/demonolgia etc.

Detto ciò vorrei costruire un personaggio ad immagine e somiglianza di un prete guerriero di warhammer, capace quindi sia di picchiare come un fabbro ma allo stesso tempo carismatico e che possa sviluppare un alto livello di roleplay

Consigli su talenti, domini, incantesimi etc etc? 

Manuali permessi al momento: giocatore, Il Canto e il Silenzio Il Pugno e la Spada  Il Tomo e il Sangue  Difensori della Fede Arcani Rivelati  
Eroi dell'Orrore Libro delle Fosche Tenebre Nephandum  Perfetto Arcanista Perfetto Avventuriero
Perfetto Combattente Perfetto Sacerdote
(sì, alcuni sono della 3edizione)

Link to post
Share on other sites

  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

6 ore fa, samsam ha scritto:

Detto ciò vorrei costruire un personaggio ad immagine e somiglianza di un prete guerriero di warhammer, capace quindi sia di picchiare come un fabbro ma allo stesso tempo carismatico e che possa sviluppare un alto livello di roleplay

Consigli su talenti, domini, incantesimi etc etc? 

Beh al netto dell'interpretazione, potrebbe essere qualunque  build tu voglia. Con un po' di adattamento potrebbe essere un inquisitore come CdP ovviamente portata all'estremo, oppure un chierico legato ad una divinità della morte che vede nell'oblio della morte l'unica purificazione per il mondo.
E secondo me non è necessario nessuno slittamento, è un nichilismo puro, ma ordinato che non sfocia nell'anarchia.

Link to post
Share on other sites

Spunti molto interessanti!

Invece per quanto riguarda la parte "pratica", ovvero il costruire le capacità offensive del pg cosa consigli? Non avendo tank nella compagnia serve qualcuno che possa sostenere un combattimento corpo a corpo

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, samsam ha scritto:

Spunti molto interessanti!

Invece per quanto riguarda la parte "pratica", ovvero il costruire le capacità offensive del pg cosa consigli? Non avendo tank nella compagnia serve qualcuno che possa sostenere un combattimento corpo a corpo

Un chierico qualsiasi può fare un ottimo tank, anzi di solito anche meglio del classico guerriero. Basta preparare incantesimi come favore divino, potere divino e giusto potere, solo per dirne alcuni.
Solitamente quindi finché non perdi livelli da incantatore o va sempre bene.
Se però vuoi qualcosa di particolarmente caratteristico c'è l'entropomante per l'idea del chierico nichilista. In realtà è relativamente scarso, però dipende se ti interessa una particolare ottimizzazione o meno.

Link to post
Share on other sites

Con "manuali permessi al momento" intendi che eventualmente puoi ampliare la lista? Perchè in caso affermativo parlando di prete guerriero di warhammer mi viene in mente l'Ordained Champion sul Complete Champion (presentato come chierico o di Heironeus o di Hextor, ma facilmente adattabile)

Link to post
Share on other sites
4 ore fa, Cuppo ha scritto:

Con "manuali permessi al momento" intendi che eventualmente puoi ampliare la lista? Perchè in caso affermativo parlando di prete guerriero di warhammer mi viene in mente l'Ordained Champion sul Complete Champion (presentato come chierico o di Heironeus o di Hextor, ma facilmente adattabile)

Questo non lo so, non so se potremo ampliare i manuali. Per ora mi focalizzerei su quelli che ci sono concessi

Link to post
Share on other sites

Ci vorrebbero delle informazioni aggiuntive, tipo il personaggio da che livello parte? A che livello volete portare i personaggi del vostro gruppo?

Dato che ti interessa la costruzione potresti pensare a un personaggio che inizi la sua carriera come un Necromante del terrore inserito all'interno di un gruppo appunto di necromanti che a un certo punto lo raggirano e tradiscono. In seguito decide di vendicarsi e inizialmente non sa come fare, per superare questo suo sconforto trova un appiglio nella chiesa di Wee Jas che lo aiuta a distruggere il gruppo dei necromanti. In seguito diviene un Inquisitore per dedicarsi alla ricerca della corruzione insita nelle persone.
Per l'allineamento potresti partire come dicevi tu come un LM che poi diviene LN, oppure partire direttamente da LN.

Dato che hai a disposizione gli Arcani Rivelati ti propongo di prendere due difetti per ottenere i classici due talenti in più, che fanno sempre comodo per un chierico con la progressione su metamagia divina. Con questa progressione riesci a ottenere il doppio pool di scacciare e indirizzare il chierico verso la strada che intendevi tu, cioè di farlo picchiare come un fabbro.
Ti consiglio di controllare la variante per chierico su Arcani Rivelati del Chierico Cenobita, forse ti potrebbe interessare.

Build: Umano Necromante del terrore 1/ Chierico o Cenobita 1/ Inquisitore X

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By -Feanor-
      Buonasera, come si intuisce dal titolo volevo chiedere a dei giocatori più esperti cosa pensano della possibilità di multiclassare un chierico in chierico/guerriero.
      Il mio PG è un chierico (guerra) livello 2, equipaggiato con cotta di maglia e maglio, 22pf e con le seguenti caratteristiche:
      For 14;Des 9;Cos 14; Int 8; Sag 16; Car 9
      Il resto del party è composto da 2 ladri (uno ranged uno melee) un ranger, un bardo e un druido.
      Io per ora sto giocando sfruttando i vari incantesimi, a mio avviso devastanti ai primi livelli, come fiamma sacra e soprattutto dardo tracciante fino a quando i nemici sono a distanza, ma poi per caratterizzazione del pg (e perché mi diverte😂) mi lancio subito nella mischia (magari buffato con benedizione o favore divino).
      La mia idea era quella di fungere un po da "tank" del gruppo, per questo ora che siamo in procinto di salire al terzo livello stavo valutando di multiclassare in guerriero, in modo da prendere lo stile "difesa", per un +1 alla CA che non avendo uno scudo è molto utile; azione impetuosa, di quarto livello (2 e 2) potenzialmente con il privilegio del dominio della guerra sarebbero 3 attacchi in un turno; archetipo al terzo per le manovre.
      Al 6 livello poi eventualmente sceglierò se continuare come chierico o come guerriero.
      Scusate per la lunghezza del messaggio ma ho preferito darvi più informazioni possibili😅
      Grazie in anticipo a chiunque lascerà un consiglio!!
    • By Teo777
      Hi  folks, non ho trovato nel forum risposte alle mie domande e perciò ho aperto questo topic.
      il mio Pg è un maestro di battaglia di 5 liv in un gruppo di altri 3 pg che combattono a distanza, quindi sono solo io a trovarmi a fare il lavoro sporco della prima fila.
      vi chiedevo secondo voi quali manovre possono essere quelle giuste da prendere.
      avevo pensato ad:
      -ATTACCO ADESCANTE: per scoraggiare i mostri ad attaccare i miei compagni.(situazionale?)
      -ATTACCO CON FINTA:il vantaggio ai txc vs la creatura entro 1.5mt vale per tutti i miei attacchi del turno oppure solo per uno di questi?
      -ATTACCO DISARMANTE: se l'oggetto o l'arma del nemico cade, esso perderà la sua azione per recuperarla oppure riesce a recuperarla e ad attaccare? non ho capito bene come funziona il recuperare un oggetto.
      -ATTACCO PRECISO: senz'altro lo prendo
      -COLPO DISTRAENTE: da vantaggio ai miei amici vs la creatura ma entro che range?
      -REPLICA: senz'altro lo prendo
      gli altri non credo siano utili considerata l'impostazione di gioco del Master e la composizione del party.
      quali tra questi potrei scegliere?
      grazie a tutti in anticipo.
       
    • By LomBardo
      Ciao a tutti! 
      Sto per iniziare una nuova avventura con i miei amici e dato che loro faranno già due personaggi orientati al combattimento in mischia, io stavo cercando idee per un personaggio che possa fornire un buon supporto dalle retrovie. 
      Dato che il master tende a mettere molti mostri durante gli scontri, pensavo anche di poter in alternativa assumere il ruolo di blaster, ed anche lì non saprei bene cosa scegliere. 
      I miei due compagni saranno un Druido(Luna) e un multiclasse guerriero/mago. Partiremo dal livello 5. Il master non ha dato limitazioni tranne per la combinazione Stregone/Warlock. 
    • By Teo777
      Buona domenica a tutti, mi rivolgo a voi perchè siete i più competenti che io conosca.
      avrei bisogno di un consiglio, il mio Master ha deciso di farci giocare un party ambientato ad Icewind Dale e a me tocca impersonificare un guerriero.
      cosa mi consigliereste?
      nel party ci saranno anche  un ladro, un paladino e un warforged sub class armorer credo.
      io avrei pensato ad un dragoborn "bianco" solo per la sua resistenza al freddo data l'ambientazione ma onestamente non so se sia la scelta migliore.
      il livellodi partenza sarà di 5° livello e credo che non andremo oltre il 12-15livello poio cambieremo master e party.
      sono aperto a tutti i vostri consigli, non ho preferenze per lo stile di combattimento se con un arma a due mani o a distanza o spada e scudo.
      come mi consigliereste?
      vi ringrazio
    • By Fezza
      Ciao a tutti,
      in vista di uno scontro ipoteticamente su imbarcazione VS un non precisato mostro marino (unica info: ha i tentacoli. Si suppone un polipone) con gruppo formato da:
      chierico barbaro bardo guerriero NPC umanoide/mezzo pesce marinaio marinaio Quali sono gli incantesimi da chierico più utili?
      Sono già state acquistate delle pozioni per respirare sott'acqua ma lo scontro è palesemente a vantaggio del mostro marino 
      Livello PG 3° 
      E quali gli oggetti/armi da portare sull'imbarcazione? 

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.