Vai al contenuto

Cuppo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    968
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Cuppo ha vinto il 4 Marzo 2012

I contenuti di Cuppo hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Cuppo

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 01/11/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Bologna
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons, Dark Heresy
  1. Cuppo

    Magia Cerco/Non trovo/Esiste? (10)

    Non è nemmeno lontanamente simile ad una lancia ^^, ma esiste la Spinning Sword a pag. 136 del manuale Secrets of Sarlona (Eberron). E' una spada/frusta ad una mano, con portata e che può essere utilizzata anche contro i nemici adiacenti.
  2. Cuppo

    Comic The Order of the Stick

    913: Spoiler: O_O L'ultimo arco narrativo mi sta piacendo molto. Nessuna pietà! ^^
  3. Cuppo

    Adattamento punti ispirazione

    Cito dalle FAQ ufficiali: "An "encounter" is more than a combat, but it also includes any other significant event in the game such as stopping to bash down a door, navigating a rickety bridge, or dealing with a trap. If the characters have a minute or two to catch their breath and rest, assume that the last encounter has ended and all per encounter abilities refresh."
  4. Cuppo

    Meccaniche Dubbi del Neofita (8)

    Per le armi perfette il +1 si applica solo al Tiro per Colpire Per quelle magiche il potenziamento è sia al TpC che ai Danni
  5. Cuppo

    Magia Cerco/Non trovo/Esiste? (10)

    Ci sarebbe la Millennial Chainmail (Magic Item Compendium p.20). Armatura che richiede di essere Caotico Buono, Caotico Neutrale o Neutrale Buono e, essendo una Relic, di adorare una divinità (in questo caso Corellon) e o sacrificare un incantesimo divino di 4° o altrimenti avere il talento True Believer e almeno 7 DV: rispettate queste condizioni ti concede Guarigione Rapida 3 se ti trovi in luoghi illuminati. (Sì lo so è moooolto limitante, ma mi è venuta in mente solo questa di oggetto magico "già fatto" oltre ad una bacchetta di Vigor Lesser ^^)
  6. Cuppo

    Personaggio Il Chierico (8)

    Sul Champion of Valor ce ne dovrebbero essere. Altre fonti non mi vengono in mente. Quoto quanto detto da doubleP: a livelli alti lo scarto tra un pg con voto di povertà e uno con oggetti magici, si fa decisamente sentire.
  7. Cuppo

    Comic The Order of the Stick

    Per chi ha letto la 900 Spoiler: Lo scarafaggio di fuoco vestito da Indiana Jones che esce dal frigo è un vero tocco di classe ^^
  8. Cuppo

    Videogiochi Guild Wars 2 Scheda Grafica

    Sul sito della NVIDIA c'è la possibilità di fare il test "Analizzatore GPU" per diversi giochi tra cui, se ricordo bene, anche Guild Wars 2. Non sempre funziona , però provare non costa nulla.
  9. Cuppo

    Fiction La mia lettura del momento

    The Age of Odin - James Lovegrove Cito dalla quarta di copertina: "Gideon Dixon was a good soldier but bad at everything else. Now the British Army doesn't want him any more. So when he hears about the Valhalla Project it seems like a dream come true. They're recruiting from service personnel for excellent pay with no questions asked to take part in unspecified combat operations. The last thing Gideon expects is to finding himself fighting alongside the gods of the ancient Norse pantheon. The world is in the grip of one of the worst winters it has ever known, and Ragnarok-the fabled final conflict of the Sagas-is looming." SHUT UP AND TAKE MY MONEY!
  10. Cuppo

    Videogiochi Guild Wars 2

    Ho visto qualche video su Youtube e devo dire che sono rimasto positivamente colpito. Mi rimane però un dubbio riguardo alla longevità: da quello che ho capito (e qui correggetemi) il gioco presenta una serie di quest che fanno progredire la trama principale. Ogni personaggio parte con delle missioni razziali e poi presumo che ad un certo punto tutte si uniscano in un unico filone, giusto? Una volta finite tutte le quest, il gioco diventa un simil WoW con Instance, Raid e PvP e quindi con una longevità più o meno infinita? Perchè è una cosa che non sono riuscito a capire e magari chi ha giocato al primo titolo (o semplicemente si è informato meglio ) ne sa qualcosa in più.
  11. Cuppo

    Serie TV Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV

    @Aerys Spoiler: Ottimo, non sono l'unico allora ^^ Grazie! @Vincent Spoiler: Riguardo alla frase ci ho pensato anche io e sono giunto a questa conclusione: Secondo me non è stata messa perchè ahimè una buona parte del pubblico probabilmente non sa nemmeno che il telefilm è preso da una saga dal titolo A Song of Ice and Fire. Non che questa sia una buona scusa per carità... Il fatto di chiamare tutte le stagione Game of Thrones è indicativo; capisco che non si possa cambiare titolo ad ogni stagione eh, ma era già un campanello d'allarme. Devo fare una correzione a quanto detto prima su Robb: in effetti la scelta di sostituire le due ragazze cambia per i fan dei libri, ma ai fini della trama non più di tanto.
  12. Cuppo

    Serie TV Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV

    Quoto quanto detto prima e aggiungo un paio di pareri personali: Spoiler: In generale mi è piaciuta sia la puntata che la stagione. Come hanno detto anche altri, ho la fortuna di riuscire a vedere questa serie come (quasi) totalmente separata dai libri e riesco così a godermela senza strapparmi i capelli. Ottimi Brienne/Jaime, Tywin e il suo cavallo ^^, ma soprattutto la gente di Pyke. Daenerys devo dire che mi ha un po' deluso, ma tutto sommato regge bene. Sono molto curioso di vedere come sviluppano la storia Robb/Infermierina in vista di "quello che sanno i lettori". Ho però una domanda per chi si ricorda meglio di me il libro: Spoiler: La scena di Jon vs Qhorin mi è sembrata un po' "forzata". Mi spiego meglio: Qhorin attacca Jon e per rendere il tutto più reale e credibile lo insulta e stuzzica e fin qui ok; però per come è costruita tutta la faccenda sembra quasi che Jon lo ammazzi preso dalla rabbia del momento. Io ricordavo invece, ma qui potrei sbagliarmi, che non fosse esattamente così nel libro (sì lo so che se la sono giocata male fin dal principio) e che la morte di Qhorin fosse più "ragionata", che lo chiedesse proprio. Ricordo bene?
  13. Cuppo

    Magia Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)

    Per valorizzare il biclassamento c'è la classe di prestigio Pugno Illuminato sul Perfetto Arcanista e il talento Ascetic Mage sul Perfetto Avventuriero (in italiano dovrebbe essere Mago Ascetico direi). Per quanto riguarda la domanda, invece, non me ne vengono in mente di incantesimi del genere.
  14. Cuppo

    Giovane scrittore di fantasy

    No, giuro che non sono io. Vorrei tanto visto che Cobraculo è uno dei nick più belli di sempre.
  15. Cuppo

    Giovane scrittore di fantasy

    Io credo che opterò per: "Demoniaco!"
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.