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Allora. La campagna in 5e è stata annullata, quindi devo mettere da parte il mio pg bardo/paladino perchè torniamo in 3.5. Per questo motivo sono nuovamente qua a chiedere una mano a voi per ottimizzare al massimo un pg che mi è venuto in mente spulciando in giro. Vorrei fare un druido planare e poi multiclassare con il planar sheperd. Ho visto che questa combinazione può diventare molto carina sia a livello di role play, sia a livello combattimento. Vorrei il vostro aiuto per un paio di cose. Intanto, a detta del master, devo fare l'elfo perchè l'ambientazione non è Eberron e l'unico modo per poter prendere il talento Greensinger Initiate che è il prerequisito per entrare dentro la Cdp è scegliere questa razza. Ora partono le domande. Iniziamo al livello 1 e le caratteristiche sono 18 16 14 12 12 10. Come le metto? Pensavo a 18 in saggezza, 16 in destrezza, 14 in costituzione, 12 in int e for e 10 in carisma. Il 10 in carisma perchè pensavo di fare un Pg molto riservato che ha sempre la testa sulle nuvole a causa di questo interessamento verso gli altri piani. Seconda cosa: che talenti prendo? Il fatto che la cdp mi lasci piena libertà, o quasi, mi ha lasciato spiazzato e per questo non so come fare. Intanto pensavo di prendere incantesimi focalizzati (evocazione) e aumentare evocazione accompagnati da incantesimi naturali. Dato che abbiamo la possibilità si usare i difetti di Arcani rivelati, avrei un talento disponibile al 3 dato che il talento per la cdp lo prenderei all'1 insieme agli altri due.

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14 ore fa, Grappa ha scritto:

Ho visto che questa combinazione può diventare molto carina sia a livello di role play, sia a livello combattimento.

Ahah buona questa, fai il planar shepherd, forse la CdP più forte che esista, per valore di role play.

14 ore fa, Grappa ha scritto:

Ora partono le domande. Iniziamo al livello 1 e le caratteristiche sono 18 16 14 12 12 10. Come le metto? Pensavo a 18 in saggezza, 16 in destrezza, 14 in costituzione, 12 in int e for e 10 in carisma.

Se ti interessa l'ottimizzazione più spinta la Cos dovrebbe essere la seconda per importanza, e la For l'ultima.

14 ore fa, Grappa ha scritto:

Seconda cosa: che talenti prendo?

A parte incantesimi naturali il resto è a piacere
Poi dipende sempre quanto vuoi che sia ottimizzato, ci sono i più sbroccati come Evoca Servitore Arboreo o Frozen Wildshape per trasformarti in una crioidra e fare 12 attacchi a round.
Per tutta la lista di talenti e il resto dell'ottimizzazione, che mi pare sia quello che ti interessa, c'è poi la Guida al Druido

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34 minuti fa, KlunK ha scritto:

Ahah buona questa, fai il planar shepherd, forse la CdP più forte che esista, per valore di role play.

Ahahaha beh devo dire che mi ispira anche per il role play. Posso giurarlo ahahah

35 minuti fa, KlunK ha scritto:

Se ti interessa l'ottimizzazione più spinta la Cos dovrebbe essere la seconda per importanza, e la For l'ultima.

Il problema che avevo riscontrato è che partendo dall'1 non ho ancora la forma selvatica, quindi la Ca è bassetta abbassando la Des. Comunque penso di accettare il tuo consiglio.

38 minuti fa, KlunK ha scritto:

A parte incantesimi naturali il resto è a piacere
Poi dipende sempre quanto vuoi che sia ottimizzato, ci sono i più sbroccati come Evoca Servitore Arboreo o Frozen Wildshape per trasformarti in una crioidra e fare 12 attacchi a round.
Per tutta la lista di talenti e il resto dell'ottimizzazione, che mi pare sia quello che ti interessa, c'è poi la Guida al Druido

La guida l'ho vista, ma pensavo ci fossero dei talenti specifici per questa Cdp. Evoca servitore arboreo e frozen wildshape li ho scartati perchè il primo è sbilanciante, mentre il secondo non mi interessa.

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6 ore fa, Grappa ha scritto:

Il problema che avevo riscontrato è che partendo dall'1 non ho ancora la forma selvatica, quindi la Ca è bassetta abbassando la Des. Comunque penso di accettare il tuo consiglio.

Sì ma stai barattando un +1 alla CA per i primi livelli contro 1pf per livello. E la CA sarà comunque bassa...

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53 minuti fa, KlunK ha scritto:

Sì ma stai barattando un +1 alla CA per i primi livelli contro 1pf per livello. E la CA sarà comunque bassa...

Verissimo si. Allora mi sa che userò come consigliato.

oltre a questo, dovrei scegliere il piano a cui mi legherò. Ho letto di molte combo sbroccate. Per rimanere comunque nei piani forti, senza però esagerare, cosa mi consigliate?

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22 ore fa, Grappa ha scritto:

Iniziamo al livello 1 e le caratteristiche sono 18 16 14 12 12 10. Come le metto? Pensavo a 18 in saggezza, 16 in destrezza, 14 in costituzione, 12 in int e for e 10 in carisma.

Il mio primo consiglio è di tenere alto il valore di Cos così da ottenere il più possibile alti i PF ed evitare di morire ai primi livelli, quindi 18 va bene; poi di seguito:

Forza 12 così fai anche tu qualche danno se ti capita di stare in prima linea, oppure lo potresti mettere in Car

Des 16 per evitare qualche attacco e avere qualcosa in iniziativa che non fa mai male

Int 12

Sag 14 hai tempo per aggiungere i punti di incremento delle caratteristiche per portarla a 19

Car 10

Per quanto riguarda i talenti non so esattamente cosa consigliarti dato che non ne ho mai fatto uno, in compenso puoi controllare la guida al druido.

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26 minuti fa, Hero II ha scritto:

l mio primo consiglio è di tenere alto il valore di Cos così da ottenere il più possibile alti i PF ed evitare di morire ai primi livelli, quindi 18 va bene; poi di seguito:

Forza 12 così fai anche tu qualche danno se ti capita di stare in prima linea, oppure lo potresti mettere in Car

Des 16 per evitare qualche attacco e avere qualcosa in iniziativa che non fa mai male

Int 12

Sag 14 hai tempo per aggiungere i punti di incremento delle caratteristiche per portarla a 19

Car 10

Potrebbe essere si un'idea, ma lasciare così bassa la saggezza non mi piace molto per un incantatore che va di questa caratteristica. Vero che probabilmente salendo di livelli riesco tranquillamente ad arrivare a 19 insieme al livello 9 di incantesimi, ma la CD sarebbe molto bassa

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37 minuti fa, Grappa ha scritto:

Potrebbe essere si un'idea, ma lasciare così bassa la saggezza non mi piace molto per un incantatore che va di questa caratteristica. Vero che probabilmente salendo di livelli riesco tranquillamente ad arrivare a 19 insieme al livello 9 di incantesimi, ma la CD sarebbe molto bassa

La dici tu la CD per gli incantesimi è bassa, ma ai primi livelli la differenza tra 14 e 18 e di soli 2 punti quindi sempre bassa sarebbe, per quanto riguarda i PF invece la differenza si sente con l'aumentare dei livelli. Poi ricordati che anche se la Cos ti aumenta in base alle forme che assumi, comunque i PF rimangono quelli che hai già.

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44 minuti fa, Hero II ha scritto:

La dici tu la CD per gli incantesimi è bassa, ma ai primi livelli la differenza tra 14 e 18 e di soli 2 punti quindi sempre bassa sarebbe, per quanto riguarda i PF invece la differenza si sente con l'aumentare dei livelli. Poi ricordati che anche se la Cos ti aumenta in base alle forme che assumi, comunque i PF rimangono quelli che hai già.

Ok c'è un problema.. Se parto con il 14 arrivo a 19 al livello 20. Questo vuol dire che non posso usare gli incantesimi di livello 9 fino al livello 20. Ma forse posso anche rispondermi da solo. Gli oggetti che danno saggezza valgono per arrivare al valore minimo per castare?

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25 minuti fa, Grappa ha scritto:

Gli oggetti che danno saggezza valgono per arrivare al valore minimo per castare?

Si servono proprio a quello, ti aumenta il TS su Volontà, le abilità basate sulla saggezza, le CD degli incantesimi e puoi castare gli incantesimi in base al valore che raggiungi in saggezza. Ricordati che puoi incrementare la saggezza anche attraverso il tomo della comprensione.

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4 ore fa, Hero II ha scritto:

La dici tu la CD per gli incantesimi è bassa, ma ai primi livelli la differenza tra 14 e 18 e di soli 2 punti quindi sempre bassa sarebbe, per quanto riguarda i PF invece la differenza si sente con l'aumentare dei livelli. Poi ricordati che anche se la Cos ti aumenta in base alle forme che assumi, comunque i PF rimangono quelli che hai già.

Mah, a meno che faccia il Momf come druido secondo me la SAG resta comunque la prima caratteristica. Gli incantesimi sono semplicemente troppo utili.

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      Incantatore, Canalizzazione, SangueTuono, Vento, Fulmine, [Volo], [Esplosione], Sensi
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      Correre, Scherma, Stocco, Duelli, Tiro, [Pistola], [Acrobazia]
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      PE: 4.
       
       
      Background e personalità
      Natasha è una Blackbird ed una SangueTuono. E questo significa tutto. 
      Significa che è stata educata ed addestrata per essere il meglio che la nobiltà imperiale potesse offrire, arrivando ad eccellere tanto nella pratica fisica, quanto nella educazione. Ma non solo. Perché Natasha sa manipolare la Stregoneria. 
      E, quindi, che nessuno si azzardi a provare a DIRLE cosa deve fare. Nemmeno la sua famiglia, dopo averla resa ciò che lei oggi è. Volevano la perfezione? Che se la prendano, allora. La perfezione, però, non vola basso e, certo, non si piega a matrimoni combinati con aristocratici sconosciuti da quattro soldi. 
      Chi vuole la Lady Blackbird, se le deve conquistare. Guadagnare. 
      Finora, solo un uomo c'è riuscito. E da quell'uomo, ora, Natasha vuole tornare. 
      Perché, oltre alla ambizione ed al desiderio di avere accanto soltanto qualcuno che possa essere alla sua altezza, c'è un altro aspetto del carattere di Natasha che i suoi genitori non sono stati in grado di plasmare: la sua indipendenza. 
      Una indipendenza che Natasha applica, per traslato, anche al mondo accanto a lei. Sebbene sia un mondo chiaramente inferiore, non merita tutti questi legacci imposti. Ieri, Natasha ha liberato Naomi e quelli che erano con lei; oggi, Natasha libera completamente il suo destino; domani,  Natasha libererà i mondi conosciuti. Con Uriah al suo fianco!
       
      1- Natasha è una SangueTuono. I suoi poteri hanno un qualche effetto su di lei? E cosa si deve fare per utilizzare le Stregonerie? Infine, sempre su questo tema, tutti i SangueTuono sono consapevoli della loro condizione o lo scoprono in seguito a ben precise circostanze?
      1- Il Tuono scorre nel Sangue ed esplode con la Voce. È un dono, che però va coltivato. Quando Natasha utilizza la Stregoneria, il suo corpo è come un conduttore di energia elettrica: all'inizio, era anche doloroso. Adesso, è un fremito che scuote, la sensazione che tutto richiede un prezzo e che persino la magia non crea nulla dal niente, ma trasforma qualcosa. Il catalizzatore è la Voce: se togli le Parole, la Stregoneria muore. Essere un SangueTuono te ne offre la consapevolezza, ma l'arte va coltivata e solo i migliori eccellono. 
      E Lady Blackbird sa di essere tra i migliori. 
      2 - Fammi un esempio di atto di ribellione di Natasha contro il casato Blackbird (oltre alla sua fuga, ovviamente).
      2 - Natasha ha liberato già diversi schiavi e non sempre legalmente (anche se la prima volta, per Naomi ed i suoi,  è stato fatto tutto nel modo corretto). È così che Flint ha saputo di lei. E dopo si sono conosciuti. Il periodo con Uriah è stato l'apice della ribellione e della indipendenza: solo un paio di mesi, in cui, però, è stata la regina dei pirati. 
      3 - Naomi è la zelante guardia del corpo di Natasha. Ma come viene considerata?
      3 - Naomi è la sorella di anima di Natasha: se solo fosse una nobile, sarebbe stata perfetta! Ma è la prova che tutti possono elevarsi. Ed è la convinzione incarnata che la strada di Lady Blackbird è quella giusta. 
    • By SamPey
      Salve a tutti,
      Mi chiedevo, secondo voi quale classe manca alla 5e? Qiale concept non è ancora stato "catturato" e implementato nell'edizione? E se avete idee, quali sarebbero?
      Personalmente ho in giro qualche mezza idea HB ma alla fine le trovo sempre poco ispirate e le lascio spesso nel dimenticatoio. Le 13 classi attuali sono complete, magari non ne servono altre, io mi reputo soddisfatto del contenuto offerto da queste opzioni, però sono curioso di sentire la vostra.
       

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