Jump to content

korhil

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    359
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About korhil

  • Rank
    Cavaliere
  • Birthday 02/22/1987

Profile Information

  • Location
    fucecchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Riprendo questo vecchio post per un paio di domande sul pg... Come mai 1 solo livello da combattente orso? Il primeval non dovrebbe cumularsi col combattente orso a quanto mi hanno detto? Frostrager è cosi buono per combattere a mani nude?
  2. Barbaro (colpo senz armi migliorato, robustezza, combattere con 2 armi) schivare Barbaro (lottare migliorato) Barbaro (tempra possente) arma focalizzata colpo senz armi Guerriero (attacco poderoso) Fist Fist attacco naturale migliorato Fist Discepolo Discepolo Discepolo Discepolo Discepolo Alla fine del discepolo dovrei fare xon ogni attacco senz armi la bellezza di 4d8. Come potrei ottimizzarlo? Talenti? Oggetti?
  3. Si ci avevo pensato e sarebbe ottimo. Avevo optato per questa progressione per ottimizzare i talenti che in questo modo sarebbero tutti bonus dalle varie vlassi. Altrimenti potrei fare Barbaro3/guerriero1/fotf Il barbaro mi da colpo senz armi e il guerriero attacco poderoso, Mi "perdo" un paio di talenti ma risparmio un livello! Che altri talenti mi convengono?
  4. Non è nemmeno brutta l idea magari di un pg costretto nell insegnamento delle arti marziali in un monastero e xhe coo tempo non riesce a trattenere la sua vera natura e scappa abbandonando la via... Comunque invece rinunciando al monaco, la progressione che ho fatto prima come vi sembra? Consigli su talenti in piu?
  5. Ah intendi cosi? Hai ragione! Allora è a discrezione del master altrimenti lo prenderò come talento... La progressione alla quale ho pensato sarebbe Barbaro (colpo senz armi migliorato, robustezza, combattere con 2 armi) Barbaro (lottare migliorato) Barbaro (tempra possente) Guerriero (schivare) Guerriero (arma focalizzata) Discepolo Discepolo (iniziativa migliorata) Discepolo Discepolo (attacco poderoso) Discepolo Fist Fist Fist Ho inserito solamente i talenti bonus chiamiamoli, avete consigli su xhe tal
  6. No no prenderei una sola variante. Pensavo a quella dell orso per il talento del 3 livello tempra possente o quella del gorilla per il talento del 3 livello attacco poderoso. Entrambi per entrare nel fotf... Se prendo quello del gorilla potrei entrare prima nel fotf rispetto al discepolo. Dal 5 entro nel fotf e mi converrebbe finirlo prima di entrare nel discepolo?
  7. Ma se saggezza uno ne poca o niente conviene spendere 2 o 3 livelli solo per quello? Il danno me lo da il discepolo e il fotf, colpo senz armi il barbaro insieme ad altri talenti volendo... Il djscepolo mi potrebbe dare anche attacco poderoso e iniziativa migliorata... Conviene fare 1 livello da barbaro solamwnte e poi prendere il guwrriero oppure fare 4 livelli da barbaro per arrivare alla seconda ira giornaliera? Oppure farne solo 3 per sbloccare il talento dell eventuale totem dell orso?
  8. Si dai anche se le regole non lo vietano non sarebbe il massimo, bisognerebbe fare un bel bg magari si troverebbe il modo eh. Comunque penso mi appartenga di piu il pg barbaro... dicevo prima che non trovo molti vantaggi se non i tiri salvezza nel prendere le classi da monaco!
  9. No ma scherzi, sono sempre ben accette idee e proposte. L elfo selvaggio mi piace molto ma non avendo il +2 a forza l avevo scartato, mi fa gola. Come bg pero ci starebbe meglio. Avrei piu pf ma meno forza...
  10. La vado a vedere. Perche dici che non serve il discepolo? Per il danno senz armi se non faccio il monaco c è scritto xhe viene considerato come quello, quindi dovrebbe cumularsi con il fotf alla fine no?
  11. Grazie delle risposte intanto. Allora riguardando bene il voler mettere il monaco per pochi livelli, ipotizziamo 2, del personaggio alla fine non beneficio di nulla se non dei ts se non sbaglio. La ca se non ho dei bonus in saggezza non mi aumenta, il danno senz armi se intraprendo la cdp del discepolo mi aumwnta grazie a quello, la velocità non mi aumenta. Prenderei eludere e forse a seconda della variante potrei prendere qualche talento richiesto per le cdp. Ho letto della variante del guerriero per il secondo livello, non so... dite conviene rispetto al talento? Barba
  12. buongiorno. Mi frulla in testa un pg strano ma xhe penso sia carino da giocare, niente di pp ovvio. Volevo creare un combattente a mani nude e mi sono letto un bel po di roba nel forum. Come razza volevo usare l elfo dei boschi, so che quel -2 a costituzione si sente ma giocare l elfo che picchia la gente a mani nude mi piace. Dunque il dubbio mi viene sul se inserire un livello da monaco oppure no... Le classi che vorrei inserire sono: barbaro, guerriero, fist of the forest e discepolo di shou, quest ultima non l ho vista in giro molto, come mai? Mi sembra disc
  13. Alla fine sono tutte classi legate molto alla natura e al vivere secondo le sue leggi, magari può stonare da sentire ma non è poi cosi fatto male un Ranger momf combattente naturale primeval fotf... vivi come un selvaggio ma sei conscio di ciò che ti circonda. Rileggendo il primeval, lui invece puo sommare il bonus alla forma selvatica? Altrimenti non ha senso farlo direi...
  14. Non sono pienamente d accordo. Secondo me c è molto meglio come combinazione, basta arrivare al 7 livello del momf ed è quello xhe serve di piu. Per gli incantesimi in effetti hai ragione, quando ho la cintura e qualche oggettino carino quei due potenziamenti del chierico non è che si sentano. Mi dici come mai non si sommano primeval e combattente orso? Avevo pensato a Ranger 5/ momf 3/ combattente naturale1/ primeval1 Poi non saprei se proseguire da momf oppure inserire fist of the forest, monaco oppure prendere altri livelli nel primeval? Ho visto che le
  15. Dici che non si sommano? Ma da regolamento o raw? Non è cosi scontato ma pensavo che una trasformazione sull altra si aggiungessero, tipo un leone crudele orso bruno... Comunque vorrei mantenere il momf per la versatilità del personaggio. Come livelli di primeval non so se valga la pena farne 10... alla fine con 1 livello acquisisco gia la trasformazione, magari conviene fare altro? E visto che sono un incantatore divino potrei farmi creare un oggetto che simuli gli incantrsimi potere divino e giusto potere?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.