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Arkoss

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Informazioni su Arkoss

  • Compleanno 08/09/2000

Obiettivi di Arkoss

Adepto

Adepto (4/15)

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Punti Esperienza

  1. Allora il PG ha distrutto l'artefatto perchè era consapevole del fatto che per distruggere questo spirito, che li stava attaccando, era l'unico modo. Lo spirito prima era un antico re degli elfi a quale è stata donata questa pietra che lo rendeva immortale, ma non sapeva che su questa vi era una maledizione, ovvero con il rendere immortale portava ad una digressione mentale e fisica che appunto lo ha portato ad assumere questa forma di spirito. Avevo pensato che la maledizione potesse essere legata non allo spirito in sè o cosa lo spirito era prima ma bensì qualcosa di legato al mondo dei morti che possa aver trasmesso la pietra. Avevo pensato a qualcosa di non troppo ingombrante che distolga totalmente dalla missione principale ma comunque qualcosa da tenere sott'occhio. P.S. spero vada bene, grazie mille dell'aiuto, mi rendo conto della difficoltà della domanda
  2. Grazie mille, stiamo giocando alla 5e di d&d, lo spirito essenzialmente era uno spirito che non poteva essere distrutto meno dalla distruzione di questo artefatto, l'artefatto era una pietra che rendeva immortale la persona che la possedeva, ma nella concessione dell'immortalità, portava a perdere il proprio fisico e le proprie capacità mentali fino a diventare uno spirito senza capacità logiche e/o razionali. Il personaggio è la prima volta che entra in contatto con esso ed è di lv 5. Non stiamo giocando una avventura già costruita ma è stata creata da me.
  3. Salve a tutti, mi servirebbero delle idee per una maledizione. Una maledizione legata ad uno spirito. Il personaggio in questione ha contratto questa maledizione distruggendo un antico artefatto che alimentava uno spirito maligno. Mi potreste suggerire idee per alcune maledizioni: cosa comporta al personaggio? ( svantaggi o anche dei vantaggi?), vengo modificate delle caratteristiche fisiche e/o mentali?, lo spirito magari può entrare in contatto con il personaggio?, c'è un modo per eliminare la maledizione? ......... Grazie mille in anticipo delle risposte. P.S. non sono sicuro se la discussione è stata inserita nel giusto forum, se non fosse così avvertitemi così la sposto.
  4. Arkoss

    Dungeon

    Allora il livello del gruppo non è molto alto e sono lv4, cercherei di lasciare i personaggi abbastanza liberi di fare ciò che vogliono. Non hanno risorse magiche però sono un bel numero di giocatori.
  5. Arkoss

    Dungeon

    Salve a tutti, vorrei far affrontare al mio party un bel dungeon, ma vorrei dei suggerimenti da voi su come impostarlo. L'idea del dungeon sarebbe una cripta in un cimitero abbandonata a cui tutti fanno monito di non andare quindi pensavo infestato. Pensavo ad un dungeon di dimensioni non enormi ma neanche troppo piccole. Quindi se magri potete spiegarmi come impostarlo con trappole, oggetti, tesori e mostri ne sarei molto grato. Grazie mille in anticipo
  6. Grazie mille a tutti delle risposte. Tutte idee molto interessanti e utili e tra di esse mi è piaciuta molto l'idea dello sfruttare le fogne alla quale non avevo pensato molto approfonditamente. Anche l'idea di dare un tempo ai PG e dividere tutto in scene e man mano avanza il tempo l'ho apprezzata molto.
  7. Salve a tutti e buone feste, mi servirebbero delle idee per coinvolgere maggiormente i miei giocatori durante un assedio. Loro sono in una città e la devono difendere non sono ancora di livello così alto per cambiare da soli le sorti della battaglia ma comunque vorrei coinvolgerli facendogli svolgere dei compiti specifici che non sia quello di rimanere sulle mura e difenderle. Siamo un gruppo numeroso e ad una parte di essi nella scorsa sessione ho fatto chiudere un tunnel, mi servirebbero dei consigli per coinvolgere anche gli altri. L'assedio è da parte di orchi e hanno già invaso il primo livello di una città a 3 livelli. Un'idea che avevo avuto era quella di far combattere alcuni PG con un ufficiale dell'esercito nemico mentre battono in ritirata sull'ultimo livello ( infatti avevo in mente di concludere l'assedio come la battaglia del fosso di Helm delle due torri del Signore degli anelli ovvero come ultima speranza quella di caricare il nemico, che potrebbe essere giustificato dal fatto che uccidere il loro comandante potrebbe in qualche modo porre fine alla battaglia, o come cosa palesemente copiata quella di far arrivare un altro esercito o comunque qualcuno che li aiuti). Quindi mi servirebbero delle idee per coinvolgere i PG e anche magari una fine che potrebbe risultare gloriosa o che giustifichi la loro uscita dalle mura. Grazie in anticipo e buone feste 🙂 P.s.: spero di aver azzeccato luogo in cui inserire la domanda, se non fosse così ditemelo per favore.
  8. Grazie mille noi giochiamo alla 5e dove posso trovare il regolamento sul manuale del master?
  9. Salve, sono un master di un party abbastanza numeroso e volevo organizzare un combattimento su larga scala esattamente un piccolo assedio in una città vorrei sapere voi come gestire un combattimento così grande, grazie 🙂 P.S. ditemi se ho sbagliato luogo in cui inserire il forum
  10. Il GS per ora è 4 ma mi servirebbero per tutta la campagna, comunque grazie mille, il manuale di mordekeinen's mi è stato molto utile.
  11. Salve a tutti, sto cercando alcuni diavoli e alcuni demoni da far incontrare ai miei giocatori in una campagna. Ci sono quelli del manuale dei mostri ma vorrei sapere se avete le i nomi e le statistiche di altri. Grazie in anticipo:)
  12. In generale tiriamo i dadi ma ultimamente stiamo facendo con i punti, la cintura dei giganti ha diverse rarità se non sbaglio anche comune ma devo controllare. Invece per quanto riguarda la cosa del patto con i diavoli ci dovrebbe essere il manuale discesa nell'averno in pdf ma solo in inglese su internet magari se ti interessa potresti vedere qualcosa. In generale penso che il dragonide si adatti meglio all'idea generale che avevo del personaggio però non mi sarebbe dispiaciuto giocare un paladino su carisma. A grazie non sapevo che servivano le caratteristiche di entrambi grazie mille :)
  13. Sul manuale discesa nell'averno descrive a pag 213 che è possibile stipulare un patto con un diavolo in genere in cambio della tua anima o altri servigi, come compenso il diavolo ti può dare diversi privilegi o oggetti. Poi la cosa che per multiclassare paladino serve un punteggio di forza e carsima di 13 è molto semplice da risolvere partendo come paladino e multiclassando il warlock. Correggetemi se sbaglio, comunque grazie
  14. Salve a tutti mi servirebbe un consiglio su quale delle due build che sto per elencare mi consigliate. Il PG di partenza sarebbe un dragonide rosso/tielfling di dispater. La storia di questo PG è: quando era veramente piccolo il suo villaggio è stato attaccato da un diavolo, quest'ultimo uccide tutti gli abitanti tranne il mio PG ( con questa parte ci starebbe bene il background posseduto, perchè non conosce le cause perchè è stato risparmiato) fatto sta che questo diavolo lo prende o lo porta con se nell'inferno dove impara subito a combattere facendosi strada nelle schiere infernali fino a diventare ufficiale dell'esercito. Mentre si trova nell'inferno stipula un patto con un diavolo e se possibile vorrei fargli stipulare un patto con un arcidiavolo per avere più potere ma questo deve essere accettato dal master. Come patto so che i diavoli vogliono che gli si venda la propria anima ma preferirei che in realtà mi ha dato un oggetto con il quale rinchiudere le anime delle persone che uccido ( almeno una nuova anima al giorno ). Così viene inviato o teletrasportato sul piano materiale per qualche oscuro motivo e continua la sua vita a combattere e ad eseguire gli ordini del proprio signore facendo crollare, grazie al suo carisma, monarchi o società. La campagna dovrebbe partire dal lv 6 e avevo in mente due diversi stili di PG il primo è un dragonide paladino di conquista e warlock immondo patto della lama (3 paladino, 3 warlock). Su questo puntavo come un paladino normale molto sulla forza e sul carisma, facendo sì che non potrei avere entrambi 18 così il problema si riuscirebbe ad evitare chiedendo al diavolo una cintura di forza dei giganti così da concentrarmi sul carisma. Questo lo vedo più come il generale con una stazza imponente che incute timore solo a guardarlo. L'altro PG invece sarebbe un Tielfling dispater sempre 3 paladino di conquista e 3 di warlock hexblade che si concentra solamente sul carisma e come seconda caratteristica destrezza. Questo invece lo vedo più come un subdolo manipolatore che preferisci convincere le persone ad uccidersi a vicenda piuttosto che ucciderle di persona anche se entrambi hanno un enorme sete di sangue e di vendetta. Entrambi sarebbero legale malvagio e come background o posseduto o soldato o magari un misto dei due. Le suppliche che prenderei sarebbero: vista del diavolo e deflagrazione agonizzante. Invece con il patto con il diavolo chiederei nel primo caso la cintura di forza dei giganti, incanto del sempiterno o l'incanto delle mille lingue e se possibile con l'utilizzo di wish dicendolo al meglio affinchè il desiderio non mi dia effetti sgraditi una scurovisione come i diavoli o comunque qualcosa che dimostri la mia appartenenza ai novi inferi così avendo la scurovisione pura sceglierei anche un altra supplica. Invece con il patto del secondo PG chiderei un oggetto che ancora devo decidere ( anzì se potete consigliare sarebbe gradito), incanto delle mille lingue e come prima la scurovisione. Entrambi dovrebbero combattere con lo spadone. Scusate del lungo messaggio e correggetemi se delle cose a livello di regole sono scritte male. Grazie in anticipo delle risposte
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