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Sondaggio sul futuro di D&D 5e di Luglio 2020

La Wizards of the Coast ha finalmente rilasciato il consueto sondaggio annuale dedicato al conoscere gli interessi dei giocatori, in modo da decidere le mosse da compiere nel prossimo futuro editoriale di D&D 5e. In questo nuovo Sondaggio, infatti, ci verranno fatte domande riguardanti i nostri gusti, le nostre abitudini di gioco e il materiale che vorremmo veder pubblicato o maggiormente supportato in futuro.
In particolar modo, nel Sondaggio del 2020 la WotC vuole sapere quali sono le nostre ambientazioni preferite, quanto tempo vorremmo poter dedicare al gioco se non avessimo limiti di sorta, quali sono per noi le caratteristiche che identificato un buon Dungeon Master, quali sono le risorse e i supporti di gioco da noi usati tradizionalmente e quali abbiamo utilizzato durante il Lockdown causato dal COVID-19, quali sono i game designer di D&D che conosciamo e quanto ci farebbe piacere leggere i loro nomi sui manuali, e così via.
Rispondendo al sondaggio, quindi, potrete contribuire a decidere il contenuto e la forma dei prossimi manuali di D&D. Se volete dire la vostra, rispondete al seguente sondaggio:
sondaggio sul futuro di d&d di luglio 2020
 

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/news/dd-survey-2020
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Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Alonewolf87

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3

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@Silwith "Paranoia" @Eru Iluvatar

Sono passati ormai sette mesi dalla grande battaglia ad Irvas e vi siete ormai adagiati nella routine della vita alla torre che è stata assegnata a Levalis da Lord Karvas come luogo da custodire e difendere. Jiraiya contribuisce all'addestramento delle reclute e nonostante continui ad essere taciturni è benvoluto da tutti per il suo carattere responsabile.

Tuttavia le ombre del passato stanno tornando a muoversi e avete ricevuto una convocazione da Lord Karvas, che raggiungete a Irvas. Le ultime notizie appena giunte dalla Foresta di Celadon sono nefaste e gli Otto stanno organizzando una spedizione di riconquista. Viste le vostre passate gesta siete invitati a Greyhawk per discutere la questione e nella speranza che vogliate accettare un posto di rilievo nella spedizione.

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Jiraya 

La vita è tranquilla a Irvas, ma so bene che il nemico ha perso solo una battaglia, non la guerra. La strega è ancora viva e potrebbe meditare vendetta. Accetto il compito di addestrare le guardie della piccola città, cercando di mostrare loro la via delle arti marziali e della perfezione fisica. 

Alla richiesta di tornare a Greyhawk non rispondo nulla, limitandomi ad attendere la decisione di Levalis. 

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Levalis

vita tranquilla, routine, pace e serenità... quello che chiunque vorrebbe no? allora perchè mi annoio cosi tanto?

accetto con piacere la novità dell'invito a greyhawk, anche se non può che significare cattive notizie. Andiamo quanto meno a sentire di cosa si tratta. avremo tempo per prendere una decisione una volta che sapremo tutti i fatti.

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Passando da Irvas avete modo di incrociare e salutare Adomone, ormai preso con i doveri familiari e l'attività commerciale. Anzi il vostro vecchio compagno vi carica di un plico di missive da consegnare al mastro del porto di Greyhawk. Dopo una serata alla rocca ospiti di Lord Karvas risalite il fiume verso Greyhawk con la stessa imbarcazione dell'ultima volta. Il capitano ancora grato per l'aiuto con i banditi non vi fa pagare il viaggio.

Arrivati a Greyhawk siete accolti appena sbarcati da una carrozza che vi porta direttamente alla residenza privata del Rettore Damodar dove si sta svolgendo un breve incontro informale preparatorio all'assemblea ufficiale di domani. Il Rettore vi accoglie giovale e dopo qualche battuta vi presenta un giovane umano alto e slanciato, dalle spalle possenti.

Levalis, Jiraiya vi presento il giovane Garet figlio di un mio caro amico.

@Hennet87

Spoiler

eccoti qui

 

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Garet Jax

Greyhawk: la grande città che pullula di intrighi, nobiltà, eroi. Mio padre spera che l'aria di questa metropoli possa farmi tornare sulla "sua" retta via, ma non ha capito che qui ci sono infinite possibilità e sfide da raccogliere. 
La spedizione nel Celadon è proprio quello di cui avrei bisogno, ma come entrare a far parte del gruppo? Il Rettore Damodar era una vecchia conoscenza di lord Jax, potrei approfittarne.

Durante un colloquio privato col rettore, questi accoglie due individui, a quanto pare a lui conosciuti.
Mi alzo e mi presento, mano destra sul petto e con un leggero inchino, come mi ha insegnato mio padre: Garet Jax, figlio di Gregor.
Dovrei inserire il titolo nobiliare, ma sono ormai anni che non lo faccio: voglio essere ricordato per la mia eccellenza, non per le mie origini, anche se ne sono fiero.

@Descrizione

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Garet è un ragazzo alto, slanciato, magro, vestito con abiti da cacciatore, ma comunque di buona qualità. Porta un grande arco sulla schiena, ed una piccola spada alla cintura. Capelli neri e lunghi tenuti in una coda di cavallo, ha un orecchino al lobo sinistro, un anello con un sigillo di famiglia sull'indice sinistro. La peculiarità sono gli occhiali: ora non li porta, e sono poggiati sulla testa, ma si vede che sono tondi, con lo specchio di un azzurro cielo, ornati da foglie dorate. L'insieme, dà l'impressione di una maschera da gufo, da rapace.

 

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Il rettore poggia una mano sulla spalla di Garet e guarda Levalis Il giovane Garet è un eccellente arciere e suo padre me lo ha raccomandato in vista del bando per la ricerca di nuovi coraggiosi che gli Otto hanno proclamato per la liberazione del Celadon. VIsto che suo padre è un mio caro amico vorrei chiedervi se sareste disposti a prenderl con a voi, affinchè lo possiate istruire e guidare nel suo percorso. Se lo farete tornare incolume vi sarò di nuovo altamente grato per i vostri servigi.

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Garet Jax

Il rettore parla con deferenza verso i nuovi arrivati, come se li conoscesse ed avesse un'ottima opinione di loro. Devono essere persone importanti, ed a quanto pare pronti all'azione. 
Da loro potrei imparare molto, e trovare nuove e stimolanti sfide.
Sono lieto delle sue parole, Rettore, e sono sicuro che non deluderò le aspettative.
Giuro che non sarò d'intralcio
- mi rivolgo infine verso i due uomini, con un sorriso.

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@Hennet87 @Eru Iluvatar @Silwith "Paranoia"
 

Spoiler

 

Ma il giovane Garet non sarà l'unica aggiunta al vostro gruppo vi comunica il rettore a quanto pare mastro Rigby ha un altro membro da aggiungere alla vostra allegra combriccola. Permettetemi di offrirvi un breve pasto e poi ci dirigeremo alla camera del concilio, dove si stanno discutendo i piani per la liberazione del Celadon.

Dopo che vi siete rifocillati salite nella carrozza del Rettore e raggiungete l'imponente edificio sede del Concilio degli Otto che Levalis e Jiraiya già avevano visitato tempo prima.O Ora però l'edificio è gremito di gente sia fuori che dentro, soldati, scribi, funzionari, bardi, emissari di vari regni e tribù vanno e vengono in ogni direzione e la grande sala è gremita mentre vari oratori si avvicendano sul podio e vari piani e dettagli logistici vengono discussi e messi ai voti.

Siete però portati oltre questa zona fino ad una piccola sala privata dove siete presto raggiunti da Rigby. Scambiati i convenevoli di rito vi accomodate nelle poltrone lì presenti e Rigby inizia a parlare Come avrete potuto notare stiamo organizzando una operazione su larga scala per la liberazione del Celadon, con l'aiuto di regni vicini e volontari. Siamo ottimisti riguardo le nostre possibilità di successo, ma il nemico ha avuto modo di trincerarsi per bene in questi mesi e di soggiorare la foresta e le sue magie protettive, che ora potrà dispiegare contro di noi. E qui entrate in scena voi e altri gruppi di coraggiosi. Abbiamo sviluppato una serie di catalizzatori magici che i nostri druidi potranno usare per riprendere il controllo di tali magie protettive ma questi catalizzatori vanno portati dentro la foresta in certi luoghi specifici per poi essere attivati prima di poter essere sfruttati. La missione che vi vorremmo proporre è quindi quella di essere uno dei gruppi che si prenderanno tale incarico. Il grosso delle armate della strega sarà presumibilmente distratto dall'esercito che metteremo in campo, cosa che vi dovrebbe permettere di infiltrarvi senza troppi rischi.

 


@Latarius

Spoiler

Hai finalmente potuto dormire in una stanza pulita, seppur spartana, e con una finestra che da sul cortile dell'edificio in cui eri incarcerata. La mole del tempio di Pelor si staglia imponente lì vicino e nel cortile vedi molti giovani accoliti affacendati nei mille lavori quotidiani del tempio. Uno in particolare attira la tua attenzione per un attimo, dato che pare intento a cercare di bilanciare una piuma su uno specchio, ma il vento lo frustra nei suoi sforzi. Mentre lo guardi senti bussare alla porta e pochi istanti dopo Ausofer entra nella stanza e intravedi le sue due guardie del corpo nel corridoio. Il cranio di Ausofer è perfettamente rasato ma la fitta rete di cicatrici che si intravedono, assieme alle spalle più che robuste dell'uomo ti hanno già da tempo fatto capire che è uno che ha visto molte battaglie. Ausofer si siede con qualche scricchiolio di giunture sulla sola sedia della stanza e sospira, come carico di un grande peso Il momento è giunto, il concilio sta finendo di mettere appunto i grandi e piccoli dettagli di questa nuova crociata e stasera raggiungeremo il Libero Rigby, uno degli Otto, per conoscere i suoi uomini fidati. Spero vorrai comportarti con il minimo di civilità necessaria per superare quell'incontro senza finire di nuovo n ceppi.

@ tutti

Spoiler

Rigby è noto per essere il sommo sacerdote di Trithereon, dio dell'individualità e della libertà, il cui simbolo sacro è il triskelion. Nel Concilio degli Otto è forse quello di più ampie vedute, sempre pronto al compromesso e con un occhio aperto per il benessere dei cittadini.

 

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Gretchen

@Alonewolf87

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In questa nuova cella ho passato la giornata dividendomi tra il guardare fuori dalla finestra ed il fare esercizio fisico. Non che ci fosse molto altro da fare a parte lanciare qualche insulto a chiunque fosse dall'altro lato della porta. A volte senza neanche sapere se effettivamente ci fosse qualcuno.

Quando l'uomo entra sono ancora mezza sudata. Lascio la finestra e mi abbandono malamente sul letto. Il piede destro puntato sul letto con il ginocchio alzato, mentre la gamba sinistra è rilassata e distesa. 

Ridacchio sgradevolmente quando termina di parlare «Ancora con quella storia?! Ne abbiamo già parlato! La prossima volta che mandi degli uomini a prelevare qualcuno assicurati che sappiano almeno cosa sia la cordialità! Sangue e ceneri! Io gliel'ho detto: Non mi toccare! E lui cosa fa? Mi spintona?! Poteva dirlo chiaramente che cercava rogne! Avrei saltato la parte in cui gli rompevo il naso e sarei passata a quella in cui gli spaccavo la faccia!»

Faccio una pausa scuotendo il capo, come a dire ma guarda un po' con chi devo avere a che fare?!

Alla fine annuisco «Basta che mi tieni quello lontano dai piedi e farò la brava...» esclamo seccata riferendomi a Gaviel, parlo con scarso interesse e convinzione senza curarmi del fatto che lui possa credermi o meno.

Porto il braccio sinistro al viso per dare una rapida annusata. Faccio una smorfia nel percepire il pungente odore simile a zolfo che mi è rimasto addosso da prima che mi prendessero. 

«E c@zzo se è ora di lasciarmi fare un bagno. A meno che tu non voglia mandarmi all'incontro con il tanfo di bile di warg ancora attaccato addosso!» esclamo storcendo il naso.

 

Edited by Latarius

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Garet Jax

@Dm, Jiraya, Levalis

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Molto bene mio signore. Per quanto riguarda me, ha la mia più totale disponibilità e determinazione nell'affrontare tale incarico.
Questa missione, la possibile battaglia, e tutta la situazione sono davvero intriganti: possiamo fare la storia del nostro tempo, e potremmo essere ricordati in futuro come grandi guerrieri!
Il rettore ci ha parlato di un altro membro da aggiungere alla spedizione: si trova qui?

 

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@ DM, jiraya, Garet

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stringo la mano del nuovo arrivato io sono Levalis, questo è Jiraya. non ce l'ha con te, è solo che non parla molto. 

ascolto il piano, scuotendo la testa sospirando alle ultime parole di Rigby. Non è che io sia superstizioso, ma cosi è proprio andarsela a cercare. 

sorrido Sarà un onore avere un'altra occasione di interferire con i piani della strega. E poi la vita sedentaria alla torre stava iniziando ad annoiarmi. tu ci stai Jiraya?

 

 @ tutti

Spoiler

scusate, dopo la pausa ho perso l'abitudine di controllare il forum 

 

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@Hennet87 @Eru Iluvatar @Silwith "Paranoia"
 
 

Spoiler

 

Rigby passa poi ad illustrarvi in alcune cartine quelli che saranno gli spostamenti delle truppe principali e i luoghi dove dovrete dirigervi per svolgere la missione che vi hanno assegnato.

Un'ultima cosa vi dice avrete un altro membro per questa missione. Un'esperta nella lotte alle creature sovrannaturali, raccomandata da un alto prelato del clero di Pelor. Tuttavia sono anche stato avvisato che si tratta di una donna dalla personalità....focosa... e che si spera anche saprete aiutarla a mantenere un comportamento più...pacato. Mastro Ausofer, il suo protettore, ha grandi speranze per lei, ma si rende anche conto dei rischi di un cane pazzo sciolto. Quindi vorremmo che la teneste d'occhio e siete autorizzati ad usare la forza laddove necessario per trattenerla. Mi rendo conto che non è certo il compagno migliore per una msssione del genere ma ho ricevuto forti pressioni in tal senso e credo che ci sia del giusto negli argomenti che mi hanno sottoposto.

Dovrebbe raggiungerci a breve e infatti poco dopo udite bussare e Rigby va ad aprire la porta rivelando un uomo ed una donna

 

@Latarius

Spoiler

Dopo un veloce bagno e con dei vestiti puliti forniti da Ausofer, pratici e semplici, vi dirigete con un gruppetto di chierici di Pelor armati verso la sede del Concilio degli Otto, un imponente edificio a cupola che ferve di attività. Vedi centinaia di persone, soldati, ufficiali, scribi, bardi e funzionari che corrono di qua e di là presi da mille faccende. Nel grande salone circolare dove si svolgono le discussioni intravedi un grande folla di persone intente a votare disposizioni militari, ma passate oltre e ben presto rimanete tu ed Ausofer che seguend dei corridoi secondari arrivate in una stanza dove, dopo aver bussato, siete fatti entrare. Un uomo sui sessant'anni, che riconosci dalle descrizioni come il chierico Rigby, vi saluta bonariamente e vedi altri tre uomini, tutti dall'aria marziale.

@ tutti

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mettete una descrizione dei vostri personaggi nel prossimo messaggio, grazie.

Rigby e Ausofer si scambiano una serie di saluti rituali e si chiudono la porta alle spalle. Rigby poi dice ed ecco quindi riunito il nostro piccolo gruppo di assaltatori, spero riuscirete a lavorare bene assieme, per la salvezza dei regni liberi.

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Gretchen

Seguo Ausofer nel colossale edificio guardandomi intorno ed osservando quella moltitudine di gente che si muove in modo caotico. Seccata mi rendo conto che quello che ho accettato di fare si rivelerà una dannata rottura.

Quando entro nella camera non emetto fiato, osservo i saluti che si scambiano Rigby ed Ausofer per poi deviare la mia attenzione sugli altri presenti. Li scruto rapidamente ed analiticamente senza curarmi di celare il fatto. Faccio una smorfia schioccando la linga poi Rigby parla e così torno a guardare lui.

Sbadiglio «Si, certo... fantastico... viva i regni liberi...! Ma... perché qualcuno non si degna di spiegarmi che...» lancio un'occhiata torva ad Ausofer «... diavolo... dovrei fare?» 

 

- Descrizione

Spoiler

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Gretchen è alta sul metro e settantacinque, ha un corpo slanciato ed un fisico asciutto. Non è più così giovane e la sua età si aggira intorno alla trentina. I capelli neri sono lasciati liberi e non arrivano neanche a toccare le spalle, tenuti a questa lunghezza per evitare che un avversario possa sfruttarli contro di lei con troppa facilità. Ha un bel viso rovinato però da un buon numero di cicatrici: una verticale sull’occhio sinistro che parte dall’attaccatura dei capelli e termina a metà guancia, una corta orizzontale sulla tempia destra e tre segni paralleli di artigli sul lato destro del collo. La cosa più particolare del suo volto però sono gli occhi, l’iride è gialla e la pupilla è verticale come quella di un gatto. Indossa abiti comodi, da viaggio e non porta con se alcuna arma.

 

Edited by Latarius
Mancava la pic alla descrizione

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Rigby commenta pensavo che Mastro Ausofer vi avesse comunicato i dettagli comunque stiamo organizzando una operazione su larga scala per la liberazione del Celadon, con l'aiuto di regni vicini e volontari. Siamo ottimisti riguardo le nostre possibilità di successo, ma il nemico ha avuto modo di trincerarsi per bene in questi mesi e di soggiorare la foresta e le sue magie protettive, che ora potrà dispiegare contro di noi. Ed è qui che entrate in scena voi e altri gruppi di coraggiosi. Abbiamo sviluppato una serie di catalizzatori magici che i nostri druidi potranno usare per riprendere il controllo di tali magie protettive, ma questi catalizzatori vanno portati dentro la foresta in certi luoghi specifici, per poi essere attivati prima di poter essere utilizzati. La missione che vi affidiamo è quindi quella di essere uno dei gruppi che si prenderanno tale incarico. Il grosso delle armate della strega sarà presumibilmente distratto dall'esercito che metteremo in campo, cosa che vi dovrebbe permettere di infiltrarvi senza troppi rischi. Mastro Levalis sarà il capo del vostro gruppo e a lui sarà affidato il catalizzatore magico e la chiave per attivarlo.

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Jiraya

Annuisco a Levalis, anche se l'idea di affrontare le orde della strega senza i coni di fiamma di Zekiel non mi sorride. Per un attimo sono tentato di esternare questo pensiero,  ma alla fine non cambierebbe il fatto che lo stregone sia assente.

Rimango quindi a braccia conserte in attesa di partire.

Spoiler

Jiraya è un uomo alto e asciutto, pelle abbronzata e testa rasata. Indossa semplici amici marroni da viaggio e al suo fianco è appesa una spada corta. Raramente lo si sente parlare.

 

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Alzo più volte un sopracciglio negli ultimi minuti: prima sentendo la descrizione del quarto membro del gruppo, e poi vedendola entrare, squadrarci e parlare. Forse Rigby si è anche trattenuto nel parlarcene. Ci sarà da divertirsi.
Un piccolo sorriso increspa il mio viso. Già pregusto una serie di sfide eccezionali.
A quanto pare, mastro Levalis, lei ha già avuto a che fare con i nostri nemici. Mi sembra giusto sia lei al comando della nostra spedizione. Il mio arco è a sua completa disposizione, confido nella parola del rettore Rigby.

@Descrizione

Spoiler

Garet è un ragazzo alto, slanciato, magro, vestito con abiti da cacciatore, ma comunque di buona qualità. Porta un grande arco sulla schiena, ed una piccola spada alla cintura. Capelli neri e lunghi tenuti in una coda di cavallo, ha un orecchino al lobo sinistro, un anello con un sigillo di famiglia sull'indice sinistro. La peculiarità sono gli occhiali: ora non li porta, e sono poggiati sulla testa, ma si vede che sono tondi, con lo specchio di un azzurro cielo, ornati da foglie dorate. L'insieme, dà l'impressione di una maschera da gufo, da rapace.

 

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Levalis

inarco un sopracciglio alle prima parole della nostra nuova compagna, poi scrollo le spalle. non sono certo i modi il metro di giudizio di una persona.

si, io e jiraya abbiamo già avuto a che fare con la strega in passato. E se devo essere al comando il mio primo ordine è che tu smetta di darmi del lei. Mi fa sentire vecchio. Confidiamo tutti nelle parole di Rigby, anche se il fatto che continui a ripetere che infiltrarci in una foresta rigonfia di protezioni magiche sarà "senza troppi rischi" mi fa leggermente dubitare della saggezza di questa linea di azione. sogghigno leggermente in direzione di Ribgy, strizzandogli l'occhio per fargli capire che la mia è solo una bonaria presa in giro.

Spoiler

Levalis è un mezz'elfo non eccezionalmente alto, ma ben piazzato e largo di spalle. Corti capelli neri incorniciano un volto spigoloso, segnato da numerose battaglie. Il naso storto, rotto in due punti, in un qualche modo aggiunge fascino al suo viso, come se fosse quella la sua posizione naturale. gli occhi azzurri sono quieti ma vigili. Levalis veste in maniera semplice, pediligendo la praticità allo sfarzo.  La lucida cotta di maglia, la scudo con il simbolo di Irvas e la spada lunga sono tenuti in buone condizioni nonostante l'uso prolungato. hanno l'aspetto di comuni armi di ordinanza, semplicemente strumenti adatti a uno scopo. L'unica concessione fatta alla vanità è il piccolo simbolo sacro in argento che gli pende dal collo.

(essendo che non ho creato io il pg e che non ho voglia di andare a cercare la descrizione originale me la sono inventata)

 

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Gretchen

«NO. Non mi ha detto un emerito c@zzo. Certo, se escludiamo il minacciarmi con lo spauracchio della gattabuia...» scuoto il capo sospirando mentre Rigby parla. Ad un certo punto mi porto la mano a sinistra alla fronte ma non lo interrompo.

Prendo di nuovo la parola solo quando termina di parlare «Sangue e ceneri! Un palo su per il cul0! Ecco cosa si rivelerà essere questa dannatissima storia! Una foresta soggiogata piena di incantesimi protettivi e tu la definisci come una c@zzo di scampagnata? Porca putt4na sento il tanfo di m3rda fin da qui!» abbasso la mano dalla fronte voltandomi seccata verso Ausofer «Mi ripeti come mi hai convinto ad accettare?... Ah, si giusto... quella storia dei contadini sbranati...» sbuffo smozzicando tra me e me un «... f0ttutissimi contadini...»

Mi addosso alla parete incrociando le braccia sul petto.

Edited by Latarius

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Garet Jax

Rido tra me e me, ascoltando il turpiloquio della donna.
Se la sentisse mia madre, santa donna, sverrebbe in meno di qualche secondo.
Non sembra tanto convinta "milady", mi sa che dovremmo impegnarci più per tenere lei sotto controllo che per portare questi catalizzatori magici.

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    • By Steeve24
      Ladro arcano
      I maghi che seguono questa tradizione sono abili nell'imbrigliare la magia altrui per usarla a loro vantaggio,questi maghi sono letali per altri maghi o per creature con abilità magiche , visto che hanno studiato come rimabalzare e rubare i poteri magici altrui
      Liv 2: Competenze bonus:
      Il mago diventa competente nelle prove di rapidità di mano  inoltre quando raggiungi il livello 3 impari l'incantesimo scassinare che è sempre preparato e non conta al fine di determinare il numero di spell che hai preparato
      Liv 2: Ladro di incantesimi:
      A partire dal livello 2 questi magi diventano abili nel rubare le conoscenze arcane del nemico,quando il mago vede una creatura lanciare un incantesimo può tentare di assimilarlo: per farlo deve superare una cd 10+ il lovello dell incantesimo di arcana, se supera questa cd fino alla fine del suo prossimo riposo lungo può l'anciare l'incantesimo che a rubato che per lui conta come incantesimo da mago e non conta ai fini di determinare il numero degli spell preparati, se il mago riutilizza nuovamente questo privilegio l'incantesimo rubato diventa quello nuovo, il mago può lanciare solo un incantesimo rubato ogni riposo lungo
      Liv 6: Respongere incantesimi:
      Al livello 6 il mago impara a respingere gli incantesimi che blocca, quando il mago usa counterspell e annulla un incantesimo con successo può scegliere se come parye della stessa reazione lanciare l'incantesimo che ha annullato al suo livello più basso, il mago puo usare questa meccanica un numero di volte pari al suo mod di int e recupera gli usi spesi dopo un riposo lungo
      Liv 10:Ladro di incantesimi migliorato: 
      A partire dal livello 10 l'abilità del mago di rinare incantesimi è superiore, quindi ha vantaggio ai tiri di arcana per rubare incantesimi di un livello inferiore al suo mod di int,inoltre può lanciare due incantesimi rubati al giorno e può aggiungere il suo bonus di int ai danni degli incantesimi rubati di un livello inferiore al suo mod di int
      Liv 14: Ladro di potere arcano
      A partire dal livello 14 il mago impara a rubare il potere arcano delle altre creature: quando il mago tocca una creatuta morta con abilita magiche recupero un numero di slot ,il mago in questo modo può recuperare un numero di slot pari al suo mod di int di un livello a sua scelta il numero degli slot viene determinato dal livellp ad esempio un mago con +5 in int può recuperare 5 slot di 1, 1 slot di 5 oppure può recuperare unk slot di 4 e 1 di primo e cosi via 
      Ditemi cosa ne pensate
      -Steeve24
    • By Steeve24
      Lista incantesimi espansi
      1 lv silent immage,
      2 lv mirror immage, crown of madness
      3 lv hypnotic pattern, major immage
      4 lv Hallucinatory terrein Otiluke's Resilient Sphere
      5 lv Animate object, modify memory
      Liv 1, Dadi del caos(d6)
      Puoi aggiungere il risultati di uno di queati dadi a un txc o alla cd o puoi aggiungere il risulatato ai danni di un tuo incantesimo ne hai un numero pari al tuo modificatore di carisma (minimo 1) e li recuperi tutti dopo un riposo lungo
      Lv 6, incanteaimi del caos
      Una volta per riposo lungo pui lanciare un incantesimo della tua lista di incantesimi espansi come azione bonus senza spendere slot e componenti, l'incantesimo deve essere del livello piu basso a cui e disponibile altrimenti spendi uno slot
      Lv 10, Dadi del caos (d8), Forza caotica
      Il warlock può incanalare il potere del caos e con un azione bonus può attingere alla sua potenza, questo comporta che per 1 min tutti a tiri per colpire e i ts dei tuoi incantesimi va aggiunto il doppio del tuo modificatore di carisma, riposo lungo
      Lv 14 Esplosione di caos
      Con un azione il warlock può sprigionare tutto il suo potere caotico spendendo un dado del caos crea un esplosione sferica con diametro 60 feet che e centrata sull incantatore, qulsiasi creatura nel raggio dell'esplosione deve effettuare un ts su destrezza se non lo passano subiscono 3d8 danni e spendendo ogni dado del caos extra il danno aumente di 1d8, se lo passano il danno si dimezza
      Il danno dei dadi del caos e dell'esplosione di caos è radiante per i pg con allineamento buono, necrotico per quelli di allineamento cattivo, e di forza per quelli di allineamento neutrale, questi warlock per via della loro natura devono essere caotici buoni/neutrali/malvagi
      Ditemi cosa ne pensate.
    • By Steeve24
      Salve a tutti ecco una mia nuovo sottoclasse per lo stregone spero la apprezziate ( questa è solo una prima bozza quindi se avete consigli su come migliorarla li accolgo volentieri)
      Liv 1 Magia aliena
      Lo stregone impara due incantesimi da mago di 1o livello che sono considerati incantesimi de stregone per lui e non contano per definire il numero di incantesimi conosciuti
      Liv 6 Aspetto abberrante
      Lo stregone con un azione può spendere 2 punti stregoneria lo stregone muta il suo aspetto in una forma aberrante,quando è in questa forma qualsiasi creatura che si trova entro 3 metri o che finisce il proprio turno entro tre metri dallo stregone deve effettuare un ts su sagezza se fallissce è spaventato dallo stregone per un minuto o finchè non vede più lo stregone
      Liv 14 Mente spaziale
      Lo stregone ottiene competenza nei ts su intelligenza in più impara un incantesimo da mago di 2o livello
      Liv 18 Forma aberrante 
      Lo stregone con un azione bonus può spendere 5 punti stregoneria per rivelare la sua forma aberrante per 1 minuto quando è in questa forma lo stregone ha resistenza ai danni psichici e da fuoco e da ghiaccio inoltre aggiunge il suo modificatore di intelligenza a tutte le prove
       
    • By Steeve24
      Frusta +3, richiede sincronizzazione da parte di una creatura competente nelle fruste
      Questa frusta è fatta da un pelle nera ed è circondata dalle fiamme infernali
      Fiamme infernali: la frusta infligge 2d10 danni da fuoco che ignorano le resistenze e le immunita dei mostri a parte quelle degli immondi
      Portata migliorata: questa frusta ha una gittata di 20 feet
      Colpo traente: quando la frusta colpisce puoi decidere se farle fare danno o se spostare il nemico di 10 feet in linea a te se il nemico e a gittata come parte della stessa azione puoi effettuare un attacco con la tua arma asecondaria o con un colpo disarmato a qui vengono aggiunti 2d6 danni da fuoco che ignorano resistenze e immunita dei mostri a parte quelle degli immondi
      Ladra di anime: quando uccidi una creatura con quest'arma ottieni punti ferita pari al tuo livello+ il tuo modificatore di costituzione
      Ditemi se l'idea vi piace e si è la catena di Scorpion
       
    • By Steeve24
      Bardo collegio delle ombre 
      I bardi di questo collegio sono bardi generalmente malvagi e che tendono ad agire nell'ombra,hanno studiato la magia oscura per manipolare le ombre a loro favore.
      Liv 3 Competenze bonus: il bardo ottiene competenza nelle prove di furtività, e raddoppia il suo bonus in questa abilità quandl si trova in luce fioca o oscurita e ignora qualunque penalita inflitta de queste condizioni
      Liv 3: Manto di ombre; Sempre dal livello 3 il bardo impara come occultare i suoi compagni, se un suo compagno si trova in un area di luce fioca o di oscurita può spendere un ispirazione bardica per diventare invisibile fino a che non esce dall'area oscura o fino a che non attacco o lancia un incantesimo, inoltre la durata dell'invisibilità e determinata dal risultato del dado di ispirazione bardica diviso per due e arrotondato per eccesso
      Liv 6: Maestro dell'oscurità; Al livello 6 il bardo apprende come muoversi nelle ombre, il bardo ottiene 60 feet di scurovisione, se il bardo aveva gia scurovisione questa aumenta il suo raggio di 30 feet, inoltre il bardo può vedere anche nell'oscurita magica per i primi 60 feet della sua scurovisione, inoltre impara l'incantesimo oscurità che conta come incantesimo da bardo per lui e non conta ai fini di determinare gli incantesimi conosciuti
      Liv 14: Animare le ombre
      Dal livello 14 il bardo impara ad animare le ombre spendendo un dado di ispirazione bardica il bardo evoca un ombra che assume le sue sembianze, l'ombra deve essere evocata in un area di luce fioca o oscurità e ha le seguneti statistiche: condivide CA e statistiche col bardo e ha 50 pf, inoltre ha vulnerabilità ai danni radianti, ma ha resistenza dai danni da fuoco,fulmine,tuono,acido,veleno,freddo,
      necrotico, e immunità ai danni perforanti,taglienti,contundenti fatti da armi non magiche
      L'ombra segue gli ordini telepatici dell'evicatore che la può muovere di 30 feet (nessuna azione richiesta) e può effettuare azioni di aiuto (azione bonus richiesta), inoltre l'incantatore quando attacca o lancia un incantesimo può scegliere da che punto lanciare l'incantesimo o attaccare
      Inoltre l'ombra subisce 1d10 danni radianti per ogni turno che passa in una zona di luce intensa.
      L'ombra resta sul campo di battaglia per 10 minuti, finchè non muore o finchè l'evocatore non la congeda con un azione bonus.
      Spero che questo archetipo vi piaccia inoltre ditemi cosa ne pensate
      -Steeve24
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