Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Calimshan Adventurer's Guide è disponibile su DMGuild

M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
Read more...

Wildemount sfonda le classifiche con i pre-ordini

Articolo di Morrus del 22 Gennaio
Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

Eccovi la citazione completa:
"..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
Read more...

Arcana of the Ancients - Periodi di uscita e una Anteprima PDF

Arcana of the Ancients, la conversione per la 5e del mondo di Numenera (di cui vi avevamo già parlato qui e qui), sta finalmente per giungere nei negozi. La Monte Cook Games, infatti, ha di recente pubblicato un aggiornamento sulla pagina Kickstarter collegata al progetto, nella quale ha rivelato i periodi di uscita dei vari manuali collegati ad Arcana of the Ancients, anche se al momento si tratta solamente di date indicative:
Arcana of the Ancients, il manuale contenente le regole essenziali per giocare a campagne Science Fantasy nella 5e in pieno stile Numenera, arriverà nel Marzo 2020. Nello stesso periodo uscirà anche una Deluxe Edition dello stesso manuale.
  Jade Colossus Conversion Guide, invece, un supplemento di conversione alle regole della 5e per il manuale di Numenera intitolato Jade Colossus (un supplemento contenente informazioni su alcune delle rovine risalenti ai precedenti 8 mondi esistiti nell'ambientazione di Numenera), arriverà intorno a Giugno 2020.
  Beneath the Monolith, il manuale d'ambientazione che porterà il Nono Mondo (l'ambientazione di Numenera) nella 5e, è previsto per l'Estate 2020.
  Beasts of Flesh & Steel, invece, il manuale dei mostri di Arcana of the Ancients, dovrebbe arrivare nell'Autunno 2020.
  La prima avventura per Arcana of the Ancients, infine, Where the Machines Wait, non ha ancora una data di uscita, ma arriverà dopo la pubblicazione di Beasts of Flesh & Steel. Non sono ancora disponibili informazioni su una traduzione in italiano di questi manuali.
L'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients
Considerato che la data di uscita di Arcana of the Ancients si avvicina, la Monte Cook Games ha deciso di far uscire un PDF gratuito contenente alcune delle regole che troveremo all'interno del manuale completo. Potete scaricare l'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients su DriveThru RPG al seguente link:
https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Come spiegato nella descrizione del PDF su DriveThru:
Arcana of the Ancients porta nelle vostre campagne fantasy le meraviglie di una tecnologia misteriosa e dei bizzarri elementi del Science Fantasy (il genere che mischia il Fantasy con la Fantascienza, NdTraduttore). Progettato dai maestri del fantasy Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, questo manuale straordinariamente illustrato vi fornisce tutto quello di cui avrete bisogno per aggiungere un intero nuovo elemento alle vostre campagne della 5a Edizione.
Arcana of the Ancients include:
Centinaia di crypto (cypher), artefatti e di altri oggetti che incorporano la tecnologia science-fantasy. Più di 50 creature science-fantasy, ognuna delle quali provviste di straordinarie illustrazioni e di completi blocchi di statistiche basati sulle regole della 5e. Pagine piene di consigli per il GM e di linee guida utili per aggiungere concetti science-fantasy ad una campagna già esistente...o per creare dalle fondamenta una campagna science-fantasy del tutto nuova. The Hills of Crooked Sleep (Le Colline del Sonno Corrotto, traduzione non ufficiale), una considerevole avventura che potrete inserire nella vostra campagna fin da ora in modo da introdurre antiche civiltà, bizzarre tecnologie e nuove strane creature. In aggiunta avventure complete addizionali! Una introduzione scritta da Jim Davis e Jonathan Pruitt del sito Web DM.
Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source
Link all'Anteprima PDF su DriveThru RPG:  https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Read more...

5 Set Unici di Dadi

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Gennaio
Chiunque giochi a D&D ha presente quanto ardua è l'impresa di trovare il set perfetto di dadi per il nostro nuovissimo personaggio, mentre si ignorano la ventina di set di dadi che già si posseggono. Sono belli, sono utili e rendono i nostri cervellini da goblin così felici di collezionarli.
(Nota del traduttore: tutti prezzi riportati non tengono conto del costo aggiuntivo per le spese di spedizione internazionali e le eventuali tasse doganali)
Polyhydra Dice

I dadi in solido ottone di Polyhydra sono così accattivanti e differenti dal solito. I loro colori metallici e il loro design unico li fanno sembrare quasi innaturali e lovecraftiani, rimanendo comunque belli alla vista. Non sono ancora disponibili per l'acquisto, ma Polyhydra ha un progetto su Kickstarter già completamente finanziato. Tenetevi pronti per quando i loro dadi saranno disponibili al pubblico o contribuite al loro kickstarter e assicuratevi un set tutto per voi fin da subito.
Prezzo: $88 (€79 circa) per un set completo di 7 dadi per D&D sul loro Kickstarter
Heartbeat Dice

HeartBeat Dice vi porta al "roll pride", visto che realizza i propri dadi in un arcobaleno di colori che si abbinano ad una grande varietà di differenti bandiere LGBT. La loro gamma di opzioni è decisamente inclusiva e il cuore che rimpiazza il 20 sul sempre importante D20 è davvero un tocco molto carino. In più, una porzione dei loro profitti viene donata a gruppi che aiutano giovani a rischio.
Prezzo: $15,99 (€14 circa) per la maggior parte dei set
The Casting Elf

Questo è uno dei miei creatori di dadi preferiti su Internet. I loro dadi fatti a mano sono sempre unici e stupendi, e non è quindi una sorpresa che la loro azienda si ritrovi spesso col tutto esaurito o già completamente piena di commissioni personalizzate. Per informazioni su quando avranno nuova merce disponibile o su quando potrete ricevere un set di dadi completamente unico creato solo per il vostro personaggio di D&D (o anche solamente per guardare dei dadi stupendi) andate sulla pagina Instagram di Casting Elf. Non ne rimarrete delusi.
Prezzo: $40 - $55 (€36 - €50 circa) per un set standard, $50 - $65+ (€45 - €59+ circa) a seconda della complessità della commissione personalizzata
Dice Envy

Vedo spesso in giro dei dadi in legno per D&D che non sono granchè, ma è l'esatto opposto di tutto ciò che si trova su Dice Envy. Il legno rende la partita in qualche modo più adulta, come il rimpiazzare un tavolo Ikea con un elegante tavolo da gioco, ed è parecchio a tema con molte delle classi e delle razze di D&D. Inoltre la loro varietà di materiali, colori, dimensioni e stili terrà occupato per un bel po' di tempo qualunque fan dello shopping virtuale poliedrico, portandolo ad aggiungere sempre nuovi dadi al suo carrello per ogni personaggio che sta giocando.
Prezzo: $11,95 - $45 (€11 - €40 circa)
Dakota Irish

Come avrete intuito, vado pazzo per i dadi fatti a mano con delle cose dentro. Il set che vedete qui sopra ha delle conchiglie, ma magari il vostro personaggio è più da neve e ghiaccio? Giocate un druido che avrebbe più fortuna tirando dei dadi con dentro germogli di fiori? Magari dei granelli d'oro sono più adatti al vostro personaggio. Questo negozio ha una varietà di set unici e complessi quanto le origini dei vostri personaggi.
Prezzo: $11,62 - $29,07 (€10 - €26 circa)
I dadi sono probabilmente l'accessorio più importante di cui avrete bisogno in ogni partita a D&D, perciò tirate con stile. Scegliete i dadi più interessanti che potete e diventate l'invidia della vostra banda di eroi.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/rpg-accessories-5-unique-dice-sets.html
Read more...

Nuove Sottoclassi e Magia nella Explorer's Guide to Wildemount

Articolo di J.R.Zambrano del 14 Gennaio
Di recente abbiamo avuto il grande annuncio che il prossimo manuale di D&D sarà la Explorer's Guide to Wildemount, basata sulla serie Critical Role e che porterà i giocatori nel continente di Wildemount, che la gente riconoscerà come il focus centrale della seconda campagna del famoso show in diretta streaming. L'autore e DM della serie, Matt Mercer, ha rivelato di aver lavorato duramente a questo manuale nell'ultimo anno e mezzo e di essere contento di condividere il suo mondo e il lavoro di molti artisti della community con i fan di D&D e Critical Role. E se anche ci fosse mai stato qualche dubbio sull'interesse che avrebbe attirato questo libro, al momento è al primo posto tra le vendite di Amazon.

E' un risultato notevole per qualunque manuale di D&D, soprattutto per uno d'ambientazione, ma questo è il mondo in cui viviamo. Cosa lo rende tanto popolare? Tralasciando le schiere di fan di Critical Role, questo nuovo manuale presenta un nuovo tipo di magia e tre nuove sottoclassi basate proprio su di essa. E' una particolarità del mondo di Mercer, un'antica disciplina sviluppata dai drow di quell'ambientazione e scoperta da delle divinità primigenie note come i Luxon. Ci sarebbe molto di cui discutere, ma la parte fondamentale è che la Dunamanzia (Dunamancy, NdT) è basata sulla manipolazione dello spazio, del tempo e della probabilità.
Se vi sembrano delle insensatezze magiche alla Final Fantasy, siete nel giusto. Ricordano molto incantesimi come "Demi" o "Gravitas", ma sono anche un elemento tematico dell'ambientazione di Critical Role, Exandria. La Dunamanzia è la manipolazione della probabilità. Come spiegato da Mercer, è basata sulle differenti vie che possono essere prese dopo una decisione. E la manipolazione dello spazio-tempo e della gravità permette di creare incantesimi particolarmente creativi, come Fenditura Gravitazionale (Gravity Fissure, NdT), una linea che trascina tutte le creature a 3m dalla sua area verso il centro prima di infliggere dei danni (in maniera simile e, allo stesso tempo, diversa da Fulmine). Oppure Frattura della Realtà (Reality Break, NdT), che vi permette di imporre delle alterazioni dimensionali su una creatura mentre fate collassare la realtà attorno ad essa, in maniera non troppo dissimile da un incantesimo di confusione ma più... basata su dei giochetti temporali.
La Dunamanzia è al centro delle tre sottoclassi introdotte nel manuale: il Cavaliere dell'Eco (Echo Knight), il Cronomante (Chronurgist) e il Graviturgo (Graviturgist). Diamo un'occhiata a queste sottoclassi!
Il Cavaliere dell'Eco è una sottoclasse per Guerrieri basata sul richiamare versioni alternative di sé stessi, degli "echi" di altre realtà. Ogni volta che il momento di prendere una decisione si avvicina, i Cavalieri dell'Eco possono attingere da queste differenti possibilità e scegliere una versione alternativa di sé stessi da una linea temporale che avrebbe potuto realizzarsi, così da avere un alleato sul campo di battaglia in grado di proteggere gli alleati, esplorare il territorio, combattere al loro fianco o teletrasportare persone od oggetti. Questa sottoclasse offre al guerriero delle possibilità uniche in termini di mobilità e supporto al gruppo e, sebbene originariamente fossero i guerrieri d'elite della Dinastia Kryn, presto arriveranno in ogni vostra campagna.
I Cronomanti, d'altro canto, sono dei Maghi che manipolano il tempo. Si tratta, infatti, di una nuova sottoclasse per Maghi che si concentra sul manipolare il tempo tramite gli incantesimi (anche alcuni già esistenti, come Velocità/Lentezza o Fermare il Tempo) o i nuovi poteri temporali ottenuti dal personaggio. Ad esempio una capacità che permette di mettere i nemici in stasi, o di ottenere un bonus alla propria iniziativa oppure di bloccare un incantesimo in un preciso momento così da poterlo passare agli altri giocatori. Sembra un'opzione interessante per un mago da supporto e la magia temporale è un ambito che potrebbe sicuramente usare dei nuovi incantesimi.
I Graviturghi, infine, si focalizzano sulla gravità, la terza parte della Dunamanzia. Questi maghi sono un sogno fatto realtà per chiunque voglia giocare un mago basato sul controllo del campo di battaglia. Possono manipolare la densità delle altre creature, aumentando la loro velocità o permettendogli di saltare più in alto. Oppure possono accelerare l'attacco di un alleato con un improvviso aumento dell'attrazione gravitazionale. A livello di incantesimi, hanno molte opzioni per spingere o tirare i bersagli nel campo di battaglia, come quello nominato sopra.
Delle tre, questa è quella per cui provo un maggior interesse. Solo sentendone parlare mi sono tornate in mente le spettacolari imprese dei Jedi dalla saga di Star Wars o le abilità biotiche di Mass Effect, basate sul lanciare nemici attraverso il campo di battaglia o sul creare singolarità per fare mettere in campo qualunque genere di stranezze. Manipolare il campo di battaglia in maniera tanto diretta è esattamente ciò che rende questo Mago unico ai miei occhi.
Queste tre sottoclassi faranno la loro comparsa nella Explorer's Guide to Wildemount e daremo un occhio di riguardo alle notizie in merito, per fornirvi ogni dettaglio man mano che ne verremo a conoscenza.
Quale sottoclasse vorreste provare? Fatecelo sapere nei commenti e, come sempre, Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-new-magic-and-new-subclasses-unveiled-in-explorers-guide-to-wildemount.html  
Read more...
Alonewolf87

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3

Recommended Posts

@Silwith "Paranoia" @Eru Iluvatar

Sono passati ormai sette mesi dalla grande battaglia ad Irvas e vi siete ormai adagiati nella routine della vita alla torre che è stata assegnata a Levalis da Lord Karvas come luogo da custodire e difendere. Jiraiya contribuisce all'addestramento delle reclute e nonostante continui ad essere taciturni è benvoluto da tutti per il suo carattere responsabile.

Tuttavia le ombre del passato stanno tornando a muoversi e avete ricevuto una convocazione da Lord Karvas, che raggiungete a Irvas. Le ultime notizie appena giunte dalla Foresta di Celadon sono nefaste e gli Otto stanno organizzando una spedizione di riconquista. Viste le vostre passate gesta siete invitati a Greyhawk per discutere la questione e nella speranza che vogliate accettare un posto di rilievo nella spedizione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jiraya 

La vita è tranquilla a Irvas, ma so bene che il nemico ha perso solo una battaglia, non la guerra. La strega è ancora viva e potrebbe meditare vendetta. Accetto il compito di addestrare le guardie della piccola città, cercando di mostrare loro la via delle arti marziali e della perfezione fisica. 

Alla richiesta di tornare a Greyhawk non rispondo nulla, limitandomi ad attendere la decisione di Levalis. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Levalis

vita tranquilla, routine, pace e serenità... quello che chiunque vorrebbe no? allora perchè mi annoio cosi tanto?

accetto con piacere la novità dell'invito a greyhawk, anche se non può che significare cattive notizie. Andiamo quanto meno a sentire di cosa si tratta. avremo tempo per prendere una decisione una volta che sapremo tutti i fatti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Passando da Irvas avete modo di incrociare e salutare Adomone, ormai preso con i doveri familiari e l'attività commerciale. Anzi il vostro vecchio compagno vi carica di un plico di missive da consegnare al mastro del porto di Greyhawk. Dopo una serata alla rocca ospiti di Lord Karvas risalite il fiume verso Greyhawk con la stessa imbarcazione dell'ultima volta. Il capitano ancora grato per l'aiuto con i banditi non vi fa pagare il viaggio.

Arrivati a Greyhawk siete accolti appena sbarcati da una carrozza che vi porta direttamente alla residenza privata del Rettore Damodar dove si sta svolgendo un breve incontro informale preparatorio all'assemblea ufficiale di domani. Il Rettore vi accoglie giovale e dopo qualche battuta vi presenta un giovane umano alto e slanciato, dalle spalle possenti.

Levalis, Jiraiya vi presento il giovane Garet figlio di un mio caro amico.

@Hennet87

Spoiler

eccoti qui

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Garet Jax

Greyhawk: la grande città che pullula di intrighi, nobiltà, eroi. Mio padre spera che l'aria di questa metropoli possa farmi tornare sulla "sua" retta via, ma non ha capito che qui ci sono infinite possibilità e sfide da raccogliere. 
La spedizione nel Celadon è proprio quello di cui avrei bisogno, ma come entrare a far parte del gruppo? Il Rettore Damodar era una vecchia conoscenza di lord Jax, potrei approfittarne.

Durante un colloquio privato col rettore, questi accoglie due individui, a quanto pare a lui conosciuti.
Mi alzo e mi presento, mano destra sul petto e con un leggero inchino, come mi ha insegnato mio padre: Garet Jax, figlio di Gregor.
Dovrei inserire il titolo nobiliare, ma sono ormai anni che non lo faccio: voglio essere ricordato per la mia eccellenza, non per le mie origini, anche se ne sono fiero.

@Descrizione

Spoiler

Garet è un ragazzo alto, slanciato, magro, vestito con abiti da cacciatore, ma comunque di buona qualità. Porta un grande arco sulla schiena, ed una piccola spada alla cintura. Capelli neri e lunghi tenuti in una coda di cavallo, ha un orecchino al lobo sinistro, un anello con un sigillo di famiglia sull'indice sinistro. La peculiarità sono gli occhiali: ora non li porta, e sono poggiati sulla testa, ma si vede che sono tondi, con lo specchio di un azzurro cielo, ornati da foglie dorate. L'insieme, dà l'impressione di una maschera da gufo, da rapace.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il rettore poggia una mano sulla spalla di Garet e guarda Levalis Il giovane Garet è un eccellente arciere e suo padre me lo ha raccomandato in vista del bando per la ricerca di nuovi coraggiosi che gli Otto hanno proclamato per la liberazione del Celadon. VIsto che suo padre è un mio caro amico vorrei chiedervi se sareste disposti a prenderl con a voi, affinchè lo possiate istruire e guidare nel suo percorso. Se lo farete tornare incolume vi sarò di nuovo altamente grato per i vostri servigi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Garet Jax

Il rettore parla con deferenza verso i nuovi arrivati, come se li conoscesse ed avesse un'ottima opinione di loro. Devono essere persone importanti, ed a quanto pare pronti all'azione. 
Da loro potrei imparare molto, e trovare nuove e stimolanti sfide.
Sono lieto delle sue parole, Rettore, e sono sicuro che non deluderò le aspettative.
Giuro che non sarò d'intralcio
- mi rivolgo infine verso i due uomini, con un sorriso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Hennet87 @Eru Iluvatar @Silwith "Paranoia"
 

Spoiler

 

Ma il giovane Garet non sarà l'unica aggiunta al vostro gruppo vi comunica il rettore a quanto pare mastro Rigby ha un altro membro da aggiungere alla vostra allegra combriccola. Permettetemi di offrirvi un breve pasto e poi ci dirigeremo alla camera del concilio, dove si stanno discutendo i piani per la liberazione del Celadon.

Dopo che vi siete rifocillati salite nella carrozza del Rettore e raggiungete l'imponente edificio sede del Concilio degli Otto che Levalis e Jiraiya già avevano visitato tempo prima.O Ora però l'edificio è gremito di gente sia fuori che dentro, soldati, scribi, funzionari, bardi, emissari di vari regni e tribù vanno e vengono in ogni direzione e la grande sala è gremita mentre vari oratori si avvicendano sul podio e vari piani e dettagli logistici vengono discussi e messi ai voti.

Siete però portati oltre questa zona fino ad una piccola sala privata dove siete presto raggiunti da Rigby. Scambiati i convenevoli di rito vi accomodate nelle poltrone lì presenti e Rigby inizia a parlare Come avrete potuto notare stiamo organizzando una operazione su larga scala per la liberazione del Celadon, con l'aiuto di regni vicini e volontari. Siamo ottimisti riguardo le nostre possibilità di successo, ma il nemico ha avuto modo di trincerarsi per bene in questi mesi e di soggiorare la foresta e le sue magie protettive, che ora potrà dispiegare contro di noi. E qui entrate in scena voi e altri gruppi di coraggiosi. Abbiamo sviluppato una serie di catalizzatori magici che i nostri druidi potranno usare per riprendere il controllo di tali magie protettive ma questi catalizzatori vanno portati dentro la foresta in certi luoghi specifici per poi essere attivati prima di poter essere sfruttati. La missione che vi vorremmo proporre è quindi quella di essere uno dei gruppi che si prenderanno tale incarico. Il grosso delle armate della strega sarà presumibilmente distratto dall'esercito che metteremo in campo, cosa che vi dovrebbe permettere di infiltrarvi senza troppi rischi.

 


@Latarius

Spoiler

Hai finalmente potuto dormire in una stanza pulita, seppur spartana, e con una finestra che da sul cortile dell'edificio in cui eri incarcerata. La mole del tempio di Pelor si staglia imponente lì vicino e nel cortile vedi molti giovani accoliti affacendati nei mille lavori quotidiani del tempio. Uno in particolare attira la tua attenzione per un attimo, dato che pare intento a cercare di bilanciare una piuma su uno specchio, ma il vento lo frustra nei suoi sforzi. Mentre lo guardi senti bussare alla porta e pochi istanti dopo Ausofer entra nella stanza e intravedi le sue due guardie del corpo nel corridoio. Il cranio di Ausofer è perfettamente rasato ma la fitta rete di cicatrici che si intravedono, assieme alle spalle più che robuste dell'uomo ti hanno già da tempo fatto capire che è uno che ha visto molte battaglie. Ausofer si siede con qualche scricchiolio di giunture sulla sola sedia della stanza e sospira, come carico di un grande peso Il momento è giunto, il concilio sta finendo di mettere appunto i grandi e piccoli dettagli di questa nuova crociata e stasera raggiungeremo il Libero Rigby, uno degli Otto, per conoscere i suoi uomini fidati. Spero vorrai comportarti con il minimo di civilità necessaria per superare quell'incontro senza finire di nuovo n ceppi.

@ tutti

Spoiler

Rigby è noto per essere il sommo sacerdote di Trithereon, dio dell'individualità e della libertà, il cui simbolo sacro è il triskelion. Nel Concilio degli Otto è forse quello di più ampie vedute, sempre pronto al compromesso e con un occhio aperto per il benessere dei cittadini.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gretchen

@Alonewolf87

Spoiler

In questa nuova cella ho passato la giornata dividendomi tra il guardare fuori dalla finestra ed il fare esercizio fisico. Non che ci fosse molto altro da fare a parte lanciare qualche insulto a chiunque fosse dall'altro lato della porta. A volte senza neanche sapere se effettivamente ci fosse qualcuno.

Quando l'uomo entra sono ancora mezza sudata. Lascio la finestra e mi abbandono malamente sul letto. Il piede destro puntato sul letto con il ginocchio alzato, mentre la gamba sinistra è rilassata e distesa. 

Ridacchio sgradevolmente quando termina di parlare «Ancora con quella storia?! Ne abbiamo già parlato! La prossima volta che mandi degli uomini a prelevare qualcuno assicurati che sappiano almeno cosa sia la cordialità! Sangue e ceneri! Io gliel'ho detto: Non mi toccare! E lui cosa fa? Mi spintona?! Poteva dirlo chiaramente che cercava rogne! Avrei saltato la parte in cui gli rompevo il naso e sarei passata a quella in cui gli spaccavo la faccia!»

Faccio una pausa scuotendo il capo, come a dire ma guarda un po' con chi devo avere a che fare?!

Alla fine annuisco «Basta che mi tieni quello lontano dai piedi e farò la brava...» esclamo seccata riferendomi a Gaviel, parlo con scarso interesse e convinzione senza curarmi del fatto che lui possa credermi o meno.

Porto il braccio sinistro al viso per dare una rapida annusata. Faccio una smorfia nel percepire il pungente odore simile a zolfo che mi è rimasto addosso da prima che mi prendessero. 

«E c@zzo se è ora di lasciarmi fare un bagno. A meno che tu non voglia mandarmi all'incontro con il tanfo di bile di warg ancora attaccato addosso!» esclamo storcendo il naso.

 

Edited by Latarius

Share this post


Link to post
Share on other sites

Garet Jax

@Dm, Jiraya, Levalis

Spoiler

Molto bene mio signore. Per quanto riguarda me, ha la mia più totale disponibilità e determinazione nell'affrontare tale incarico.
Questa missione, la possibile battaglia, e tutta la situazione sono davvero intriganti: possiamo fare la storia del nostro tempo, e potremmo essere ricordati in futuro come grandi guerrieri!
Il rettore ci ha parlato di un altro membro da aggiungere alla spedizione: si trova qui?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ DM, jiraya, Garet

Spoiler

stringo la mano del nuovo arrivato io sono Levalis, questo è Jiraya. non ce l'ha con te, è solo che non parla molto. 

ascolto il piano, scuotendo la testa sospirando alle ultime parole di Rigby. Non è che io sia superstizioso, ma cosi è proprio andarsela a cercare. 

sorrido Sarà un onore avere un'altra occasione di interferire con i piani della strega. E poi la vita sedentaria alla torre stava iniziando ad annoiarmi. tu ci stai Jiraya?

 

 @ tutti

Spoiler

scusate, dopo la pausa ho perso l'abitudine di controllare il forum 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Hennet87 @Eru Iluvatar @Silwith "Paranoia"
 
 

Spoiler

 

Rigby passa poi ad illustrarvi in alcune cartine quelli che saranno gli spostamenti delle truppe principali e i luoghi dove dovrete dirigervi per svolgere la missione che vi hanno assegnato.

Un'ultima cosa vi dice avrete un altro membro per questa missione. Un'esperta nella lotte alle creature sovrannaturali, raccomandata da un alto prelato del clero di Pelor. Tuttavia sono anche stato avvisato che si tratta di una donna dalla personalità....focosa... e che si spera anche saprete aiutarla a mantenere un comportamento più...pacato. Mastro Ausofer, il suo protettore, ha grandi speranze per lei, ma si rende anche conto dei rischi di un cane pazzo sciolto. Quindi vorremmo che la teneste d'occhio e siete autorizzati ad usare la forza laddove necessario per trattenerla. Mi rendo conto che non è certo il compagno migliore per una msssione del genere ma ho ricevuto forti pressioni in tal senso e credo che ci sia del giusto negli argomenti che mi hanno sottoposto.

Dovrebbe raggiungerci a breve e infatti poco dopo udite bussare e Rigby va ad aprire la porta rivelando un uomo ed una donna

 

@Latarius

Spoiler

Dopo un veloce bagno e con dei vestiti puliti forniti da Ausofer, pratici e semplici, vi dirigete con un gruppetto di chierici di Pelor armati verso la sede del Concilio degli Otto, un imponente edificio a cupola che ferve di attività. Vedi centinaia di persone, soldati, ufficiali, scribi, bardi e funzionari che corrono di qua e di là presi da mille faccende. Nel grande salone circolare dove si svolgono le discussioni intravedi un grande folla di persone intente a votare disposizioni militari, ma passate oltre e ben presto rimanete tu ed Ausofer che seguend dei corridoi secondari arrivate in una stanza dove, dopo aver bussato, siete fatti entrare. Un uomo sui sessant'anni, che riconosci dalle descrizioni come il chierico Rigby, vi saluta bonariamente e vedi altri tre uomini, tutti dall'aria marziale.

@ tutti

Spoiler

mettete una descrizione dei vostri personaggi nel prossimo messaggio, grazie.

Rigby e Ausofer si scambiano una serie di saluti rituali e si chiudono la porta alle spalle. Rigby poi dice ed ecco quindi riunito il nostro piccolo gruppo di assaltatori, spero riuscirete a lavorare bene assieme, per la salvezza dei regni liberi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gretchen

Seguo Ausofer nel colossale edificio guardandomi intorno ed osservando quella moltitudine di gente che si muove in modo caotico. Seccata mi rendo conto che quello che ho accettato di fare si rivelerà una dannata rottura.

Quando entro nella camera non emetto fiato, osservo i saluti che si scambiano Rigby ed Ausofer per poi deviare la mia attenzione sugli altri presenti. Li scruto rapidamente ed analiticamente senza curarmi di celare il fatto. Faccio una smorfia schioccando la linga poi Rigby parla e così torno a guardare lui.

Sbadiglio «Si, certo... fantastico... viva i regni liberi...! Ma... perché qualcuno non si degna di spiegarmi che...» lancio un'occhiata torva ad Ausofer «... diavolo... dovrei fare?» 

 

- Descrizione

Spoiler

YNKzkkK.jpg

Gretchen è alta sul metro e settantacinque, ha un corpo slanciato ed un fisico asciutto. Non è più così giovane e la sua età si aggira intorno alla trentina. I capelli neri sono lasciati liberi e non arrivano neanche a toccare le spalle, tenuti a questa lunghezza per evitare che un avversario possa sfruttarli contro di lei con troppa facilità. Ha un bel viso rovinato però da un buon numero di cicatrici: una verticale sull’occhio sinistro che parte dall’attaccatura dei capelli e termina a metà guancia, una corta orizzontale sulla tempia destra e tre segni paralleli di artigli sul lato destro del collo. La cosa più particolare del suo volto però sono gli occhi, l’iride è gialla e la pupilla è verticale come quella di un gatto. Indossa abiti comodi, da viaggio e non porta con se alcuna arma.

 

Edited by Latarius
Mancava la pic alla descrizione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rigby commenta pensavo che Mastro Ausofer vi avesse comunicato i dettagli comunque stiamo organizzando una operazione su larga scala per la liberazione del Celadon, con l'aiuto di regni vicini e volontari. Siamo ottimisti riguardo le nostre possibilità di successo, ma il nemico ha avuto modo di trincerarsi per bene in questi mesi e di soggiorare la foresta e le sue magie protettive, che ora potrà dispiegare contro di noi. Ed è qui che entrate in scena voi e altri gruppi di coraggiosi. Abbiamo sviluppato una serie di catalizzatori magici che i nostri druidi potranno usare per riprendere il controllo di tali magie protettive, ma questi catalizzatori vanno portati dentro la foresta in certi luoghi specifici, per poi essere attivati prima di poter essere utilizzati. La missione che vi affidiamo è quindi quella di essere uno dei gruppi che si prenderanno tale incarico. Il grosso delle armate della strega sarà presumibilmente distratto dall'esercito che metteremo in campo, cosa che vi dovrebbe permettere di infiltrarvi senza troppi rischi. Mastro Levalis sarà il capo del vostro gruppo e a lui sarà affidato il catalizzatore magico e la chiave per attivarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jiraya

Annuisco a Levalis, anche se l'idea di affrontare le orde della strega senza i coni di fiamma di Zekiel non mi sorride. Per un attimo sono tentato di esternare questo pensiero,  ma alla fine non cambierebbe il fatto che lo stregone sia assente.

Rimango quindi a braccia conserte in attesa di partire.

Spoiler

Jiraya è un uomo alto e asciutto, pelle abbronzata e testa rasata. Indossa semplici amici marroni da viaggio e al suo fianco è appesa una spada corta. Raramente lo si sente parlare.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alzo più volte un sopracciglio negli ultimi minuti: prima sentendo la descrizione del quarto membro del gruppo, e poi vedendola entrare, squadrarci e parlare. Forse Rigby si è anche trattenuto nel parlarcene. Ci sarà da divertirsi.
Un piccolo sorriso increspa il mio viso. Già pregusto una serie di sfide eccezionali.
A quanto pare, mastro Levalis, lei ha già avuto a che fare con i nostri nemici. Mi sembra giusto sia lei al comando della nostra spedizione. Il mio arco è a sua completa disposizione, confido nella parola del rettore Rigby.

@Descrizione

Spoiler

Garet è un ragazzo alto, slanciato, magro, vestito con abiti da cacciatore, ma comunque di buona qualità. Porta un grande arco sulla schiena, ed una piccola spada alla cintura. Capelli neri e lunghi tenuti in una coda di cavallo, ha un orecchino al lobo sinistro, un anello con un sigillo di famiglia sull'indice sinistro. La peculiarità sono gli occhiali: ora non li porta, e sono poggiati sulla testa, ma si vede che sono tondi, con lo specchio di un azzurro cielo, ornati da foglie dorate. L'insieme, dà l'impressione di una maschera da gufo, da rapace.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Levalis

inarco un sopracciglio alle prima parole della nostra nuova compagna, poi scrollo le spalle. non sono certo i modi il metro di giudizio di una persona.

si, io e jiraya abbiamo già avuto a che fare con la strega in passato. E se devo essere al comando il mio primo ordine è che tu smetta di darmi del lei. Mi fa sentire vecchio. Confidiamo tutti nelle parole di Rigby, anche se il fatto che continui a ripetere che infiltrarci in una foresta rigonfia di protezioni magiche sarà "senza troppi rischi" mi fa leggermente dubitare della saggezza di questa linea di azione. sogghigno leggermente in direzione di Ribgy, strizzandogli l'occhio per fargli capire che la mia è solo una bonaria presa in giro.

Spoiler

Levalis è un mezz'elfo non eccezionalmente alto, ma ben piazzato e largo di spalle. Corti capelli neri incorniciano un volto spigoloso, segnato da numerose battaglie. Il naso storto, rotto in due punti, in un qualche modo aggiunge fascino al suo viso, come se fosse quella la sua posizione naturale. gli occhi azzurri sono quieti ma vigili. Levalis veste in maniera semplice, pediligendo la praticità allo sfarzo.  La lucida cotta di maglia, la scudo con il simbolo di Irvas e la spada lunga sono tenuti in buone condizioni nonostante l'uso prolungato. hanno l'aspetto di comuni armi di ordinanza, semplicemente strumenti adatti a uno scopo. L'unica concessione fatta alla vanità è il piccolo simbolo sacro in argento che gli pende dal collo.

(essendo che non ho creato io il pg e che non ho voglia di andare a cercare la descrizione originale me la sono inventata)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gretchen

«NO. Non mi ha detto un emerito c@zzo. Certo, se escludiamo il minacciarmi con lo spauracchio della gattabuia...» scuoto il capo sospirando mentre Rigby parla. Ad un certo punto mi porto la mano a sinistra alla fronte ma non lo interrompo.

Prendo di nuovo la parola solo quando termina di parlare «Sangue e ceneri! Un palo su per il cul0! Ecco cosa si rivelerà essere questa dannatissima storia! Una foresta soggiogata piena di incantesimi protettivi e tu la definisci come una c@zzo di scampagnata? Porca putt4na sento il tanfo di m3rda fin da qui!» abbasso la mano dalla fronte voltandomi seccata verso Ausofer «Mi ripeti come mi hai convinto ad accettare?... Ah, si giusto... quella storia dei contadini sbranati...» sbuffo smozzicando tra me e me un «... f0ttutissimi contadini...»

Mi addosso alla parete incrociando le braccia sul petto.

Edited by Latarius

Share this post


Link to post
Share on other sites

Garet Jax

Rido tra me e me, ascoltando il turpiloquio della donna.
Se la sentisse mia madre, santa donna, sverrebbe in meno di qualche secondo.
Non sembra tanto convinta "milady", mi sa che dovremmo impegnarci più per tenere lei sotto controllo che per portare questi catalizzatori magici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Similar Content

    • By Grimorio
      Interessati ad esplorare alcune zone dei Forgotten Realms per ora non ancora visitate nella 5E? Eccovi del materiale per il Calimshan.
      M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
      La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

      Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
      Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

      La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

      Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
      Visualizza articolo completo
    • By Alonewolf87
      Wildemount, l'ambientazione legata allo show Critical Role e che sarà al centro del prossimo manuale di D&D 5E, si sta dimostrando di grande successo.
      Articolo di Morrus del 22 Gennaio
      Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

      Eccovi la citazione completa:
      "..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
      Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
      Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
      La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
      Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
      Visualizza articolo completo
    • By Barry
      Cerco gruppo a Ferrara centro per il venerdì sera. Posso ospitare io. Novizi ben accetti, richiedo solo cose basilari tipo rispetto, serietà e interesse.
    • By Grimorio
      M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
      La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

      Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
      Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

      La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

      Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
    • By Alonewolf87
      Articolo di Morrus del 22 Gennaio
      Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

      Eccovi la citazione completa:
      "..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
      Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
      Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
      La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
      Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.