Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

GdR Fantasy

Scopriamo assieme una community di giocatori di ruolo italiani attiva nella gestione di campagne online.

Read more...
By Ahrua

Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 7 e 8

In questo nuovo articolo della serie sulla progettazione a nodi degli scenari, The Alexandrian inizia a spiegarci come ampliare le strutture che ci ha spiegato negli articoli passati.

Read more...

Paths Peculiar - La Cripta della Famiglia Scarbrough

Niklas Wistedt ci regala la mappa della cripta di una perversa famiglia dedita alla necromanzia, oltre ad uno spunto per un'avventura dalle forti tinte Horror.

Read more...

Nuove Regole per i GM: Tiri Salvezza per le Risorse

Inauguriamo questa nuova serie, dove Gareth Ryder-Hanrahan ci propone alcune varianti per le regole di 13th Age.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 1

In questo e nel prossimo articolo GoblinPunch ci fornisce delle idee su creature alternative da usare al posto dei comuni predatori nelle nostre campagne.

Read more...

[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori

Recommended Posts

Ecco qui il topic di servizio per la campagna Shattered Star!

Partecipanti:

Grunt - ??? - ???

Lone Wolf - Umano - Bardo

GammaRayBurst - ??? - ???

Athelorn - ??? - ???

Clides - ??? - ???

Riassunto per la creazione dei personaggi:

Sistema di gioco: Pathfinder.

Livello di partenza: 1.

Caratteristiche: Buy point da 25 punti.

Punti ferita: Massimo il primo, media livelli pari, media piu' uno livelli dispari (altrimenti tiro io).

Manuali utilizzabili: Sostanzialmente tutto cio' che e' ufficiale paizo. Mi riservo comunque di discutere con il giocatore per modificare alcune cose in caso non mi sembrino in linea con la campagna.

Razze: Solo razze base.

Denaro: Media in base alla classe.

Bakground: I personaggi potranno aver svolto alcuni minori lavori per la Societa' dei Cercatori. Potrete inoltre decidere le relazione fra i vostri personaggi in assoluta liberta'.

Schede: Se potete, vi chiederei si usare myth-weavers per la creazione delle schede per poi metterle in firma.

Tratti e difetti: Sono ammessi due tratti e due difetti. Ricordo che nella player's guide si trovano i tratti di campagna che oltre ad essere appositamente studiati per l'AP, forniscono anche degli spunti sul perche' i personaggi di trovano a Magnimar.

In base ai vostri background, ogni personaggio avra' uno spoiler personale all'inizio dell'avventura.

Appena avro' tutte le schede e i background potremmo partire. Visto che siete in cinque cercate di non sovrapporvi nei ruoli ma comunque cercate di fare dei personaggi che abbiate voglia di giocare.

Ho deciso di non dirvi niente della storia per non anticipare nulla. Come gia' detto, comunque, ci sara' di tutto. L'unica cosa che mi sento di dire e' che molto spesso vi trovate in qualche dungeon, pensate bene quindi che personaggio fare.

Direi che e' tutto. Se avete domande o dubbi potete scrivere qui sotto o in privato :).

• Replies 606
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Praticamente niente, sono "niubbo". Mi interessa capire qualcosa della Societa' (storia, personalita' importanti, reputazione, ricchezza e obiettivi) non di Isabela e Bradley nello specifico. L

Domani dovrei riottenere il mio PC e tornare operativo.

Io sono pronto per giocarmi questa scena  

Posted Images

Molto bene, io per ora ho pensato a due proposte, a dipendenza di quello che c'è bisogno. Come prima scelta vorrei fare un umano monaco unchained. Non ho trovato archetipi che mi interessassero e fossero compatibili, ma mi sarebbe piaciuto il Master of many styles. Eventualmente è possibile discutere qualche modifica per renderlo compatibile?

Come seconda preferenza sto pensando a un umano sciamano witch doctor, specializzato nelle cure.

La mia prima preferenza comunque è per il monaco, sceglierei lo sciamano solo se manca un guaritore al gruppo.

Ed eccomi qui! Come anticipato da Omino, io vorrei giocare un bardo con l'archetipo archeologo. Per le cure in teoria non c'è problema: Valiano conosce cura ferite leggere, e appena il gruppo mette da parte un po' di dindi, via con la bacchetta! Per le caratteristiche del PG, diciamo che è un combattente (con d8 e bab 3/4 però non aspettatevi una roba mostruosa) e un caster di supporto. A differenza del 99% dei bardi combattenti che sono dei mingherlini che basano tutto sulla destrezza, Valiano è un marcantonio bello tozzo.

Qui c'è la scheda. Mancano 1 tratto e un paio di incantesimi e dovrebbe essere a posto, errori permettendo. Il PG è ispirato all'esploratore Giovanni Battista Belzoni.

ATTENZIONE: Questo venerdì inizierà il cambio di piattaforma del forum, che durerà circa una settimana. Tutti i messaggi inviati nell'arco di tempo tra venerdì 19 e la fine della migrazione verranno automaticamente cancellati. Propongo quindi di ritardare l'inizio del PbF fino alla fine dell'operazione di trasferimento, per evitare di perdere tutti i progressi che si farebbero :)

• 2 weeks later...

Comunico ufficialmente che l'utente Clides non fa più parte di questa campagna in quanto non si è più fatto sentire. Al suo posto subentra Landar! Benvenuto :) .

Mi mancano la scheda definitiva di Grunt e, ovviamente, quella di Landar. Appena siamo tutti pronti iniziamo.

Salve a tutti!
Io inizio a preparare la scheda e penso di averla pronta per stasera, tuttavia da "avvoltoio incapace e tenerone" invito il master e dare queste 2-3 ore di tempo (non saranno troppe) a Clides considerando che il forum è stato riaperto in tarda mattinata.

ma.... sono ben felice di partecipare.
Guerriero doppia arma o paladino, col guerriero in vantaggio al 75% :P

http://www.myth-weavers.com/sheets/259816/users

Qui la scheda. Ho trovato un utente OminoMagico su Myth-weavers immagino sia tu. C'è il background e la descrizione ma mancano ancora le abilità e la seconda lingua più l'equipaggiamento che devo studiarmi bene e farò più tardi. Per il momento volevo sottoporti scheda e background e inoltre cercare di capire se abbiamo 2 tratti base PIU' due difetti che libererebbero altri due tratti o due tratti se si prendono due difetti.

Si hanno due tratti, piu', se si vuole, si possono prendere due difetti che danno accesso ad altri due tratti.

Si, sono io OminoMagico su Myth weavers. Non riesco a vedere la scheda, forse non l'hai resa pubblica.

Edited by OminoMagico

L'avevo resa visibile all'utente OminoMagico, ora anche editor.
Perfetto allora mi sono preso due bei difettucci :D

Mi manca l'equipaggiamento, il problema è l'oggetto che ricevo col tratto. Ci devo pensare bene :D

• Similar Content

• By Albedo
      Anche se probabilmente sarà difficile... cerco gruppo, nuovo o avviato.

• By Papacastoro
      Ciao,
      Siamo due giocatori (io e mia sorella) che cerchiamo altri giocatori e un master per una campagna online.
      Io ho già esperienza su pathfinder, mentre mia sorella non ha esperienza.
      Avendo già giocato a pathfinder mi piacerebbe continuare su questa linea, ma non avrei problemi ad adattarmi a d&d!
      Per quanto riguarda la durata della campagna non ho preferenze.

• By Albedo
      Buondì, cerco 2 sostituti per una campagna avviata oltre due anni fa e giunta a metà circa.
      I due pg da sostituire sono un druido con lupo al seguito e un guerriero (o sua variante, escluso il samurai)
      Razza umana, ambientazione giappone medievale fantasy
      frequenza post, possibilmente gironaliera o quasi (week end esclusi)
      Ulteriori dettagli in seguito.

NOTA: Se pensate "ma sì proviamo, se poi non piace dopo un paio di post mollo", o se non siete sicuri di portare avanti un pg, evitate anche di proporvi.
    • By Grimorio
      Amazon fa una gradita sorpresa ai fan di Pathfinder scontando molti manuali di entrambe le edizioni del fortunatissimo gioco della Paizo.
      Molti manuali di Pathfinder, per entrambe le edizioni, si trovano in questo momento fortemente scontati sullo store Amazon della Giochi Uniti. Gli sconti sono etichettati come Offerta del Giorno ma fortunatamente non scadono oggi, avete ancora qualche giorno di tempo per accaparrarvi i manuali in quanto l'offerta terminerà il 27 Gennaio. Ci sono numerose occasioni sia per la più recente Seconda Edizione che per la storica Prima Edizione, andiamole a vederle nel dettaglio! 
      I link per andare sulla pagina Amazon del prodotto relativo si trovano nei titoli.

Pathfinder Seconda Edizione
      Pathfinder Seconda Edizione Manuale: di Gioco

Scontato da 56,86€ a 37,99€
      Il manuale base della Seconda Edizione, contiene tutto ciò che serve a giocatori e Game Master per cominciare a giocare, se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione della versione originale.

Pathfinder Seconda Edizione: Bestiario 1

Scontato da 49,50€ a 36,99€
      Un bestiario di 400 mostri per la Seconda Edizione, dai classici orchi e vampiri a creature originali come nilith e mukradi.

Pathfinder Seconda Edizione: Caduta di Cuor della Piaga

Scontato da 23,88€ a 13,99€
      Un'avventura investigativa per personaggi di 1° livello che condurrà il gruppo lungo un sentiero costellato di processi alchemici proibiti e animali mutati.

Pathfinder Prima Edizione
      Pathfinder: Manuale di Gioco

Scontato da 49,90€ a 33,99€
      Il Manuale Base creato a partire da D&D 3.5, che reinventa ed espande le regole della terza edizione con nuove opzioni per tutte le classi e molto altro ancora. Contiene le regole sia per i giocatori che per il Game Master.

Pathfinder: Bestiario Pocket

Scontato da 24,90€ a 15,99€
      350 mostri, divisi per grado di sfida e ambiente, pronti a mettere in difficoltà qualsiasi gruppo di avventurieri, dai novellini agli esperti. Tutto racchiuso in un comodo formato pocket da 16,4X21,5 cm.

Pathfinder: Guida alla Classi

Scontato da 44,90€ a 32,99€
      Contiene ben 10 nuove classi base e 29 nuovi privilegi di classe e archetipi per le classi contenute nel Manuale di Gioco. Ed in più troverete anche centinaia di nuovi talenti, incantesimi e oggetti magici.

Pathfinder: Carte di Riferimento Veloce

Scontato da 22€ a 17,99€
      Un comodo deck di 110 carte con delle guide, stampate su fronte e retro, ai concetti essenziali di Pathfinder: Manuale di Gioco. In modo da avere le regole a portata di mano per una consultazione più veloce rispetto allo sfoglio del manuale.

View full article
    • By Grimorio
      Molti manuali di Pathfinder, per entrambe le edizioni, si trovano in questo momento fortemente scontati sullo store Amazon della Giochi Uniti. Gli sconti sono etichettati come Offerta del Giorno ma fortunatamente non scadono oggi, avete ancora qualche giorno di tempo per accaparrarvi i manuali in quanto l'offerta terminerà il 27 Gennaio. Ci sono numerose occasioni sia per la più recente Seconda Edizione che per la storica Prima Edizione, andiamole a vederle nel dettaglio! 
      I link per andare sulla pagina Amazon del prodotto relativo si trovano nei titoli.

Pathfinder Seconda Edizione
      Pathfinder Seconda Edizione Manuale: di Gioco

Scontato da 56,86€ a 37,99€
      Il manuale base della Seconda Edizione, contiene tutto ciò che serve a giocatori e Game Master per cominciare a giocare, se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione della versione originale.

Pathfinder Seconda Edizione: Bestiario 1

Scontato da 49,50€ a 36,99€
      Un bestiario di 400 mostri per la Seconda Edizione, dai classici orchi e vampiri a creature originali come nilith e mukradi.

Pathfinder Seconda Edizione: Caduta di Cuor della Piaga

Scontato da 23,88€ a 13,99€
      Un'avventura investigativa per personaggi di 1° livello che condurrà il gruppo lungo un sentiero costellato di processi alchemici proibiti e animali mutati.

Pathfinder Prima Edizione
      Pathfinder: Manuale di Gioco

Scontato da 49,90€ a 33,99€
      Il Manuale Base creato a partire da D&D 3.5, che reinventa ed espande le regole della terza edizione con nuove opzioni per tutte le classi e molto altro ancora. Contiene le regole sia per i giocatori che per il Game Master.

Pathfinder: Bestiario Pocket

Scontato da 24,90€ a 15,99€
      350 mostri, divisi per grado di sfida e ambiente, pronti a mettere in difficoltà qualsiasi gruppo di avventurieri, dai novellini agli esperti. Tutto racchiuso in un comodo formato pocket da 16,4X21,5 cm.

Pathfinder: Guida alla Classi

Scontato da 44,90€ a 32,99€
      Contiene ben 10 nuove classi base e 29 nuovi privilegi di classe e archetipi per le classi contenute nel Manuale di Gioco. Ed in più troverete anche centinaia di nuovi talenti, incantesimi e oggetti magici.

Pathfinder: Carte di Riferimento Veloce

Scontato da 22€ a 17,99€
      Un comodo deck di 110 carte con delle guide, stampate su fronte e retro, ai concetti essenziali di Pathfinder: Manuale di Gioco. In modo da avere le regole a portata di mano per una consultazione più veloce rispetto allo sfoglio del manuale.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.