Vai al contenuto

GammaRayBurst

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    6.781
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

GammaRayBurst ha vinto il 11 Novembre 2017

I contenuti di GammaRayBurst hanno ricevuto più mi piace di tutti!

1 ti segue

Informazioni su GammaRayBurst

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 14/03/1986

Come contattarmi

  • Skype
    -

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    -
  • GdR preferiti
    Pathfinder

Visitatori recenti del profilo

2.509 visualizzazioni del profilo
  1. GammaRayBurst

    L'Ultima Crociata - TdS

    Tutti gli incantesimi che lancio sono azioni standard, quindi possono già agire questo round.
  2. GammaRayBurst

    Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo 4]

    La regola 34 ha mietuto nuove vittime.
  3. GammaRayBurst

    Meccaniche Pathfinder - Dubbi del neofita (5)

    Come mi capita spesso in questi casi, dopo aver formulato la domanda riesco a trovare la risposta da solo, almeno in parte. Effettivamente in D&D la tabella per la creazione di scheletri e zombie contiene le indicazioni per creature con meno di 1 DV. Inoltre fra i mostri ho trovato alcuni animali che hanno 1/2 DV (es. gatto) e addirittura 1/4 DV (es. pipistrello). Posso immaginare che, in funzione del dado vita, possano esistere anche altre frazioni (1/3 e 1/6 di d6 o d12 o 1/5 di d10), ma non essendoci un filtro per ordinare i mostri in funzione dei loro dadi vita o del GS, non riesco a trovarli. Rimane però la domanda se la regola esista ancora in Pathfinder. Sospetto di no, in PF hanno risolto abbassando il punteggio di Costituzione in modo da avere un modificatore negativo, che ha anche l'interessante risvolto di ridurre il TS sulla tempra. (Del tutto sensato, è ridicolo che un pipistrello abbia la stessa resistenza ai veleni di un umano adulto.)
  4. GammaRayBurst

    Meccaniche Pathfinder - Dubbi del neofita (5)

    Stavo leggendo il template per creare scheletri e mi è caduto l'occhio sulla prima tabella, dove si determina il grado sfida in base ai dadi vita della creatura. In particolare la prima riga mi ha lasciato perplesso: cosa significa avere mezzo dado vita? È un rimasuglio della conversione da D&D, oppure esistono effettivamente delle creature con mezzo DV? Ho cercato fra le creature con GS più basso, ad esempio il pipistrello o il riccio, ma non vedo nulla che possa indicare mezzo dado vita.
  5. GammaRayBurst

    LA Guglia di Smeraldo [TdS]

    È abbastanza semplice generare le stat. Si prende la scheda del goblin e si applica il template dello scheletro. In futuro mi capiterà di usare anche il template dello zombie. L'ordine in cui sono elencati i cambiamenti non è ottimale, per cui vale la pena leggere prima tutto il template e poi stabilire cosa cambiare. Nello specifico: Il grado sfida non mi interessa, quindi lo ignoro. Faccio altrettanto con Ambiente, Organizzazione e Tesoro. Allineamento e tipo si possono cambiare immediatamente. Cambio le statistiche: il punteggio di Costituzione e Intelligenza sparisce, la Destrezza aumenta di +2 (arriva a 17), Saggezza e Carisma diventano 10. Aumento di 2 la CA normale e di 1 la CA contatto e flat-footed per il bonus di armatura naturale di taglia piccola e l'aumento di Destrezza. Aumento di 1 l'iniziativa per l'aumento di Destrezza e cambio il punteggio di Percezione in +0 per l'aumento di Saggezza. Elimino la riga delle skill. Cambio i dadi vita e i punti ferita. Sto creando un non morto con 1 DV e Car 10, per cui ha DV 1d8 e PF 4. Cambio i tiri salvezza: Tempra ha 0 di base e +0 per il Carisma, Riflessi ha 0 di base e +3 per la Destrezza, Volontà ha 2 di base e +0 per la Saggezza. I goblin non hanno abilità difensive che possano perdere, per cui aggiungo DR 5/contundente, immunità al freddo e tratti da non morto. Questi ultimi includono la scurovisione, ma i goblin ce l'hanno già fra le loro stat, quindi non devo aggiungerla. La velocità non subisce cambiamenti. L'unico talento posseduto dai goblin è Iniziativa migliorata, quindi anche qui non ci sono cambiamenti. I goblin non hanno qualità speciali, quindi non c'è nulla da rimuovere. Modifico il BAB, che diventa +0. Modifico gli attacchi. Prima di tutto cambio il nome dell'arma da spada corta ad affettacani. Le armi sono identiche dal punto di vista delle statistiche, per cui l'unica cosa che cambia di fatto è il nome. Poi riduco il tiro per colpire di 1 per la diminuzione del BAB. Infine aggiungo l'attacco naturale con gli artigli. Lo aggiungo sia in combinazione all'attacco con l'affettacani, con la consueta penalità -5 per gli attacchi naturali in combinazione con attacchi con le armi, sia come doppio attacco naturale, senza penalità al tiro per colpire (ma richiede di essere disarmato, per cui difficilmente verrà usato). I goblin non hanno attacchi speciali, per cui non c'è nulla da rimuovere. Lo scheletro dovrebbe agire già questo round, esatto. Per quel che riguarda la comunicazione, credo ci sia qualche differenza con le creature evocate con Summon monster. Né scheletri né zombie hanno una voce che elenchi le lingue conosciute, sono semplicemente degli oggetti non senzienti animati da energie necromantiche. L'abilità dice che il non morto evocato "mi serve", per cui posso immaginare che sia in grado di capire gli ordini. Ho risposto a tutto?
  6. GammaRayBurst

    Alba dei Re - T3 [gioco]

    Wyatt Due dei mastini si avventano su di me e uno riesce a ferirmi, anche se non è l'unico che riesce a versare del sangue. "Stupidi animali, ora vedrete cosa succede a sfidare un Gorumita." Faccio roteare la spada verso il mastino che ho appena ferito e la calo con una violenza considerevole, ricoprendo la lama di fiamme all'ultimo momento. @GM:
  7. GammaRayBurst

    LA Guglia di Smeraldo [TdG]

    Karnik "Azlant Jones, pezzo di idiota, dove stai andando?" Impreco rumorosamente quando l'unico supporto contro i goblin mi volta le spalle e scappa. Ora sono solo, al buio e accerchiato. "L'avete voluto voi. Guardate bene, questo è il destino che attende tutti voi." @GM:
  8. GammaRayBurst

    Pathfinder [TdG] Shattered Star - Parte 2

    Ghalib I funghi sono piccoli, ma sono in grado di infliggere una bella dose di dolore. Se non fossi stato sottratto all'attacco, non ho dubbi che in poco tempo sarei morto. Ma evidentemente il pericolo non è ancora passato, visto che sono completamente paralizzato e in balia dell'umorismo di Bradley. Faccio del mio meglio per rivolgergli un'occhiataccia, ma senza ottenere un risultato apprezzabile. Posso solo sperare che i muscoli si sblocchino presto.
  9. Elethea L'arma magica non durerà a lungo, non posso permettermi di indugiare troppo. Continuo l'attacco martellante contro l'orco sull'albero, nella speranza che sia l'ultimo colpo necessario. @GM:
  10. GammaRayBurst

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Gobnait Mi allontano dall'elementale, che per ora non sembra interessato a noi, e mi avvicino alla porta aperta da Yegor.
  11. GammaRayBurst

    Pathfinder TDG The seven sword of Sins

    Mraak Descrizione: Sto mangiando con soddisfazione il mio secondo stinco di maiale innaffiato da abbondante birra scura, quando un ragazzo ci consegna un messaggio. Scosto un paio di boccali vuoti mentre strappo un grosso morso di carne, che ingoio quasi senza masticare. "Cos'è?" domando con curiosità, poi uso un'unghia per rimuovere un pezzo di carne rimasto incastrato fra i denti. "Lavoro?"
  12. GammaRayBurst

    L'Ultima Crociata - Topic di Gioco

    Tade Sento una strana febbre invadermi il corpo, mentre la mia mente vacilla. Se non ci liberiamo subito dei tre coloxus, rischiamo di trovarci in un bel mare di problemi. Ma se pensano che le nostre risorse finiscono qui, non hanno capito con chi hanno a che fare. È inutile cercare di colpire alla cieca, ma se io non posso vedere i demoni, posso comunque trovare qualcuno in grado di farlo. Le parole arcane che pronuncio sono completamente diverse dalle precedenti e questa volta, invece di colpi invisibili o forte rumore, faccio comparire un gruppo di creature, dei tori alati con un volto umano. "Dei demoni stanno spargendo malattie e distruzione tutto intorno. Chiediamo il vostro aiuto, nobili creature." @GM:
  13. Il mezzelfo lancia una lunga occhiata di rimprovero a Silphy ma rimane in silenzio, poi reagisce con un po' di imbarazzo quando non viene riconosciuto. "Vi chiedo scusa, non mi sono presentato. Il mio nome è Marthysan, e probabilmente mi avete visto durante le eliminatorie, insieme ai giudici. Sono il vincitore della scorsa edizione." vi comunica con semplicità. Marthysan il Giusto è un nome che avete sentito più volte, ma che non avete mai associato al volto del mezzelfo. "Come ho detto, vi trovo interessanti e meritevoli. Per questo ho pensato di offrirvi una stanza nel mio appartamento per la durata del torneo. L'abitazione riservata al campione in carica è troppo grande per me e un po' di compagnia mi fa piacere."
  14. GammaRayBurst

    Alba dei Re - T3 [gioco]

    Wyatt Annuisco sorridendo a Denitor e mi faccio avanti anch'io, con la spada sguainata, fino all'albero più vicino. Ho in serbo un bel po' di sorprese per i troll e per i loro orrendi cani. Pagheranno per i disastri che hanno combinato. Pagheranno molto caro.
  15. GammaRayBurst

    War for the Crown - Crownfall

    Iridia Sembra che la nostra presenza non sia sufficiente a scoraggiare questi quattro ceffi. Forse pensano di potersela cavare, o forse non pensano affatto. Riflettendoci bene, è probabile che si tratti della seconda alternativa. Mi vedo costretta a prendere la parola per cambiare un po' il tono del discorso. "Sarebbe una pessima idea, verreste sbattuti fuori di qui prima che possiate capire cosa sta succedendo. Ora da bravi andatevene da qui e faremo uno sforzo per dimenticarci i vostri brutti musi." Cerco di mantenere un tono confidente e autoritario, nella speranza che mi credano una persona particolarmente importante. @GM:
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.