Vai al contenuto

DedeLord

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    2.449
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

DedeLord ha vinto il 19 Aprile 2015

I contenuti di DedeLord hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su DedeLord

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 05/02/1972

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Città di Castello
  • GdR preferiti
    Pathfinder

Visitatori recenti del profilo

1.647 visualizzazioni del profilo
  1. Pathfinder [Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2

    Graat'z "Bene. " annuisco assorto, gli occhi che perlustrano le rovine. "Quando sarà il momento Tariam ci guiderà all'interno e cercheremo di capire come stanno le cose..." Mi giro di scatto verso Elethea, come un serpente che ha fiutato pericolo. "Prendi tu il medaglione, sembri saperne di oggetti...magici....preziosi, Milo è troppo avventato e non possiamo rischiare!"
  2. Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo III]

    Durante questo mese direi di allontanarci poco da Stagrave, Denitor vorrebbe: 1. indagare la storia del licantropo e la questine della corrispondenza di Kavken. 2. Sentire Anthur se può dirci qualcosa su Beahvenn, Tiressia etc, in particolare sugli alberi tetri e sugli Occhi della Madre. Aspetterei che i nuovi si uniscano al party prima di intraprendere nuove escursioni, ma se dovessimo fare una cavalcata, potremmo andare a vedere come procedono i lavori dei boscaioli e magari ispezionare gli esagoni 001 e 002, tanto per vedere cosa c'è. La questione del sicomoro mi preoccupa, essendo una zona limitrofa ai nostri possedimenti direi che dovremmo occuparcene in un futuro non troppo lontano, magari potremmo raccogliere qualche informazione.
  3. Pathfinder [Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2

    Graat'z Osservo con attenzione le rovine, ammirandone l'abbandono. Il sapore di tempi antichi e conoscenze perdute riempie la mia mente, ma le parole di Trina costringono i miei pensieri a concentrarsi sul pericolo imminente. Annuisco, di tanto in tanto ascoltando il piano. "Bene, cercheremo di essere prudenti, voi fate altrettanto." A sottolineare la frase, estraggo alcune delle mie fialette, bevendole in rapida successione, porgendone altre ai miei compagni, senza dire niente. "Prepariamoci e aspettiamo" Master e Tutti
  4. Pathfinder Alba dei Re - T2 [Hobbes]

    Denitor I giorni passano veloci, ma non abbastanza. C'è molto da fare a Stagrave, molte questioni da affrontare e mi tengo il più occupato possibile impegnandomi anche in incarichi che di solito non mi competerebbero nel tentativo di pensare il meno possibile; ogniqualvolta mi assumo l'impegno di sbrigare qualsiasi cosa a cui non sono avvezzo però, alla mente affiora il pensiero che Gregor o Oskar saprebbero fare molto meglio. Non mi sento a disagio per le mie scarse competenze, la cosa semplicemente da una parte mi rattrista e dall'altra e mi rende intrattabile, con la conseguenza che molti iniaziano ad evitarmi per strada o in osteria, dove mi trovo troppo spesso. Piano piano, questioni di una certa importanza vengono alla luce, espandere il regno, fortificare i confini, la scarsa propensione allo sbrigare le faccende burocratiche di Sarah e (particolarmente per me) la situazione del nostro gran sacerdote sono cose che richiedono un'attenta considerazione. L'idea di rendere omaggio ai nostri compagni facendo di Stagrave un luogo sicuro mi infonde una certa iniziale serenità. Farò quel che devo, e lo farò al meglio delle mie capacità. Non permetterò che le gesta di Gregor e Oskar vadano sprecate e forse un giorno... Questo pensiero diviene costante nella mente e finisco spesso le serate davanti al monumento che abbiamo eretto in loro onore, innalzando un boccale e rinsaldando tale proposito. Quando Nora mi informa della corrispondenza del gran sacerdote Kavken con la mia casata l'inquietudine mi assale. Da una parte sono curioso ma non molto rispetto al disagio che provo ripensando a mio padre e alla scarsa considerazione che mi ha sempre mostrato. Indeciso, il mio malumore aumenta e durante le lunghe sedute del consiglio rimango spesso in disparte a fissare il gran sacerdote per la maggior parte del tempo, cercando di dominare l'impulso di chiedergli spiegazioni sapendo che finirei con l'attaccarlo al muro se dicesse cose a me poco gradite. In uno di questi incontri, all'ennesima questione burocratica che Sarah sembra trattare con disinteresse, batto violentemente la mano sul tavolo di quercia attorno al quale siamo seduti imponendo silenzio: "Basta occuparci di inezie, dobbiamo trovare qualcuno che svolga gli incarichi che prima ricoprivano i...i nostri amici. C'è molto da fare per Stagrave e io non sono tagliato per questo genere di cose." Mi alzo, e senza aspettar risposta esco dalla stanza, rivolgendo solo un'ultima occhiata a Kavken.
  5. Pathfinder LA LUCE DI ULAN

    A malincuore ma devo rifiutare, il tempo è diventato tiranno e nonostante apprezzi molto quello che stai mettendo in piedi, finirei solo con il rallentarvi. Grazie della possibilità, sarà per un altra volta.
  6. Pathfinder [Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2

    Graat'z Descrizione: "Lithobates catesbeianus...incredibile, magnifico!" Senza neanche rendermene conto, faccio un piccolo passo verso la rana, quasi ignorando le presentazioni e il nuovo arrivato. ...ma quale Lithobates catesbeianus, sei diventato cieco? Pelophylax ridibundus...guarda bene cretino.. faccio un altro passo in avanti, le mani cercano distrattamente dentro le tasche del vestito mentre inclino la testa di lato e fisso lo sguardo sul ranide, come se cercassi un puntino invisibile sulla sua pelle. No, no! Lithobates catesbeianus, sono sicuro, magnifico!" Squek cattura decisamente la mia attenzione, ma rivolgo uno sguardo anche all'uomo che si è appena presentato come Tariam, porgendogli un piccolo contenitore, "Tieni, queste sono per te, potrebbero servire...penso tu sappia manageriale..." dico frettolosamente, prima di tornare a rimirare la rana gigante spostandomi di lato Tariam e Milo
  7. Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo III]

    Certo, non avevo pensato alle penalità per i ruoli vacanti!! A tale proposito, pensi di inserire presto i nuovi, o dilobbiamo iniziare a rivedere i nostri ruoli di comando, per aggiustare un po' le cose?
  8. Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo III]

    Scusa master, ora ho pochissimo tempo, ma come è possibile che Economia passa al 105% di fallimento dal 25% circa del mese precedente? Gregor aveva un bel +5 da metterci ma....mi sembra un crollo improbabile...
  9. Meccaniche Pathfinder - Dubbi del neofita (5)

    Allora, sto iniziando nel poco tempo che ho ad approfondire un po l'alchimista che gioco qui sul forum, ma ci capisco ancora poco. Il dubbio di stavolta riguarda i reagenti alchemici usati come componenti alchemici. Per esempio il Myrrh 1. Come procurarselo? Nel senso che va per forza acquistato in un negozio o un alchimista se lo può creare in qualche modo in avventura? Lo chiedo perchè nessun reagente ha una CD di craft (Alchimia) associata. 2. Come si usa? A me sembra pensato per aumentare l'effetto degli estratti di un alchimista (cioè lo si aggiunge all'estratto al momento della sua creazione), ma può essere usato da un caster tipo uno stregone? Per esempio se uso il Myrrh con il mio alchimista per preparare l'estratto Shield, sarà più difficile dissolverlo quando lo bevo, ma un chierico che casta Shield come lo usa? lo beve? Che tipo di azione? (lo so, sono confuso ). Intanto questo, please!
  10. Pathfinder [Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2

    Graat'z Master
  11. Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo III]

    @brunno, per gli incantesimi stai parlando di Velocità vero? mi sembrava di aver sentito dire velocità...velocità? A parte gli scherzi, consigli specifici non saprei dartene, posso dirti però che in combact abbiamo avuto difficoltà nell'affrontare nemici deboli a magie ad area (tipo gli sciami, o gruppi numerosi di avversari anche deboli), inoltre il master è molto bravo ad aggiungere situazioni ambientali particolari, quindi spell anche situazionali potrebbero rivelarsi importanti, poi dipende da che tipo di mago vuoi giocare. Per le conoscenze sono il meno indicato, dato che Denitor (il mio bloodrager) è sicuramente il meno addestrato nelle skill, mentre Wyatt (il Warpriest) e soprattutto Cameron (il Bardo Archeologist) ricoprono abbastanza bene alcune Conoscenze.
  12. Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo III]

    Che dire, mi era sfuggito il più! Grandissimo lavoro, complimenti davvero!!! Abbassare Stabilità non mi sembra l'ideale, nella prossima fase di mantenimento dobbiamo evitare Malcontento che in questi momenti in cui dobbiamo stabilizzarci diventa importante, inoltre Economia è già buona ed eventualmente supportata dagli introiti del commercio. Al limite pensavo Cameron Spymaster con il suo +5 proprio a Stabilità.
  13. Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo III]

    Master, davvero ottimo il foglio elettronico, complimenti! Per quanto riguarda la prossima fase, direi di procedere come detto, magari impiegare Cameron nel ruolo di uno degli assenti che risulta scoperto almeno per questo turno, poi dal prossimo decidiamo i ruoli in modo più stabile, anche considerando un po di più le aspirazioni dei nostri PG, oltre che la pura meccanica di convenienza. Come dice @New One, Cameron in realtà potrebbe sostituire Oskar o Garess o Nora (secondo me la miglior ipotesi) fin da questo turno, se non sembra troppo forzato. Per le scelte future, aspettiamo i nuovi ovviamente, ma cerchiamo di non ricadere nell'errore che ci ha costretto a correre ai ripari nella prima fase della nostra gestione, ossia espanderci troppo in fretta, facendo salire la CD di controllo senza potervi stare dietro. In sostanza sono indeciso se reclamare l'esagono 016, ma oramai lo farei, più che altro per motivi di ruolo. In particolare, dobbiamo alzare tutte e tre le prove, iniziando a dedicarci a lealtà per poter effettuare poi eventuali prelievi per l'equipaggiamento. Ricordiamoci in particolare che fra poco dovremo pensare a rimettere in piedi un minimo di milizia, e la gestione dei Pugni di Ferro ci avevano creato diverse difficoltà. Per il malcontento mi sembra di ricordare che la costruzione lo abbassa (se presente) al momento in cui la realizziamo, non ogni mese. Riassumendo: - rivendicare esagono in O16 -> costo 1 PC (Sono indeciso, lo farei più che altro per come abbiamo gestito le relazioni con i taglialegna ed i vicini). - strada su R18 -> costo 2 PC - monumento -> costo 6 PC - festa annuale -> costo 1 PC mensile (se non ho capito male) - Assegnare un ruolo a Cameron--->per me Spymaster per convenienza, o Royal Enforcer. Alla prossima fase decideremo in maniera più stabile. EDIT: Lo so che ora mi maledirai, ma nel foglio elettronico mancherebbe la lista delle costruzioni...anche se si può sempre far riferimento alla pagina della gestione del regno!
  14. Pathfinder Alba dei Re [Organizzativo II]

    Un benvenuto ai nuovi! Spero ci divertiremo assieme, con voi sembra che il gruppo sia davvero al completo!
×