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DedeLord

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DedeLord ha vinto il 19 Aprile 2015

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Informazioni su DedeLord

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 05/02/1972

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Città di Castello
  • GdR preferiti
    Pathfinder

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  1. DedeLord

    Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo 3]

    Io faccio come detto nel post...vado a sentire (e mi becco lo charme?)
  2. DedeLord

    Pathfinder 2e Anteprima del Barbaro e Condizioni

    Lascio stare quel che penso, ma vorrei chiedervi, secondo voi questo "nuovo" prodotto a chi si rivolge? La sbandierata semplificazione è solo un miraggio, la matematica è, se possibile, anche peggiore, idee interessanti giusto un paio e niente più....ma allora, secondo voi che vi date da fare per stare dietro a queste anteprime....ma perchè?
  3. Graat'z Mi alzo stanco, stanco e preoccupato per quello che ci attende, quasi controvoglia. Dopo i non troppo brevi preparativi per radunare tutto l'equipaggiamento necessario mi incammino con gli altri guidati dal nano che sembra conoscere la nostra meta, ma il viaggio è lungo e i pensieri si incupiscono sempre di più, anche grazie alla pioggia che proprio non aiuta. In fondo alla fila, finisco inevitabilmente con il bofonchiare da solo, o almeno credo (spero). "Ci mancava solo questo, siamo appena tornati a casa e già dobbiamo partire e per affrontare un intero esercito di orchi..." "...affrontare, si fa per dire..." "...dovremmo rallentare la loro avanzata, ma come dico io?" "....potreste aspettarli alla fine delle foresta e quando escono fuori, improvvisare un balletto colorito. La rana gigante e il nano che parla con i sassi credo li distrarrebbero abbastanza..." "...e poi con questa pioggia, non possiamo neanche usare il fuoco come si deve...." "...sicuro? Per me non hai fantasia... non abbastanza." "..Uhmm." L'umore non è dei migliori e di tanto in tanto devo fermarmi per ricalibrare il peso del mio ingombrante zaino. "Ehi, vi dispiacerebbe rallentare!" DM
  4. DedeLord

    Alba dei Re - T3 [gioco]

    Denitor I giorni passano e l'addestramento delle reclute prende la maggior parte del mio tempo. Gli sforzi producono qualche risultato, alcuni dei giovani volontari iniziano a capire cosa significhi far parte di una milizia, altri mostrano alcuni talenti. Tutto procede come previsto, almeno sembra, se non fosse per le strane dicerie che che Silfer continua a riportare sull'imbonitore. Seduto davanti una buona pinta all'Alce Dorata, ascolto il mio compagno riferire le ultime voci che ha raccolto su questo Grigori. "Strano, sembra quasi tenga un comportamento rituale...mi ricorda un vecchio cacciatore che veniva ad Altapietra per vendere le pelli raccolte durante l'inverno dalla sua carovana. Per qualche motivo riusciva sempre a strappare prezzi...fuori mercato, perfino i commercianti più esperti finivano con il rimetterci. Strngol, Strudhol, non ricordo come si chiamasse, ma so che era diventato famoso in città..." Bevo una sorsata, poi fisso lo sguardo su Silfer e Saphutos ""...famoso, almeno fino a quando non venne fuori che usava trucchetti magici per farsi ascoltare....allora divenne....beh, potete immaginarlo." Piccola pausa, pensieroso. "Possibile che questo tizio ammansisca la folla per farsi ascoltare? Io dico che dovremmo dare un'occhiata. Non ne capisco molto di incanti che non servano a combattere, ma voi due forse potreste capirlo...comunque sia voglio andare a controllare, volete accompagnarmi?" Aspetto la risposta, ma dal tono usato è ben chiaro che intendo partecipare ad uno dei comizi. DM
  5. Graat'z Pensieroso su quanto detto durante la cena, mi desto dai miei pensieri alla richiesta di Tariam "Scusami...da questa parte." Dico avviandomi lungo la scalinata che conduce al piano superiore, guidando il mio compagno fino alla mia stanza. Accendo una lanterna sul corridoio e una candela nella piccola stanza in cui sono solito dormire, indicando il misero letto con la mano. "Prego, usa pure il mio letto, io dormirò nello scantinato....ho ancora alcuni estratti da realizzare e devo controllare il processo." Leggermente a disagio per le condizioni di scarsa igiene in cui si trova la camera, dimentico che il ranger è probabilmente abituato a pochi conforti, bisbiglio le ultime parole, prendendo un grosso volume dallo scaffale e tornando di sotto. "Scusate, ma io ho del lavoro da finire....se volete trattenervi fate pure come a casa vostra...ma io devo andare..." Mi congedo, scendendo nello scantinato dove alcuni alambicchi emettono il loro familiare gorgoglio. La cosa rapisce i miei pensieri e scaccia le paure dell'imminente pericolo in cui andremo a trovarci.
  6. DedeLord

    Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo 3]

    Tranquilli, fate pure debiti a nome mio...e con la mia casata per giunta. Tranquilli, non succederà niente, Denitor queste cose le capisce!
  7. DedeLord

    Personaggio Creazione personaggio

    Beh, l'idea è (era) incentrata sul talento evocazioni sacre, che però appartiene al manuale Ultimate Magic, quindi niente da fare. Se potete usare solo il manuale base e l'idea è comunque quella di fare un personaggio subdolo forse si potrebbe pensare ad un chierico che usa magia a contatto per indebolire i nemici, ma non sono molto esperto su questo, mi spiace. In alternativa, puoi pensare di fare un chierico da battaglia, visto che Lamashtu offre il Falchion come arma (a due mani). Qui però devi puntare su Forza e Costituzione, quindi non è proprio quello che avevi chiesto all'inizio. Se scegli questa strada, potresti prendere uno (o due) livelli da guerriero per multiclassare, in modo da avere accesso alle armature pesanti e qualche talento bonus aggiuntivo.
  8. DedeLord

    Personaggio Creazione personaggio

    Allora, Incantesimi focalizzati ti permette di scegliere una scuola di magia tra quelle esistenti, nel tuo caso sceglierai Evocazione. Ogni incantesimo della scuola di evocazione che lanci vede aumentare la Classe Difficoltà (CD) del Tiro Salvezza (TS), qualora sia richiesto, di +1. Ora molti incantesimi della scuola di evocazione (come Evoca mostri) non richiedono un TS, quindi questo talento non ti sarà molto utile, ma è un prerequisito per poi poter scegliere il talento Aumentare Evocazioni che invece ti serve. I chierici non sono competenti in molti tipi di armi, ma nella lancia lunga si. Quest'arma ha portata 3 metri, il che significa che puoi attaccare nemici che non sono a te adiacenti ma significa anche che se un nemico vuole venire da te per attaccarti (e non ha portata 3m anche lui), deve attraversare una casella da te minacciata e subire quindi un Attacco di Opportunità (AdO). Questa è un po la base dello stile di combattimento del tuo PG: 1. Evochi una creatura dietro il bersaglio (come azione standard invece che di round completo, grazie al talento Evocazioni Sacre). 2. La creatura agisce subito, quindi attacca. 3. Tu posizioni il tuo PG a media distanza dal nemico. 4. Il nemico deve decidere se combattere con la creatura da te evocata o dirigersi su di te. nel primo caso ben venga, perchè gli attacchi vengono diretti contro una evocazione che scomparirebbe comunque dopo un po, nel secondo caso spostandosi verso di te subisce AdO da parte della creatura evocata e AdO da parte tua. 5. Dopo aver evocato, puoi decidere di avvicinarti al bersaglio mettendolo entro portata, così che la creatura evocata benefici del Bonus di Fiancheggiamento. 6. Aumentando di livello, molte delle creature evocabili hanno interessanti poteri secondari e qualche discreta capacità magica che può rivelarsi molto utile dentro e fuori dal combattimento. 7. Se devi ricorrere alla magia, ricorda che gli evocatori sono ottimi per il controllo del campo di battaglia, grazie a nebbie, muri, etc.. Il Falchion, dato che puoi usarlo, lo tieni di riserva, qualora un nemico ti costringesse a combattere corpo a corpo. Allora, in Pathfinder multiclassere non è quasi mai una buona idea, anche se per flavour non c'è niente di male nel farlo, se proprio vuoi farlo bisognerebbe cercare una seconda classe adatta allo stile che vuoi giocare. Il fatto che i mezzelfi abbiano il tratto razziale Doti Innate che gli consente di scegliere due classi preferite, non è che ti obbliga a farlo. Per esempio potresti pensare di sostituire doti innate con un tratta razziale alternativo, mi sembra ce ne sia uno legato ai Drow... Comunque, per chiarezza, dato che alcune delle idee precedenti richiedono materiale presente in diversi manuali, il master consente tutto il materiale Paizo disponibile?
  9. DedeLord

    Personaggio Creazione personaggio

    Solo una domanda, ma quale divinità hai scelto per ottenere i domini? Così ad occhio mi viene in mente solo Lamashtu che concede simili domini. Se così fosse, presumendo il PG con allineamento malvagio, direi di dare un'occhiata al talento Evocazioni Sacre (se concesso) che si sposa particolarmente bene con tale divinità. Aggiungici l'ovvio Aumentare Evocazioni (e il suo prerequisito Incantesimi Focalizzati) e avrai un chierico capace di fare diverse cose in combattimento. Magari potresti usare una lancia lunga, alzare un po destrezza (per gli AdO) e carisma a discapito di saggezza e fare un combattente che controlla il campo grazie alle evocazioni e che possa fare da face fuori dal combattimento. NB. Il talento (e lo stile) risultano efficaci per i PG malvagi, dato che la lista delle creature malvagie da evocare è nettamente migliore...
  10. Graat'z Scuoto la testa, come a voler scacciare i residui della visione appena ricevuta, con occhi sgranati ed increduli. "Hanno portato loro il cibo...?" "...è spaventoso...." "....no...perchè, se riuscissimo a sintetizzare una droga capace di dare simili sballi....faremmo soldi a palate...." "Come fermiamo una simile mostruosità?....e poi...sembra averci visto!" Passo gli occhi sui miei compagni, come a volermi accertare che anche loro abbiano avuto la stessa sensazione, poi sulle armi ancestrali scorrendole con lo sguardo, ora davvero titubante.
  11. DedeLord

    Indovinelli D'L

    Niente a che vedere con l'enigma precedente, ma questo l'ho trovato carino; In un paese tutti gli abitanti sono ladri. Non si può camminare per strada con degli oggetti, senza che vengano rubati e l’unico modo per spedire qualcosa senza che venga rubato dai postini è di rinchiuderlo in una cassaforte chiusa con un lucchetto. Ovunque l’unica cosa che non viene rubata è una cassaforte chiusa con un lucchetto, mentre sia le casseforti aperte, sia i lucchetti vengono rubati. Alla nascita ogni abitante riceve una cassaforte ed un lucchetto di cui possiede l’unica copia della chiave. Ogni cassaforte può essere chiusa anche con più lucchetti ma la chiave non è cedibile e non può essere portata fuori dalla casa del proprietario, perché verrebbe rubata durante il trasporto. Non si può in alcun modo fare una copia delle chiavi. Come può un abitante di questo paese spedire il regalo di compleanno ad un proprio amico che vive in fondo alla strada?
  12. DedeLord

    Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo 3]

    Ecco la mia Proposta. Nome Armata: I Primi Figli (di Stagrave?). Se gli altri vogliono proporre un nome non mi oppongo (a parte uno ovviamente!) Boon (Denitor): Tattica Bonus = Muro Difensivo. Risorse: per ora niente, credo dovremmo vedere come vanno le finanze prima, dato che i consumi (più che l'investimento iniziale) potrebbero rivelarsi eccessivi. Meglio vedere prima le finanze come girano. EDIT: @Hobbes, non ho capito il calcolo dei PF dell'armata (scusa, sono scemo mi sa); La nostra armata di taglia media ha GS 2 e i suoi elementi sono combattenti 4 quindi usano il d10 come DV che ha un average di 5.5; Quindi dovrebbe essere: PF =2(GS)*5.5(DV)+10(Taglia)=21. Dove sbaglio? Che forse il primo DV è "pieno" come per i PG?
  13. DedeLord

    Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo 3]

    Ok, si preannuncia una domenica perfetta! Intanto un'altro paio di cose: 1-I consumi della armate sono settimanali, giusto? Nella scheda è riportato consumi +4 ma spero sia il mensile! Se è come credo dovrebbe essere consumo per il mantenimento della truppa settimanale: +1. 2-Se invece decidessi di spendere punti in professione, al 5o, 10o, 15o, 20o otterrei un nuovo boons? In tal caso (ma non ne sono convinto)mi consentiresti di spostare un punto da qualche altra skill per arrivare subito a 5 gradi al prossimo passaggio di livello? 3-Il beneficio auto sostentamento consente di dimezzare i costi (e la velocità) dell'armata; Nel caso lo scegliessi, i costi si approssimano sempre per difetto? Per esempio, se l'armata avesse un consumo di 3 PC settimanali, con simile beneficio il consumo sarebbe 1? 4-Stavo guardando la sezione risorse e mi sono accorto che equipaggiare meglio le truppe comporta un aumento dei consumi, si riferisce sempre al settimanale? 5-Non ho capito la regola dei PF, nella nota specifichi che usi una variante (di taglia), è importante che lo sappia? 6-Non ho capito il significato della capacità speciale cittadinanza arruolabile, riguarda le truppe che stiamo addestrando? 7-Che significa la colonna Init nella scheda Army, sezione general?
  14. DedeLord

    Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo 3]

    Ok, sto provvedendo, intanto alcune info per vedere se ho capito. Alla voce Comandanti si specificano una serie di bonus di cui l'armata dovrebbe godere grazie alle caratteristiche del proprio comandante (CH, Prof. Leadershio, Boons) ma nel foglio elettronico nella scheda Army, sezione Commander non vedo comparire i valori numerici relativi a Denitor. Se ho capito bene dovrebbe esserci: CH: +1 (Il mio modificatore di carisma, si aggiunge alle prove di morale). Prof. +0 (o+1?) (aiuta il morale e può concedere ulteriori boons). Qui ho una domanda, vedi boons. Leadership: +7 (6 livello +1 carisma). Boons: Da sceglierne, qui però ho molti dubbi. Il testo dice: "Un comandante ha un numero massimo di benefici pari a 1 più(*) 1 per ogni 5 gradi in Professione (soldato). Come autorità del regno prestandovi come comandati, l'armata ottiene automaticamente un beneficio. 1 + 1 ogni 5 gradi in professione (soldato) ma nella sezione Le Autorità del regno come Comandanti dice: "Per determinare il proprio bonus alle prove di Morale e il massimo numero di Benefici (Boons) che si possono avere, si usa un 1/5 dei propri gradi in Professione (soldato) o 1/6 del proprio livello di personaggio, quale sia maggiore (minimo 1)." Se ho inteso bene, Prestandomi come generale l'armata ottiene: 1-Automaticamente un beneficio (legato al mio ruolo, da scegliere tra Cecchinaggio, Spietatezza, Tattica Bonus, Tattiche Flessibili). 2-un beneficio specifico per Denitor (*)più un altro ogni 6 livelli del personaggio per un totale di 2? Quindi Denitor avrebbe un massimo di 2 benefici da scegliere e l'armata oltre questi due ne ottiene un terzo automaticamente per il ruolo di generale? 3-Denitor concede un ulteriore +1 (oltre al +1 del carisma) alle prove di morale per essere di livello 6? Prima di scegliere i benefici vorrei capire quanti sono (e mi servirebbe una lista delle tattiche che l'armata può imparare, potendo scegliere Tattica Bonus) Ok, Denitor per questa prima fase dormirà nella nuova caserma (che avrà un'opportunamente costruita camera da letto con salotto e scrittoio ) poi vedremo come gestire il passare il tempo con i soldati, invece non mi è chiaro questo punto nella spiegazione successiva: "Se si ha un'armata senza comandante e non si hanno comandanti disponibili per ricoprire quel ruolo, è possibile promuovere un'unità di quell'armata affinché diventi un comandante comune. Questo comandante ha modificatore di Carisma +9, 0 gradi in Professione (soldato) e un punteggio di Autorità basato sul livello o su i DV di una tipica unità di quell'armata. " Bonus +9 equivale ad avere carisma 28, possibile? Intanto che leggo il seguito (risorse e capacità speciali) e riguardo un po tutto, se puoi chiarirmi questi punti..? PS. Pensavo che l'avresti chiamata ancora "Armata Miserevole"...ora penso anche ad un nome! PPS: Nella scheda Army, alla voce General c'è la colonna Init. A cosa si riferisce?
  15. DedeLord

    Pathfinder [TdG] Eravamo Eroi

    Ruldrak Assaporo una lunga sorsata, lasciando che la schiuma rimanga sulla barba mentre ascolto il dialogo tra Caiden e l'oste. Posata la pinta, avvicino la bocca all'orecchio di Lami indicando con lo sguardo i mercanti che giocano a dadi. "Vedi se riesci a sapere qualcosa in più sul mago dagli avventori della locanda...ma non metterci nei guai." bisbiglio all'halfling prima di riprendere il boccale e tracannare un'altra sorsata mentre Caiden pone l'ultima domanda, alla quale mi accodo. "Forse potremmo saldare noi il debito del vecchio, se otteniamo qualche informazione utile a trovarlo...e un'altra di queste pinte!"
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