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DedeLord

Circolo degli Antichi
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DedeLord ha vinto il 19 Aprile 2015

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Informazioni su DedeLord

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 05/02/1972

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Città di Castello
  • GdR preferiti
    Pathfinder

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2.493 visualizzazioni del profilo
  1. DedeLord

    Meccaniche Pathfinder - Dubbi del neofita (5)

    L'Eidolon del convocatore credo faccia attacchi naturali, un sintesista penso possa fare ciò che cerchi, ma sto andando a memoria e potrei sbagliare.
  2. DedeLord

    LA Guglia di Smeraldo [TdS]

    Tutto il piano, le strane pareti verdi assorbono la luce creando oscurità, le fonti luminose normali (la tua lampada) e quelle magiche (quella di Jones) illuminano solo le caselle adiacenti.
  3. DedeLord

    LA Guglia di Smeraldo [TdS]

    Vi ho fatto entrare, mi sembrava che la discussione stesse indicando questo, ma se volete decidere di tornare indietro niente lo vieta. @Pippomaster92 Sui cadaveri dei goblin ci sono armi di taglia piccola, affettacani e squarciacavlli ma non credo tu sia competente nelle armi da guerra, quindi fammi sapere se intendi impugnare una di queste armi. @Hobbes, la radice che stai masticando è una delle (5) Barbarian Chew?
  4. DedeLord

    Pathfinder 5 giocatori, 5 master, 5 avventure brevi

    L'idea potrebbe interessarmi quindi..........mi propongo come giocatore! Scherzi a parte, prima di aderire vorrei togliermi un dubbio: se la cosa andasse in porto, mi ritroverei con 5 campagne attive in più (1 da master e 4 da giocatore) simultaneamente.Giusto? Oppure intendevi giocare le varie avventure brevi in ordine (una/due per volta in cui si mastera a turno)? Per Warhammer non contatemi, non avrei il tempo di aggiornarmi Se si fa Pathfinder forse ci sto (tempo permettendo), ho diversi moduli ufficiali acquistati da tempo e mai provati...
  5. DedeLord

    LA Guglia di Smeraldo [TdG]

    Convinti dalla preoccupata insistenza di Salkumandes che sembra poter degenerare decidete di procedere all'interno delle verdi rovine, almeno per ispezionare il salone principale oramai silenzioso. Solo Lorna sembra titubare, nonostante consapevole di avere una tempra robusta le ferite ricevute nello scontro sono tutt'altro che superficiali e la mezz'orca impartisce secche istruzioni ( che suonano un po da rimprovero) su come procedere in futuro. Karnik e Jones di rimando impugnano le loro fonti di luce e muovono i primi passi all'interno della fortezza, dove blocchi semi-sciolti di spesso vetro verde giacciono sul pavimento assieme ad altro ciarpame, costringendovi a guardare dove mettere i piedi. Una volta dentro, la luminosità delle torce praticamente viene inghiottita dallo strano effetto magico, rendendo quasi la sensazione di attraversare un velo di oscurità. Avanzate lentamente, nonostante l'impazienza di Salkumanders facendovi una prima idea della geometria dell'edificio. A nordovest, un arco fatiscente conduce verso una camera dalla forma circolare, probabilmente la base di una delle quattro torri di guardia costruite sugli angoli della fortezza, gemella di quella nell'angolo sudovest (questa però chiusa da una malmessa porta di legno). Nel mezzo, quello che una volta doveva essere stato l'ingresso principale all'edificio, un'imponente scalinata ora ridotta ad un cumulo di macerie di pietra e vetro fuso, percorribile solo destreggiandosi in una arrampicata. Qualche potente magia deve essere stata usata secoli addietro per ridurre così la pietra. Ad sudest, una barricata di macerie assi e mobilio ammassato fino al soffitto (alto poco più di tre metri) blocca uno stretto passaggio, lasciando forse qualche pertugio ad una creatura abbastanza piccola da strisciarvi attraverso, mentre a nordest sembrerebbe esserci un altro corridoio. Tutti
  6. DedeLord

    GAME!

    Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore] Senza accorgermene mi trovo a replicare a Gorbad quasi stizzito, cosa di cui mi pento un istante dopo aver parlato. "Palesi? Più palese di così? Il priore ha indetto un'esercitazione con ampio uso di magia e praticamente, a giudicare dal numero di frecce sui soffitti, tutti i seguaci presenti nel tempio a notte inoltrata...giusto il tempo di arrivare qui e sono già beatamente a letto come niente fosse...ci ha raccontato una balla colossale! Questo è palese! E ora anche al castello..." Oramai ciò che ho detto ho detto, non mi capita spesso di lasciarmi andare ma è successo. Abbasso lo sguardo un istante, poi mi rivolgo con molta più calma al mezz'orco, stavolta a bassa voce. "Perdonami, ma sta succedendo qualcosa che non capisco e quando non capisco....mi innervosisco." Faccio un passo indietro, iniziando già a rimproverare me stesso per lo scarso autocontrollo.
  7. DedeLord

    Alba dei Re - T3 [gioco]

    Denitor istintivamente mi volto di scatto sul fianco sinistro, la corda dell'arco ancora tesa e la punta della freccia in cerca della voce che ha appena parlato. Scuoto la testa con energia intuendo l'illusione, le parole nella lingua degli spiriti della foresta esprimono la loro strana domanda. Sento anche le parole degli altri, ma come fossero lontane, concentrato nel capire chi sta parlando, mentre abbasso l'arco puntando a terra. Sentir rievocare la Corte di mezz'inverno i mette a disagio....Teorlian? "Chi sei? Rivelati se vuoi delle risposte e preparati a darne a tua volta!"
  8. Graat'z "Hai ragione Thord, gli orchi dell'avanguardia faranno rapporto....forse possiamo seguire loro, ma..." Rimango silenzioso mentre l'interrogatorio del prigioniero prosegue, l'idea di creare dissidi tra i vari gruppi di orchi sembra una buona trovata, "Che, come al solito, ha avuto qualcun'altro!" penso di pensare, aspettando un po in ansia la traduzione. "Dunque?" Chiedo alla giovane
  9. DedeLord

    GAME!

    Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore] Ascolto sempre più preoccupato, è chiaro che una catena di eventi si sta mettendo in moto e dobbiamo agire con logica, senza farci prendere dall'ansia, è anche vero però che la famiglia reale sembra in pericolo e la cosa dovrebbe avere la priorità. Lancio un'occhiata al capitano per capire se ha preso una decisione, l'incertezza alla fine sta prendendo anche me, lascio però uscire il mio lato pratico. "Agire qui subito, tornare al castello.... Se formiamo due squadre scelte in modo adeguato possiamo assolvere entrambe le cose, non mi piace dividere le forze, ma penso ne possa valere la pena. Capitano?" Chiedo con sguardo interrogativo a De Bois.
  10. DedeLord

    LA Guglia di Smeraldo [TdS]

    Si, siete circa alle 12.00, considerate però che è inverno e che il viaggio di ritorno richiede 3 o 4 ore circa.
  11. DedeLord

    LA Guglia di Smeraldo [TdG]

    Seppur con una certa riluttanza alla fine Lorna passa la pozione a Jones che sollevato dolcemente il capo dello gnomo, ne versa qualche goccia nella bocca oramai asciutta e quasi priva di riflessi, lentamente come temesse un qualche rigurgito. Salkumnades in effetti tossisce debolmente mentre il liquido scende in gola, almeno all'inizio, Il colorito della pelle, pur sempre estremamente pallido, inizia a riaffiorare e all'improvviso gli occhi del mago si spalancano, tossisce e allo stesso tempo cerca di inghiottire più aria possibile mentre cerca di riprendere confidenza con la realtà, tirandosi sù a sedere sui glutei. Serve qualche momento per capire dove si trova, ma una fitta di dolore proveniente dallo stomaco ed una ben più forte dalla mano sinistra risvegliano qualche ricordo degli ultimi minuti. Incredulo, il mago solleva davanti a se la mano, il palmo rivolto verso la faccia, la guarda inebetito in controluce come non riuscisse a vederla, focalizzando infine che cosa non vada. L'anulare è stato reciso quasi del tutto, ed una seconda fitta di dolore che si irradia lungo tutto il braccio lo costringe a sgranare gli occhi e trattenere un gemito, nonostante la ferita si sia completamente richiusa grazie alla guarigione magica appena somministrata. Salkumndes
  12. DedeLord

    GAME!

    Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore] Il tentativo di salire sul cornicione del portico fallisce miseramente e mi devo rimettere nei ranghi assieme agli altri, in attesa del ritorno di Roderic. Leggermente irritato per il mio insuccesso, aspetto che gli eventi prendano una piega ascoltando i discorsi degli altri. I dubbi sembrano aumentare e quando il paladino ritorna, non fa che confermare i sospetti. Mi avvicino a de Bois, parlando sottovoce. "Capitano, qualunque cosa sia successa qui non è stata di certo un'esercitazione. Il priore ha mentito al riguardo....non so perchè, ma ne sono quasi sicuro..."
  13. DedeLord

    Personaggio Build mago convocatore

    Beh, per la paranoia di essere preso in lotta...ci sarebbe questo incantesimo. Io come master non lo concedo, come azione immediata secondo me è troppo ma....
  14. DedeLord

    GAME!

    Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore] Svuoto la mente dai dubbi, nuovi ordini arrivano dal capitano e non ho niente da obiettare, avanzo subito di un passo. "Vado io." Rispondo al capitano a bassa voce, già cercando con gli occhi un punto da dove salire sul tetto del porticato. DM
  15. DedeLord

    Alba dei Re - T3 [gioco]

    Denitor Succede tutto molto in fretta e rimango inizialmente sbalordito, poi l'oscurità che si dipana dal mago e le grida infuriate di Corax mi scuotono dallo stupore. "Ma che Cazz..." Inizio a guardarmi attorno, intuendo ancora solamente cosa sia appena successo e alla fine realizzo. "Maledizione! SAPHUTOS...non fartelo scappare e trovate un maledetto modo per renderlo visibile!" Ringhio, continuando a girare la testa da tutte le parti mentre con la mano sfilo l'arco dalla schiena e incocco una freccia dalla punta argento scuro, indietreggiando. DM
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