Zengar

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.472
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Zengar ha vinto il 28 Ottobre 2013

I contenuti di Zengar hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Zengar

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 15/04/1975

Informazioni Profilo

  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    Pathfinder
  1. Pathfinder

    Vi rimettete in marcia, vagando lungo gli enormi tunnel del mondo sotterraneo, superando luoghi di bellezza tenebrosa e aliena, caverne piene di funghi fluorescenti, volte ricoperte di cristalli, e vi imbattete in ogni sorta di strana creatura, fortunatamente, non ostile. Dopo svariate ore di cammino (o di volo, per Ayla) giungete infine nei pressi di quello che sulla mappa è indicato come il portale elfico che conduce a Kyonin. Quando giungete sul posto, vi trovate di fronte ad un ponte di pietra, che pare naturale, ma molto più probabilmente è stato ricavato con la magia di modellare roccia, che collega il punto in cui siete con una caverna più o meno circolare. Il ponte attraversa un crepaccio di cui non vedete il fondo, e che si allunga a destra e sinistra fin dove potete vedere. Nonostante siate ancora lontani, e al di qua del ponte, potete vedere che nella caverna circolare si alza una sorta di scalinata, che porta ad una piattaforma, sulla quale risiede un arco di pietra ricoperto di simboli elfici, e decorato che incisioni atte a rappresentare una pianta rampicante che si attorciglia con grazia attorno all'arco; non vi sono dubbi che si tratti di un manufatto elfico, la sua presenza cosi fuori luogo in questo abisso oscuro.
  2. Pathfinder

    @RexCronos Come va? Vedo che non stai postando da oltre una settimana....
  3. Proseguite il cammino, superando l'ultimo tratto della Scalinata Storval. Arrivati in cima si presenta a voi il panorama brullo e roccioso dell'altopiano, in netto contrasto con i verdi prati della Varisia meridionale che avete lasciato solo questa mattina. Molto distanti a nord si stagliano contro lo sfondo del cielo grigio le alte montagne della catena del Kodar, ma sebbene immense, quello che colpisce il vostro sguardo sono le ben più basse, ma vicinissime vette degli Iron Peaks, ad est; esse infatti non distano che poche miglia, vette rocciose dalle pareti ripide e brulle, ed in mezzo alle quali si cela il vostro obbiettivo, la fortezza di Jorgenfist. Con Artax che vi precede volando alto nel cielo scrutando il terreno sottostante avanzate fino a notte, poi vi accampate all'aperto. Iago, con le sue conoscenze, cerca di trovare il percorso migliore per raggiungere il probabile luogo dove si trova Jorgenfist.
  4. Pathfinder

    Una mia house rule che sto adottando negli altri PbF, molto simile all'automatic bonus progression che trovi in Unchained, ma impostato diversamente; Ti linko direttamente alla discussione sull'altro forum:
  5. Pathfinder

    Beh non saprei, ormai siamo piuttosto avanti e avete già investito in oggetti magici vari, la cosa si potrebbe fare, se gli altri sono d'accordo, magari a fine di questa avventura. Rex non sa di cosa stiamo parlando immagino.
  6. Pathfinder

    X Scarecrow Ti ho modificato la scheda aggiornando PF e statistiche di attacco etc.... Devi scegliere un talento, memorizzare un incantesimo di 3° livello in più, oltre a quelli nuovi di 6° (uno qualsiasi e uno di dominio) In più hai 15.000 punti per gli attunement, puoi aumentare forza o saggezza da +2 a +4 magari, oppure aumentare sia deflessione che armatura naturale da +2 a +3; e coi punti che ti restano puoi prenderti un bonus di +2 ai tiri salvezza, che adesso non hai
  7. Pathfinder

    Tranquillo abbiamo aspettato un anno possiamo aspettare ancora un pò
  8. Pathfinder

    un giorno ve la racconterò, ma dirvela ora no, qualcosa recupero e non posso spoilerare quelle cose!
  9. Pathfinder

    Nonostante facciate turni di guardia, nessuna creatura vi attacca nella notte, e non vedete traccia di eventuali inseguitori drow. Durante la notte il riposo permette a Seldon di recuperare parte della forza vitale persa. Dopo alcune ore di riposo, che non potete considerare "notte" visto che nel sottosuolo la luce è sempre uguale (e molto scarsa, fornita solo da pochi funghi luminescenti) siete pronti a riprendere il cammino, immersi nella quasi totale oscurità, ora che non possedete più la visione simile a quella dei drow.
  10. Pathfinder

    X Scarecrow, ricordati che devi livellare! Se vuoi ti aiuto a fare il level up delle statistiche, ma mi devi scegliere un talento e memorizzare gli incantesimi nuovi, ora casti livello 6 di magia
  11. Pathfinder

    Si la parte dell'ascesa dei serivtori era una noia infatti l'ho tagliata, era una serie di task in attesa che partissero le quest a tempo, ma il problema vero non era quello... il fatto era che lo scopo della missione era di infiltrarsi nella città drow e scoprire informazioni sui piani degli Azrinae, ma tant'è qualunque cosa voi avreste fatto, queste informazioni non era a disposizione in nessun modo, e vi sarebbero state date allo scattare dell'evento alla torre di magia, quando Alicavniss ve le avesse messe in mano.... In pratica la schifezza di questa avventura è che si tratta sono di un "tirare avanti" finchè non scatta la "cutscene" in cui ottenete quello per cui siete venuti qui....terribile Purtroppo l'errore è stato di non leggere tutta l'avventura prima di iniziarla, se avessi saputo che era cosi avrei cambiato tutto da subito, ma me ne sono reso conto quando ormai era fatta. Per non commettere lo stesso errore ho letto tutta la prossima per filo e per segno, e, no, non è un problema di cambiare le stat dei PNG, è da riscrivere tutta la trama!!! Non vi spoilero nulla, ma sappiate che cosi com'è non ha il minimo senso logico, e soprattutto non vi è alcuna plausibile motivazione per cui voi, come giocatori, dovreste fare quello che l'avventura si aspetta che facciate, perchè non ha nessun senso! E questa non è opinione mia, ho fatto una lunga ricerca sui forum e tutti concordano che la 5a avventura sia da buttare nel cesso, purtroppo. L'altro problema di questa avventura, ma ormai lo avete abbondantemente sorpassato, è che la prima avventura si imposta per personaggi un pò al limite della legge, che lavorano in una bisca nella città più malfamata di varisia, lottando contro gli altri signori del crimine....ci si prepara a fare un personaggio magari non "good", opportunista, etc....e bam! all'improvviso, via a salvare il mondo senza ragione alcuna se non quella che vi viene chiesto, poco gentilmente, da degli elfi molto poco simpatici.... ovviamente è stato un problema molto evidente che mi aveva spiazzato a suo tempo, ma per fortuna voi come personaggi ve la siete gestita piuttosto bene in fondo
  12. Rurgosh prega Torag e una luce divina si espande da lui, curandovi. Artax si alza in volo, scrutando con i suoi occhi l'area circondante, mentre Iago perlustra la zona accuratamente. Non trovate segno di altri giganti o nemici nell'area e tutto sembra tranquillo. Esplorando i resti della vecchia fortezza thassilioniana, trovate il rifugio dei giganti posti a guardia, e in un mucchio, il bottino che essi, molto probabilmente, hanno sottratto a delle loro precedenti vittime. Il "tesoro" consiste in alcuni oggetti magici, che identificate rapidamente, e circa 3600 monete d'oro di valore in monete di vario tipo Nel mucchio trovate anche quella che pare essere una corona, appartenente a una qualche famiglia nobile, indubbiamente, che Emerald, unica con qualche conoscenza della nobiltà, prova ad identificare. Purtroppo Emerald non ha idea a chi potrebbe appartenere.
  13. Pathfinder

    Cmq ragazzi che tragedia questo Adventure Path, ora capisco perchè da tutti viene considerato uno dei peggiori....questa avventura è stata una piaga e per fortuna siamo quasi in dirittura di arrivo, ma la prossima è pure peggio, perchè la devo riscrivere completamente!! Cosi com'è è impossibile da giocare, letteralmente.