Zengar

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.527
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Zengar ha vinto il 28 Ottobre 2013

I contenuti di Zengar hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Zengar

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 15/04/1975

Informazioni Profilo

  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    Pathfinder
  1. Passate al contrattacco dei ragni, Rurgosh attacca col martello mentre Iago scaglia una raffica di frecce Emerald e Arkteus attaccano rispettivamente uno ragni rimanenti a testa Turno Nemico Dai corpi rinsecchiti e cavi dei ragni continuano a fuoriuscire innumerevoli quantità di minuscoli aracnidi, che attaccano chiunque sia nei loro pressi salendo lungo gambe, infilandosi tra gli spazi dell'armatura, mordendo con le loro minuscole fauci e iniettando piccole quantità di veleno, che però si accumulano per la grande quantità degli esseri. Arkteus, Rurgosh e Emerald ne vengono colpiti. I due ragni attaccano, rispettivamente Rurgosh ed Emerald Turno dei Giocatori Mappa
  2. Pathfinder

    scusate l'assenza, ma sapete tra pasqua e pasquetta...
  3. Pathfinder

    "Ma certo, capisco che la prudenza non sia mai troppa, in casi come questi. Sono sicuro che la nostra giovane ospite non avrà nulla da ridire a riguardo dei controlli che volete effettuare, non è cosi?" Trinia guarda Vencarlo ed annuisce, poi si rivolge a voi. "Ovviamente no, non ho nulla da nascondere, anche se si, so usare un pò di magia." Arthur recita la formula magica, ma non distingue nessuna aura magica attiva ne su Trinia ne su Vencarlo, fugando i vostri dubbi. "Molto bene allora. Eliminato anche questo dubbio, posso quindi contare sul fatto che accetterete di scortare la signorina Sabor fuori città? Ovviamente non vi chiedo di lavorare gratis, e sono disposto a compensarvi per il rischio che vi state prendendo, anche se spero che accetterete più per il senso di giustizia che penso risieda in voi." Vi dice Vencarlo. "Lascio a voi stabilire il modo che più ritenete opportuno per portare a termine questa impresa, anche se posso suggerirvi di agire di giorno. Sarà più facile confondersi tra la gente e passare inosservati, piuttosto che sgattaiolare di notte, rendendovi più sospetti. Ovviamente espedienti magici posso essere utili, ma fate attenzione, alcune guardie sono attrezzate per individuare incantesimi di occultamente, ed averne addosso attirerà la loro attenzione."
  4. Avanzate lungo la grotta, ora che la barriera di lame di Rurgosh è scomparsa, e ben presto avvistate le creature, che si sono nascoste negli anfratti laterali, ma senza allontanarsi troppo. Solo Iago è in grado, con il suo arco, di sferrare un attacco contro il più vicino di essi. Turno nemico I ragni, ora senza ostruzioni, avanzano per attaccare, incontrando Emerald e Arkteus Le difese dei due combattenti però impedisono ai mostruosi ragni di causare danni Turno dei Giocatori Mappa
  5. Pathfinder

    Vencarlo sorride, vedendo in voi la reazione che si era aspettato. "Ero appena arrivato a casa, la sera del morboso galà di sua maestà, a chi ho rifiutato di partecipare, quando quel piantagrane di Blackjack è comparso sulla mia soglia insieme a questa ragazza attonita. Il cosiddetto 'eroe del popolo' ed io abbiamo avuto a che fare in passato, tuttavia erano anni che non lo vedevo, e sinceramente, credevo si fosse ritirato. Mi ha detto qualche parole, poi se ne è andato in tutta fretta, senza dubbio per raddrizzare qualche altro torto ormai in cancrena, ma non prima di aver affidato la signorina Sabor alla mia tutela. Anche se non conosco le motivazioni di Blackjack o le sue esatte convinzioni politiche, mi fido del suo giudizio e ho potuto constatare quanta giustizia abbia portato la sua spada. Lui dice che la signorina Sabor è innocente per il crimine di cui è stata accusata, e io sono incline a credere più all'eroe di questa città che ad una ragazzina sanguinaria che gioca a fare la regina." "La questione è semplice: la signorina Sabor non è più al sicuro qui a Korvosa. Ho preso accordi con alcuni amici a Harse, una coppia di allevatori molto rispettabili, affinché ospitino la nostra bella rinnegata finchè tutta questa faccenda dell'assassinio non verrà dimenticata. Sarà nella prima parte del viaggio che avremo problemi, però. Da quando la regina ha messo una taglia sulla testa di questa giovane donna, in giro ci sono mercenari, soldati, e quelle nuove vergini grigie che le danno la caccia senza sosta. Sono venute qui già tre volte, ed in ogni occasione sono riuscito a stento a mandarle via, senza che procedessero ad una perquisizione. I miei contatti più fidati si sono nascosti dopo i recenti disordini, e la taglia di Sua Altezza per la cattura di Trinia sconsiglia di usare agenti non collaudati. Perciò, fatto passare un pò di tempo per calmare le acque, ho deciso di rivolgermi a voi, sapendo che siete pieni di risorse. Scorterete la signorina fino ad un rifuigio sicuro?"
  6. Pathfinder

    "Mmh, I vostri sospetti non sono del tutto infondati." Risponde Vencarlo. "Ma penso che vi conosco abbastanza e possa fidarmi del fatto che farete la cosa giusta." Vencarlo si avvicina ad una porta laterale, afferrando la maniglia. "La maniera migliore per iniziare, è quello di presentarvi la mia ospite." Cosi dicendo apre la porta, e con un gesto invita la fanciulla che si trova in attesa al di la essa ad entrare. Nonostante gli abiti differenti, il cappello a tesa larga da cavallerizza, ed una parrucca di capelli rossi, riconoscete immediatamente Trinia Sabor, la persona attualmente più ricercata di tutta Korvosa, la supposta regicida di Eodred II. La ragazza sorride, nervosa ed eccitata, mentre fa un cenno di saluto nella vostra direzione. "MI dispiace per tutti i problemi che vi ho dato qualche settimana fa, sugli Shingles." Dice semplicemente. Vencarlo, prima che possiate parlare fa un cenno, invitandovi a sedervi e anticipandovi. "Eravate tutti presenti alla disfatta della regina qualche giorno fa, perciò non dubito che riconosciate questa affascinante giovane donna. Immagino quindi avrete molte domande in questo momento, ma prego, prima accomodatevi e lasciatemi parlare."
  7. Pathfinder

    La mattina successiva, di buon'ora, lasciate la locanda, diretti a Hillcrest Street 16, nel quartiere di Korvosa vecchia, dove si trova l'accademia Orsini. Una leggera foschia copre la città mentre questa si risveglia, con persone indaffarate ad aprire i negozi. Non mancate di incrociare una pattuglia di due Vergini Grigie, che vi passano di fianco, altezzose, nella loro costosa armatura completa, il loro viso nascosto dall'elmo completo dietro al quale si intravedono solo gli occhi. Arrivati all'accademia, la prima cosa che notate è un cartello, appeso sull'uscio di ingresso che recita: "Le lezioni per la giornata di oggi sono cancellate." Bussate alla porta e dopo pochi istanti è Vencarlo stesso ad aprire la porta. Lo sguardo del maestro spadaccino è stranamente serio, e vi fa cenno di entrare. "Grazie per aver risposto al mio invito." Vi dice, dopo avervi condotto in uno studio, le cui pesanti tende sono chiuse a coprire le finestre. "Come forse avrete immaginato, il vero motivo per cui vi ho chiamato qui è per chiedere il vostro aiuto, e se vorrete accettare, affidarvi un incarico."
  8. Pathfinder

    Avevo già fatto il post considerando la balestra
  9. Pathfinder

    Nota: se servisse, la barriera di lame può essere interrotta da Rurgosh come azione gratuita in qualunque momento
  10. Rurgosh cerca di scagliare un proiettile con la sua fionda attraverso la barriera di lame. Turno Nemico Impossibilitati ad attraversare la barriera di lame, e non disponendo di attacchi a distanza tranne le loro ragnatele, i mostruosi ragni si ritirano nel profondo della grotta, negli anfratti laterali, uscendo cosi dalla vostra portata Turno dei giocatori Mappa
  11. Emerald e Arkteus cercano di liberarsi dei fili di ragnatela che li bloccano. Sia la paladina che il guerriero, grazie alla loro notevole forza fisica, strappano abbastanza facilmente le ragnatele, liberandosi. Intanto Iago, nonostante la barriera di lame, tenta di attaccare il ragno al di la di essa. (tocca a Rurgosh)
  12. Pathfinder

    Srotolate il messaggio di Vencarlo e lo leggete: "Amici miei, spero che questo mio messaggio vi trovi in buona salute in questi giorni cosi pericolosi. Alla luce dei recenti disordini, ritengo di poter fornire ad avventurieri come voi alcuni consigli in materia di autodifesa, pertanto mi farebbe molto piacere incontrarvi, tutti voi, per tali lezioni, che vi offro, ovviamente, gratuitamente, presso l'accademia Orsini, che ben conoscete. Attendo con impazienza il vostro arrivo Vencarlo Orsini"
  13. Pathfinder

    Si scusa non potevo rispondere. Si ovvio che se li rendi più forti si liberano meglio, ma come intendi farlo? Se intendi forza del toro guarda che non si somma con il bonus alla forza che hanno acquistato, come non si sommava con la cintura, quindi....
  14. Pathfinder

    Il maresciallo Kroft si congeda da voi e vi lascia soli, a ripensare a quello che vi ha detto. Shal decide di passare del tempo libero, che ultimamente non manca, a indagare un pò per conto suo sul nuovo corpo militare della regina, mentre Gavino e Arthur si dirigono verso Korvosa vecchia, cercandosi una bettola dove bere e, a loro volta, cercare qualche informazione. Shal passa del tempo in giro per le strade, chiedendo, con la scusa di fare piccoli acquisti, o fermandosi nelle locande, qualche informazione sulle Vergini Grigie. SU questo nuovo corpo si sentono varie voci, ma nulla di realmente concreto. La formazione di questo corpo è stata rapidissima, il reclutamento è iniziato poco prima del giorno della fallita esecuzione di Trina Sabor, e in questo breve periodo un discreto numero di soldatesse sono state selezionate e reclutate tra le Vergini. A quanto pare come quartier generale dell'organizzazione è stato assegnato palazzo Lungacro, a North Point, uno dei più grandi edifici di Korvosa, e sopratutto, luogo dove normalmente avvengono le esecuzioni capitali dei peggiori criminali; l'assegnazione di palazzo Lungacro alle Vergini ha suscitato le proteste dei molti arbitri li residenti. Parecchi tra loro vengono sollevati dal loro incarico. Tuttavia pare che l'arbitro anziano della città, Zenobia Zenderholm, abbia accolto pubblicamente le Vergini Grigie e s'impegna ad aiutarle nel trasferimento all'interno della loro base operativa. Informazioni simili, seppur in maniera più colorita, vengono raccolte da Arthur e Gavino nelle bettole di Korvosa vecchia, dove un gruppo militare di sole donne, e pare, scelte anche in base alla loro avvenenza, suscita un gran numero di battute a base sessuale, come si può ben immaginare: Pare che per essere ammesse nel corpo le ragazze, reclutate sopratutto dalla Compagnia Sable, dall'Ordine del Chiodo e dalla Guardia di Korvosa, debbano superare una prova segreta, e molti fanno numerose supposizioni, più o meno fantasiose e sicuramente sbagliate, su quale questa possa essere. Nel tornare indietro, visto che si trova giù a Korvosa Vecchia, Gavino decide di fare un salto a trovare Vencarlo, visto che non si sono più visti da parecchi giorni, da prima della fallita esecuzione di Trinia, ed è parecchio che l'abile maestro di spada non da qualche lezione al giovane. X Gavino
  15. Pathfinder

    Ok, quindi guadagni anche un incantesimo bonus del 6° livello, ne puoi lanciare 2 più uno di dominio