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1 CoboldoAbout Raixtlin
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Studioso
- Birthday 10/19/1987
Profile Information
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Gender
Maschio
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Location
Orvieto
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GdR preferiti
D&D ogni edizione
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Occupazione
Medico
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Interessi
Gdr, mini4wd, fantasy, rievocazione medievale, araldica, surf, Windsurf, scherma, corsa, palestra
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personaggio Incantesimo Velocità, come ottenerlo?
Raixtlin posted a topic in D&D 5e personaggi e mostri
Salve come da titolo mi chiedevo un pg Paladino 2 Warlock 6 come può apprendere questo incantesimo? Ci sono dei talenti che possono fare al caso mio, o l'unica alternativa a pozioni/oggetti magici e pergamene è multiclassare ancora in stregone? Grazie a tutti e buona giornata ps: piccolo OT ma lo spettro evocato tramite accursed spectre può impugnare oggetti? -
Se è solo una questione di slot, e il master te lo concede, allora vai di stregone: 2 Paladino 6 Hexblade 12 Stregone! I vantaggi dei giuramenti sono poco rispetto a tutti quei punire e alla versatilità che otterresti! Poi ovviamente molto dipende da come giocate i riposi brevi, se ne fate il worlock da il suo meglio altrimenti è un pelo subottimale rispetto ad un puro Sorcadin, ma sicuramente molto figo!
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personaggio Consigli scelta personaggio WARLOCK TIEFLING
Raixtlin replied to BlackLion's topic in D&D 5e personaggi e mostri
Ciao in questo momento sto giocando un Hexadin, ti posso dare la mia build per darti un'idea Razza: Human Variant Classi: Paladino 2 Hexlbade patto della lama 5 PF: 62 CA: 19 armatura scaglie di drago nero (+ 2 DES +2 scudo) FOR:13 DES: 14 COS: 14 INT:10 SAG:10 CAR: 20 Talenti: War Caster e Maestro armi ad asta Stile di Combattimento: Duellante Suppliche occulte: Vista del diavolo, deflagrazione agonizzante, lama assetata Attacco: 1d6+7 1d6+7 1d4+7 La migliore arma che puoi trovare e se il tuo master te la concedesse tramite il patto diabolico -
Raixtlin changed their profile photo
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Alla fine ho fatto così Paladin 2 Hexblade 4 con polearm master devo dire che mi trovo bene, con il trucchetto aggiuntivo ho preso booming blade (che mi era sfuggito) e ora tra tutto mi esce un pg versatile e con un discreto output. Ad aver letto meglio avrei dovuto scegliere invece del patto della lama il patto del tomo con (messaggio, randello incantato e frusta di spine) e al posto di improved pact weapon la supplica libro degli antichi segreti con trova famiglio e identificare, sarebbe stato anche meglio ma sarà per la prossima.
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Perché attacco con l’altra estremità dello stesso bastone...non sono sicuro però di due cose: 1) posso sommare il bonus di caratteristica quando uso l’altra estremità? In fin dei conti uso sempre la mano primaria 2) posso utilizzare lo scudo giusto? il bastone ferrato non è a due mani.
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E se invece prendessi il talento polearm master? Potrei sostituire la frusta con il bastone ferrato e aggiungere: - attacco di opportunità quando entrano in portata - aumentare di molto il danno medio: 1d6+Car+2(stile di comb duellante) + 1 (improved weapon pact) + 1d4 +Car+2(stile di comb duellante) + 1 (improved weapon pact) Di fatto mantenendo la stessa CA in quanto conserverei lo scudo e possibili combo con l'inc sortilegio, i punire del paladino e il trucchetto del druido shillelagh (da prendere successivamente con il talento iniziato alla magia) ps: oltretutto con l'
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+3
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Disponendo del talento incantatore da battaglia dovrei essere "tranquillo"
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E se mi focalizzassi sull'incantesimo Shadow Blade? Il master mi fa usare il car ai TxC e la des ai danni per cui sarebbero 2d8+2 per 10 round per 2 volte a riposo breve, molto meglio del punire (che sarebbero solo 2 volte 3d8 a riposo breve contro le 20 volte 2d8). Al 5 liv da paladino attaccando 2 volte con la mano principale arriverei a raddoppiare. A quel punto "l'unica" cosa sarebbe come arrivare ad avere più slot di 2 livello, oggetti magici, talenti, qualche idea?
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Onestamente il l'aura del Paladino di livello 7 non è un granchè, essendo un biclasse i miei livelli di paladino diviso per 2 faranno pochissimi danni, simpatica l'aura dell'apostata che mi fa aggiungere carisma ai danni (che con hex warrior vorrebbe dire CAR x 2) ma il master mi concede solo paladino della conquista per cui nisba. E se invece prendessi un livello da Hexblade per il talento e 3 livelli da paladino per il secondo attacco (e gli incantesimi del 2 livello) e poi multiclassassi ancora con stregone? (sempre se il master me lo concedesse, ma la vedo dura) Comunque che tal
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Si ma già così è una spanna avanti. Di trucchetti conosco deflagrazione occulta e thunderclap. Con paladino conquista otterrei un + 10 ai TxC die oppure la capacità di spaventare creature a mia scelta Con paladino vendetta otterrei vantaggio ai TxC per 1 minuto oppure spaventare 1 sola persona con paladino apostata otterrei comandare non morti oppure la capacità di spaventare creature a mia scelta. ????????
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No no, si va avanti a oltranza e si riposa solo lo stretto necessario, abbiamo un ritmo abbastanza alto.
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Credo che la differenza allora stia nel recupero, in effetti ricaricare tutto in un ora è tanta roba, peccato che al tavolo non facciamo molta differenza tra riposi lunghi e brevi
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le stats sono FOR 13 DES 14 COS 16 INT 10 SAG 10 CAR 20 Punti ferita 46 Per quanto è stato generoso il master con le stats altrettanto non lo è stato con gli oggetti magici infatti ho solo la mazza del terrore 😅 Nessun oggetto magico in più come dicevo solo mace of terror Non so se arriveremo al 13 livello e lama assetata mi spetta al 5 livello da hexblade, cosa posso fare al prossimo livello Pal 2 hex 4 o pal 3 hex 3? preferisco usare armi ad una mano e scudo per non abbassare troppo la CA (che per ora è 19 scudo+ mezza armatur
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Che potrei fare al 5 livello solo 2 trucchetti e 4 incantesimi due di I e due di II livello (diciamo per comodità 10 punti incantesimo) rispetto ad un altro multiclasse, paladino 2 stregone 3 per esempio, che come incantatore di 4 livello ha a disposizione 17 punti incantesimo al netto dei privilegi di classe quasi il doppio della "riserva arcana".