Jump to content

Raixtlin

Ordine del Drago
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Raixtlin

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 10/19/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Orvieto
  • GdR preferiti
    D&D ogni edizione
  • Occupazione
    Medico
  • Interessi
    Gdr, mini4wd, fantasy, rievocazione medievale, araldica, surf, Windsurf, scherma, corsa, palestra

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Alla fine ho fatto così Paladin 2 Hexblade 4 con polearm master devo dire che mi trovo bene, con il trucchetto aggiuntivo ho preso booming blade (che mi era sfuggito) e ora tra tutto mi esce un pg versatile e con un discreto output. Ad aver letto meglio avrei dovuto scegliere invece del patto della lama il patto del tomo con (messaggio, randello incantato e frusta di spine) e al posto di improved pact weapon la supplica libro degli antichi segreti con trova famiglio e identificare, sarebbe stato anche meglio ma sarà per la prossima.
  2. Perché attacco con l’altra estremità dello stesso bastone...non sono sicuro però di due cose: 1) posso sommare il bonus di caratteristica quando uso l’altra estremità? In fin dei conti uso sempre la mano primaria 2) posso utilizzare lo scudo giusto? il bastone ferrato non è a due mani.
  3. E se invece prendessi il talento polearm master? Potrei sostituire la frusta con il bastone ferrato e aggiungere: - attacco di opportunità quando entrano in portata - aumentare di molto il danno medio: 1d6+Car+2(stile di comb duellante) + 1 (improved weapon pact) + 1d4 +Car+2(stile di comb duellante) + 1 (improved weapon pact) Di fatto mantenendo la stessa CA in quanto conserverei lo scudo e possibili combo con l'inc sortilegio, i punire del paladino e il trucchetto del druido shillelagh (da prendere successivamente con il talento iniziato alla magia) ps: oltretutto con l'attacco extra del 5 livello del pala le cose migliorerebbero ancora esponenzialmente
  4. Disponendo del talento incantatore da battaglia dovrei essere "tranquillo"
  5. E se mi focalizzassi sull'incantesimo Shadow Blade? Il master mi fa usare il car ai TxC e la des ai danni per cui sarebbero 2d8+2 per 10 round per 2 volte a riposo breve, molto meglio del punire (che sarebbero solo 2 volte 3d8 a riposo breve contro le 20 volte 2d8). Al 5 liv da paladino attaccando 2 volte con la mano principale arriverei a raddoppiare. A quel punto "l'unica" cosa sarebbe come arrivare ad avere più slot di 2 livello, oggetti magici, talenti, qualche idea?
  6. Onestamente il l'aura del Paladino di livello 7 non è un granchè, essendo un biclasse i miei livelli di paladino diviso per 2 faranno pochissimi danni, simpatica l'aura dell'apostata che mi fa aggiungere carisma ai danni (che con hex warrior vorrebbe dire CAR x 2) ma il master mi concede solo paladino della conquista per cui nisba. E se invece prendessi un livello da Hexblade per il talento e 3 livelli da paladino per il secondo attacco (e gli incantesimi del 2 livello) e poi multiclassassi ancora con stregone? (sempre se il master me lo concedesse, ma la vedo dura) Comunque che talento mi consigliereste ? 1) Sentinella --> per avere un po' più di attacchi di opportunità 2) Fortunato --> ho una sfiga coi dadi epica 3) Combattere con due armi --> da mettere in combo con stile di combattimento difensivo per avere una CA di 19 e un attacco medio 1d8+6 +1d8 = 15 (con 2 TxC) invece di 1d4+8 --> 10,5 (ma con un solo TxC) 4) iniziato alla magia --> 2 trucchetti e 1 incantesimo
  7. Si ma già così è una spanna avanti. Di trucchetti conosco deflagrazione occulta e thunderclap. Con paladino conquista otterrei un + 10 ai TxC die oppure la capacità di spaventare creature a mia scelta Con paladino vendetta otterrei vantaggio ai TxC per 1 minuto oppure spaventare 1 sola persona con paladino apostata otterrei comandare non morti oppure la capacità di spaventare creature a mia scelta. ????????
  8. No no, si va avanti a oltranza e si riposa solo lo stretto necessario, abbiamo un ritmo abbastanza alto.
  9. Credo che la differenza allora stia nel recupero, in effetti ricaricare tutto in un ora è tanta roba, peccato che al tavolo non facciamo molta differenza tra riposi lunghi e brevi
  10. le stats sono FOR 13 DES 14 COS 16 INT 10 SAG 10 CAR 20 Punti ferita 46 Per quanto è stato generoso il master con le stats altrettanto non lo è stato con gli oggetti magici infatti ho solo la mazza del terrore 😅 Nessun oggetto magico in più come dicevo solo mace of terror Non so se arriveremo al 13 livello e lama assetata mi spetta al 5 livello da hexblade, cosa posso fare al prossimo livello Pal 2 hex 4 o pal 3 hex 3? preferisco usare armi ad una mano e scudo per non abbassare troppo la CA (che per ora è 19 scudo+ mezza armatura +2 di DES) ma eventualmente se combattessi con due armi e utilizzassi stile difensivo e prendessi il talento combattere con due armi, potrei combattere con mazza e frusta e fare mano dx= 1d4 + 6 & mano sx= 1d6 un output di 12 danni medi e una CA di 19 e la possibilità di colpire con portata...ma dovrei spenderci un talento, non sarebbe meglio un iniziato alla magia: 2 trucchetti (booming blade e messaggio) e trova famiglio (così avrei contemporaneamente un famiglio e 1 slot inc da dare in pasto al punire del paladino)
  11. Che potrei fare al 5 livello solo 2 trucchetti e 4 incantesimi due di I e due di II livello (diciamo per comodità 10 punti incantesimo) rispetto ad un altro multiclasse, paladino 2 stregone 3 per esempio, che come incantatore di 4 livello ha a disposizione 17 punti incantesimo al netto dei privilegi di classe quasi il doppio della "riserva arcana".
  12. Salve vorrei cercare di ottimizzare il mio pg nella fattispecie un Human Variant Paladin 2 Hexblade 3 patto della lama con talento War Caster e stats molto alte. Vorrei un consiglio sul prossimo livello paladino o hexblade ? Quale giuramento: vendetta conquista o apostata ? Quale talento ? (Siamo in una campagna di Eberron per cui avrei anche la possibilità di accesso al talento aberrant dragonmark). La mia richiesta è dovuta al fatto che rispetto ai miei compagni sono decisamente scarso: il guerriero fa 4 attacchi lo stregone lancia palle di fuoco i ladri fanno furtivi da mille mila danni il chierico che ve o dico a fare...il mio pg vede al buoi e lancia una deflagrazione occulta o una frustata a turno 😢 ps: come suppliche ho scelto improved weapon pact e vista del diavolo mentre come stile di combattimento ho scelto duellante. Attualmente combatto con scudo e frusta (reskin in catena) pps: ho un unico oggetto magico la mace of terror può essere utile per qualche strategia? ppps: siamo un party malvagio
  13. Grazie, mi sembra un po' sbilanciato per il povero worlock, ma se così sono le regole, bene così!
  14. Salve come si calcolano i punti incantesimo (regola variante de DMG pag 288) di un pg multiclasse Paladino 2 liv Warlock 3 liv? Secondo le regole del multiclasse: "Magia del Patto. Se il personaggio possiede sia il privilegio di classe Incantesimi che il privilegio di classe Magia del Patto fornito dalla classe del warlock, può usare gli slot incantesimo che ottiene dalla Magia del Patto per lanciare gli incantesimi che conosce o che ha preparato dalle classi con il privilegio di classe Incantesimi, e può usare gli slot incantesimo che ottiene dal privilegio di classe Incantesimi per lanciare gli incantesimi da warlock che conosce." Quindi dovrebbe avere 4 punti incantesimi derivanti dalla classe del Paladino + 2 slot di II livello dalla classe del warlock quindi in totale 10 punti magia...ma non saranno un po' pochi per un personaggio di 5 livello? Mentre secondo il DMG pag 288 la regola dei punti incantesimo non menziona il warlock e per un personaggio di 4 livello (3 livelli pieni da warlock e 1/2 dei liv da paladino) indica 17 punti incantesimo. Esiste una faq ufficiale o qualcosa che possa darmi lumi?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.