Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Cryptocodex e Vault of Magic 5E

Andiamo a scoprire assieme le novità dei Kickstarter in ambito GdR di questo periodo.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild X - Circolo del Guerriero Silvano

Diamo uno sguardo a questa sottoclasse silvana pubblicata su DMs Guild da I Cast Shield.

Read more...

Anteprima Candlekeep Mysteries #1 - Informazioni sul contenuto di 8 Avventure

Scopriamo alcuni dettagli delle avventure che saranno pubblicate nel supplemento ambientato a Candlekeep, la celebre biblioteca dei Forgotten Realms.

Read more...

Paths Peculiar - La Corsa del Masso: una trappola con masso che rotola

Quest'oggi Paths Peculiar ci illustrerà una variante ancora più cattiva della classica trappola del masso che rotola verso gli sfortunati avventurieri, resa famosa dal film Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta.

Read more...

Hugh Grant e Sophia Lillis entrano nel cast del film di D&D

Altri due attori si sono aggiunti al cast del film di D&D. L'attore Hugh Grant, in particolare, interpreterà l'antagonista della storia.

Read more...

Consigli scelta personaggio WARLOCK TIEFLING


Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi chiamo Black Lion.
Da poco mi hanno fatto conoscere D&D e non ci avevo mai giocato pur amando un sacco i giochi di ruolo.
Ora ho scelto il Warlock di razza Tiefling ma non ho assolutamente idea di come si gioca quindi diciamo che questa è una prima esperienza un po' a caso per provare a vedere come funziona.
Però mi piacerebbe comunque capire meglio le cose e fare le cose fatte bene, e vorrei buildare il mio personaggio in maniera che non sia solo persuasivo, ingannevole ecc.. ma forte nei combattimenti.
Avevo letto che c'è la possibilità di giocare con l'Hexblade, ma non ho ancora capito bene.
Per ora stavo pensando di giocare con il patrono Immondo ma mi piacerebbe poter essere forte anche in mischia.
Considerato che nostro team (siamo 4) ci sono un Ranger, un druido e un monaco, cosa mi consigliate?
Per quanto riguarda i Patti invece quale consigliate?
Queste le mi caratteristiche per ora

Forza 14

Destrezza 12

Costituzione 15

Intelligenza 12

Saggezza 12

Carisma 18

Link to post
Share on other sites

  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Beh, l'Immondo è probabilmente il patrono migliore per combattere in mischia dopo l'hexblade.

Se ne hai la possibilità scambierei il punteggio di forza con quello di costituzione, in vista di prendere il talento Corazze Medie per portare la forza a 16 ed aumentare la classe armatura in un colpo solo.

Volendo combattere fisicamente quello che vuoi è il patto della lama e le suppliche dedicate.

Link to post
Share on other sites

Benvenuto! 

Come prima cosa, ti suggerisco di annunciarti nella sezione "mi presento", che è sempre molto apprezzato e richiesto. 

 

Passando alla build: nel caso volessi sia castare che combattere, l'hexblade è la scelta ottimale perché ti consente di usare il carisma per tutto, compresi gli attacchi con le armi, e ti dà competenza automatica nellte armature medie e negli scudi, il che ti rende potenzialmente una prima linea validissima. Ovviamente, stiamo parlando del Patto della Lama, per il quale probabilmente vorrai tutte le suppliche occulte del caso: Improved Pact Weapon al 3º livello, Thirsting Blade e Eldricht Smite al 5º livello, e così via.

Altre invocation valide possono essere Beguiling Influence (se hai bisogno di competenze sociali), Eldricht Sight (Detect Magic a Volontà) e Mask of Many Faces (Disguise Self a volontà). Ti suggerisco comunque di non fermarti solo a queste e di provare quelle che ti ispirano, perché 1) non esiste una scelta davvero sbagliata e 2) a ogni livello puoi cambiare una invocation e una spell. Quindi, ecco, non avere paura di rovinarti la build perché non trovi subito quello che funziona per te. Sull'internet e nel forum troverai un sacco di consigli su build generalmente funzionanti come quella proposta poco sopra, ma quelle farai sempre in tempo a trovarle. Quindi il mio consiglio è: leggiti con calma invocation, talenti e spell, e sperimenta. 

Link to post
Share on other sites

Ciao in questo momento sto giocando un Hexadin, ti posso dare la mia build per darti un'idea

Razza: Human Variant

Classi: Paladino 2 Hexlbade patto della lama 5

PF: 62

CA: 19 armatura scaglie di drago nero (+ 2 DES +2 scudo)

FOR:13 DES: 14 COS: 14 INT:10 SAG:10 CAR: 20

Talenti: War Caster e Maestro armi ad asta

Stile di Combattimento: Duellante

Suppliche occulte: Vista del diavolo, deflagrazione agonizzante, lama assetata

Attacco: 1d6+7 1d6+7 1d4+7

La migliore arma che puoi trovare e se il tuo master te la concedesse tramite il patto diabolico è il bastone del potere (+2 CA, +2 TxC +2 danni più varie spell e palla di fuoco)

Il prossimo livello pensavo di proseguire con l'hexblade per avere lo spettro poi andare di paladino fino al 5 e poi di nuovo hexblade 7 per sostituire lama assetata con mantello delle mosche e prendere scolpire la carne) 

I migliori giuramenti per un Hexbalde sono, a mio avviso, in ordine:

1) Apostata: Paura ad area e controllare non morti. Al VII Aura d'odio aggiungi il CAR ai danni tuoi e dei non morti (accursed spectre compreso)

2) Vendetta: Paura su un avversario, vantaggio per un minuto contro un avversario, tanta roba. Al VII vendicatore implacabile: dimezzi la velocità delle creature colpite con un attacco di opportunità

3) Conquista: Paura "ad area", +10 ad un singolo TxC. Al VII aura di conquista: immobilizzi le creature spaventate da te e gli infliggi, se ti sono vicine danni pari a 1/2 livello del paladino

Secondo me il migliore è l'apostata, ma devi chiedere al tuo master, in alternativa vai di vendicatore, il conqueror ha sicuramente molto fascino e col tuo pg sta alla grande, ma a mio avviso è subottimale rispetto agli altri.

Altrimenti se il tuo master te lo concede, lascia perdere il paladino (Pal 2 Hexblade 6) e vai di Stregone così da avere quanti più slot possibile per punire.

Queste ovviamente sono mie personali opinioni.

Ps: Talenti interessanti da prendere potrebbero essere

1) iniziato della magia: uno slot in più per punire e due trucchetti che non fanno mai male

2) combattere in sella: dipende da che tipo di campagna giocate

pps: come razza se vai di tiefling ti consiglio il feral tiefling: ali per volare quanto vuoi al  primo livello e bonus alle stats interessanti.

Edited by Raixtlin
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Luk
      Ciao a tutti, stavo pensando di fare come pg il druido goliat e volevo sapere, da persone più esperte di me, come impostarlo ( stato, talenti, equipaggiamento, ...). Grazie in anticipo per tutti i consigli 
    • By Cronos89
      Cyrus Vance
      Un ex-soldato imperiale ora divenuto contrabbandiere e soldato di ventura, Capitano del Gufo
      Tratti
      Ex-soldato imperiale
      Tattiche, Comando, Soldato, Grado Militare, Contatti, Mappe, Navi da Guerra Imperiali
      Contrabbandiere
      Contrattare, Inganno, Furtività, Nascondersi, Camuffamento, Falsificare, Pilota, Navigazione, [Riparare], [Artiglieria]
      Sopravvissuto
      Tenace, Correre, Scroccare, Resistere, Sguardo Inquietante, Intimidire, [Medico]
      Guerriero
      Indurito dalla Battaglia, Sparare, Stile a Due Pistole, Pistola, Duello, Spada, Pioggia di Piombo, [Rissa]
      Chiavi
      Chiave del Comandante
      Sei abituato a dare ordini e a vederli eseguiti.
      Influenzi la chiave quando proponi un piano e dai ordini per realizzarlo
      CONDIZIONE DI SOSTITUZIONE: Riconoscere qualcun altro come leader.
      Chiave del Reietto
      Sei stato esiliato dall'Impero.
      Influenzi la chiave quando la tua condizione di reietto ti crea dei problemi od è importante in una scena.
      CONDIZIONE DI SOSTITUZIONE: riottieni la tua precedente reputazione od entri a far parte di un nuovo gruppo
      Segreti
      Segreto del Comando
      Una volta per sessione, puoi dare a qualcun'altro la possibilità di ritirare un tiro fallito, dando a lui un'ordine, un consiglio o dando il buon esempio.
      Segreto del Sanguewarp
      Una volta per sessione, puoi teletrasportare te stesso o qualcun altro che stai toccando.
      Segreto dell'arma esclusiva 
      Hai un'arma con cui ti sei legato. Ottieni un dado bonus per qualsiasi azione eseguita con quell'arma. Qualsiasi altro personaggio che cerchi di usarlo perde un dado.
      ---------------------------------------------------------------
      Condizioni:
      Riserva di dadi:  4 Riserva massima: 7
      PE: 3
      ---------------------------------------------------------------
      Personalità e carattere
      Descrizione

      Cyrus Vance è un uomo ormai non più giovane, sulla quarantina passata, capelli e barba brizzolati che coprono in gran parte i suoi lineamenti alquanto anonimi se non fosse per i suoi occhi color ghiaccio e lo sguardo prenetrante e per l'orecchino ad anello a sinistra. Altezza media, fisico atletico ma non più come un tempo, ha comunque una muscolarità e portamento che gli permettono di essere minaccioso quando vuole. Porta un nero pastrano a doppio petto mentre una mantella con un ampio e largo colletto, scuro e dal bordo color oro ed il risvolto carminio, gli avvolge le spalle e copre la schiena. Infine, attorno alla vita dei suoi pantaloni chiari porta un cinturone con legate le sue due amate pistole: Ivory ed Ebony
      Storia
      Nota a tutti 
      Cyrus era riuscito a mettere le mani su un vecchio Sky Hauler C9 in ottime condizioni; un modello che sapeva avere un'ottima progettazione ed una struttura che sarebbe potuta essere facilmente modificata e migliorata per trasformarla in una nave agile e veloce, adatta al contrabbando ed a sostenere anche degli scontri aerei poco impegnativi qualora fosse stato necessario. La ribattezzò Gufo e si diresse quindi a Nightport, una seconda casa per pirati ed altra marmaglia simile, dove si potevano trovare individui pessimi, ma anche canaglie dannatamente capaci. Lì arruolò gli altri due membri del suo equipaggio: l'astuto ed irriverente goblin pilota, Snargle, ed il capace e leale meccanico nonché suo braccio destro, Kale Arkam, con il quale negli anni nacque una forte intesa ed amicizia, tale da essere come un fratello per Cyrus. Negli anni Cyrus Vance si è fatto una certa nomea come contrabbandiere e mercenario, ricevendo incarichi sempre più importanti e ben remunerati ed azzardandosi perfino a muoversi all'interno dell'impero, camuffando il proprio aspetto di modo da celare la sua vera identità. 
      Nota solo a Natasha Syri 
      Segreta a tutto il gruppo
       
    • By Dreaan
      Non mi è mai piaciuto fare powerplay e come master tendo a punire i giocatori che lo fanno, tuttavia mi ritrovo a dover passare dall’altra sponda; Partecipo ad un Battle Royale con le regole di D&D, possiamo scegliere tutte le razze che vogliamo (le razze che volano possono farlo solo per 1 minuto) e le classi assieme agli archetipi sono solo quelle del manuale base (incantesimi invece possono essere presi da qualsiasi manuale) ero indeciso tra barbaro e druido, considerando che saremo tutti a livello 3 senza multiclassare e utilizzando il point buy
    • By SymoPls
      Salve, gioco a d&d da relativamente poco(abbastanza poco da non essere mai arrivato a multiclassare per intenderci) avrei bisogno di un paio di consigli su una build per lo stregone...
      Al momento sto giocando in una campagna dove ho questo pg
      Stregone lvl 4,archetipo discendenza draconica e le mie stats al momento sono 12 FOR,17 DES,19 COS(amuleto della salute),12 INT,15 SAG, 18 CAR come metamagie al momento ho scelto incantesimo rapido e raddoppiato. Mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse qualche build cosi magari riesco a farmi venire qualche idea 🙂 (avevo visto su internet un paio di build col paladino o col warlock ma non le ho capite tanto bene quindi mi servirebbe che qualcuno me lo spiegasse se fosse possibile 🙂 ) 
    • By Laahp
      Salve a tutti,
      volendo Creare un mago Cronomante, c'è del materiale già fatto ed almeno testato? (non vorrei roba fatta in casa, a quel punto farei io)
      Sopratutto mi interesserebbe sapere quali solo gli incantesimi che si possono considerare Cronomanti? cioè che hanno un diretto effetto sul tempo o che nella descrizione parlano del tempo? 
      C'è una lista da qualche parte?
       
      Grazie mille
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.