Vai al contenuto

Monolente

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.730
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    17

Monolente ha vinto il 14 Gennaio

I contenuti di Monolente hanno ricevuto più mi piace di tutti!

4 ti seguono

Informazioni su Monolente

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 01/03/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Molinella, BO
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, Pathfinder, Warhammer Fantasy
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    GdR, Chimica, Vino (studio enologia, già), disegno, illustrazione.

Visitatori recenti del profilo

2.653 visualizzazioni del profilo
  1. Monolente

    Topic di Servizio

    Argh, ok, temo di non avere le competenze necessarie a fare il trick con successo. Ok, allora anche io opto per l'avanscoperta a due.
  2. Monolente

    Topic di Servizio

    La mia idea è avanzare nella gola nascosto sotto al cavallo, per vedere se suscita l'attenzione di qualcuno/qualcosa. Aggrappandomi sotto dovrei essere abbastanza nascosto da possibili assalitori sopraelevati.
  3. Monolente

    Topic di Servizio

    Master, ho una domanda. È legittimo pensare che Erias possa restare nascosto nella parte di sotto del cavallo aggrappandosi ai finimenti della sella?
  4. Monolente

    [5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen

    Erias Ehm, è veramente un tragitto incantevole se vogliamo rischiare un agguato. Ahimè, sembra fatto apposta.
  5. Monolente

    [5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen

    Erias Osservo con attenzione la gola che ci aspetta subito più avanti, quindi mi rivolgo sottovoce a Rawdon: Sì, pare decisamente un pessimo posto in cui avventurarsi. Per me abbiamo anche visto abbastanza.
  6. Monolente

    Meccaniche Razza: Euchir

    Beh, la facilità a stabilizzarsi è più o meno quello a cui puntavo. Avevo pensato a quel potere dopo aver letto di insetti in grado di sopravvivere per diverso tempo anche dopo aver perso parti del corpo, testa compresa. Mi sembrava calzante. La CA 13+des mi sembra adatta, sì. Sicuramente li playtesterò, se poi dovessi vedere che sono troppo forti vedrò cosa rimuovere. Nel frattempo grazie mille per il feedback.
  7. Monolente

    Meccaniche Razza: Euchir

    Dal commento mi sembra di capire che ci sia stato un fraintendimento: il vantaggio ai TS contro morte era inteso come "Death saving throw", ovvero quelli che cominci a fare quando vai a zero pf. Non mi riferivo a effetti di morte "magici", che comunque non esistono come classificazione in 5e. La competenza nell'attrezzo a scelta per l'euchir dell'alveare mi piace. Per completare la cosa pensavo invece di aggiungere una capacità legata al fatto che sono creature con esoscheletro, magari una CA di base senza armatura che potrebbe essere 12+des.
  8. Monolente

    Topic di Servizio

    Io sarei sempre per la 2.
  9. Monolente

    [5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen

    Erias L'ultima volta non ci è andata male, mastro Rawdon. Potremmo ritentare una sortita a due.
  10. Monolente

    [5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen

    Erias Oh, beh, è andato. Almeno non ci darà fastidio per un po'. La voce è spezzata dal dolore al petto, e mentre l'adrenalina scende barcollo di nuovo verso l'interno della grotta, tenendomi un fianco. Mi appoggio per terra, contro a una parete, sbuffando per il dolore. Non credo fossero - agh - legati al culto faccio in risposta a Ethienne sembravano piuttosto a caccia, niente che facesse pensare a quei predoni.
  11. Monolente

    [5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen

    Erias Senza proferire altro e con poca convinzione scatto verso l'ogre fuggitivo, in un ultimo tentativo di abbatterlo.
  12. Monolente

    [5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen

    Erias Sento le costole rompersi sotto il colpo devastante dell'ogre. Rantolo cercando aria, poi decido che è meglio togliersi da lì. Approfitto della distrazione causata dai miei compagni per allontanarmi, mentre ricarico la balestra e miro sull'Ogre che ha attaccato Ethienne. Lasciala stare, bestione!
  13. Monolente

    [5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen

    Erias Vedo il primo bestione cadere solo per venire sostituito da un altro, e due in coda che arrivano. Un po' mi tremano le gambe, ma l'ìncitazione di Ethienne mi tira su di morale e riprendo la mira.
  14. Monolente

    Personaggio Build Rogue Multiclassing

    Ciao! Personalmente, trovo la tua build molto interessante. I 3 livelli da Warlock riforniscono un ladro di trucchetti estremamente interessanti. Di seguito le mie opinioni: 1) Ti vedo come rogue molto orientato al combattimento. Col fatto che perdi 2d6 di furtivo, buona l'idea di Branding Smite e Wrathful Smite, ottima l'idea di Armatura d'ombra, ma a quel punto mi chiedo se non ti convenga sacrificare una Invocation per prendere Eldricht Smite e semplicemente liberarti il posto degli Smite per 1-2 spell che potrebbero esserti utili (es. Mirror Image o Spider Climb). Inoltre, anche Armatura d'ombra è carino ma non indispensabile. Valuta tu se preferisci una invocazione che ti aiuti in versatilità o un +1 alla CA. 2) Buona la scelta dell'Hexblade per il set di cui dispone, peccato che non useremo il carisma per tpc e danni ma non è un problema. Sicuramente con il pact of the blade hai a disposizione diversi trucchi dalla tua, e potresti forse considerare Improved Pact Weapon: così avrai sempre un'arma +1 a portata che può essere sia melee che ranged. 3) Il warlock ti dà con pochi livelli un supporto a incantesimi micidiale, specie perché recuperi gli slot coi riposi brevi. In un contesto simile, l'Arcane Trickster secondo me è sprecato. In 7 livelli impari (circa) le spell che un warlock impara in 3 livelli, con una selezione ristretta e basata su intelligenza (o carisma, se usi le spell da stregone). In definitiva, secondo me potresti andare su archetipi che ti diano maggiori vantaggi in esplorazione/combattimento, come il Swashbuckler, l'Assassin, il Thief o lo Scout.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.