Vai al contenuto

Monolente

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.682
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    16

Monolente ha vinto il 17 Luglio 2016

I contenuti di Monolente hanno ricevuto più mi piace di tutti!

4 ti seguono

Informazioni su Monolente

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 01/03/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Molinella, BO
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, Pathfinder, Warhammer Fantasy
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    GdR, Chimica, Vino (studio enologia, già), disegno, illustrazione.

Visitatori recenti del profilo

2.350 visualizzazioni del profilo
  1. I disegnini del Deba

    Una breve sequenza su un maglio posseduto in possesso di un pg di una campagna che gioco.
  2. DnD 5e DM cerca gruppo Bologna provincia

    Salve, utenti! È un po' che mi piacerebbe riprendere a giocare/masterare delle avventure dal vivo, ma trovare giocatori nella mia zona (molinella, ndm) risulta difficile. Visti gli impegni lavorativi speravo idealmente nel sabato pomeriggio, o giù di lì.
  3. Personaggio Geomante dalla 3.5

    La mia umile opinione è consigliargli l'uso di un druido Circle of the Earth, che gli dà spell arcane a seconda del circolo, e "reskinnare" solo visivamente le mutazioni. In alternativa, se vuole la cosa meno "druidica", puoi utilizzare l'ultimissima versione della sottoclasse Teurgo, che dà spell divine e arcane e in generale tutta una serie di cose belle, oppure lo stregone con stirpe Anima Prescelta, sempre nella sua versione più recente. Chiaramente in questi casi rimaneggia l'aspettovisivo dei poteri ottenuti in modo che sembrino quelli di un geomante.
  4. Personaggio Consigli Warlock delle Fate 3^ livello

    Ok, una cosa alla volta, partendo dall'inizio: stai mettendo una bambina alla prima esperienza di d&d in Curse of Strahd? Voglio dire, come prima esperienza e trama mi sembra un primo approccio un po' brutale, ma cercherò di aiutarti comunque. Stiamo parlando di una persona alle prime armi, quindi il primo consiglio è di tenere al minimo la complessità. Il warlock è forse il caster più "semplice" da questo punto di vista, se proprio vuole tirare magie. Per l'oggetto, IMHO non ce n'è tutto sto gran bisogno, e si può puntare magari a oggetti meno "crunch"(che ampliano quindi il gioco, ma al tempo stesso lo complicano) ma che siano magari più importanti per il personaggio a livello personale. Un po' come dei trinket di valore. Per le spell, se sarai tu a consigliare in base a quello di cui c'è bisogno non dovrebbero esserci problemi, almeno nello scorrimento fluido della giocata. Tuttavia incoraggerei la scelta di spell meno "ottimizzate", se ha idee sul come usarle. Per quanto riguarda tutta la storia dei tipi di danno, che fa cadere un po' tutto il discorso messo su in precedenza (ovvero che le spell non hanno molto effetto sui nemici comuni di CoS), io non ho tovato grossi problemi a cambiare l'elemento di una spell o due. Se però la cosa va a colpire molte spell e non vuoi che gli altri giocatori ne abbiano magari a male, potri consigliarti di darti al reskin: nulla vieta di descrivere il danno necrotico come effetti fatati, no?
  5. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    È stato indegno rivedere tutti (più o meno) e conoscere nuovi utenti. In ordine sparso: - l'accoglienza esplosiva all'arrivo - Arrivare in tempo per vedere smite che limona durissimo. - alonewolf prima o poi riuscirò ad abbracciarti. Sarà un bel giorno. - celebris che l'ho visto solo da lontano ma è pucciosissimo e già gli voglio bene. - fog, che mi sta simpatico e già voglio bene anche a lui. - le discussioni di 5a asfaltate da quelle sulla 3.5 - scudo. - marry/fuck/kill è il nuovo gioco dell'estate. - alaspada che non capisco ancora se sia più lungo lui o la giacca che porta. - io e fog che dormiamo in stanza con tam ignari del pericolo - smite che non ha potuto muoversi mai nella notte - la certezza che la prossima volta che vado a casa di social la troverò ancora così. Basta, è stato breve ma glorioso. Attendo il prossimo raduno!
  6. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    Nel caso, ho un giocatore che si unirebbe alla cena sabato sera. C'è ancora un buco disponibile, chiedo?
  7. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    Io dovrei esserci sabato sicuro, poi malchevada dormo in auto come all'ultimo raduno. Domenica non garantisco perché di lì a poco ho delle tavole da consegnare (much professional, wow) e vedo come son messo.
  8. Salve, utenti! Torno sul forum dopo un ampio periodo di inattività perché ho bisogno del vostro aiuto: Nel trasporre una avventura di pathfinder alla 5e, un giocatore mi ha pregato di inserire la meccanica di "crescita" di taglia del compagno animale (cosa assai importante per un ex giocatore di mammoth rider). L'ho presa come una sfida e ho pensato come potrebbe diventare. Di seguito la progressione dell'archetipo, considerando il Revised Ranger dalla più recente UA: Livello 3 - Animal Companion, come da UA Livello 5 - Coordinated Attack, come da UA Livello 7 - Large Companion: Il tuo companion diventa di taglia grande, e ottiene 2 pf addizionale per ogni dado vita in suo possesso. Ogno volta che ottiene un dado vita, ottiene anche 2 pf addizionali. Sostituisce Beast's Defense. Insicuro se mettere solo +1 pf per dado vita. Livello 11 - Huge Companion: il tuo companion diventa Enorme, e la sua portata aumenta a 3m. Sostituisce Storm of Claw and Fangs. Opzionalmente posso mettere vantaggio a prove su forza, per ovvi motivi. Livello 15 - Stampede: Se il companion usa la dash action mel suo turno, può infliggere danno pari al doppio del suo modificatore di forza a tutte le creature di taglia media o inferiore attraverso le quali passa. Queste creature possono prendere danno in questo modo solo una volta per turno. Sostituisce Superior Beast's Defense. È ancora tutto in lavorazione, quindi sono più che desideroso di sentire proposte e aggiustamenti. Fatemi sapere! P.S. Taggo @Drimos, @The Stroy, e @smite4life, perché spero mi siano di aiuto come sempre.
  9. Raduno Pance Reboanti XXII - Primo Raduno Meccanico Maggiore

    Emergo per espellere virus e per dire che dovrei esserci, salvo implosioni. EDIT: Tornare sul forum dopo tanto tempo e riscoprire la bellezza della propria firma.
  10. Lavoro, disegno e gioco dal vivo mi impediscono di frequentare il forum mi limito a sbirciare ogni tanto.
  11. Effettivamente non ricordo perché avessi segnato portata 3m. Forse era per segnarmi il bonus al movimento
  12. Pathfinder [Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2

    Arroch Ci sono, ci sono faccio a Magni non ho nemmeno idea di cosa sia, questo posto. Sarà il caso di controllare che quel coso non faccia altri danni, prima di fermarci e punto verso l'uscita.
  13. Theodore Qualcuno vuole una birra? Faccio alzandomi, e mi dirigo verso il bancone. Non voglio importunarli, voglio solo sentire meglio i passaggi della conversazione. Se mi fissano ricambio lo sguardo serio, come a dire che non voglio rogne.
×