Jump to content

Aranel

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    120
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About Aranel

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 02/22/1991

Profile Information

  • Gender
    Non rispondo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Paladino? Hexblade? Mi piaceva anche il talento mobilità. E blade Mastery
  2. Ero invogliato a prendere 3 o 5 livelli da guerriero maestro di battaglia. Alcune manovre interessanti?
  3. Ciao a tutti. Posso chiedere un consiglio su un nuovo personaggio, un ladro swashbuckler. Le stats al 4 livello sono Fo 15, dex 20, Cost 16, Int 15, Sag 16, Car 18. Volevo che fosse un combattente a due armi, carismatico rapido e veloce ad entrare in mischia e allontanarsi dal pericolo. Suggerimenti su talenti/multiclasse?
  4. Suggerimenti su qualche magia adatta. Blocca persona?
  5. 2 paladini (conquista e vendetta credo), stregone, druido, Cavaliere mistico. Io ho un ladro scout, che in pratica si comporta da ranger.
  6. Per regole che adottiamo, il vantaggio da nascosti è ottenibile solo al primo round, dopo pur nascondendosi il master considera il mostro consapevole della mia presenza. Ergo il vantaggio derivante dal nascondersi è limitato.
  7. Parto da Ladro Scout. Sto valutando se procedere come classe pura o se prendere qualche livello da Ranger o Guerriero. Da skill e caratteristiche è uno scout basato sull'esplorazione nelle terre selvagge e la furtività piuttosto che un personaggio basato sul carisma. I materiali consentiti sono quelli ufficiali... Ho maestria in Atletica, Furtività, Natura, Sopravvivenza. direi livello medio-alto 12-15 circa di livello massimo.
  8. Suggerimenti? Sul manuale del giocatore c'è molto poco che alzi la destrezza e che sia legato con gli arcieri..... Mi viene in mente solo Elven Accurancy...
  9. Personaggio morto, alla fine ho ripiegato su un elfo dei boschi scout con arco lungo. Parto dal 5 livello. Le stats sono forza 8; dex 19, con 14, int 10, sag 16, car 8. che ne pensate dell'idea di prendere da 1 a 3 da guerriero, oppure buttarsi su 3 livelli da Gloom Stalker...? Pareri sui talenti: pensavo tiratore scelto, Esperto di balestre e appostato. Grazie per le risposte,
  10. Grazie per la precisazione. Perché non dovrei scartare la balestra a mano? Esperto di balestra ma non dà semplicemente la possibilità di ricaricare senza spendere azione?... Altre utilità? In effetti è corretta questa interpretazione. Quanto alla distribuzione dei punti con il sistema dei 27 punti da distribuire come organizzare i punteggi??
  11. Come distribuire le caratteristiche con uno scout o un assassino a distanza? E i talenti appostato, tiratore scelto sono scelte valide? Pensavo a collocare i punteggi così: fo 8 dex 16, cost 12, int 10, saggezza 14, car 10... Mi restano 7 punti... Che non saprei come investire...
  12. Il pg è in fase di creazione, sto valutando un pò tutte le possibilità. Per spadaccino intendevo il ladro con archetipo Swashbuckler.
  13. Volevo un consiglio su una build di un ladro Spadaccino con due armi. La razza è mezzelfo con la variante razziale con il trucchetto (Booming blade). Le stats sono forza:8; destrezza: 16; costituzione 14; Intelligenza 10; saggezza 12, carisma 16. Vi vorrei chiedere consiglio su alcuni multiclasse efficaci e dei talenti suggeriti in merito. Vi ringrazio per la risposte. Qual è il migliore archetipo per un ladro arciere?
  14. Ciao, scusate la riesumazione della discussione, ho dei dubbi sull'argomento. L'attacco secondario si effettua senza contare la competenza al tiro x colpire, ma soltanto la caratteristica di riferimento. Ma ai danni si usa il dado secco dell'arma oppure si applica il modificatore di caratteristica al danno?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.