Jump to content

Aranel

Circolo degli Antichi
  • Posts

    125
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Aranel

  1. Partiremo dal livello 5. E farò 2 livelli da guerriero e 3 da ladro. Mi resta da decidere se fermarmi al 3 livello da guerriero oppure proseguire per l'attacco extra. Come HR prendiamo un talento-aumento di caratteristiche ogni 4 livelli a prescindere dagli aumenti di classe. A parte ladro e guerriero che forniscono talenti bonus. Però oggettivamente tra gli stili di combattimento non ci vedo il ladro che va in giro con lo scudo...
  2. Ciao a tutti. Mi piacerebbe avere un consiglio su un personaggio che giocherò tra qualche mese. Mi piacerebbe sapere se un ladro (duellante) con livelli da Guerriero (Maestro da battaglia) possa performare. In più quanti livelli dell'una e dell'altra? Il personaggio sarà un elfo drow. E preferirei lo stile di combattimento con le due spade.
  3. Q 1455 - Rapporto tra incantesimi conosciuti e le capacità magiche razziali. Posso lanciare una magia razziale con uno slot di incantesimo da una classe non avendo quell'incantesimo tra quello conosciuti?
  4. Il pg è il face del gruppo con inganno e persuasione con maestria. Il personaggio utilizza le illusioni per evitare lo scontro, altrimenti utilizza la furtività ed oscurità per entrare in mischia e combattere con l'arma del patto. Il pg usa le capacità da bardo per illudere e raccogliere informazioni per il suo culto. Mi servirebbe un consiglio su qualche talento da prendere. Mi piacerebbe condottiero ispiratore.
  5. Ciao a tutti! È da tanto che non scrivo. Mi piacerebbe un consiglio sull'ottimizzazione del mio personaggio: Un Hexblade 8/bardo dei sussurri 3 --- Mezzodrow Le stats attuali sono Str 13 Con 18 (16+ 2 da simbionte) Int 16 Wis 14 Cha 22 (il mazzo delle meraviglie mi ha aggiunto un +2). Il mio personaggio è fortemente legato all'ombra ed al culto di Shar. Quindi ha tutti gli incantesimi legati all'oscurità, ombra di moil, fame di hadar... Oscurità. Le suppliche che ho scelto sono queste: vista del diavolo, arma assetata, punizione occulta, deflagrazione agonizzante. Qualche suggerimento su come sviluppare il personaggio? La campagna dovrebbe concludersi attorno al livello 16. Manuali concessi tutti, anche inglesi, tranne UA. Suggerimenti su altre suppliche o come impostare il multiclasse? Incantesimi must? Grazie mille a chi mi aiuterà!
  6. Paladino? Hexblade? Mi piaceva anche il talento mobilità. E blade Mastery
  7. Ero invogliato a prendere 3 o 5 livelli da guerriero maestro di battaglia. Alcune manovre interessanti?
  8. Ciao a tutti. Posso chiedere un consiglio su un nuovo personaggio, un ladro swashbuckler. Le stats al 4 livello sono Fo 15, dex 20, Cost 16, Int 15, Sag 16, Car 18. Volevo che fosse un combattente a due armi, carismatico rapido e veloce ad entrare in mischia e allontanarsi dal pericolo. Suggerimenti su talenti/multiclasse?
  9. Suggerimenti su qualche magia adatta. Blocca persona?
  10. 2 paladini (conquista e vendetta credo), stregone, druido, Cavaliere mistico. Io ho un ladro scout, che in pratica si comporta da ranger.
  11. Per regole che adottiamo, il vantaggio da nascosti è ottenibile solo al primo round, dopo pur nascondendosi il master considera il mostro consapevole della mia presenza. Ergo il vantaggio derivante dal nascondersi è limitato.
  12. Parto da Ladro Scout. Sto valutando se procedere come classe pura o se prendere qualche livello da Ranger o Guerriero. Da skill e caratteristiche è uno scout basato sull'esplorazione nelle terre selvagge e la furtività piuttosto che un personaggio basato sul carisma. I materiali consentiti sono quelli ufficiali... Ho maestria in Atletica, Furtività, Natura, Sopravvivenza. direi livello medio-alto 12-15 circa di livello massimo.
  13. Suggerimenti? Sul manuale del giocatore c'è molto poco che alzi la destrezza e che sia legato con gli arcieri..... Mi viene in mente solo Elven Accurancy...
  14. Personaggio morto, alla fine ho ripiegato su un elfo dei boschi scout con arco lungo. Parto dal 5 livello. Le stats sono forza 8; dex 19, con 14, int 10, sag 16, car 8. che ne pensate dell'idea di prendere da 1 a 3 da guerriero, oppure buttarsi su 3 livelli da Gloom Stalker...? Pareri sui talenti: pensavo tiratore scelto, Esperto di balestre e appostato. Grazie per le risposte,
  15. Grazie per la precisazione. Perché non dovrei scartare la balestra a mano? Esperto di balestra ma non dà semplicemente la possibilità di ricaricare senza spendere azione?... Altre utilità? In effetti è corretta questa interpretazione. Quanto alla distribuzione dei punti con il sistema dei 27 punti da distribuire come organizzare i punteggi??
  16. Come distribuire le caratteristiche con uno scout o un assassino a distanza? E i talenti appostato, tiratore scelto sono scelte valide? Pensavo a collocare i punteggi così: fo 8 dex 16, cost 12, int 10, saggezza 14, car 10... Mi restano 7 punti... Che non saprei come investire...
  17. Il pg è in fase di creazione, sto valutando un pò tutte le possibilità. Per spadaccino intendevo il ladro con archetipo Swashbuckler.
  18. Volevo un consiglio su una build di un ladro Spadaccino con due armi. La razza è mezzelfo con la variante razziale con il trucchetto (Booming blade). Le stats sono forza:8; destrezza: 16; costituzione 14; Intelligenza 10; saggezza 12, carisma 16. Vi vorrei chiedere consiglio su alcuni multiclasse efficaci e dei talenti suggeriti in merito. Vi ringrazio per la risposte. Qual è il migliore archetipo per un ladro arciere?
  19. Ciao, scusate la riesumazione della discussione, ho dei dubbi sull'argomento. L'attacco secondario si effettua senza contare la competenza al tiro x colpire, ma soltanto la caratteristica di riferimento. Ma ai danni si usa il dado secco dell'arma oppure si applica il modificatore di caratteristica al danno?
  20. Q 333 Ho alcuni dubbi sull'attacco furtivo. Presupponendo il rispetto di ogni condizione necessaria per attivarlo, esso può essere attivato sull'attacco secondario ottenuto come azione bonus se non è stato applicato sull'attacco principale? Il furtivo è dichiarebile anche dopo aver conosciuto l'esito dell'attacco o va dichiarato preventivamente?
  21. Grazie mille per l'aiuto. credo che opterò per 12 da guerriero e 8 da ladro. con le due armi
  22. l'unica è trovare un compromesso tra skill monkey e tenere decentemente la mischia. pensavo ad una combo ladro-guerriero (o ladro- bardo con collegio delle spade). Ma quanti livelli?
  23. Consigli in merito ad un ladro da mischia dps e skill monkey?
  24. Sinceramente penache è abbastanza inutilizzabile, nella campagna non esiste il comune, ma i linguaggi umani di ogni singolo regno umano ed i linguaggi razziali. Quindi conosco Amn e tethyr più l'elfico. Premettendo che preferirei reggere meglio in mischia e attaccare coi pugnali-scimitarre, ma nel gruppo abbiamo 2 paladini e 2 guerrieri, quindi non serve che stia in mischia. L'archetipo assassino non l'ho proprio capito, non è tanto basato sull'infiltrazione e camuffamento? Non mi ha proprio colpito. Del resto inutilizzabile nella campagna visto che siamo una banda di ricercati, quindi il tempo per osservare e spacciarsi per pinco panco è molto poco.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.