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Ottimizzazione personaggio


Aranel
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Ciao a tutti! 

È da tanto che non scrivo. Mi piacerebbe un consiglio sull'ottimizzazione del mio personaggio: 

Un Hexblade 8/bardo dei sussurri 3 --- Mezzodrow

Le stats attuali sono

Str 13

Con 18 (16+ 2 da simbionte)

Int 16

Wis 14

Cha 22 (il mazzo delle meraviglie mi ha aggiunto un +2). 

Il mio personaggio è fortemente legato all'ombra ed al culto di Shar.

Quindi ha tutti gli incantesimi legati all'oscurità, ombra di moil, fame di hadar... Oscurità. 

Le suppliche che ho scelto sono queste: vista del diavolo, arma assetata, punizione occulta, deflagrazione agonizzante. 

Qualche suggerimento su come sviluppare il personaggio? La campagna dovrebbe concludersi attorno al livello 16. 

Manuali concessi tutti, anche inglesi, tranne UA.

Suggerimenti su altre suppliche o come impostare il multiclasse? Incantesimi must? 

Grazie mille a chi mi aiuterà! 

Edited by Aranel
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Credo che già così sia un gran bel personaggio: l’haexblade in pratica si basa tutto sul carisma, e tu l’hai davvero altissimo quindi non dovresti aver problemi né col tiro per colpire né  per le cd degli incantesimi; il bardo ti da grandi possibilità di roleplay e ottimi bonus alle abilità di classe 

che patto hai scelto? E come stai giocando il pg, più in mischia o più incantatore?

Per la progressione: potresti proseguire il bardo fino al livello 6, quando puoi assumere l’aspetto di una persona morta da poco, ottimo per infiltrazioni o anche per, in parte, conoscere ciò che quella persona conosce; gli ultimi due livelli li farei da warlock, per gli incantesimi di 5 da warlock e Armour of Hexes che ti permette di ignorare i colpi subiti con un poco di fortuna 

Per incantesimi e suppliche dipende da come hai impostato il pg; come bardo “dovresti” prendere Vicious Mockery, per avere un’arma anche contro quei (pochissimi) mostri con resistenza ai danni da forza, altri incantesimi non ti so dire, ma se non erro il bardo ha qualche incantesimo di cura, potrebbe essere buono se il curatore del gruppo ha difficoltà ad usarli per qualsiasi ragione 

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21 ore fa, Voignar ha scritto:

Credo che già così sia un gran bel personaggio: l’haexblade in pratica si basa tutto sul carisma, e tu l’hai davvero altissimo quindi non dovresti aver problemi né col tiro per colpire né  per le cd degli incantesimi; il bardo ti da grandi possibilità di roleplay e ottimi bonus alle abilità di classe 

che patto hai scelto? E come stai giocando il pg, più in mischia o più incantatore?

Per la progressione: potresti proseguire il bardo fino al livello 6, quando puoi assumere l’aspetto di una persona morta da poco, ottimo per infiltrazioni o anche per, in parte, conoscere ciò che quella persona conosce; gli ultimi due livelli li farei da warlock, per gli incantesimi di 5 da warlock e Armour of Hexes che ti permette di ignorare i colpi subiti con un poco di fortuna 

Per incantesimi e suppliche dipende da come hai impostato il pg; come bardo “dovresti” prendere Vicious Mockery, per avere un’arma anche contro quei (pochissimi) mostri con resistenza ai danni da forza, altri incantesimi non ti so dire, ma se non erro il bardo ha qualche incantesimo di cura, potrebbe essere buono se il curatore del gruppo ha difficoltà ad usarli per qualsiasi ragione 

Il pg è il face del gruppo con inganno e persuasione con maestria. Il personaggio utilizza le illusioni per evitare lo scontro, altrimenti utilizza la furtività ed oscurità per entrare in mischia e combattere con l'arma del patto. Il pg usa le capacità da bardo per illudere e raccogliere informazioni per il suo culto. 

 

Mi servirebbe un consiglio su qualche talento da prendere. Mi piacerebbe condottiero ispiratore. 

Edited by Aranel
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    • By Sblurba
      Buongiorno DL,
      Oggi più che una richiesta tout court su un personaggio, mi piacerebbe avere consigli, idee, o magari build pensate/giocate sulla classe che ho maggiormente amato in d&d 3.5 (ma in generale, in tutte le edizioni), ovvero il Ladro.
      E in particolare, mi sono chiesto se fosse possibile e come costruire un personaggio un po' ""atipico"", concentrato maggiormente (o magari esclusivamente) sulle caratteristiche mentali e non fisiche (per intenderci Int, Sag, Car). Non il solito ladro con la grazia felina insomma, agile e scattante, ma qualcuno che per diversi motivi, magari da bg e qui la fantasia galoppa, si ritrova a contare solo sulla propria intelligenza e/o sul proprio carisma e/o sulla propria saggezza.
       
      Ps. Ho messo atipico tra virgolette perché sappiamo tutti che il ladro da alcune caratteristiche mentali va comunque a pescare bene, a seconda del ruolo e della costruzione, perciò diciamo che lo standard da cui mi discosto è quello del ladro con destrezza pompata a mille che se ne va in mischia con due pugnali a fare furtivi anche ai carri armati.
       
      Immagino vogliate sapere i manuali etc etc. vista la richiesta non ci sono limiti particolari se non per alcuni materiali con i quali solitamente non mi ritrovo mai a giocare, ovvero i magazine e i vari "tome of", ai quali ho comunque dato una letta per soddisfare la mia curiosità.
      Se serve qualche altro chiarimento, ovviamente, chiedete pure.
      A voi la parola, e grazie! 
    • By Or1ck
      Ciao a tutti,
      sono nuovo del forum, ma ho letto qualche articolo qua e là. La mia curiosità è secondo voi quale è il migliore spadaccino creabile, ho valutato lo spadaccino come guerriero samurai, allo spadaccino del ladro, ad un barbaro con uno spadone. Sto cercando una build magari per le due armi a una mano, ma ho questa impressione che sia molto limitante attaccare solo con l'AB con la seconda spada obbligandomi a prendere subito anche il feat per avere 1d8 a mano. Se qualcuno può consigliarmi qualche build con i vari punti di forza ve ne sarei grato.
      Grazie dell'attenzione,
      OR1CK
    • By Eddzeno
      Buonasera ragazzi, nella mia compagnia malvagia sta giocando un chierico malvagio lv 7.
      Domini male e morte 
      Vorrebbe intraprendereuna a cdp quale consigli mi potreste dare a riguardo? 
      Talenti già in possesso 
      Incantesimi massimizzati, potenziati, lontani e scacciare extra
       
    • By Aphrodite2430
      Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio in merito a qualche build per un chierico della guerra, contando che:
      Solo manuale base Point buy a 27 Talenti e multiclasse presenti Lingua mista ma italiano preferito (non ho problemi con l'inglese ma il resto del gruppo non lo mastica, quindi mi trovo più veloce a cercare nei manuali al tavolo) È la prima volta che gioco chierico, attualmente il gruppo è composto da me, un ranger, un druido e un personagio ancora da decidere.
      Con quali stat partireste? Umano variante per il talento? Se si quale?
    • By PaoloDisa
      Buonasera a tutti, sto per iniziare una mini campagna al livello 14. Volevo creare un pg che fosse abbastanza resistente e fungere da grappler. Pensavo o a un battlemaster per manovre interessanti tipo grappling strike (consigli su altre manovre utili?), lo stile di combattimento disarmato e avere accesso a tanti aumenti di caratteristica per avere For 20, tavern brawler e skill expert su atletica. Ragionavo poi sull'aggiungere magari qualche livello da barbaro e fare 11 battlemaster/ 3 barbaro bear totem per l'ira e quindi vantaggio alle prove di atletica; in questo caso manterrei i 3 attacchi del guerriero ma perderei ben due talenti o Asi. Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti di build?
      Ho però 2 limitazioni. Devo per forza essere un nano, e non posso utilizzare il Rune Knight per motivi di ambientazione.
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