Vai al contenuto

Aranel

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    133
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Aranel

  1. Palla di fuoco mi piace tanto per il flavour. Con soli 2 livelli da mago, otterrei comunque incantesimi di 3, più tardi certo. Precisazione da homebrew: Il personaggio viene considerato come se fosse un mago di livello pari al livello incantatore multiclasse. (in pratica può copiare ed aggiungere incantesimi di secondo livello da subito).
  2. In particolare avrei bisogno di suggerimenti su quali incantesimi prendere come mago e su quali prendere quando avrò gli incantesimi di 3 livello, oltre a velocità e palla di fuoco non so cosa scegliere.
  3. Ciao a tutti! Sto giocando un cavaliere mistico e mi piacerebbe avere un suggerimento su quali incantesimi prendere. Sono al livello 11 e per ora ho 19 in intelligenza, 20 in forza e 20 in costituzione. Combatto con uno spadone, più per avere mano libera per fornire le componenti. Ho i talenti slasher e great weapon master. Consido di multiclasse 2 livelli con il mago da guerra. Grazie mille per l'aiuto.
  4. In Capisco. Grazie per i consigli. Migliore stile di combattimento?
  5. Allora come punteggi base ho pensato a questi: Forza 15 Destrezza 8 Costituzione 14 Intelligenza 10 Saggezza 10 Carisma 14. Non dovrei portare il punteggio di forza a 20? Mi affascina il multiclasse con il guerriero maestro di battaglia o il bardo (che collegio valore? Lame?)
  6. Non ho idea sui multiclasse fattibili. Con il paladino degli antichi ci sta il warlock con un patrono fatato o celestiale... Mi piacerebbe un personaggio coerente ma ottimizzato.
  7. Il master ci ha chiesto personaggi di allineamento buono. Ho scelto il giuramento degli antichi e per questioni di coerenza con il giuramento non mi é consentito servire un'arma dello Shadowfell. Insomma non posso fare questo multiclasse. Usiamo il sistema di acquisto dei punti. Sono l'unico combattente puro. Quindi sono il tank del party. Partiremo di primo e mi sarebbe piaciuto un paladino che combatte con lancia e scudo. Ho dubbi sulla razza, o umano o mezzelfo? Il bg e cavaliere dell'ordine (cavaliere dell'unicorno). È improbabile che supereremo il 14-16, sempre se ci arriva vivo il personaggio
  8. Ciao a tutti. Avrei bisogno di aiuto per una build per un paladino. Consigli? Purtroppo non posso multiclassare con la lama del sortilegio perché il personaggio deve essere buono.
  9. Partiremo dal livello 5. E farò 2 livelli da guerriero e 3 da ladro. Mi resta da decidere se fermarmi al 3 livello da guerriero oppure proseguire per l'attacco extra. Come HR prendiamo un talento-aumento di caratteristiche ogni 4 livelli a prescindere dagli aumenti di classe. A parte ladro e guerriero che forniscono talenti bonus. Però oggettivamente tra gli stili di combattimento non ci vedo il ladro che va in giro con lo scudo...
  10. Ciao a tutti. Mi piacerebbe avere un consiglio su un personaggio che giocherò tra qualche mese. Mi piacerebbe sapere se un ladro (duellante) con livelli da Guerriero (Maestro da battaglia) possa performare. In più quanti livelli dell'una e dell'altra? Il personaggio sarà un elfo drow. E preferirei lo stile di combattimento con le due spade.
  11. Q 1455 - Rapporto tra incantesimi conosciuti e le capacità magiche razziali. Posso lanciare una magia razziale con uno slot di incantesimo da una classe non avendo quell'incantesimo tra quello conosciuti?
  12. Il pg è il face del gruppo con inganno e persuasione con maestria. Il personaggio utilizza le illusioni per evitare lo scontro, altrimenti utilizza la furtività ed oscurità per entrare in mischia e combattere con l'arma del patto. Il pg usa le capacità da bardo per illudere e raccogliere informazioni per il suo culto. Mi servirebbe un consiglio su qualche talento da prendere. Mi piacerebbe condottiero ispiratore.
  13. Ciao a tutti! È da tanto che non scrivo. Mi piacerebbe un consiglio sull'ottimizzazione del mio personaggio: Un Hexblade 8/bardo dei sussurri 3 --- Mezzodrow Le stats attuali sono Str 13 Con 18 (16+ 2 da simbionte) Int 16 Wis 14 Cha 22 (il mazzo delle meraviglie mi ha aggiunto un +2). Il mio personaggio è fortemente legato all'ombra ed al culto di Shar. Quindi ha tutti gli incantesimi legati all'oscurità, ombra di moil, fame di hadar... Oscurità. Le suppliche che ho scelto sono queste: vista del diavolo, arma assetata, punizione occulta, deflagrazione agonizzante. Qualche suggerimento su come sviluppare il personaggio? La campagna dovrebbe concludersi attorno al livello 16. Manuali concessi tutti, anche inglesi, tranne UA. Suggerimenti su altre suppliche o come impostare il multiclasse? Incantesimi must? Grazie mille a chi mi aiuterà!
  14. Paladino? Hexblade? Mi piaceva anche il talento mobilità. E blade Mastery
  15. Ero invogliato a prendere 3 o 5 livelli da guerriero maestro di battaglia. Alcune manovre interessanti?
  16. Ciao a tutti. Posso chiedere un consiglio su un nuovo personaggio, un ladro swashbuckler. Le stats al 4 livello sono Fo 15, dex 20, Cost 16, Int 15, Sag 16, Car 18. Volevo che fosse un combattente a due armi, carismatico rapido e veloce ad entrare in mischia e allontanarsi dal pericolo. Suggerimenti su talenti/multiclasse?
  17. Suggerimenti su qualche magia adatta. Blocca persona?
  18. 2 paladini (conquista e vendetta credo), stregone, druido, Cavaliere mistico. Io ho un ladro scout, che in pratica si comporta da ranger.
  19. Per regole che adottiamo, il vantaggio da nascosti è ottenibile solo al primo round, dopo pur nascondendosi il master considera il mostro consapevole della mia presenza. Ergo il vantaggio derivante dal nascondersi è limitato.
  20. Parto da Ladro Scout. Sto valutando se procedere come classe pura o se prendere qualche livello da Ranger o Guerriero. Da skill e caratteristiche è uno scout basato sull'esplorazione nelle terre selvagge e la furtività piuttosto che un personaggio basato sul carisma. I materiali consentiti sono quelli ufficiali... Ho maestria in Atletica, Furtività, Natura, Sopravvivenza. direi livello medio-alto 12-15 circa di livello massimo.
  21. Suggerimenti? Sul manuale del giocatore c'è molto poco che alzi la destrezza e che sia legato con gli arcieri..... Mi viene in mente solo Elven Accurancy...
  22. Personaggio morto, alla fine ho ripiegato su un elfo dei boschi scout con arco lungo. Parto dal 5 livello. Le stats sono forza 8; dex 19, con 14, int 10, sag 16, car 8. che ne pensate dell'idea di prendere da 1 a 3 da guerriero, oppure buttarsi su 3 livelli da Gloom Stalker...? Pareri sui talenti: pensavo tiratore scelto, Esperto di balestre e appostato. Grazie per le risposte,
  23. Grazie per la precisazione. Perché non dovrei scartare la balestra a mano? Esperto di balestra ma non dà semplicemente la possibilità di ricaricare senza spendere azione?... Altre utilità? In effetti è corretta questa interpretazione. Quanto alla distribuzione dei punti con il sistema dei 27 punti da distribuire come organizzare i punteggi??
  24. Come distribuire le caratteristiche con uno scout o un assassino a distanza? E i talenti appostato, tiratore scelto sono scelte valide? Pensavo a collocare i punteggi così: fo 8 dex 16, cost 12, int 10, saggezza 14, car 10... Mi restano 7 punti... Che non saprei come investire...
  25. Il pg è in fase di creazione, sto valutando un pò tutte le possibilità. Per spadaccino intendevo il ladro con archetipo Swashbuckler.
×
×
  • Crea nuovo...