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DrCleibniz

Ordine del Drago
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Community Reputation

18 Goblin

About DrCleibniz

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 05/09/1996

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Modena
  • GdR preferiti
    D&D 5e
  • Occupazione
    Studente di Medicina

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  1. Oppure, se il tuo master approva, il nuovo manuale "explorer guide to wildmount" ha aggiunto un supernatural gift da "aggiungere" ad una razza qualsiasi il "hollow one". RIchiede che il pg sia morto almeno una volta e che sia stato riportato in vita come hollow (ma è bg, potete lavorarci). Oltre tutti i vantaggi di razza otterresti l'incapacità di invecchiare, l'ottenimento di 1 hp nel momento in cui superi un tiro salvezza contro morte superiore a 16, e la possibilità di "intomorire" un essere entro 15 piedi imponendogli uno svantaggio sul prossimo tiro salvezza nel minuto seguente. Tutto que
  2. Noto con motlo piacere che, nonostante l'assenza, il gruppo continua ad essere una bellissima "tana" dove trivare persone disponibili all'aiuto Lo dirò sinceramente: non avendo mai avuto giocatori con l'idea di multiclassare, mi spaventava quanto il multiclasse potesse far "perdere" al giocatore. Ma i vostri commenti mi hanno sicuramente fatto cambiare idea. Grazie mille, dragoni!
  3. Ciao ragazzi, E' da un po' che non scrivo sul forum, spero stiate tutti bene. Arriviamo al sodo. Sto per iniziare la mia seconda campagna da master e un mio giocatore mi ha presentato un'idea che personalmente mi piace molto ma mi dà da fare: il pg che vorrebbe giocare sarebbe un ragazzo che ha vissuto la propria vita come "maggiordomo" di un signorotto locale (vorrebbe giocarlo rogue, è una classe che avrebbe sempre voluto giocare e che voleva giocare anche scorsa campagna ma le cose sono andate diversamente). E fin qui nessun problema. Il pg però sarebbe uno "stregone latente": in lui c'
  4. E' una tenuta di periferia in disuso di un re che hanno salvato. Androne con scala che porta al piano superiore con 5 camere (una per pg) e 2 sale vuote a pura creatività del party (ho un mago e un monaco dedicato alla conoscenza, probabile una sala letture e ricerche, oppure la paladina e il monaco potrebbero fare una sala allenamenti, ecc..). Piano terra consta di cucine, sala da pranzo, sala comune e magazzino dispensa. l'idea è interessante
  5. L'idea del forfettario è un'ottima idea, rimane comunque la domanda. Facciamo una camera tranquilla, tipica stanza da studente fuori sede letto-armadio-scrivania. 100 monete d'oro? 500?
  6. Salve, I miei pg presto (direi prossima sessione) otterranno il loro primo Quartier Generale. Siccome io conosco i miei polli sono sicuro vorranno arredarlo da zero spendendo la loro fortuna appena acquisita. Quindi la domanda... Quanto costa un pezzo di arredamento?! Cioè per un letto quanto devono spendere? Un armadio? Una scrivania? ecc... Non voglio una disquisizione sul capitale immobiliare nella 5°ed, non so voi come fareste? Avete tabelle trovate online per gestire la cosa? Grazie in anticipo per la vostra attenzione
  7. Allora penso troveresti migliore la prima stagione, ambientata a Tal'Dorei. Sebbene la qualità strumentale sia minore, è quella narrazione che cerchi. Penso faccia riferimento alla shitstorm al suo progetto meglio nota come "Effetto Mercer" o come preferisco definirla io "la gente non capisce più un ca al mondo e pretende che persone siano altro solo perché a loro piace così"
  8. Amo Matthew e per me è un modello, come master e come persona. NE VOGLIO 100. Come dici? ho appena preso quello di Tal'dorei e non dovrei prendere un nuovo manuale così presto? Ah sì hai ragione, ne prendo 1000
  9. per chi fosse interessato, nel momento in cui scrivo è scontato del 20% su amazon
  10. E' vero anche però che come il patrono concede, così il patrono può togliere. Dipende quanto profonda è la scissione che sta per avvenire fra Warlock e Patrono. In fondo il patrono ha dato i poteri al warlock "perchè gli serve qualcuno da far lavorare per lui". Se non gli servisse più qualcuno, sarebbe liberissimo di riprendersi i poteri concessi a mio parere.
  11. Effettivamente potrei modificarli in quel modo... era per ovviare sempre e solo combattimento ma se pensi possa piacere posso partire con la scrittura Per fartela breve e senza entrare troppo nella storia (sarebbe troppo lungo e i miei giocatori hanno occhi ovunque): una "forza occupante" ha conquistato una città e per controllarla meglio la ha devisa in settori a capo dei quali c'è un "capitano". Una persona importante ha deciso di liberarla da questa "forza occupante" e si deve servire dei giocatori. Non possono attaccare direttamente il capo (troppo rischioso, salterebbe tutto, scus
  12. Sistema: 5° edizione Allora, i miei giocatori stanno per arrivare in una città conquistata da una "fazione nemica" e molto compatibilmente con quello che è il decorso del party tenteranno di aiutare un NPC a liberare "quartiere per quartiere" dal giogo della banda nemica. Io come master avevo immaginato una cosa simile ad Assassin's Creed Brotherhood (per intenderci) dove Ezio, uccidendo uno dei capi della fazione, libera una zona, che diventa loro alleata, e una volta liberate tutte possono avere mano libera per uccidere il "boss" del gruppo. Come giocatore, però, troverei estremamente n
  13. non è mio, me lo ripete sempre mio padre, e mio nonno lo diceva a mio padre quindi ringrazia il nonno ahahahha
  14. sei arrivato al "imbuto dell'eroe" come lo definisco io: questo eroe non ha più possibilità di crescita. E' praticamente una divinità. Le questioni sono 2: o accetti, come ti hanno detto, di sfondare la barriera della coerenza e giustifichi come il suo ruolo sia quello di fermare minacce multiplanari affinchè non invadano il piano materiale (vedila come IronMan che arriva su Titano per fermare Thanos, per citare un film recente) o quell'eroe ha fornito quello che poteva dare alla narrativa ed è ora di abbandonarlo. Nel secondo caso pensa alle conseguenze di una cosa del genere: un eroe potenti
  15. Io non sarò un esperto di maghi ma niente "counterspell"? davvero?
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