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Smoothingplane

Circolo degli Antichi
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17 Goblin

About Smoothingplane

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 11/14/1991

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Cascina
  • GdR preferiti
    D&D, MdT, Pathfinder
  • Interessi
    Musica, Cinema, Videogiochi, GDR

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  1. Si scusate intendevo proprio PG giocato da un giocatore Comunque grazie per le idee, vedo di sviluppare una razza apposita mischiando un po' di idee vostre. Per la classe ora vedo, mi ispirava il druido (e nel caso pensavo di sostituire la forma animale con il diventare gigante) forse il circolo delle spore dovrebbe starci (ma non lo conosco molto quindi devo valutare).
  2. Salve, per la mia prossima avventura volevo inserire un PG mostruoso. Avevo pensato ad una creatura tipo fungus, e l'idea era che di base sia piccolo e carino che spara piccole magie per poi diventare di dimensioni grandi in combattimento, ma oltre a questo non mi viene in mente altro. Come potrei far funzionare a livello di meccaniche? altre idee?
  3. Grazie a tutti! Penso che presenterò la cosa in game (interpretata) durante la prima sessione, alla fine della suddetta sessione chiederò direttamente come pensa di voler gestire la cosa a livello di meccaniche mettendogli davanti le varie possibilità.
  4. Salve, Sto masterizzando una campagna creata da me e uno dei PG è un Warlock con patrono Immondo e patto del Tomo (quest'ultimo molto importante per la trama). Ora dovremo partire con la terza avventura e i pg hanno raggiunto il lvl 10, ma il Warlock ha perso il patrono per motivi di trama ("offscreen") Per quanto potrei rappresentare tale situazione solamente con la fuffa, mi chiedevo se c'era un modo per renderla anche a livello di meccaniche (considerando che A. un nuovo patrono (the great old one) è già pronto nel caso a prendere il posto dell'immondo, B. il PG ha sangue dic
  5. Salve, Devo preparare uno scontro per i miei giocatori, vi spiego a grandi linee la situazione. (se qualche mio giocatore sta leggendo, fermatevi qui) I PG (dovranno essere intorno al lvl 8 di cui un guerriero (campione), un warlock (immondo), uno stregone (shadow), un chierico (natura), guerriero (samurai) + un PNG controllato da me Ladro (mastermind)) si dovranno scontrare con un Mago piuttosto forte. Il mago si troverà nel suo "lair": un insieme di stanze vuote che sono unite da porte e sono disposte in cerchio (in più una o due scorciatoie nascoste per collegare stanze dist
  6. Salve, siamo un piccolo gruppo di 3 giocatori (26-27 anni) che giocano da tempo. Abbiamo bisogno di un master (per dnd 5a o pathfinder) per ricominciare a giocare. Non richiediamo stili particolari (ne troppo tecnico e ne troppo ruolistico), diciamo che l'importante è divertirsi senza troppe pretese. Abitiamo in zona valdera (Fornacette, Lari).
  7. Preferisco il guerriero al barbaro personalmente (anche se sicuramente non sarebbe per niente male il drunken rager). L'idea del boccale è ottima! Ora vedo se implementarla come strumento di combattimento occasionale (magari il pg si porta dietro il boccale come ricordo, e in alcune occasioni potrebbe utilizzarlo tramite Martial Flexibility). P.S. Mi piace molto la prima tra le due immagini
  8. Ok allora per il nostro Bud provo intanto a creare un Brawler (soprattutto per la versatilitá), quindi @Pippomaster92 se mi dai l'elenco dei talenti mi fai un gran favore ! Lo proverò per un po' di sessioni e se dovessi trovare complicazioni/giramenti di testa/problemi di gestione vari allora punterò all'ottima alternativa dell'unarmed fighter! Grazie ancora per l'aiuto di tutti
  9. Grazie intanto per le risposte! In realtà non lo avevo specificato, ma pensavo ad un oste basato più su forza che su destrezza (proprio per l'idea di un oste grosso e rozzo). Proprio per questo effettivamente il Brawler (attaccabrighe?) potrebbe fare proprio a caso mio (anche senza, necessariamente, con l'archetipo Exempler). Ho paura che sia una classe leggermente complessa, ma provo a dargli un occhiata più dettagliata e deciderò. Per quanto riguarda i tratti sicuramente sono quello che cercavo, soprattutto per le conoscenze. E per quanto riguarda lo swashbuckler, il problema è pr
  10. Salve, con il mio piccolo gruppo di gioco stiamo per avviarci a ricominciare a giocare dopo qualche anno. Avevo intenzione di creare un pg da prima linea (anche un semplice guerriero), che non avesse nessun tipo di abilità magica (sia per flavour, sia per "semplicità" nel giocarlo). Però come background stavo pensando ad un ex-oste proprietario di una taverna e che l'avesse persa a causa di un incendio appiccato da qualche gruppo di banditi (i dettagli sono da creare ). Quindi mi piaceva che avesse una buona parlantina (Carisma) e che magari avesse conoscenze su tutti i vari argomenti
  11. Grazie in super duper ritardo per la fama!

  12. A106 Credo che per mantenere una forma di bilanciamento, ma anche per mantenere il concetto che ora sono avvantaggiati dal +1 (e anche una leggera forma di realismo=tutti i nemici non sono uguali), potresti aumentare di 1 la CA di alcuni nemici (almeno in alcuni casi hanno un vantaggio e in altri no). Certo, non è niente di "scientifico" e potrebbe essere faticoso alla lunga.
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