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PG mostruoso (Fungo)


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Salve,

per la mia prossima avventura volevo inserire un PG mostruoso.

Avevo pensato ad una creatura tipo fungus, e l'idea era che di base sia piccolo e carino che spara piccole magie per poi diventare di dimensioni grandi in combattimento, ma oltre a questo non mi viene in mente altro.

Come potrei far funzionare a livello di meccaniche? altre idee?

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Come base potresti usare un duergar, che ha la capacità di passare da taglia media a grande, lo reskinni in una creatura funghina e per la parte estetica credo sei a posto 

per quella meccanica, invece, non ho capito se si tratta di un pg o un png; molto semplicemente potresti farlo guerriero cavaliere arcano (o ladro mistificatore arcano) per avere al contempo un qualcosa di decente sia in mischia che con gli incantesimi 

se poi si tratta di un png ci sono anche i miconodi che potrebbero fare al caso tuo, magari dando a questo esemplare la capacità di lanciare qualche incantesimo di basso livello 

Edited by Voignar
  • Thanks 1
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Prendi come base il nano duegar.

Togli invisibilità al livello 5 in favore di un secondo uso di Enlarge/Reduce

Togli Stonecunning, competenze con armi e strumenti  e la loro velocità è ridotta dalle armature

Aggiungigli un' arma da soffio come il dragonide verde (cono danni da veleno per le spore)

Cambia il bonus alle caratteristiche per avere Cos +2 e Sag +1

Riduci la taglia a piccola da media

Togli scurovisione superiore e sensibilità alla luce.

 

Così dovrebbe essere apposto. Forse anche un po scarsina come razza puoi aggiungerci un piccolo bonus per compensare ( per esempio competenza in natura o sopravvivenza)

 

  • Thanks 1
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3 ore fa, Voignar ha scritto:

non ho capito se si tratta di un pg o un png

Si scusate intendevo proprio PG giocato da un giocatore 

 

Comunque grazie per le idee, vedo di sviluppare una razza apposita mischiando un po' di idee vostre.

Per la classe ora vedo, mi ispirava il druido (e nel caso pensavo di sostituire la forma animale con il diventare gigante)
forse il circolo delle spore dovrebbe starci (ma non lo conosco molto quindi devo valutare).

Edited by Smoothingplane
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Se deve essere una razza potresti partire dal duergar, per la capacità di aumentare di taglia, non ti consiglierei di fare una razza di taglia piccola che può passare a grande

valuta se dargli qualche incantesimo, magari uno o due cantrip da poter usare un numero di volte per riposo breve o lungo, magari puoi prendere spunto da alti elfi e gnomi per questo; giusto per darti qualche esempio: druidcraft e thorn whip, due cantrip da druido, potrebbero andare bene 

per i modificatori di caratteristica, di solito, le razze hanno un +2 ed un +1, alcune di più ma questa ha già abbastanza benefici secondo me; per rimanere in tema “fungo” potresti dare i bonus a costituzione (i funghi crescono e vivono in condizioni difficili) e saggezza (una profonda conoscenza della natura), vedi tu come distribuirli 

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    • By Steve05
      Salve a tutti. Ho intenzione di creare un pg con la classe di prestigio Thrall of Dagon (Dmg 349). Si basa sull'adorazione del Signore dei Demoni Dagon, l'abilità principale è che facendo danno con un'incantesimo con il descrittore sonico i bersagli subiscono danni alla saggezza pari al livello dell'incantesimo, ma io la farei più per lo stile che per le abilità. I requisiti sono di conoscere 3 incantesimi sonici e altre abilità semplici da conoscere. Io ho usato la classe generica Incantatore (Arcani rivelati pag 77) con cui posso superare il requisito di 3 incantesimi sonici conosciuti, dato che può prendere incantesimi da ogni lista bardo compreso. Volevo guardare altre classi base, avete idee su qualcuna che si adatta con i requisiti di incantesimi sonici? O build  se avete idee. Grazie.
    • By Sblurba
      Buongiorno DL,
      Oggi più che una richiesta tout court su un personaggio, mi piacerebbe avere consigli, idee, o magari build pensate/giocate sulla classe che ho maggiormente amato in d&d 3.5 (ma in generale, in tutte le edizioni), ovvero il Ladro.
      E in particolare, mi sono chiesto se fosse possibile e come costruire un personaggio un po' ""atipico"", concentrato maggiormente (o magari esclusivamente) sulle caratteristiche mentali e non fisiche (per intenderci Int, Sag, Car). Non il solito ladro con la grazia felina insomma, agile e scattante, ma qualcuno che per diversi motivi, magari da bg e qui la fantasia galoppa, si ritrova a contare solo sulla propria intelligenza e/o sul proprio carisma e/o sulla propria saggezza.
       
      Ps. Ho messo atipico tra virgolette perché sappiamo tutti che il ladro da alcune caratteristiche mentali va comunque a pescare bene, a seconda del ruolo e della costruzione, perciò diciamo che lo standard da cui mi discosto è quello del ladro con destrezza pompata a mille che se ne va in mischia con due pugnali a fare furtivi anche ai carri armati.
       
      Immagino vogliate sapere i manuali etc etc. vista la richiesta non ci sono limiti particolari se non per alcuni materiali con i quali solitamente non mi ritrovo mai a giocare, ovvero i magazine e i vari "tome of", ai quali ho comunque dato una letta per soddisfare la mia curiosità.
      Se serve qualche altro chiarimento, ovviamente, chiedete pure.
      A voi la parola, e grazie! 
    • By Or1ck
      Ciao a tutti,
      sono nuovo del forum, ma ho letto qualche articolo qua e là. La mia curiosità è secondo voi quale è il migliore spadaccino creabile, ho valutato lo spadaccino come guerriero samurai, allo spadaccino del ladro, ad un barbaro con uno spadone. Sto cercando una build magari per le due armi a una mano, ma ho questa impressione che sia molto limitante attaccare solo con l'AB con la seconda spada obbligandomi a prendere subito anche il feat per avere 1d8 a mano. Se qualcuno può consigliarmi qualche build con i vari punti di forza ve ne sarei grato.
      Grazie dell'attenzione,
      OR1CK
    • By Eddzeno
      Buonasera ragazzi, nella mia compagnia malvagia sta giocando un chierico malvagio lv 7.
      Domini male e morte 
      Vorrebbe intraprendereuna a cdp quale consigli mi potreste dare a riguardo? 
      Talenti già in possesso 
      Incantesimi massimizzati, potenziati, lontani e scacciare extra
       
    • By Aphrodite2430
      Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio in merito a qualche build per un chierico della guerra, contando che:
      Solo manuale base Point buy a 27 Talenti e multiclasse presenti Lingua mista ma italiano preferito (non ho problemi con l'inglese ma il resto del gruppo non lo mastica, quindi mi trovo più veloce a cercare nei manuali al tavolo) È la prima volta che gioco chierico, attualmente il gruppo è composto da me, un ranger, un druido e un personagio ancora da decidere.
      Con quali stat partireste? Umano variante per il talento? Se si quale?
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