-
Posts
42 -
Joined
-
Last visited
About Trandir
- Birthday 03/27/1999
Contact Methods
-
Skype
No grazie
Profile Information
-
Gender
Maschio
-
Location
Sardegna
-
GdR preferiti
D&D
-
Occupazione
Studente
-
Interessi
Gdr e videogame
-
Biografia
Se non vuoi una risposta sarcastica non fare domande stupide
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
Trandir's Achievements
-
Ho visto che è in italiano esiste un manuale chiamato "Compendio del Mare Interno". Tuttavia non ho la minima idea di quale sia il suo nome in inglese e non riesco a capire esattamente cosa contenga. Qualcuno può aiutarmi?
-
Come interagiscono i talenti metamagici: incantesimi potenziati e incantesimi massimizzati con il talento incantesimi intensi?
-
classi Talenti bonus di un Sacerdote Guerriero/Evangelist
Trandir replied to Miso1994's topic in Pathfinder 1e regole
No. Da RAW stretta tu guadagni solo i vantaggi di classe della "aligned class" ma non aumenta il livello di classe usato per quei vantaggi. Quindi qualificheresti come un guerriero di livello 10 con 14 BAB. -
meccaniche Che manuali ci sono in italiano?
Trandir replied to Trandir's topic in Pathfinder 1e regole
Grazie mille. -
Bhe non è esattamente la solita domanda ma non riesco a trovare una lista del materiale disponibile in italiano. Qualcuno ne ha una o conosce un sito dove ce ne sia una completa?
-
Incomprensione normale. Quello che il tratto adottato ti permette di fare è prendere un tratto extra della categoria "tratti razziali" (race trait) e non un "tratto razziale" (racial trait) da una razza. In italiano confonde non poco. Esempio pratico: potresti prendere il tratto "antico guerriero" ma non il tratto "familiarità con le armi" se scegliessi di essere adottato da elfi.
-
personaggio Talenti per un barbaro?
Trandir replied to Trandir's topic in Pathfinder 1e personaggi e mostri
Quindi barbaro umano Stat: For 20 (il +2 razziale è qui), Des 16, Cos 18, Int 10, Sag 13, Car 8 Talenti: Power Attak e spazio vuoto per il secondo Tratti: Guiding Spirit, Called (mi piace la manipolazione dei dadi), Adopted per Elven Reflexes (mezza iniziativa migliorata), Warded Against Nature (un drawback) Arma: Nodachi (18-20×2 e un buon 1d10 per rollare dadi grassi) Armatura: legno (volevo i 12m di movimento invece del +1 a CA delle armature medie) Nessun archetipo ma vorrei prendere invulnerable rager al livello 2 e sto valurando raging vitality come secondo talento. Non ho ancora guardato i poteri però spell sunder e come and get me sembrano interessanti per il late game -
Non so che talento bonus prendere partendo come umano. Ci sono troppe scelte oltre all' ovvio power attack. Qualche consiglio?
-
Al prossimo livello. Al prossimo livello. Quindi come sembra: Trucchetti: Vicious Mockery, Minor Illusion, Mending 1° livello: Identificare (alla peggio lo cambio al prossimo lv up), Faerie Fire, Charm Person 2° livello: Invisibility, Shatter, Enhance Ability, Blindness/Deafness
-
Si inizia al livello 4 boiiiii. Comunque il party ha 4 oggetti magici non identificati e nessuno sa quell' incantesimo (nel post iniziale c'è la composizione del party) quindi serve. Oh e mi sono dimenticato di dirlo prima ma ho anche un Bandura di Fochlucan, ottimo oggetto.
-
Qualche consiglio per gli incantesimi da imparare? Io so solo che identificare è un must. Grazie ad una piccola houserule solo con l' incantesimo non puoi sapere cosa faccia un oggetto.
-
personaggio Barbaro Ambientalista
Trandir replied to Gio the best's topic in D&D 5e personaggi e mostri
Anche io voto per il bearbarian di livello successivo. A tua scelta un livello da barbaro o 3-4 se vuoi investirci di più e il resto da druido. Diventa un orso, entra in ira e spacca tutto con il +2 ai danni e una CA leggermente migliore di ciò che la pelliccia offre. Come razza l' elfo della foresta è ottimo. Se usi lo standard array mettile così: For 13, Des 12+2 razziale, Cos 14, Int 10, Sag 15+1 razziale, Car 8. Quando sei fuori dalla forma selvaggia puoi comunque avere una CA rispettabile con le armature medie+scudo e una spada corta. -
Piccola nota parole taglienti non ha potere contro i tiri salvezza. Comunque il vostro bardo si è preso sortilegio con iniziato alla magia o con i segreti?
-
Si è abbastanza utile. Niente indocazioni precise ma anche così va più che bene. -Io personalmente per un Lore Bard metterei Costituzione prima di Destrezza (perdi un po nelle abilità ma il +1 sui TS per la concentrazione e gli extra HP potrebbero salvare la situazione) visto che i mezzelfi iniziano con due 16 e un 14 anche con lo standard array. Il party ha già i DPS quindi non mi preoccupo troppo per i miei danni, anche se i 1d8+2 della balestra leggera sono un pò deprimenti. -Il party non ha una faccia quindi quello lo farò io. O per meglio dire il ranger si conporta da faccia senza competenza e con 8 carisma quindi fa abbastanza schifo in quello. Il ladro ha preso Observant e ha Expertise in percezione e negli strumenti da ladro. Quindi io prendo Expertise in persuasione e inganno. -Gli incantesimi sono da vedere per bene poi. E sono un pò triste che vicious mockery si mangi uno dei pochi slot dei trucchetti che il bardo ha ma è necessario per essere utile quando inevitabilmente ci disarmeranno.