Jump to content

Trandir

Ordine del Drago
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About Trandir

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 03/27/1999

Contact Methods

  • Skype
    No grazie

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Sardegna
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Gdr e videogame
  • Biografia
    Se non vuoi una risposta sarcastica non fare domande stupide

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Di nuovo non voglio un palalock ma un SAD sorcadin. Si potrebbe fare un maggior investimento facendo paladino 7/warlock 3/stregone 10 per il patto e qualche slot extra o volendo direttamente 8/4/8 per più punti abilità o talenti.
  2. Bhe perchè questo sarebbe un SAD sorcadin non un sorlock melee nè un padlock che blasta. Se si va in melee usi le magie per difesa o per boostare l' attacco e se i nemici mantengono le distanze può comunque fare qualcosa grazie ai livelli da stregone. Cambia che io non voglio andare a blastare gente con eldrich blast (per farlo decentemente poi servono 2 livelli da warlock). E si con vow of enmity è meglio ma basta prendere un' altro giuramento che non blocca altre azioni bonus se diventa problematico, o basta non usare tutte le maledizioni in una volta se inizia a pesare. Comunque non capisco sta build al livello 1 è un pò più indietro rispetto agli altri, al die si rimette in pari, dal 3 al 7 giochi un paladino normale con un po più di boost e dopo quando inizi a prendere i livelli da stregone rallenta. Non capisco il tuo ragionamento. Comunque ho deciso do fare dei legferi cambiamenti: paladino 1/ warlock hexblade 1/ paladino antichi +6/ stregone divine soul 12
  3. Si hai ragione è uno slot mi sono confuso. Comunque il livello da warlock aggiunde la maledizione dell' hexblade e lo scaling su carisma. Comunque non vedo perchè questa build sarebbe OP, oltre che essere SAD e relativamente tanky non vedo abusi particolari visto che non faccio Coffelock o eldrich blast spam. L' azione bonus non è più intasata rispetto ad un normale sorcadin. La metamagia e i buff del paladino prenderebbero comunque l' azione bonus, la maledizione dell' hexblade è meglio della maggior parte dei buff. E nessuno stile di combattimento sfrutta l' azione bonus. E al livello 20 forse un sorcadin 6/14 è meglio rispetto al sprcadin hexblade 6/1/13 ma per quasi tutto il resto della carriera è superato.
  4. Se aspetti qualche settimana uscirà eberron con la classe artefice e quella classe letteralmente costruisce torrette e simili per combattere. Se invece vuoi creare una power armor chiedi al tuo DM. Tutto è possibile se gli piace l' idea e ha la voglia di farlo
  5. Togliendo i possibili problemi di storia del PG che non sono il punto del thread. Il livello da warlock mi recupera due trucchetti e due incantesimi di livello 1 (hex e unseen servant sembrano buoni pick), la maledizione da hexblade, gli attacchi che scalano su carisma e uno "smite slot" in più che si potrebbero usare come utility all' occorrenza. E tutto si ricarica molto in fretta. A livelli bassi è ottimo. Comunque perchè l' azione bonus dovrebbe essere intasata? Non ho visto molti vantaggi di classe che la usano se non vari incantesimi buff che richiedono concentrazione per mantenerli ma quelli li usi una volta e poi non ti preoccupi più. Comunque il concetto di questo PG è qualcosa di eclettico che può fare tutto, cura, picchia in melee, picchia a distanza, ha tiri salvezza alti e molti HP. E lo fa con la point buy mettendo due 15 un 12 due 10 e un 9.
  6. Per farlo davvero SAD direi pesanti e quando finalmente si può comprare un' armatura a placche accetterà di muoversi solo 6m.
  7. (Il titolo è un riferimento all' acronimo inglese SAD per quando un personaggio può concentrarsi solo su un' abilità) Sto facendo un po di personaggi di scorta per quando il mio corrente morirà o andrà in pensione, future campagne e one-shot. L' idea di base è un Gish Paladino, Stregone, Warlock (hexblade). Il piano sarebbe iniziare come paladino, prendere il livello da warlock, poi altri 5 da paladino e finire con 13 da stregone per un Paladino 6/warlock 1/Stregone 13. Così facendo posso concentrarmi su carima e costituzione, basta avere in forza per qualificare per multiclasse fuori dal paladino, e il resto potrebbe anche essere 8. Con il point buy posso fare: 13 10 15 8 10 15 Come razza prenderei mezzelfo aumentando carisma a 17, costituzione a 16 e metto un' ulteriore punto che posso mettere dove voglio. Qualche consiglio o altre idee?
  8. Ok scusate errore mio la fonte non è della 3.5 ma della 2e, Manuale Practical Planetology. Il piano/pianeta è Falx.
  9. Nella 2e c'è un piano abitato solo da rettili tra i quali centinaia di terrasque dal quale probabilmente proviene quello del piano materiale. Edit: ho corretto le imprecisioni
  10. Già alcuni cambiamenti sono strani. Per dire PAM e Sharpshooter hanno ricevuto dei leggeri buff: hai fatto un colpo senz' armi come azioni bonus il secondo colpo di PAM è azione gratuita (se non fosse stato accettato l' archetipo homebrew avrei fatto un monaco per 3 attacchi al livello 1), con Sharpshooter puoi scegliere tu quanto malus vuoi da -1 a -5 co nmassimo il tuo livello e avere il doppio come bonus ai danni. GWM non è stato toccato. I "talenti migliori" che vedo di solito non sono minimamente meno efficaci
  11. Già lucky è uno dei top 3 comunque. Sentinel è comunque valido ma magari al livello 9. Allerta aumenta l' iniziativa (leggero nerf a +2 da +5) e osservatore aumenta la PP (se è Percezione Passiva altrimenti ho frainteso tutto) ed è stato leggermente buffato offrendo +2 a percezione e investigazione attivi, sempre +5 alle prove passive. Il mio archetipo non ha usi extra per le reazioni. Shield Master può usare la reazione per aggiungere il bonus alla CA dello scudo al tiro salvezza su destrezza contro effetti che bersagliano solo me, cosa abbastanza rara giusto? Robusto il DM l' ha nerfato a 1 PF per livello, strambo vero? Mobile se leggi la sottoclasse sinergizza abbastanza bene con Proiezione con Scudo ma è una cosa minore in effetti. Alla fine mi ritrovo con 3 scelte tutte ottime: Lucky, Sentinella, Blade Mastery. Considera che al livello 9 potrei avere 3 scelte per usare la reazione: il bonus alla CA di Blade Mastery che è utile contro molti nemici, l' attacco di opportunità con sentinella (con Blade Mastery avrebbe anche vantaggio) per bloccare un nemico, o un uso di evasione dopo un tiro salvezza superato.
  12. Quindi che livello/GS dovrebbe essere questo NPC? E stai chiedendo un' intera classe homebrew o basta una sottoclasse?
  13. Bhè questo mostro è impossibile da commentare (se non la CA che è troppo alta). Mancano le sue abilità, i suoi tiri salvezza, le sue azioni e le sue immunità. Di quanto si muove? Nella lore della 5e non ci possono essere più di un Terrasque e comunque quello non è un mostro costruito per essere affrontato usando metodi normali quindi non è un buon termine di paragone.
  14. Grazie ho provato a fare la sottoclasse interessante e ho cercato di non farla troppo forte. Quindi come arma per ora uso una spada lunga a una mano per il suo 1d8 danni e me lo porterei dietro almeno fino al livello 14 (sempre meglio non presupporre loot) dopo di che picchiare gente con lo scudo risulterebbe leggermente meglio. PAM e sentinel sarebbe una combo che potrei fare ma perde molto usando la lancia/bastone ferrato. La mia azione bonus sarebbe quasi sempre occupata o da spinte con SM o da Proiezione con Scudo. E non avrei i 3 metri di portata delle armi con asta pesanti sfortunatamente quindi i nemici arriverebbero in melee comunque. Sentinella invece rimane ottimo. Come ho accennato prima lo scudo come arma sarebbe una cosa molto più avanzata ma mobile sinergizza abbastanza bene con Proiezione con Scudo e allerta è interessante (non sono molto pratico quanto è utile?). Comunque anche osservatore potrebbe essere interessante. Fortunato è ottimo (anche se è stato leggermente nerfato a 2 usi invece che 3). Blade Master invece non può competere con gli altri?
  15. Salve, ora sto giocando un guerriero (attualmente al livello 2) Vumano. il DM usa un po di houserules e ho allegato un file con la mia personale sottoclasse che mi ha approvato per l' uso. Alcune delle houserules più importanti: Le abilità vengono aumentate ogni 2 livelli e solo di 1 (i talenti non forniscono più il +1 alle abilità se prima lo facevano). I talenti sono ottenuti ai livelli del personaggio 1, 5, 9, 13, 17, 20. Lo scudo può essere usato come un' arma (1d4 C) ma quando lo si fa si perde il bonus alla CA. Apparentemente essere proni offre vantaggio anche contro gli attachi a distanza invece che svantaggio. Ci sono anche altre cosette ma nulla che riguardi il guerriero in particolare. Il mio guerriero: Talenti: maestro delle armature pesanti e maestria con lo scudo, stile di combattimento difensivo. Stat: PF 26, CA 19, For 16, Des 12, Cos 16, Int 10, Sag 13, Car 10. Qualche consiglio su che talento dovrei prendere al livello 5 (mi piace avere la "build" già in mente)? Io sto valutando sentinella e il Blade Mastery da UA Avanguardia.pdf
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.