Jump to content

Trandir

Ordine del Drago
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About Trandir

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 03/27/1999

Contact Methods

  • Skype
    No grazie

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Sardegna
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Gdr e videogame
  • Biografia
    Se non vuoi una risposta sarcastica non fare domande stupide

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Al prossimo livello. Al prossimo livello. Quindi come sembra: Trucchetti: Vicious Mockery, Minor Illusion, Mending 1° livello: Identificare (alla peggio lo cambio al prossimo lv up), Faerie Fire, Charm Person 2° livello: Invisibility, Shatter, Enhance Ability, Blindness/Deafness
  2. Si inizia al livello 4 boiiiii. Comunque il party ha 4 oggetti magici non identificati e nessuno sa quell' incantesimo (nel post iniziale c'è la composizione del party) quindi serve. Oh e mi sono dimenticato di dirlo prima ma ho anche un Bandura di Fochlucan, ottimo oggetto.
  3. Qualche consiglio per gli incantesimi da imparare? Io so solo che identificare è un must. Grazie ad una piccola houserule solo con l' incantesimo non puoi sapere cosa faccia un oggetto.
  4. Anche io voto per il bearbarian di livello successivo. A tua scelta un livello da barbaro o 3-4 se vuoi investirci di più e il resto da druido. Diventa un orso, entra in ira e spacca tutto con il +2 ai danni e una CA leggermente migliore di ciò che la pelliccia offre. Come razza l' elfo della foresta è ottimo. Se usi lo standard array mettile così: For 13, Des 12+2 razziale, Cos 14, Int 10, Sag 15+1 razziale, Car 8. Quando sei fuori dalla forma selvaggia puoi comunque avere una CA rispettabile con le armature medie+scudo e una spada corta.
  5. Piccola nota parole taglienti non ha potere contro i tiri salvezza. Comunque il vostro bardo si è preso sortilegio con iniziato alla magia o con i segreti?
  6. Si è abbastanza utile. Niente indocazioni precise ma anche così va più che bene. -Io personalmente per un Lore Bard metterei Costituzione prima di Destrezza (perdi un po nelle abilità ma il +1 sui TS per la concentrazione e gli extra HP potrebbero salvare la situazione) visto che i mezzelfi iniziano con due 16 e un 14 anche con lo standard array. Il party ha già i DPS quindi non mi preoccupo troppo per i miei danni, anche se i 1d8+2 della balestra leggera sono un pò deprimenti. -Il party non ha una faccia quindi quello lo farò io. O per meglio dire il ranger si conporta da faccia senza competenza e con 8 carisma quindi fa abbastanza schifo in quello. Il ladro ha preso Observant e ha Expertise in percezione e negli strumenti da ladro. Quindi io prendo Expertise in persuasione e inganno. -Gli incantesimi sono da vedere per bene poi. E sono un pò triste che vicious mockery si mangi uno dei pochi slot dei trucchetti che il bardo ha ma è necessario per essere utile quando inevitabilmente ci disarmeranno.
  7. Vorrei giocare un mezz'elfo bardo del collegio del sapere. Questo è un personaggio che sostituisce uno dei due PC morti alla fine dell' ultima quest. Il party ha: Un nano di montagna bearbarian (barbaro totemico) Un elfo dei boschi beast conclave revised ranger Una gnoma mistificatore arcana ladra Un elfo sciamano druido (homebrew presumo) Qualche consiglio?
  8. Se tu provi a usare l' arco e sei entro 1.5 m da un nemico fai l' attacco con svantaggio. Se provi a picchiare qualcuno con l' arco questo diventa un' arma improvvisata quindi non aggiungi il bonus di competenza e infligge 1d4+modificatore forza danni. Probabilmente faresti più danni provanto a colpire con svantaggio che con l' arco usato come un randello.
  9. Con il materiale pubblicato in italiano solo con 2 livelli da ladro puoi scappare dalla mischia efficacemente grazie ad Azione Scaltra. Materiale inglese offre alcune alternative: Monaco Kensei può usare archi lunghi come armi da monaco e la classe base è abbastanza evasiva di suo, Disimpegnarsi come azione bonus usando il ki. Goblin, ora pubblicati in 3 manuali, hanno nimble escape che è essenzialmente Azione Scaltra light. Per quanto riguarda le tue domande: Per la razza scegli tu. Vumano è ottimo per ottimizzare a livelli bassi ma l' elfo dei boschi è meglio se pensi di giocarlo per molto. Con il materiale ufficiale pubblicato in italiano solo con il talento Esperto di Balestre o avendo vantaggio, in questo caso tiri 1d20 visto che il vantaggio cancella lo svantaggio dell' arco. Con il materiale pubblicato solo 2 livelli da ladro permettono di non rinunciare all' attacco consistentemente. Si puoi attaccare senza svantaggio ma quel talento è sprecato se non usi la balestra a mano. No nessuno. I trucchetti sono alternative all' arco sfortunatamente. Questo lo devi decidere tu. Io lo farei guerriero mastro da battaglia (non mi piace il ranger) ma tu gioca quello che più ti ispira.
  10. Di nuovo non voglio un palalock ma un SAD sorcadin. Si potrebbe fare un maggior investimento facendo paladino 7/warlock 3/stregone 10 per il patto e qualche slot extra o volendo direttamente 8/4/8 per più punti abilità o talenti.
  11. Bhe perchè questo sarebbe un SAD sorcadin non un sorlock melee nè un padlock che blasta. Se si va in melee usi le magie per difesa o per boostare l' attacco e se i nemici mantengono le distanze può comunque fare qualcosa grazie ai livelli da stregone. Cambia che io non voglio andare a blastare gente con eldrich blast (per farlo decentemente poi servono 2 livelli da warlock). E si con vow of enmity è meglio ma basta prendere un' altro giuramento che non blocca altre azioni bonus se diventa problematico, o basta non usare tutte le maledizioni in una volta se inizia a pesare. Comunque non capisco sta build al livello 1 è un pò più indietro rispetto agli altri, al die si rimette in pari, dal 3 al 7 giochi un paladino normale con un po più di boost e dopo quando inizi a prendere i livelli da stregone rallenta. Non capisco il tuo ragionamento. Comunque ho deciso do fare dei legferi cambiamenti: paladino 1/ warlock hexblade 1/ paladino antichi +6/ stregone divine soul 12
  12. Si hai ragione è uno slot mi sono confuso. Comunque il livello da warlock aggiunde la maledizione dell' hexblade e lo scaling su carisma. Comunque non vedo perchè questa build sarebbe OP, oltre che essere SAD e relativamente tanky non vedo abusi particolari visto che non faccio Coffelock o eldrich blast spam. L' azione bonus non è più intasata rispetto ad un normale sorcadin. La metamagia e i buff del paladino prenderebbero comunque l' azione bonus, la maledizione dell' hexblade è meglio della maggior parte dei buff. E nessuno stile di combattimento sfrutta l' azione bonus. E al livello 20 forse un sorcadin 6/14 è meglio rispetto al sprcadin hexblade 6/1/13 ma per quasi tutto il resto della carriera è superato.
  13. Se aspetti qualche settimana uscirà eberron con la classe artefice e quella classe letteralmente costruisce torrette e simili per combattere. Se invece vuoi creare una power armor chiedi al tuo DM. Tutto è possibile se gli piace l' idea e ha la voglia di farlo
  14. Togliendo i possibili problemi di storia del PG che non sono il punto del thread. Il livello da warlock mi recupera due trucchetti e due incantesimi di livello 1 (hex e unseen servant sembrano buoni pick), la maledizione da hexblade, gli attacchi che scalano su carisma e uno "smite slot" in più che si potrebbero usare come utility all' occorrenza. E tutto si ricarica molto in fretta. A livelli bassi è ottimo. Comunque perchè l' azione bonus dovrebbe essere intasata? Non ho visto molti vantaggi di classe che la usano se non vari incantesimi buff che richiedono concentrazione per mantenerli ma quelli li usi una volta e poi non ti preoccupi più. Comunque il concetto di questo PG è qualcosa di eclettico che può fare tutto, cura, picchia in melee, picchia a distanza, ha tiri salvezza alti e molti HP. E lo fa con la point buy mettendo due 15 un 12 due 10 e un 9.
  15. Per farlo davvero SAD direi pesanti e quando finalmente si può comprare un' armatura a placche accetterà di muoversi solo 6m.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.