Jump to content

Miso1994

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Miso1994

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 11/14/1994

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    Pathfinder

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Recentemente stavo provando a creare un PG nano Sacerdote Guerriero/Evangelist di Torag e mi sono accorto di una strana, diciamo, sinergia tra due privilegi di classe che vi riporto e metto in grassetto i passaggi interessati: Il primo è il privilegio Talenti bonus del Sacerdote Guerriero: "Al 3° livello e ogni 3 livelli successivi, un sacerdote guerriero riceve un Talento bonus in aggiunta a quelli ottenuti per l'avanzamento del personaggio. Questi Talenti bonus devono essere tratti da quelli indicali come Talenti di Combattimento. Il sacerdote guerriero deve soddisfare tutti i prerequis
  2. Avrei un paio di dubbi sui gradi abilità dei famigli 1°: quando il mago padrone del famiglio sale di livello, il famiglio in teoria guadagna un Dado vita, ergo guadagna 2+Int nuovi gradi abilità? 2°: da manuale, un famiglio può usare i gradi abilità del padrone al posto dei suoi se sono più alti: se per esempio il famiglio usa l'abilità Percezione in cui ha 0 gradi, mentre il padrone ne ha almeno 1, il famiglio guadagna il +3 dovuto al fatto che Percezione è un'abilità di classe per il famiglio?
  3. Sempre rimanendo nel caso di Martellare lo squarcio, se ottengo degli attacchi aggiuntivi con BA pieno e li faccio all'inizio dell'attacco completo, ho maggiori possibilità di avere un bonus ai danni maggiore visto che è più probabile che abbia più colpi consecutivi andati a segno in questo modo, no? Ponendo di avere normalmente tre attacchi con BAB minimo +11, l'attacco completo sarebbe quindi +X/+X-5/+X-10. La domanda quindi è: se guadagno un attacco bonus con BA +X, l'attacco completo sarà +X/+X/+X-5/+X-10?
  4. Un altro paio di dubbi 1° Talento Martellare lo squarcio: dato che il talento parla di "colpi consecutivi andati a segno", le due frecce lanciate utilizzando il talento Tiro multiplo contano come due colpi distinti (essendo materialmente due colpi) o come uno solo (visto che si tira una sola volta per colpire)? 2°: quando si guadagnano attacchi aggiuntivi con Bonus attacco pieno, come per l'effetto di Velocità o usando un talento tipo Tiro rapido, c'è un ordine specifico in cui vanno tirati questi nuovi attacchi?
  5. Avrei un altro dubbio, questa volta riguardante le armi e le armature magiche So che un'arma o un'armatura magiche possono avere al massimo un bonus totale di +10, tra bonus di potenziamento e capacità speciali. Il dubbio riguarda le capacità che hanno indicato un prezzo in monete d'oro invece che in bonus equivalente (per esempio le capacità Resistenza all'energia di scudi e armature) : queste capacità hanno un bonus equivalente che deve rientrare nel +10 massimo dell'oggetto? Se sì, come si calcola/dove lo trovo?
  6. Avrei un paio di dubbi sulla Riduzione del danno 1°: da manuale la RD X/ferro freddo o X/argento possono essere ignorate da armi con potenziamento +3 o superiore, quindi un'arma +3 potrebbe superare una RD 10/argento e magia potendo superare l'argento visto il potenziamento +3 ed essendo magica? 2°: se un vampiro (che ha di natura una RD 10/argento e magia) usa Pelle di pietra guadagnando quindi RD 10/adamantio, la sua RD diventa 10/argento, magia E adamantio oppure 10/argento e magia O adamantio?
  7. ciao a tutti! avrei un dubbio sul combattimento in acqua e le prove di Nuotare: dalle regole ho capito che quando una creatura è in acqua deve superare una prova di Nuotare se vuole muoversi, se fallisce di 4 o meno non si muove e se fallisce di 5 o più affonda. Se fallisce di 5 o più immagino che non possa attaccare, ma se fallisce di 4 o meno riesce o no?
  8. Ciao a tutti! Sono un GM di Pathfinder alle prime armi che è riuscito a convincere dei suoi amici a giocare, spero di imparare molto dalle vostre esperienze e consigli
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.