Vai al contenuto

Miso1994

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Miso1994

  1. Recentemente stavo provando a creare un PG nano Sacerdote Guerriero/Evangelist di Torag e mi sono accorto di una strana, diciamo, sinergia tra due privilegi di classe che vi riporto e metto in grassetto i passaggi interessati: Il primo è il privilegio Talenti bonus del Sacerdote Guerriero: "Al 3° livello e ogni 3 livelli successivi, un sacerdote guerriero riceve un Talento bonus in aggiunta a quelli ottenuti per l'avanzamento del personaggio. Questi Talenti bonus devono essere tratti da quelli indicali come Talenti di Combattimento. Il sacerdote guerriero deve soddisfare tutti i prerequisiti di questi Talenti, ma considera il suo livello da sacerdote guerriero come suo Bonus di Attacco Base (in aggiunta al Bonus di Attacco Base ottenuto da altre classi e Dadi Vita razziali) al fine di qualificarsi per questi Talenti. Infine, ai fini di questi Talenti, il sacerdote guerriero può selezionare Talenti che hanno un numero minimo di livelli da Guerriero come prerequisito considerando il suo livello di classe come livello da Guerriero." Il secondo è il privilegio Aligned Class dell'Evangelist: Evangelists come from many different backgrounds, and they show an unusual range of diversity. At 2nd level, the evangelist must choose a class she belonged to before adding the prestige class to be her aligned class. She gains all the class features for this class, essentially adding every evangelist level beyond 1st to her aligned class to determine what class features she gains. She still retains the Hit Dice, base attack bonus, saving throw bonuses, and skill ranks of the prestige class, but gains all other class features of her aligned class as well as those of the evangelist prestige class. Dunque, al 16° livello (10 Sacerdote Guerriero/6 Evangelist) il PG otterrebbe un talento bonus di combattimento. Per qualificarmi a questo talento uso come BAB il mio livello da Sacerdote Guerriero, che è 15 (16-1 per Aligned Class), ma in teoria il privilegio Talenti bonus mi permette di aggiungere a questo 15 il BAB ottenuto dai livelli nella classe Evangelist, che al 6° livello è +4. Ciò vuol dire che al 16° livello mi potrei qualificare per talenti di combattimento che hanno come prerequisito BAB +19? So che non ha alcun senso e nessuno sano di mente lo permetterebbe, ma RAW mi sembra che funzioni così o sbaglio?
  2. Avrei un paio di dubbi sui gradi abilità dei famigli 1°: quando il mago padrone del famiglio sale di livello, il famiglio in teoria guadagna un Dado vita, ergo guadagna 2+Int nuovi gradi abilità? 2°: da manuale, un famiglio può usare i gradi abilità del padrone al posto dei suoi se sono più alti: se per esempio il famiglio usa l'abilità Percezione in cui ha 0 gradi, mentre il padrone ne ha almeno 1, il famiglio guadagna il +3 dovuto al fatto che Percezione è un'abilità di classe per il famiglio?
  3. Sempre rimanendo nel caso di Martellare lo squarcio, se ottengo degli attacchi aggiuntivi con BA pieno e li faccio all'inizio dell'attacco completo, ho maggiori possibilità di avere un bonus ai danni maggiore visto che è più probabile che abbia più colpi consecutivi andati a segno in questo modo, no? Ponendo di avere normalmente tre attacchi con BAB minimo +11, l'attacco completo sarebbe quindi +X/+X-5/+X-10. La domanda quindi è: se guadagno un attacco bonus con BA +X, l'attacco completo sarà +X/+X/+X-5/+X-10?
  4. Un altro paio di dubbi 1° Talento Martellare lo squarcio: dato che il talento parla di "colpi consecutivi andati a segno", le due frecce lanciate utilizzando il talento Tiro multiplo contano come due colpi distinti (essendo materialmente due colpi) o come uno solo (visto che si tira una sola volta per colpire)? 2°: quando si guadagnano attacchi aggiuntivi con Bonus attacco pieno, come per l'effetto di Velocità o usando un talento tipo Tiro rapido, c'è un ordine specifico in cui vanno tirati questi nuovi attacchi?
  5. Avrei un altro dubbio, questa volta riguardante le armi e le armature magiche So che un'arma o un'armatura magiche possono avere al massimo un bonus totale di +10, tra bonus di potenziamento e capacità speciali. Il dubbio riguarda le capacità che hanno indicato un prezzo in monete d'oro invece che in bonus equivalente (per esempio le capacità Resistenza all'energia di scudi e armature) : queste capacità hanno un bonus equivalente che deve rientrare nel +10 massimo dell'oggetto? Se sì, come si calcola/dove lo trovo?
  6. Avrei un paio di dubbi sulla Riduzione del danno 1°: da manuale la RD X/ferro freddo o X/argento possono essere ignorate da armi con potenziamento +3 o superiore, quindi un'arma +3 potrebbe superare una RD 10/argento e magia potendo superare l'argento visto il potenziamento +3 ed essendo magica? 2°: se un vampiro (che ha di natura una RD 10/argento e magia) usa Pelle di pietra guadagnando quindi RD 10/adamantio, la sua RD diventa 10/argento, magia E adamantio oppure 10/argento e magia O adamantio?
  7. ciao a tutti! avrei un dubbio sul combattimento in acqua e le prove di Nuotare: dalle regole ho capito che quando una creatura è in acqua deve superare una prova di Nuotare se vuole muoversi, se fallisce di 4 o meno non si muove e se fallisce di 5 o più affonda. Se fallisce di 5 o più immagino che non possa attaccare, ma se fallisce di 4 o meno riesce o no?
  8. Miso1994

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! Sono un GM di Pathfinder alle prime armi che è riuscito a convincere dei suoi amici a giocare, spero di imparare molto dalle vostre esperienze e consigli
×
×
  • Crea nuovo...