Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By aza

Origine dei maghi famosi in D&D

In questo articolo andremo brevemente a vedere le origini dei maghi famosi di D&D che hanno legato i loro nomi in modo indissolubile a molti incantesimi del gioco.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Wagadu Chronicles. Tales of Rolcaria e altro

La nostra rubrica Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter cambia volto e diventa un contenitore settimanale di vari progetti attivi su Kickstarter, per tenervi sempre aggiornati sulle ultime campagne riguardanti i GdR e altri aspetti del mondo ludico.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Fading Embers, Zargoth's Tome of Familiars e altro ancora

Venite a scoprire le ultime novità su Kickstarter riguardanti D&D 5E.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 7: Giocare gli hexcrawl

In questa settima parte (di 16) della rubrica sulle strutture basilari che esistono dietro i nostri giochi preferiti andremo ad approfondire come giocare un hexcrawl.

Read more...

Il Costo della Corruzione: la magia in Swords of the Serpentine

Kevin Kulp ci parla del sistema magico del suo gioco, Swords of the Serpentine, che ammanta la stregoneria con un'aura di mistero e pericolo.

Read more...

Tratto adottato e statistiche


Recommended Posts

Scusate mi è venuto un dubbio: ma il tratto adottato permette di prendere i bonus alle statistiche?

ad esempio: un kitsune adottato da umani potrebbe ottenere il +2 ad una caratteristica a scelta o si limita cose come il talento extra?

Link to post
Share on other sites

  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Incomprensione normale. Quello che il tratto adottato ti permette di fare è prendere un tratto extra della categoria "tratti razziali" (race trait) e non un "tratto razziale" (racial trait) da una razza. 

In italiano confonde non poco.

Esempio pratico: potresti prendere il tratto "antico guerriero" ma non il tratto "familiarità con le armi" se scegliessi di essere adottato da elfi.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By elryn
      Ho un dubbio sul funzionamento di un talento che vorrei prendere con il mio guerriero.
      Il talento è Colpo Doppio (Dual Strike) e si trova sul Perfetto Avventuriero (Complete Adventurer) a pag. 106.
      Riporto qui una parte della descrizione del talento:  "il personaggio può compiere un attacco in mischia con l'arma primaria e l'arma secondaria. Entrambi gli attacchi usano lo stesso tiro per colpire per determinare la riuscita usando il peggiore dei modificatori di attacco delle due armi. Se il personaggio sta usando un'arma a una mano o leggera nella mano primaria e un'arma leggera nella mano secondaria, subisce una penalità di -4 a questo tiro per colpire, altrimenti, subisce una penalità di -10".
      Il mio personaggio combatte con due armi ad una mano uguali ma ha il talento Combattere con due armi sovrabbondanti (Perfetto Avventuriero) che fa in modo che l'arma nella mano secondaria sia considerata leggera, quindi dovrebbe subire una penalità di -4.
      Il mio dubbio è: ho solo la penalità di -4 o devo sommarla al normale -2 per il combattimento con due armi e quindi avere un totale di -6?
       
    • By Rock_77
      In fase creazione di un mago mi è sorto un dubbio: alcuni famigli danno un bonus di iniziativa indicato semplicemente come bonus di +4 all'iniziativa. Il talento "iniziativa migliorata" altrettanto dà bonus iniziativa, anche in questo caso è indicato come bonus di +4 all'iniziativa ... in sostanza secondo voi i due bonus si sommano?
       
      Grazie in anticipo
    • By Asuryan
      Non bisogna essere laureato in matematica per capire che il talento in questione favorisce le armi da 2d6 come lo spadone o Il Maglio, che di fatto diventano Le armi migliori del gioco, Secondo voi per equilibrare sarebbe il caso di far ritirare anche il 3 sulle armi a due mani ha dado singolo come ad esempio l'alabarda?
    • By Asuryan
      leggendo il talento, la prima riga mi ha fatto pensare. Quando colpisce una creatura con un attacco di opportunità, la velocità di quella creatura scende a zero. Questo significa che chi ha questo talento è in grado di stoppare qualsiasi cosa (mostro, personaggio eccetera) senza fare nessuna prova. Immaginatevi la scena in cui un personaggio di basso livello che abbia questo talento stoppa sul posto un Barbaro di  20° che magari lo sta caricando, non pensate sia il caso di aggiungere una prova di qualsiasi tipo? Magari di atletica, sinceramente non trovo molto giusto che il detentore di questo talento stop in automatico chiunque gli si pari davanti.
       
    • By Weasel
      Salve,
      Vi chiedo aiuto riguardo un dubbio sul talento Legame Naturale del Perfetto Avventuriero.
      Il talento consente di abbassare di 3 livelli la penalità da considerare per determinare i bonus del compagno animale, e di aumentare il livello di classe da druido/ranger in caso di personaggi multiclasse; ma mi chiedevo, la dicitura "Questo bonus non può mai far si che il livello da druido effettivo del personaggio superi il livello del personaggio." consente in di accedere in anticipo ad un compagno animale alternativo?
      Es. un Druido 1 può scegliere come compagno animale un Cinghiale, ed applicare i bonus in tabella di liv 1, ovvero il livello effettivo del personaggio?
      Grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.