Vai al contenuto

RISI

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su RISI

  • Compleanno 03/03/2002

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Firenze
  • GdR preferiti
    Pathfinder D&D warhammer 40k
  • Occupazione
    Studente

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di RISI

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Scusate mi è venuto un dubbio: ma il tratto adottato permette di prendere i bonus alle statistiche? ad esempio: un kitsune adottato da umani potrebbe ottenere il +2 ad una caratteristica a scelta o si limita cose come il talento extra?
  2. ciao dalla bassezza della mia ignoranza in fatto di GMing ti direi: dovresti dare sempre una soluzione, il punto è che deve essere tanto più difficile quanto più lasituazione è colpa del party se non sono nuovi giocatori ( in tal caso puoi andare un pò piu morbido ma non troppo) e in una situazione del genere penso che le soluzioni possano essere 2: 1)(soluzione da GM malvagio) i giocatori devono fare una pensata geniale o TPK 2)(meno malvagia) devono affrontare un combattimento (o simile) moolto difficile che richiede loro tutto il loro ingegnio e abilità per poter uscirne e senza dar per scontato che tutti sopravvivano spero di non aver commentato troppo tardi e di essere d'aiuto comunque ho appena postato una situazione simile con me come player se vuoi controllare e darmi una mano RISI
  3. inizio dicendo che se ho sbagliato qualcosa nel postare mi scuso ma non sono abituato a questo tipo di siti perciò non insultatemi ma per favore correggetemi gentilmente, grazie. e come seconda cosa in questa purtroppo necessaria introduzione vi chiedo che se i vostri commenti sono "è impossibile" o "hai fatto errore grammaticale X" o cose simili non mi sono di aiuto e non mi interessano quindi non sprecate tempo a scrivere. bene introduzione tolta di mezzo posso partire: la campagna che stò giocando è un po un casino: innanzitutto i pf sono sempre massimi per ogni dado (es 1d8 dà sempre e usiamo come riferimento golarion insider e il mio personaggio un ricettacolo immondo liv 3 LM è finito in un casino facendo innervosire una divinità quindi per non morire deve combattere in una arena contro un qualsiasi nemico(da solo) a sua scelta pur chè esso sia molto più forte ( il GM mi ha detto che deve essere almeno gs 6-7 ma maggiore il gs maggiore la possibilità di non morire) di me e vincere o comunque impressionarlo in qualche modo ultima cosa il mio personaggio usa inteligenza e non saggezza per gli incantesimi e non è ottimizzatissimo per il 1v1 ma questa è la scheda for 12 des 13 cos 12 int 18 sag 6 car 16 pfmax 30 ca 17(cotta di maglia prf con penalità-3 e des max +4 homebrew) iniziativa +9 armi mazza pesante prf e coltello d'argento domini legge(diavoli) e inganno talenti incanalare selettivo e iniziativa migliorata famiglio imp 4 pozioni cura ferite gravi (se ci sono cose che non vi tornano come l'iniziativa sono cose per lo homebrew) ora so benissimo che questo è metagame ma ho la autorizzazione per guartare le stats dei mostri. io pensavo di affrontare un alzata bralani o una lillend o un drago di rame/bronzo molto giovane/giovane per poter usare incantesimi come protezione dal bene e dal caos per difesa (nota che sono debuffati e il terzo effetto non funziona) e freccia della legge e la versione malvagia per danno usando il mio clone per prendere le botte che superano le difese e l'invisibilità per un colpo "gratis" senza usare slot per le cure visto che posso refullarmi con le 4 pozioni ma essendo io non un esperto potrei aver detto cavolate in generalemi servirebbe aiuto su che mostro attaccare e che tattica (incantesimi, stile di combattimento etc etc...) il mio GM non è bravissimo a usare bene incantesimi e capacità magiche di mostri quindi con tante potrebbero essere i migliori da affrontare. vi ringrazio del vostro tempo e delle risposte in anticipoe per dubbi su gli homebrew chiedete pure. Post scriptum credo vada bene anche tanti nemici deboli ma devono essere tanti tanti
  4. RISI

    Chtulu

    Comunque ( non vi nei due precedenti messaggi perchè perlappunto sono MOLTO inesperto del sito) la discussione non era se ctulu a livello di lore potesse essere battuto o no ma a livello di statistiche visto che il gico permette di creare personaggi con livelli di classe fino al 30 + un massimo di 10 livelli mitici per raggiungere la sua forza e gli da statistiche battibili in qualche modo visto che è possibile per un mago di livello atturo al 12 uccidere dofinitivamente un tarrasque (http://www.nerdcoledi.it/2019/01/12/uccidere-il-tarrasque-a-livelli-bassi-pathfinder/) anche se nemmeno un desiderio o moracolo dovrebbe poterlo battere ma basta un pò di inventiva e così ho pensato che qualcuno potesse averne incentato uno Post scriptum scusate ancora per lo "spam" ma non lo ho fatto apposta sul serio
  5. RISI

    Chtulu

    Comunque se tu potessi dirmi dove scrivere questo tipo di post se ho sbagliato sezione cosi da non ripetere lerrore in futuro
  6. RISI

    Chtulu

    Scuse pensavo che non fosse arrivata sul sito pechè non la visualizzava sono un pò inesperto
  7. Sentite stavo osservando il database mostri su golarion per vedere quale fosse il più forte per pura curiosità e tra i tre gs 30 mi è sembrato chtulu con statistiche base, sia fisiche sia mentali, altissime (https://golarion.altervista.org/wiki/Cthulhu) perfettamente in grado di eliminare spellcaster in corpo a corpo e melee con ts volontà scarsi con la aura di morte e volando mentre spamma i poteri magici quindi mi sono chiesto che gruoppo potrebbe eliminarlo? Pensavo come melee paladini, monaci, o druidi trasformati perche sono gli unici con ts volontà alti che non vengano instakillati e come spell caster sicuramente un sacco di gente in grado di usare ancora dimensionale per impedirgli di scappare in altri piani quando ha poca vita ma anche stregoni o invocatori per ucciderlo in quei 2d6 round di stunn quindi un party di 7-8 pg di livello 27-30 che classi, archetipi, talenti, ed incantesimi dovrebbe sceglere per batterlo? ( so che in una campagnia nel momento in cui si risveglia i pg perdono ma per esempio personaggi creati apposta per questo singolo incontro fuori da campagne varie)
  8. Mi sono chiesto: "ma se avessi un mago/stregone di lv 15 ed una manciata di giorni per prepararmi ad un assedio da parte di mille png di livello 1-5 che magie e talenti dovrei usare e come preparerei la zona circostante?
  9. Sentite stavo osservando il database mostri su golarion per vedere quale fosse il più forte per pura curiosità e tra i tre gs 30 mi è sembrato chtulu con statistiche base, sia fisiche sia mentali, altissime (https://golarion.altervista.org/wiki/Cthulhu) perfettamente in grado di eliminare spellcaster in corpo a corpo e melee con ts volontà scarsi con la aura di morte e volando mentre spamma i poteri magici quindi mi sono chiesto che gruoppo potrebbe eliminarlo? Pensavo come melee paladini, monaci, o druidi trasformati perche sono gli unici con ts volontà alti che non vengano instakillati e come spell caster sicuramente un sacco di gente in grado di usare ancora dimensionale per impedirgli di scappare in altri piani quando ha poca vita ma anche stregoni o invocatori per ucciderlo in quei 2d6 round di stunn quindi un party di 7-8 pg di livello 27-30 che classi, archetipi, talenti, ed incantesimi dovrebbe sceglere per batterlo? ( so che in una campagnia nel momento in cui si risveglia i pg perdono ma per esempio personaggi creati apposta per questo singolo incontro fuori da campagne varie)
  10. Grazie del consiglio (anche se non ho risposto subito) alla fine ho provato col carnifex ed ha funzionato abbastanza bene finche il nostro ladro non ci ha traditi sgozzandomi nel sonno... suppongo che non ero destinato a giocare a lungo
  11. Scusate devo iniziare una campagnia di pathfinder tra 2 settimane e volevi giocare un convocatore livello di partenza 9 il personaggo l'o già fatto ma manca l''Eidolon e volevo farne uno a tema tyrannids di wh40k stavo pensando di fare 1:un carnifex/old one eye bipede con artigli, chele con danno bonus grande con colpo di coda e RD 2: haruspex con chele morso con danno extra e portata grande con guarigione rapida 3 un toxicerne bipede con un sacco di temtacoli velonosi e portata 4 un lictor con la combo per 50% occultamento e attachi extra ( non so quali) 5: un neurotrope spellcaster con volo magico Insomma ho già un pò di idee ma molto abbozzate se potete consigliarmi come rifinirle o propormene di nuove vene sarei grato
×
×
  • Crea nuovo...