Jump to content

Trandir

Ordine del Drago
  • Content Count

    41
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Trandir

  1. Come interagiscono i talenti metamagici: incantesimi potenziati e incantesimi massimizzati con il talento incantesimi intensi?
  2. Bhe non sono molto pratico ma quella è la classe che ho scelto per questa campagna. È una campagna homebrew iniziamo al 5 e finiamo a livelli alti. 20 point buy e 8.000 mo per iniziare. Tutto quello che c'è su golarion insider è legale e solo quello. Qualche consiglio?
  3. No. Da RAW stretta tu guadagni solo i vantaggi di classe della "aligned class" ma non aumenta il livello di classe usato per quei vantaggi. Quindi qualificheresti come un guerriero di livello 10 con 14 BAB.
  4. Bhe non è esattamente la solita domanda ma non riesco a trovare una lista del materiale disponibile in italiano. Qualcuno ne ha una o conosce un sito dove ce ne sia una completa?
  5. Incomprensione normale. Quello che il tratto adottato ti permette di fare è prendere un tratto extra della categoria "tratti razziali" (race trait) e non un "tratto razziale" (racial trait) da una razza. In italiano confonde non poco. Esempio pratico: potresti prendere il tratto "antico guerriero" ma non il tratto "familiarità con le armi" se scegliessi di essere adottato da elfi.
  6. Quindi barbaro umano Stat: For 20 (il +2 razziale è qui), Des 16, Cos 18, Int 10, Sag 13, Car 8 Talenti: Power Attak e spazio vuoto per il secondo Tratti: Guiding Spirit, Called (mi piace la manipolazione dei dadi), Adopted per Elven Reflexes (mezza iniziativa migliorata), Warded Against Nature (un drawback) Arma: Nodachi (18-20×2 e un buon 1d10 per rollare dadi grassi) Armatura: legno (volevo i 12m di movimento invece del +1 a CA delle armature medie) Nessun archetipo ma vorrei prendere invulnerable rager al livello 2 e sto valurando raging vitality come se
  7. Non so che talento bonus prendere partendo come umano. Ci sono troppe scelte oltre all' ovvio power attack. Qualche consiglio?
  8. Al prossimo livello. Al prossimo livello. Quindi come sembra: Trucchetti: Vicious Mockery, Minor Illusion, Mending 1° livello: Identificare (alla peggio lo cambio al prossimo lv up), Faerie Fire, Charm Person 2° livello: Invisibility, Shatter, Enhance Ability, Blindness/Deafness
  9. Si inizia al livello 4 boiiiii. Comunque il party ha 4 oggetti magici non identificati e nessuno sa quell' incantesimo (nel post iniziale c'è la composizione del party) quindi serve. Oh e mi sono dimenticato di dirlo prima ma ho anche un Bandura di Fochlucan, ottimo oggetto.
  10. Qualche consiglio per gli incantesimi da imparare? Io so solo che identificare è un must. Grazie ad una piccola houserule solo con l' incantesimo non puoi sapere cosa faccia un oggetto.
  11. Anche io voto per il bearbarian di livello successivo. A tua scelta un livello da barbaro o 3-4 se vuoi investirci di più e il resto da druido. Diventa un orso, entra in ira e spacca tutto con il +2 ai danni e una CA leggermente migliore di ciò che la pelliccia offre. Come razza l' elfo della foresta è ottimo. Se usi lo standard array mettile così: For 13, Des 12+2 razziale, Cos 14, Int 10, Sag 15+1 razziale, Car 8. Quando sei fuori dalla forma selvaggia puoi comunque avere una CA rispettabile con le armature medie+scudo e una spada corta.
  12. Piccola nota parole taglienti non ha potere contro i tiri salvezza. Comunque il vostro bardo si è preso sortilegio con iniziato alla magia o con i segreti?
  13. Si è abbastanza utile. Niente indocazioni precise ma anche così va più che bene. -Io personalmente per un Lore Bard metterei Costituzione prima di Destrezza (perdi un po nelle abilità ma il +1 sui TS per la concentrazione e gli extra HP potrebbero salvare la situazione) visto che i mezzelfi iniziano con due 16 e un 14 anche con lo standard array. Il party ha già i DPS quindi non mi preoccupo troppo per i miei danni, anche se i 1d8+2 della balestra leggera sono un pò deprimenti. -Il party non ha una faccia quindi quello lo farò io. O per meglio dire il ranger si conporta da faccia sen
  14. Vorrei giocare un mezz'elfo bardo del collegio del sapere. Questo è un personaggio che sostituisce uno dei due PC morti alla fine dell' ultima quest. Il party ha: Un nano di montagna bearbarian (barbaro totemico) Un elfo dei boschi beast conclave revised ranger Una gnoma mistificatore arcana ladra Un elfo sciamano druido (homebrew presumo) Qualche consiglio?
  15. Se tu provi a usare l' arco e sei entro 1.5 m da un nemico fai l' attacco con svantaggio. Se provi a picchiare qualcuno con l' arco questo diventa un' arma improvvisata quindi non aggiungi il bonus di competenza e infligge 1d4+modificatore forza danni. Probabilmente faresti più danni provanto a colpire con svantaggio che con l' arco usato come un randello.
  16. Con il materiale pubblicato in italiano solo con 2 livelli da ladro puoi scappare dalla mischia efficacemente grazie ad Azione Scaltra. Materiale inglese offre alcune alternative: Monaco Kensei può usare archi lunghi come armi da monaco e la classe base è abbastanza evasiva di suo, Disimpegnarsi come azione bonus usando il ki. Goblin, ora pubblicati in 3 manuali, hanno nimble escape che è essenzialmente Azione Scaltra light. Per quanto riguarda le tue domande: Per la razza scegli tu. Vumano è ottimo per ottimizzare a livelli bassi ma l' elfo dei boschi è meglio se pens
  17. Di nuovo non voglio un palalock ma un SAD sorcadin. Si potrebbe fare un maggior investimento facendo paladino 7/warlock 3/stregone 10 per il patto e qualche slot extra o volendo direttamente 8/4/8 per più punti abilità o talenti.
  18. Bhe perchè questo sarebbe un SAD sorcadin non un sorlock melee nè un padlock che blasta. Se si va in melee usi le magie per difesa o per boostare l' attacco e se i nemici mantengono le distanze può comunque fare qualcosa grazie ai livelli da stregone. Cambia che io non voglio andare a blastare gente con eldrich blast (per farlo decentemente poi servono 2 livelli da warlock). E si con vow of enmity è meglio ma basta prendere un' altro giuramento che non blocca altre azioni bonus se diventa problematico, o basta non usare tutte le maledizioni in una volta se inizia a pesare.
  19. Si hai ragione è uno slot mi sono confuso. Comunque il livello da warlock aggiunde la maledizione dell' hexblade e lo scaling su carisma. Comunque non vedo perchè questa build sarebbe OP, oltre che essere SAD e relativamente tanky non vedo abusi particolari visto che non faccio Coffelock o eldrich blast spam. L' azione bonus non è più intasata rispetto ad un normale sorcadin. La metamagia e i buff del paladino prenderebbero comunque l' azione bonus, la maledizione dell' hexblade è meglio della maggior parte dei buff. E nessuno stile di combattimento sfrutta l' azione bonus. E
  20. Se aspetti qualche settimana uscirà eberron con la classe artefice e quella classe letteralmente costruisce torrette e simili per combattere. Se invece vuoi creare una power armor chiedi al tuo DM. Tutto è possibile se gli piace l' idea e ha la voglia di farlo
  21. Togliendo i possibili problemi di storia del PG che non sono il punto del thread. Il livello da warlock mi recupera due trucchetti e due incantesimi di livello 1 (hex e unseen servant sembrano buoni pick), la maledizione da hexblade, gli attacchi che scalano su carisma e uno "smite slot" in più che si potrebbero usare come utility all' occorrenza. E tutto si ricarica molto in fretta. A livelli bassi è ottimo. Comunque perchè l' azione bonus dovrebbe essere intasata? Non ho visto molti vantaggi di classe che la usano se non vari incantesimi buff che richiedono concentra
  22. Per farlo davvero SAD direi pesanti e quando finalmente si può comprare un' armatura a placche accetterà di muoversi solo 6m.
  23. (Il titolo è un riferimento all' acronimo inglese SAD per quando un personaggio può concentrarsi solo su un' abilità) Sto facendo un po di personaggi di scorta per quando il mio corrente morirà o andrà in pensione, future campagne e one-shot. L' idea di base è un Gish Paladino, Stregone, Warlock (hexblade). Il piano sarebbe iniziare come paladino, prendere il livello da warlock, poi altri 5 da paladino e finire con 13 da stregone per un Paladino 6/warlock 1/Stregone 13. Così facendo posso concentrarmi su carima e costituzione, basta avere in forza per qualificare per multic
  24. Ok scusate errore mio la fonte non è della 3.5 ma della 2e, Manuale Practical Planetology. Il piano/pianeta è Falx.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.