Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Tirannia della Griglia di Battaglia

Dopo averci mostrato come giocare senza la griglia di battaglia Mike Shea di Sly Flourish ci spiega i motivi per cui è più divertente non usarla.

Read more...

Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

Read more...

Gli autori di Dragonlance fanno causa alla WotC

Margaret Weis e Tracy Hickman, i pluriacclamati autori di Dragonlance, hanno intentato una causa per milioni di dollari contro la Wizards of the Coast riguardante una nuova trilogia di Dragonlance che era in cantiere.

Read more...
By senhull

Giocare a D&D su Eberron

Eccovi alcuni consigli su come usare Eberron: Rising From The Last War e Exploring Eberron per le vostre campagne

Read more...
By aza

Origini delle classi in D&D

Diamo uno sguardo alle origine delle classi attuali in D&D.

Read more...

Recommended Posts

• Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By coboldo spacciatore
      sto preparando una campagna in d&d 5e a livelli epici, quindi dal livello 20 in poi... e per il progredire dei livelli farò uso degli epic boones. Alcuni di essi permettono l'acquisizione di incantesimi di livello superiore al nono, fino al livello 12, ma di questi incantesimi ne ho trovati pochi e sporadici... so che si tratta di materiale homebrew, ma mi chiedevo se potevate aiutarmi per trovare una lista più assortita e dettagliata di questi incantesimi. 
      grazie in anticipo✌️
    • By Teo777
      Ciao a tutti, scusate ma non ho trovato risposte all'interno del forum.
      durante una sessione mi è capitato di assistere ad una mano di bigby lanciata da un mago e un suo alleato voleva lanciare un incantesimo ad area dove era posizionata la mano. la domanda è: poteva il chierico escludere la mano dai danni o no? nella descrizione dell'incantesimo dice che può escludere le creature.
      voi che ne pensate?
      grazie e vi chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere il post 
    • By MarcoV86
      Buongiorno, sto impersonando un Warlock Hexblade e ho un dubbio sull'incantesimo Sortilegio: quando lo lancio, essendo che gli slot sono di 3°, la durata con concentrazione è di 8 ore e dice che se il bersaglio muore in uno dei miei turni successivi con un'azione bonus lo posso traferire su un'altra creatura; ora questo è valido anche fuori dal combat? cioè se io lo attivo alle 8:00, alle 10:00 il bersaglio muore, ho altre sei ore per passarlo ad un'altra creatura o devo farlo entro un certo limite di tempo?
    • By bisbi
      Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta.
      Questo è il mio primo post su questo fantastico forum.
      Gioco un mago delle arti d'ombra, su questo sito/forma si parla ampiamente di questa classe e c'è anche un ottima guida.
      Visto che adesso posso emulare incantesimi con componente materiale al 100% mi chiedevo se la seguente interpretazione fosse erronea.
      Se emulo contingenza, visto che non utilizzo direttamente l'incantesimo ma una copia reale al 100% secondo voi il limite di una contingenza attivata vale ancora?
      E se si secondo se utilizzassi una contingenza e una contingenza emulata?
      Mi scuso se ripetuto ma davvero non trovo un post che ne parli.
      Saluti
    • By ZerryBlack95
      Ciao a tutti, domanda secca: l'incantesimo Individuazione del Magico consente di individuare le auree delle trappole magiche? 

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.