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Adb82

Circolo degli Antichi
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  1. Hai ragione, allora anche senza fey e shadow touched funziona uguale.
  2. Stretta folgorante funziona contro un unico nemico, si parlava di essere circondati dai nemici, in quel caso stretta folgorante non serve quasi a niente. Thuderstep idem è buono, ma per un warlock che sia di 2nd, di 3th o di 5th non cambia niente, fin tanto che può lanciarlo è perfettamente la stessa cosa (io preferisco misty step perchè è un'azione bonus e ti fa castare cmq eldricht blast nello sesso turno, che come danni è meglio di thunder step, ma contro molti nemici thunderstep funziona meglio), il problema è che non ha slot, sono troppo pochi 2 slot fino al lv 11, talenti come fey e shad
  3. Come ti dicevano, un pg che fa una cosa difficilmente farà bene anche l'altra. Le scappatoie che puoi usare per toglierti dal corpo a corpo sono molteplici, arms of hadar come ti hanno gia detto, ma anche misty step come azione bonus va benissimo (e prenderei fey touched come talento per uno slot in più, normalmente tutto ciò che aumenta gli slots è oro per questa classe), non te lo consiglio ma mobile come talento anche ti risolve il problema. Se il tomo non ti è piaciuto come patto ce ne sono tanti, forse pact blade è proprio il meno adatto al pg che stai creando, però se è quello che ti pia
  4. Partendo dal presupposto che ovviamente resta una questione del tutto personale, ma quale build vi ha, in linea generale, divertito di più? Quali meccaniche avete ricercato? Che lore? Cosa la rende diversa dalla classe/i standard? Considerando che 5e è probabilmente quella che perdona di più i multiclass avventati, mi aspetto robe parecchio strane lol. 😛 Per quanto sia difficile fare una scelta (ci sono pg a cui sono più affezionato ad esempio), ad oggi è stato quel barblock drow di cui vi parlavo, in una campagna che è partita molto "politica" dal lv 3 per finire intorno al 15 se non err
  5. Se vuoi giocare ranged perchè vuoi andare con patto della lama? L'arma del patto può essere solo una melee weapon, e cmq tu non useresti armi praticamente mai con questo pg. A che ti serve poter fare due attacchi con l'arma del patto se tu attacchi con eldricht blast? Io ti consiglio di predere tutte, ma proprio tutte, le invocazioni che vanno con eldricht blast e devil sight, se avanza ancora spazio qualunque altra cosa (tranne lama assetata e invocazioni che richiedano attacchi corpo a corpo o con armi). Ricordati che il pg che stai costruendo per attaccare due volte con eldricht blast usa l
  6. Pensavo anche ad un'altra eventualità: 5 lv da beastmaster con il giant wolf spider, blind fighting style, sentinel il talento al 4th lv. 4 lv warlock, patrono fathomless, chain pact, polearm master (o warcaster, sono indeciso) il talento al 9th lv L'idea è abbastanza semplice, giant wolf spider per il movimento aumentato e la possibilità di scalare qualsiasi superficie, patrono fothomless mi da un'altra specie di creatura per fare grappling con azione bonus, imp da pact of chain per danni più consistenti a creature non immuni al veleno e scounting, userebbe uno spadone o un'ar
  7. Non credo ci sia bisogno di cancellarlo, al massimo qualcuno lo sposterà nella sezione giusta, credo sia "avventure". Per il resto a presto e buon divertimento, ancora benvenuta. 😉
  8. Ciao, per prima cosa benvenuta. Forse non è la sezione giusta ma il post è interessante. 😛 Momenti divertenti ce ne sono stati a bizzeffe, finirei domani, ne racconto giusto uno recente per rimanere in tema: un paladino ed un'elfa druido non erano mai andati d'accordo per tutta la campagna, si odiavano nemmeno troppo velatamente. Ora non ricordo quale fu l'offesa, fatto sta che il paladino disse qualcosa di poco carino e lei usò animal friendship per mandare degli uccellini a "defecargli sul cranio", fu proprio questa l'espressione che usò...ma non finisce qui, il paladino, una volta
  9. Palla di fuoco ritardata (è un incantesimo veramente pessimo secondo me) è il peggior uso che puoi fare di timestop, tanto vale sparare palla di fuoco di 9 lv (un orrore che non commetterei cmq, ma purtroppo parli con uno che ritiene palla di fuoco ritardata la peggior spell di tutto il manuale in termini assoluti), almeno spendi uno slot in meno. In 1d4 +1 turni mi viene in mente così, senza pensarci troppo, Armatura di agathys, scudo di fuoco, armatura magica, blink, mirror image, cure varie, false life, aid, darkvision, protezioni e restoration vari, see invisibility...mi fermo a quelli di
  10. Non fa la stessa cosa, ma time stop può essere vista come una versione di velocità potenziata sotto alcuni punti di vista. Ti da 1d4 turni +1 mentre per gli altri il tempo è fermo, a differenza di velocità però se li colpisci o li targetti con qualche effetto dannoso l'incantesimo termina, quindi di solito si usa più per pg che hanno bisogno di pomparsi prima di un fight, se gli servono round per fare minis e via dicendo, insomma l'uso che se ne fa è del tutto diverso da quello di velocità e cmq è un incantesimo di 9th lv e salvo casi particolari c'è di molto meglio a quel punto.
  11. si che puoi: "A Short Rest is a period of downtime, at least 1 hour long, during which a character does nothing more strenuous than eating, drinking, reading, and tending to wounds." Un riposo breve dura 1 ora, come AoA, sei su un carro senza far niente, AoA non è a concentrazione, dopo castato puoi tranquillamente riposare un'ora anche se sei ancora sotto l'effetto della spell (infatti non stai facendo niente "more strenuous than..."), in pratica puoi tenerlo sempre castato addosso con uno slot libero per fire shield a disposizione. Per l'ira si, ma considera che un fight dura 4/5 r
  12. Armor di agathys ad un certo punto la precasti perchè dura tanto (anche durante i viaggi, casti, riposo breve, ricasti, la hai sempre attiva, ti basta avere un carretto su cui far riposare il pg), almeno quando sai di avere scontri, il problema nasce con fireshield che dura solo 10 minuti, infatti spesso non lo castavo ed andavo solo di amror of agathys, ho inizato a sparare anche fireshield solo dopo aver preso sentinel, che mi permetteva di castare e 9 volte su 10 anche attaccare (1 solo attacco però se prima dovevo castarmi fireshield). L'armor ad un barbaro bear totem finisce di solito in
  13. Per la build con il barbaro 3 lv di bear totem ed il resto warlock patto della lama va abbastanza bene, non è OP però, solo un ottimo pg, usa spells difensive tipo armatura di agathys e fireshield + il doppio attacco magari con qualche talento abbinato, ma la sua arma principale rimane armatura di agathys, lui vuole essere colpito (fa in media 35 danni quando lo colpiscono a pieni poteri e ne subisce 10, poi fa pure due attachi lol), io gli lasciai AC a 17, quindi 1 barbaro/9 warlock/2 barbaro è il modo di multiclassarlo, di modo da non ritardare la progressione di armatura di agathys, è molto
  14. Se però il serpente è troppo debole per non morire diverse volte, tornerei all'opzione dello pterandon montato da creatura piccola. Mounted combat a lv 4, archery fighting style, sharpershooter al lv 8. Sarebbero 4d6 +32 + 1d4, considerando hunter's mark e shapershooter sono 48 danni a turno, fatti dal cielo, a +4 a colpire senza armi magiche che non è proprio il massimo, ma considerando che avrà vantaggio al primo attacco è probabimente un compromesso accettabile (azione bonus per avere l'azione di aiuto dal compagno, flyby, nessun attacco di opportunità perchè il compagno è un indipendent mo
  15. Paladino/stregone è più o meno universalmente riconosciuta come il multiclass da corpo a corpo più OP di questa edizione, almeno come DPR (anche se secondo me qualche piccolo problema di gestione delle risorse, in campagne con molti fights, li ha). Poi dipende che intendi per OP, se vuoi andare con il ladro cmq io eviterei l'assassino di sicuro, arcane trickster secondo me è il miglior ladro che puoi prendere, booming blade, shadow blade, il famiglio per darti vantaggio (owl). Non so a che livello arrivi la campagna, ma 6 bladesinger/9 arcane trickster ti da due attacchi, uno dei quali us
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