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Adb82

Ordine del Drago
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1 Coboldo

About Adb82

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  • Birthday 04/26/1985

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  1. Secondo me prendi Shapechange e (se il gm ti autorizza) ti trasformi in Marilith (grado di sfida 16, quindi anche inferiore al tuo livello) per fare 7 attacchi con 20 dex e con +10 danni (int e dex) ad attacco, per un totale di oltre 150 danni potenziali a turno, più hai cmq tutti i tuoi incantesimi da mago. Il resto a concentrazione lo fai castare al simulacro. Buttati una corona di stelle addosso, magari fai castare whirlwind o disaster blade al simulacro, e non ti fermano nemmeno a cannonate laser, pure perchè anche cos va a 20 e se hai preso resilinent (cos) precedentemente non perdi conce
  2. Partendo dal presupposto che sono perfettamente giocabili sia corpo a corpo che a distanza, chi ti consigliava le armi a distanza lo faceva perchè puoi prendere Shapeshooter che ti da una penalità -5 a colpire e +10 ai danni, nessuna penalità dovuta alla distanza e alle coperture, fortissimo dopo un certo livello. Inoltre dalla distanza puoi nasconderti più facilmente ed applicare il furtivo (ed anche "assassinare", perchè sorprendere qualcuno da molto lontano è cmq più semplice che con un coltello, ma attenzione su questo punto perchè se la regola sulla sorpresa viene letta alla lettera
  3. ...O fagli prendere Sentinel e competenza nelle fruste e lo fa da solo lol. Scherzo, però si, può avere un secondo furtivo se fa un attacco fuori dal suo turno, infatti il ladro con due fruste (ma anche una sola e scudo) a me è sempre piaciuto, ha la mobilità per non farsi beccare mai e le fruste con sentinel, il furtivo ed un buon tank sono micidiali vista la portata doppia. Il tutto però prevede almeno un dip come guerriero (a quel punto forse 2), o un altro talento (ma probabilmente meglio 2 lv di guerriero), altrimenti non funziona (meglio ancora se riesce a mettere mobile ed elven ac
  4. Ho preparato anche una build con più spell a concentrazione, non so onestamente quale possa funzionare meglio. Le stat non le ho modificate, ho lasciato sempre for 8 des 16 cos 15 int 16 sag 10 car 8 la spell list dovrebbe essere questa: Trucchetti: Booming blade, Green Flame Blade, Mind Sliver, Shocking Grasp, minor illusion, artificio druidico (razziale) 1st lv: Scudo, Assorbire Elementi, find familiar, identify, Armatura Magica, Charm person, false life, individuazione del magico 2nd lv: Mirror Image, Shado
  5. Potrei anche togliere Greater Invisibility visto che l'ho presa come out of combat use, ma dura solo un minuto e forse è meno utile di quanto credevo se non si è in combat, per prendere fireball come spell di 4th e upcastarla al 4th visto l'affollamento sugli slot di 3th. Magic Jar non convince al 100% nemmeno me, è molto situazionale, posso cambiarla con Scatter forse, riposizionamento di fino a 5 creature sembra forte, principalmente se voglio andare a prendere nemici specifici ed evitare attacchi di opportunità, inoltre posso buttare i tipi corazzati in cac contro i miei due paladini d
  6. Si ed invece di prendere Guards and Wards forse meglio sostituire Charm monsters con Mordenkainen's Private Sanctum e tenersi magic jar. MPS costa due slot in meno di GW e probabilmente è anche più forte per ciò che serve a me. Charme monster non so quanto è utile onestamente, sempre usato il cugino di lv 1 sugli umanoidi lol. Valuto anche il Glifo al posto di trama ipnotica ma anche qui mi sa che è meglio tenersi trama.
  7. e potrei cmq fare +2 int. resilient (cos), +2 dex, +2 int, +2 dex (o alert) se dovessi vedere che verso il lv 12 mi serve colpire di più... Per gli incantesimi ho un dubbio amletico al lv 3: Trama ipnotica? O palla di fuoco? Trama è sicuramente meglio, però è a concentrazione il che mi porta a scegliere fra lei e SB. D'altro canto, gli slot di terzo sono abbastanza occupati. Uno è per Shadow Blade upcastata, uno libero per counterspell/dispel lo devo tenere, il terzo se lo giocheranno di volta in volta blink e l'ultimo incantesimo che sceglierò (o anche un secondo counter/dispel a bi
  8. Si probabilmente +2 int, resilient (con), +2 int, +2 dex, +2 dex è il meglio che posso prendere...sto valutando anche alert che vuol dire migliore iniziativa e miglior utilizzo di counterspell, ma anche qui...non sono certo sia meglio di 20 dex. Se proprio voglio uscire da una situazione brutta, shocking grasp o misty step o la stessa porta dimensionale fanno gia il loro lavoro.
  9. è vero, forse posso togliere wall of fire, due muri a concentrazione sono troppi probabilmente per questa build...ma questo vorrebbe dire niente muri fino a lv 9. Gli incantesimi di 4 lv cmq sono i meno utili a questa build secondo me. per quanto riguarda i talenti forse anche +2 dex, mobile, resilient, +2 int, +2 int può andare, ma non so se vale la pena di lasciare int così indietro e dex non massimizzata...allo stesso tempo non so se è meglio mobile o resilient, dovendo scegliere uno dei due sarei più portato per resilient, però senza mobile prende sicuramente più attacchi.
  10. Ho cmq cambiato la lista incantesimi in questo modo: Trucchetti: Booming blade, Green Flame Blade, Mind Sliver, Shocking Grasp, minor illusion, artificio druidico (razziale) 1st lv: Scudo, Assorbire Elementi, find familiar, identify, Armatura Magica, Charm person, false life, individuazione del magico 2nd lv: Mirror Image, Shadow Blade, Misty Step, darkvision, Levitare (razziale). 3rd lv: Counterspell e Dispel Magic, Blink, hypnotic pattern, folata di vento (razziale) 4th lv: Charm Monster, Polimorph, Wall of fire, Greater Invisibility 5t
  11. Si, però è anche vero che blade ward nel mio gruppo mi servirà meno. Adesso abbiamo due pala (il chierico ieri è morto perchè non giocava come un chierico lol) che dovrebbero tenere abbastanza gente vicina in modo che shocking grasp basti e avanzi sempre per non prendermi un attacco, piuttosto che dimezzare il danno, perchè poi con quella AC un attacco almeno a round lo può prendere credo (pure a triggargli l'attacco di opportunità di tanto in tanto), shocking grasp mi serve solo per andare a prendere i caster, togliermi da situazioni con multiattacco contro di me e fuggire vicino l'healer se
  12. Si probabilmente per rivedere quel bladesinger di ad&d va più che bene, ma se non ricordo male quel BS era sgravissimo, questo lo sarà moooolto meno. 😛 Per blade ward: con tasha il BS può lanciare un trucchetto al posto di uno dei suoi due attacchi (normalmente lo farà con booming blade o green flame blade, ma possono rendersi necessari altri usi). Ad esempio SB sul primo attacco, invece del secondo attacco fa blade ward per resistenza, o shocking grasp per togliergli la reazione e spostarsi senza provocare attacchi di opportunità, o mindsliver se voglio che fallisca un TS al prossimo
  13. Ps ho aggiornato la spell list: Trucchetti: Booming blade, Green Flame Blade, Mind Sliver, Shocking Grasp, Blade Ward, artificio druidico (razziale). 1st lv: Scudo, Assorbire Elementi, find familiar, Grease, Armatura Magica, Charm person, false life, individuazione del magico 2nd lv: Mirror Image, Shadow Blade, Misty Step, darkvision, Levitare (Razziale). 3rd lv: Counterspell e Dispel Magic sono scelte ovvie, Blink, fulmine (è meglio di fireball visto che starò spesso in cac), hypnotic pattern, folata di vento (razziale). 4th lv: Charm
  14. Secondo me contingenza così funziona bene, perchè dice che l'effetto si manifesta all'avvenire della contigenza "che tu lo voglia o no", non devi per forza sapere che si sta manifestando, la contingenza si attiva lo stesso quando quel fenomeno avviene. Potresti non sapere di un mago nascosto che sta usando counterspel su un tuo incantesimo, contingenza funzionerebbe cmq se la contingenza fosse "quando qualcuno casta counterspel su un mio incantesimo". Lo stresso credo farebbe con vedere invisibilità. Che non counterassi con Blink non ci avevo pensato, è importante saperlo. Animare morti l
  15. Ti rispondo intanto un punto alla volta. Per accuratezza elfica non sono un elfo e quindi non potrei usarla, ma cmq il DM ha bannato i talenti razziali, quindi niente purtroppo. Resilient (cos) è sicuramente meglio di mage slayer, che in realtà valutavo perchè da bg lui odia i maghi, però cmq niente mi vieta di prendere resilient. 1)False life lo prendo al prossimo livello a questo punto e mi tolgo Longstrider che in realtà non so perchè ho preso lol. Ma castarlo al lv 1 mi pare inutile, lo upcasto al 2 lv almeno e poi mano mano che posso continuo ad upcastarlo. 2) Mirror Image
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