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_Ferox_

Ordine del Drago
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  1. Punti di vista eh, per carità. Se mi consegni il bg di un personaggio ad inizio campagna dicendomi che vuoi svilupparlo su Paladino+Warlock+Stregone+Bardo mi aspetto qualcosa che abbia un capo e una coda, non una serie di scuse per "legittimare" l'accozzaglia di classi solo per fare danni e poi a sessione il tizio mi entra nel mutismo più totale per attivarsi solo nei combattimenti perchè non sa da che parte rifarsi per ruolare il pg minestrone. C'era un motivo per cui nella 3-3.5 c'era la penalità ai px se mettevi troppe classi insieme (tranne l'umano).
  2. L'unico che ho fatto e aveva senso a livello di interpretazione e flavour è stato un Paladino di Bahamut + Stregone Discendenza Draconica. Un altro concept che avevo in mente era una sorta di cavaliere del Thay Paladino della Conquista + Warlock Undead ma è rimasto un progetto. Per il resto son dell'idea che se non c'è una base di role e bg dietro una build rimane un pg con un accozzaglia di abilità solo per fare danni, in quel caso c'è BG3 per farlo ... Senza considerare che il fatto che lo smite sia un azione bonus non l'hanno inventato in DnD 2024, veniva usato già da anni in molti tavoli da gioco che ho visto e con questo aggiustamento il pala+ x classe/i perde già molto output di danno.
  3. Del BearBarian ci sono ventordicimila build su internet, credo sia una delle prime 5 combo della quinta edizione. Personalmente terrei bassi i livelli da Barbaro (max 3 ) e avanzerei da Druido.
  4. Con la 5ed. ha fatto più danni di uno sciame di meteore.
  5. per cui il primo dei suoi nipoti sarebbero state creature demoniache I cangianti non sono creature demoniache, tecnicamente nascono dall'unione tra Doppelganger e umani ma dipende dall'ambientazione. Essendo assassino, ho la possibilità di fare un attacco in più se in posizione di vantaggio Direi di no, se giochi alla 5 edizione come hai inserito nell'etichetta del post. L'assassino della 5e ti permette di fare un critico furtivo automaticamente su un nemico sorpreso, non di compiere un attacco aggiuntivo. Per il resto mancano un pò di info come l'ambientazione. Il bg magari postalo completo che così è un pò vago imho. Per il concept del pg c'è poco da aggiungere, classico assassino dai mille volti ma che funziona sempre bene :)
  6. Riguardo ai talenti del pg all'inizio di questo post, Eldricht Knight 12/War Magic Wizard 3.
  7. Buondì! A talenti come sei messo?
  8. Salve. Il chierico usa Scacciare Non Morti su 10 zombie, 6 falliscono il ts e 4 lo superano; gli altri pg hanno modo di accorgersi di quali non morti sono stati scacciati e quali no? Da regolamento gli zombie che hanno fallito il ts si allontanano dal chierico nel loro turno, quindi se prima della loro iniziativa agisce uno dei pg e li "bombarda" lo scacciare termina. Su internet non c'è una soluzione chiara, quella che va per la maggiore è narrare ai players che alcuni zombie voltano le spalle al chierico e iniziano a fuggire anche se in termini di regole ciò avviene effettivamente solo nel turno dei non morti. Suggerimenti?
  9. _Ferox_ replied to Tuor's post in a topic in D&D 5e regole
    Nella 3 / 3.5 c'era (non ricordo su che manuale) un intero paragrafo per la creazione di nuovi incantesimi. Cosa tra l'altro abbastanza complicata mi pare.
  10. Vi presento uno dei pg che ho giocato in questi anni, sia come spunto per altri giocatori sia per scovare eventuali errori nel pg. Il pg in questione è un umana, seguace di Selune, una donna che ha dedicato la sua vita alla lotta contro i mannari e al servizio della sua chiesa anima e corpo. Porta una maschera d'argento che ne cela i lineamenti devastati in gioventù da un licantropo e il corpo è ricoperto di bende per nascondere le orrende cicatrici. In combattimento oltre a fornire supporto a gli alleati come un chierico standard ha dalla sua: -Eyes of Night- ° Starting at 1st level, You can see through the deepest gloom. You have darkvision out to a range of 300 feet. In that radius, you can see in dim light as if it were bright light and in darkness as if it were dim light. ° As an action, you can magically share the darkvision of this feature with willing creatures you can see within 10 feet of you, up to a number of creatures equal to your Wisdom modifier (minimum of one creature). The shared darkvision lasts for 1 hour. Once you share it, you can't do so again until you finish a long rest, unless you expend a spell slot of any level to share it again. Scurovisione a 4 compagni, nulla di che ma nemmeno da buttare. -Vigilant Blessing- °At 1st level, the night has taught you to be vigilant. As an action, you give one creature you touch (including possibly yourself) advantage on the next initiative roll the creature makes. This benefit ends immediately after the roll or if you use this feature again. Vantaggio all'iniziativa del ladro o caster ignorante del gruppo. -Channel Divinity: Twilight Sanctuary- ° At 2nd level, you can use your Channel Divinity to refresh your allies with soothing twilight. ° As an action, you present your holy symbol, and a sphere of twilight emanates from you. The sphere is centered on you, has a 30-foot radius, and is filled with dim light. The sphere moves with you, and it lasts for 1 minute or until you are incapacitated or die. Whenever a creature (including you) ends its turn in the sphere, you can grant that creature one of these benefits: ° You grant it temporary hit points equal to 1d6 plus your cleric level. You end one effect on it causing it to be charmed or frightened. 1d6+15 pf temporanei, ogni turno (ma non si cumulano nei round ovviamente), a chi termina il proprio turno all'interno della sfera. Tanta, tanta ... tanta roba. Pure il secondo effetto non è male. -Steps of Night- ° Starting at 6th level, you can draw on the mystical power of night to rise into the air. As a bonus action when you are in dim light or darkness, you can magically give yourself a flying speed equal to your walking speed for 1 minute. You can use this bonus action a number of times equal to your proficiency bonus, and you regain all expended uses when you finish a long rest. Azione bonus per avere un volare 5 volte al giorno, solo in dim light o darkness però. Tattica base: - Attivare Channel Divinity: Twilight Sanctuary. - Se ci sono molti nemici castare Guardiani Spirituali (usando in caso slot di livello superiore, cd 19 non si supera proprio agilmente e son danni sostenuti ad ogni round + velocità dimezzata). - Entrare in Schivata in modo che i nemici abbiamo svantaggio al txc in modo da poter stare nella mischia per proccare Guardiani Spirituali e poter stare vicino ai compagni per i pf temporanei. - Curare i miserabili moribondi del party. Pg che mi è piaciuto ruolare anche se per poco tempo (si è immolata contro un Diavolo della Fossa per salvare il resto del party, breve storia triste ma da bg ci stava bene) Fatemi sapere cosa ne pensate sia come congruenza generale e se riscontrate degli errori. Saluti! Chierico Crepuscolo 15.pdf
  11. Ricevuto, grazie per le info!
  12. Avevo visto il paragrafo ma a pag.174 parla di contese come nell'esempio che riporta il manuale: Pg spinge per aprire la porta, mostro spinge per tenere la porta chiusa dall'altra parte. Quello che chiedo io è (vado sempre per esempi): png intimidisce un pg, il pg cosa deve fare? nella 3.5 c'era la controprova, nella 5?
  13. Salve. Nella 5e c'è una risposta al: se Tizio fa un intimidire a Caio, Caio cosa può fare in termini di regole per provare a non farsi intimidire? (o persuadere, raggirare etc) Nelle edizioni passate c'erano le controprove, nella 5e non riesco a trovare una soluzione. Grazie in anticipo per l'aiuto!
  14. Salve a tutti, ho un quesito a cui cerco risposta! Un druido in forma umana, legato e seduto, può utilizzare Forma Selvatica?
  15. Salve a tutti, al momento sto giocando un paladino-stregone seguace di Bahamut. Mi son sorti dei dubbi (un bel pò direi) e se qualcuno mi aiuta a far chiarezza gli sarei grato! 1) Nel mio turno casto un incantesimo di 3* livello; con Incantesimo Rapido posso castare un altro incantesimo di 3* livello? (esempio, due Palle di Fuoco) 2) Nel mio turno attacco con l'arma; con Incantesimo Rapido posso castare un incantesimo di qualsiasi livello o posso castare solo un trucchetto? 3a) Nel mio turno casto Booming Blade; con Incantesimo Rapido posso castare nuovamente sullo stesso bersaglio un altro Booming Blade e quindi fare un altro attacco in mischia datomi dal trucchetto? (i danni secondari da movimento non si sommano da quel che so) 3b) Se la risposta al 3a è SI e accanto al bersaglio primario c'è un altro nemico, posso Usare Incantesimo Raddoppiato sul secondo Booming Blade per bersagliare l'altro bersaglio con un nuovo Booming Blade? Chiedo perchè su internet ci sono 200 varianti di pensiero e dai sage advice non è che si riesca sempre trovare riposta a tutto. Grazie mille in anticipo!