Jump to content

_Ferox_

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Coboldo

About _Ferox_

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 06/03/1986

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La butto li anche se non credo corrisponda a ciò che cerca senhull.. Ogni pugnale su colpo +x (1d4?) danni da veleno / se colpisce con entrambi fa un +x (5d4?) danni da veleno totali (non si sommano al d4 del colpo singolo), dimezzabili con un ts su cost. Se vuoi rendere l'uso un pelo più complicato ogni notte i pugnali vanno "abbeverati" cospargendoli di veleno .
  2. Come da regolamento, un colpo critico consente di tirare due volte i dadi del danno; nel caso uno scorpione gigante metta a segno un critico con il pungiglione, anche i dadi del veleno vanno raddoppiati? 1d10+2 (Pungiglione) +1d10 critico + 4d10 (Veleno) +4d10 critico ? Ok che i danni da veleno sono dimezzabili superando il ceck su costituzione, ma se non mi son perso qualcosa son sempre un 45/50 danni che su un mostro gs3 fanno maluccio.
  3. Ricevuto! Ringrazio tutti per le spiegazioni e la pazienza avuta 🙂
  4. Sempre il solito guerriero disperato di 5*: Attacco con balestrina standard + Attacco con balestrina standard + lancio acrobatico della balestrina da una mano all'altra (alla cow boy come detto sopra^^) e nuovo shot con l'azione bonus data dal talento? sarebbe legit come azione o è una forzatura?
  5. Non scendo nei dettagli causa poco tempo e già gli altri sopra hanno dato buoni spunti. Te ne butto lì due anche io: ° La via dell'Arciere Arcano ° Ranger - Guerriero - Ladro .. non amo mettere troppe classi assieme ma queste 3 (per come la vedo io) posso sinergizzare bene sia lato roleplay/bg, sia come build (se in party avete già uno ladruncolo, potresti ripiegare direttamente su una build ranger - guerriero)
  6. Per l'appunto, è questo fatto che non mi era chiaro spulciando i siti in inglese. Quindi seguendo il regolamento il talento in questione serve solo per combattere usando nella primaria un arma da mischia ad una mano e nella secondaria un balestrino, giusto? Oddio, un attacco in più un pò di differenza la fa :)
  7. Salve, come da titolo cerco delucidazioni sul funzionamento di questo talento; ho cercato su forum inglesi ma sono rimasto con il dubbio. Se io volessi creare un pg che utilizza due balestre a mano + Esperto di Balestre, quanti attacchi farebbe (presupponendo un guerriero di 5*)? 2 con la primaria e 1 con l'azione bonus data dal talento con la seconda balestra?
  8. Mi è venuto un dubbio (e il tasto cerca non mi ha voluto rispondere) quindi chiedo a voi: Un pg multiclasse Warlock - Stregone quando esegue un riposo breve recupera solo gli slot da Warlock o anche quelli da stregone? Invece per quanto riguarda questo paragrafo degli incantesimi dei pg multiclasse come va interpretato? Vediamo se ho capito bene con un esempio: Warlock di 5* / Stregone di 9* Posso usare gli slot di 3 livello dello stregone per castare spell da warlock ma non posso usare uno slot di 1 livello da warlock per castare una spell di 4 livello da stregone, dico bene? Magia del Patto. Se il personaggìo possiede sia il privilegio di classe Incantesimi che il privilegio di classe Magia del Patto fornito dalla classe del warlock, può usare gli slot incantesimo che ottiene dalla Magia del Patto per lanciare gli incantesimi che conosce o che ha preparato dalle classi con il privilegio di classe Incantesimi, e può usare gli slot incantesimo che ottiene dal privilegio di classe Incantesimi per lanciare gli incantesimi da warlock che conosce. Grazie in anticipo!
  9. Perfetto, avevo capito abbastanza bene allora eheheh ...l'unica cosa che mi lasciava maggiormente interdetto era il fatto dei pf aggiuntivi, su altri siti in inglese c'era chi diceva che oltre ai 37 del Dire Wolf andava aggiunta la cost dell'incantatore e via dicendo. Ti ringrazio!
  10. Salve! Avrei bisogno di un aiuto per interpretare questa feat dello stregone variante Shadow Magic dello Xanathar (pag.51) ; come funziona? quanti hp dovrebbe avere? Grazie in anticipo.
  11. Altro dubbio amletico ... Cutting Words del bardo può negare un critico? Ho cercato anche nei siti in inglese ma vi sono idee contrastanti.
  12. Grazie mille per le risposte e per il chiarimento!
  13. Salve! Mi è sorto un dubbio e spulciando qua e la non ho trovato una soluzione, mi scuso nel caso mi fosse sfuggita. Deflagrazione Respingente sposta indietro di 3 mt il bersaglio; se un warlock di 17esimo livello colpisce con i 4 raggi di Deflagrazione Occulta, di quanti metri viene spostato il bersaglio? Viene considerato il singolo incantesimo (quindi 3 metri) oppure la supplica funziona per ogni raggio (totale 12 metri) ?
  14. Scusate l'up ma chiedo qui prima di aprire un nuovo topic. Esempio: Gruppo di pg esplora un dungeon, il ladro assassino halfling del party procede nascosto dietro un compagno o si nasconde dove possibile grazie al terreno/strutture ambientali. Il gruppo entra in un ampia grotta e si imbatte in un accampamento di creature ostili che notano ovviamente il party ma nessuno dei nemici scorge il ladro. Per beneficiare di "assassinare" l'halfling deve colpire prima dell'iniziativa? Oppure si va di iniziativa e anche se non ottiene il risultato più alto, essendo i nemici inconsapevoli della sua presenza, può beneficiare del furtivo critico automatico? Grazie in anticipo!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.