Vai al contenuto

Anyol

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    38
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Anyol

  • Compleanno 08/09/1980

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Prato
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Insegnante
  • Interessi
    Scrivere, ruolare
  • Biografia
    Giocatore di giochi fin dagli anni '80

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Anyol

Adepto

Adepto (4/15)

  • Un anno con noi
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Collaboratore
  • Un mese dopo
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

2

Punti Esperienza

  1. Buonasera signori, domanda da parte del caster del gruppo. Quando potrà lanciare le spell di lv4 vorrebbe prendere come spell Dimensional Door in caso ci fosse bisogno di scappare e fin lì tutto ok. Però ragionando sull'utilizzo che ne potrebbe fare in combattimento ha posto al Master la seguente questione: Se volessi portare con me una creatura "non consensiente" dovrei prima farla diventare consenziente e poi potrei portarla via con me, giusto? Al che il Master gli ha chiesto come vorrebbe fare a farlo e lui gli ha dato due opzioni: 1 - Charm Person 2 - Command Sulla 2 la domanda è questa: l'ordine dura 1 round - next turn dice la spell - quindi il caster dice: Seguimi! E al turno successivo usa Dimensional Door. Sulla 1 la questione è diversa, perché se si charma una persona questa può essere portata a seguire il caster in una Dimensional Door? Grazie per le cortesi risposte.
  2. Shadow Blade AD Source: Xanathar's Guide to Everything 2nd-level illusion Casting Time: 1 bonus action Range: Self Components: V, S Duration: Concentration, up to 1 minute You weave together threads of shadow to create a sword of solidified gloom in your hand. This magic sword lasts until the spell ends. It counts as a simple melee weapon with which you are proficient. It deals 2d8 psychic damage on a hit and has the finesse, light, and thrown properties (range 20/60). In addition, when you use the sword to attack a target that is in dim light or darkness, you make the attack roll with advantage. If you drop the weapon or throw it, it dissipates at the end of the turn. Thereafter, while the spell persists, you can use a bonus action to cause the sword to reappear in your hand. At Higher Levels. When you cast this spell using a 3rd- or 4th-level spell slot, the damage increases to 3d8. When you cast it using a 5th- or 6th-level spell slot, the damage increases to 4d8. When you cast it using a spell slot of 7th level or higher, the damage increases to 5d8. Spell Lists. Sorcerer, Warlock, Wizard ------------------------------------------------------- Hex Warrior At 1st level, you acquire the training necessary to effectively arm yourself for battle. You gain proficiency with medium armor, shields, and martial weapons. The influence of your patron also allows you to mystically channel your will through a particular weapon. Whenever you finish a long rest, you can touch one weapon that you are proficient with and that lacks the two-handed property. When you attack with that weapon, you can use your Charisma modifier, instead of Strength or Dexterity, for the attack and damage rolls. This benefit lasts until you finish a long rest. If you later gain the Pact of the Blade feature, this benefit extends to every pact weapon you conjure with that feature, no matter the weapon's type. --------------------------------------------------------- Dati estrapolati dalla wikidot. Il warlock del gruppo si chiedeva se lui sceglie una spada semplice come arma, può utilizzare la Shadow Blade con i benefici del tiro per colpire con il modificatore del carisma? Grazie per la risposta.
  3. Quindi Strixhaven Initiate sarebbe funzionale, ma i cantrip non lo sono per la build che ho in mente. Questo mi porta a scartare l'opzione del Talento e prendere direttamente 1 livello da Druido, in modo da poter usare all'occorrenza le bacche come incantesimi di 2 lv o 3 lv per renderle più efficaci. Ottimo, grazie bobon. ----------------------------- Quindi resto in attesa di un eventuale suggerimento per una razza o variante umana - ho visto che su Eberron ci sono alcune varianti interessanti - che possono essere funzionali alla build come specificato sopra.
  4. Buongiorno a tutti. In riferimento a questa discussione devo creare un Chierico della Vita - parto dalla base del mio precedente personaggio morto sabato scorso. Punti caratteristica Ho un pool di 79 punti da distribuire nelle statistiche. L'idea era: Forza 9 Destrezza 15 Costituzione 18 Intelligenza 10 Saggezza 18 Carisma 9 Razza: La razza è a scelta, ma volevo prendere una razza tra quelle che danno un bonus a Saggezza (+2) e Costituzione (+1) oppure Saggezza (+2) e Destrezza (+1). Visto che siamo nelle terre dei Kalashtar (+2 Sag/+1Car) potrei anche prendere quella razza in modo da non avere il malus alle prove di Carisma, ma se c'è una razza più performante è meglio. Classe: In base alla discussione linkata sopra, avrei in mente di iniziare con: 1 lv Druido 5 lv Chierico della Vita 1 - Mi confermate che l'incantesimo delle bacche crea (fino a) 10 bacche e ognuna di esse cura 4 punti ferita? 1 pf + 2 per il bonus del Chierico della vita +1 per il livello dell'incantesimo. 2 - Se arrivo al sesto livello del Chierico e si attiva "Guaritore Benedetto" Guaritore Benedetto A partire dal 6° livello, gli incantesimi curativi che il chierico lancia sugli altri guariscono anche lui. Quando il chierico lancia un incantesimo di 1° livello o di livello superiore che ripristina punti ferita in una creatura diversa da lui, egli recupera un ammontare di punti ferita pari a 2 + il livello dell'incantesimo. a1- Mi chiedo: se come avete detto voi nel topic linkato le bacche curano ognuna 4 pf, significa che in combinazione con "Guaritore benedetto" ogni volta che qualcuno mangia una bacca il chierico recupera 3 pf? a2 - Altra domanda sulla discussione linkata e sulle bacche del druido: se ho un Chierico di lv 6 puro e con quel talento imparo i 2 trucchetti e l'incantesimo, una volta lo posso lanciare gratuitamente, ma poi mi blocco oppure "conoscendo" l'incantesimo posso usare gli slot da Chierico per lanciarlo ulteriormente? - in questo caso non farei 1/5 ma chierico puro. a3 - Se conosco l'incantesimo e lo lancio con uno slot di 2 o 3 livello, ogni bacca curerebbe 5 (lv2) o 6 (lv3) punti ferita? -------------------------------- Prima di procedere oltre vorrei capire questa parte per vedere se buildarlo Chierico puro della Vita oppure biclassare Druido. Grazie per le cortesi risposte.
  5. Ho dueling, quindi sfrutto il +2 ai danni che la equivale a una a 2 mani e il bonus dello scudo alla CA. Uso il War Hammer o la Long Sword al momento. Ma il warlock di base al 1lv non prende e da già la conversione del Carisma al posto di STR o DEX? Il Bardo3/Warlock1 che abbiamo in parti ha preso da subito il livello da Warlock per andare a +5 con lo Stocco.
  6. Verissimo Minsc, ma il problema me lo pongo maggiormente fino a che non biclasso (o triclasso, perché vorrei prendere 1 o 2 lv da Warlock per la Hexblade e la supplica occulta "vista del diavolo"). Appena prendo 1 lv da Stregone ottengo l'origine stregonesca "Anima Psionica" e le spell di 0 e 1 mi entrano in automatico senza componenti. Però il discorso sopra serve se devo lanciare una Fireball oppure "Oscurità" per andare in combo con la supplica e Shadow Blade. Ovvio non tutte insieme, ma per avere varietà di attacchi. Contando il giuramento sacro del Tradimento proverò a sfruttare la situazione del vantaggio al meglio. Un po' complicato, ma vedo fin dove arrivo, ora sono al lv4 di Paladino umano e dovendo scegliere il talento stato provando a capire se meritava prendere il talento Incantatore da guerra come detto sopra o optare per Fortunato o Sterminatore di maghi e da questa discussione la prima opzione credo che mi convenga eliminarla, grazie ai vostri chiarimenti.
  7. Esempi separati, valutavo la casistica in caso si presentassero nel corso dell'avventura, perché attualmente il Paladino ha appena fatto il 4 livello, ma in previsione di biclassare Stregone mi ponevo gli eventuali problemi che sarebbero potuti sorgere nello sviluppo del pg. Grazie per le risposte puntuali.
  8. Perfetto anche su questo punto, adesso ti scendo un attimo nello specifico, se posso. Paladino 5 / Stregone 5 1 - Inizio il turno con lo scudo, ma senza il martello o la spada. Casto True Strike come azione e come interazione prendo in mano la spada o il martello a una mano. Regolare? 2 - Inizio il turno con lo scudo e con l'arma. Casto Passo Velato (preso dal talento Toccato dalle fate) che ha solo componente verbale. Regolare? 3 - Inizio il turno con scudo e arma. Casto Passo Velato (come sopra) come azione bonus per talento di metamagia, impugno l'arma. Tiro due attacchi per Attacco extra del Paladino. Regolare?
  9. Grazie Alonewolf87, di base funziona in questo modo e va benissimo - risolto il problema che sguainare e rinfoderare non sono azioni, ma interazioni. Perdo l'eventuale Attacco di Opportunità, ma mi restano comunque l'Azione Bonus e la Reazione?
  10. Good morning people. Problema del lancio degli incantesimi del Paladino. Il Master mi ha fatto notare che se indosso lo scudo e impugno un'arma a una mano ho bisogno delle componenti somatiche per lanciare gli incantesimi. Avere competenza negli scudi non baypassa quel problema? Oppure è necessario prendere obbligatoriamente il talento Incantatore da Guerra? E se devo castare una spell in un turno, il turno successivo devo perderlo completamente per estrarre l'arma nella mia azione standard? Grazie per le risposte.
  11. Quindi è proprio il casting delle spell che limita il lancio delle stesse all'interno della Bonus Action. Per cui un Paladino/Stregone non può farlo. Al contrario è solo il Warrior/Stregone che può farlo, perché l'Action Surge del Warrior al 5°lv glielo consente esplicitamente. Ok tutto chiaro, grazie infinite.
  12. Anyol

    Slot incantesimo

    Ho letto anche il resto sotto. Quindi come avevo ipotizzato all'inizio i 2 slot del Warlock al lv 1 o 2 restano di 1° e progrediscono solo facendo progredire la classe del Warlock. Capito Minsc, grazie. Ho letto anche il resto sotto. Quindi come avevo ipotizzato all'inizio i 2 slot del Warlock al lv 1 o 2 restano di 1° e progrediscono solo facendo progredire la classe del Warlock. Capito Minsc, grazie.
  13. Quindi per esempio potrei fare: Fireball con incantesimo (azione bonus con metamagia) e Green-Flame Blade con incantesimo [cantrip] (azione) oppure Doppia Green-Flame Blade, ma non doppia Fireball.
  14. Tutto chiaro, grazie mille. Grazie anche a te. Quindi ne parlo col Master per capire come vuole intendere il talento e poi decido se prenderlo o meno.
×
×
  • Crea nuovo...