Jump to content

Calidone 65

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Calidone 65

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 07/07/1998
  1. Grazie mille a tutti per le fantastiche risposte. Ovviamente sono a conoscenza del fatto di non poter "sparare" 2 incantesimi avendo due bacchette, difatti il mio era un dubbio incentrato sull'aspetto estetico e narrativo. Di nuovo grazie per tutte le risposte 🙂
  2. Buonasera a tutti, oggi mi stavo cimentando nella creazione di un incantatore, che potesse ricordare vagamente un cowboy. L'idea che mi è venuta in mente, è quella di un mago, il quale porta due bacchette magiche sui fianchi (come se fossero delle pistole) e che usa appunto per lanciare incantesimi. Ora qui il dubbio. Un incantatore, quanti focus arcani può avere effettivamente? Il mio mago può lanciare incantesimi da entrambe le bacchette? O anche un'altro esempio. Se uno stregone ha come focus arcano un amuleto, può usare anche un'altro oggetto per lanciare qualche incantesimo? Grazie mille
  3. D'accordo, grazie mille per la delucidazione.
  4. Buon pomeriggio a tutti, a breve comincerò una nuova avventura e ho deciso di farmi come pg un guerriero che combatte senz’armi, una sorta di Monaco senza Ki. L'idea era quella di un lottatore ovviamente, un grappler. Ho già fatto classe, scelto l'archetipo e preso le abilità, ma è qui che mi è sorto il dubbio. I colpi senz’armi, più nello specifico, i Tiri per colpire vanno su forza o destrezza?
  5. Ragazzi perdonatemi, come funzionano esattamente gli incantesimi di Dominio? Tipo quelli del chierico o anche del Warlock. Cioè possono essere lanciati sempre ogni volta? O sprecano gli slot della classe? Perché c'è scritto che sono sempre considerati preparati, quindi si dovrebbero poter utilizzare sempre. Illuminatemi per favore, grazie mille in anticipo.
  6. Grazie mille. Quindi in totale, facendo un conteggio al volo, dovrebbe essere paladino 15/Hexblade 5, giusto? Per caso, sai anche dirmi quali incantesimi posso prendere per ottimizzare al meglio questo multiclasse?
  7. Buon pomeriggio a tutti, a breve comincerò una piccola avventura con altre 5 persone. Questa volta, dopo aver giocato come guerriero e mago, ho deciso di rendermi la vita difficile perciò giocherò un Paladino multiclassato in Warlock. Il famoso Padlock, credo si chiami così in gergo. Per la razza pensavo ad un Mezzelfo o anche Drow, dato che non l'ho mai giocato. Vorrei sapere, gentilmente, come buildarlo, intendo incantesimi, patti, e tutto il resto. Si parte dal livello 1, io pensavo di di partire con il Paladino, ma ditemi voi, grazie mille in anticipo.
  8. Credo di sì. Credo si tratti del famoso multiclasse Warlock/Stregone. Il nome in inglese non lo so, l'ho visto in un video, ma credo che tu abbia ragione, centra qualcosa lo stregone.
  9. Grazie mille dei meravigliosi consigli che mi avete dato tutti, ho appena fatto la scheda ed è piena di scritte ma ho dei dubbi per fortuna, dato che così riesco a capire meglio. Ho sentito parlare di "esplosioni arcane" e "invocazione arcana", in più ho sentito anche che con il l'immondo posso lanciare nel mio turno sia palla di fuoco che questa esplosione arcana. Sono impazzito io o ciò che ho sentito e visto era di una particolare build del Warlock? Grazie mille in anticipo.
  10. Grazie mille per i consigli, ma due cose vorrei sapere se possibile. La prima: cos'è "Hex", la campagna che sta per cominciare ha da poco adottato il manuale di Dnd, ma io mi sto impegnando per studiarlo bene tutto. Hex starebbe per "sortilegio"? O mi sto sbagliando La seconda cosa :si può usare anche l'Hexblade per lanciare incantesimi dagli alti danni? Grazie mille a tutti e due, userò i vostri consigli sperando di non morire subito 😅. Grazie ancora 😘
  11. Danni a distanza incentrati sugli incantesimi, pensavo di usare qualche combo anche con le maledizioni e ho sentito che il famiglio potrebbe essere utile per questo, ma ancora devo capire bene come fare. Comunque sì, danni a distanza con gli incantesimi.
  12. Ciao ragazzi, tra un po, comincerò una campagna di Dnd e partiremo tutti dal livello 5. La campagna tratterà di temi macabri, con un aria di morte che si sentirà in ogni sessione. Come classe ho scelto il Warlock, e fin qui tutto ok, ma non sono buono, mi potreste dire la miglior build per il Warlock per favore? Incentrata sui danni dalla distanza possibilmente
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.