Vai al contenuto

Paladino Warlock Build 5e


Messaggio consigliato

Buon pomeriggio a tutti, a breve comincerò una piccola avventura con altre 5 persone. Questa volta, dopo aver giocato come guerriero e mago, ho deciso di rendermi la vita difficile perciò giocherò un Paladino multiclassato in Warlock. Il famoso Padlock, credo si chiami così in gergo. Per la razza pensavo ad un Mezzelfo o anche Drow, dato che non l'ho mai giocato. Vorrei sapere, gentilmente, come buildarlo, intendo incantesimi, patti, e tutto il resto. Si parte dal livello 1, io pensavo di di partire con il Paladino, ma ditemi voi, grazie mille in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Diciamo che non è che ti sei reso la vita così difficile. Il paladino warlock è un'ottima combo sopratutto se hexblade. Direi che se vuoi giocare in melee è presto detto. Parti paladino poi livelli hexblade. Poi dipende cosa vuoi fare. Due livelli da hexblade sono buoni per le due spell di primo a short rest, tre livelli per le due spell di secondo e il patto della lama. Per il resto poi andrei di paladino. Magari polearm master o spadone o spada e scudo, come preferisci. la combo polearm master/sentinel è sempre ottima, sopratutto considerando che ti serve solo carisma per combattere e costituzione per i PF/TS

Link al commento
Condividi su altri siti

Non necessariamente. Basta un lock 3 pala 17. Al 3 da lock prendi il patto e le spell di 3. La scelta è tra 1,2 o 3 livelli da lock.

sulle spell hex e armor of agatys sono ottime. Poi hai shield che è tantissima roba (da usare con gli slot di 1 da pala). Di 2 misty step è una buona utility. Shadow blade potrebbe essere un’idea per aumentare l’output di danno ma la vedo male con la build. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sul warlock non ho altri suggerimenti, l'Hexblade è la sottoclasse da mischia, non che le altre siano da buttare, specie se combinate col paladino, ma se vuoi mantenere la cosa semplice e lineare, e fare tanto male, allora è perfetto; giusto per dovere di cronaca, se vuoi essere più offensivo "magicamente" c'è il patrono Fiend, se vuoi essere un po' più controllore il Fey, se vuoi potenziare le capacità curative e di supporto il Celestial; se vuoi arrivare al 5 da warloc, c'è Eldritch Smite, una versione "lock" dello Smite del paladino, che si può sommare a questo, occhio che ti serve il patto della lama

Dal lato paladino, il giuramento della Vendetta si sposa benissimo con l'Hexblade, il giuramento d'inimicizia e la maledizione del warlock ti permettono di fare tanto, tanto (forse troppo) male ad un singolo bersaglio; ti consiglio solo di tenere bene d'occhio gli slot per usare Smite, e magari di valutare bene gli incantesimi, senza usarli solo come fonte di danni addizionali; altri giuramenti interessanti possono essere quello della Conquista o quello della Devozione, entrambi danno dei buoni poteri in combo col warlock

Per lo stile di combattimento: sinceramente ti direi Difesa, hai tanti e vari modi di potenziare il tuo attacco o di avere vantaggio a colpire, mentre in generale ci sono pochi modi in gioco per alzare la CA; se proprio ti vuoi sentire sicuro sui danni potresti vedere Combattere con Armi Pesanti. Per i talenti: oltre alla classica opzione di sentinel/polearm mastery, questa è una delle poche build per cui mi sento di consigliare Greath Weapon Master, altro non mi viene in mente, anzi ti direi di concentrarti sul potenziare le statistiche, Carisma e Costituzione in primis, seguite dalla Destrezza, perché comunque qualche TS su questa caratteristica ci scappa sempre ed avere un minimo bonus aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...