Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Vaesen: il fantastico epico e malinconico

Esploriamo Vaesen, un gioco di ruolo che ci fa immergere nel folklore scandinavo.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 14: Strutture Tra Le Stelle

In questa quattordicesima parte della rubrica sulle strutture di gioco, riprendiamo l'analisi di quelle personalizzate per le avventure nello spazio.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 3 - La filosofia dello Jaquayare

In questa terza parte impareremo come usare nella giusta misura gli strumenti di dungeon design fornitici nel capitolo precedente.

Read more...
By aza

Psionici in Dungeons & Dragons, parte 3

Continuiamo questa serie di articoli sugli Psionici in D&D e vediamo come sono stati trattati nel primo manuale interamente dedicato a loro: il Complete Psionics Handbook di AD&D 2a Edizione.

Read more...

Tasha's Cauldron of Everything è uscito anche in Europa

E' ora disponibile in tutti i negozi il supplemento dedicato alla maga Tasha, pensato per espandere il regolamento con diverse nuove meccaniche di gioco.

Read more...

Incantesimi di Dominio


Recommended Posts

Ragazzi perdonatemi, come funzionano esattamente gli incantesimi di Dominio? Tipo quelli del chierico o anche del Warlock. Cioè possono essere lanciati sempre ogni volta? O sprecano gli slot della classe? Perché c'è scritto che sono sempre considerati preparati, quindi si dovrebbero poter utilizzare sempre. Illuminatemi per favore, grazie mille in anticipo. 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gli incantesimi di dominio del chierico funzionano in questo modo: Li hai sempre preparati e non contano nel numero massimo di incantesimi preparati. Quindi se al primo livello con sag 16 puoi pr

Gli incantesimi di dominio del chierico funzionano in questo modo:

Li hai sempre preparati e non contano nel numero massimo di incantesimi preparati. Quindi se al primo livello con sag 16 puoi preparare 4 incantesimi scegli 4 incantesimi dalla lista del chierico. Oltre a quelli sono considerati preparati anche gli incantesimi di dominio che acquisisci con i livelli. In tal modo al primo livello avrai preparati 6 incantesimi in totale.  Potrai così lanciare tali incantesimi con i due slot da chierico.

Gli incantesimi del warlock invece non sono di dominio e non funzionano come quelli da chierico. Semplicemente fanno parte della lista degli incantesimi da warlock TRA CUI puoi scegliere. Ampliano la scelta ma gli incantesimi conosciuti non variano. 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
9 ore fa, Calidone 65 ha scritto:

Ragazzi perdonatemi, come funzionano esattamente gli incantesimi di Dominio? ... sprecano gli slot della classe? 

Sì, però obietterei sul termine "sprecano" 😎

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Teo777
      Ciao a tutti, ho un dubbio sul funzionamento di incantesimi come per esempio Arma spirituale o Mano di bigby che necessitano per essere lanciati rispettivamente di un'azione bonus e di un'azione.
      la mia domanda è una volta lanciati appaiono e possono agire oppure appaiano e compiono l'azione nel round successivo?
      grazie a tutti 
       
    • By Scottrum
      Salve avventurieri, volevo chiedervi questa volta una questione sugli incantesimi persistenti come da titolo. 
      Parlo in particolare dell'incantesimo persistenza per rendere persistente un incantesimo. 
      -Primo: in una campagna mettereste come persistenti incantesimi all'esterno della tabella data? 
      -Secondo: in particolare resistenza agli incantesimi lo mettereste? E a che prezzo? 
    • By ciucc3llone
      Per come la vedo io se una succube cerca di teletrasportarsi via da una lotta dovrebbe fallire automaticamente in quanto non può farlo se non su se stessa. Permettere una cosa del genere non rende le prove di lotta inutili?
    • By Koaku
      Probabilmente me lo sono sognato, ma credo di di aver letto da qualche parte negli ultimi giorni una variante/talento per applicare il modificatore di forza per conteggiare gli incantesimi bonus (non per le CD degli stessi).
      Sapreste aiutarmi o smentirmi?
      Sto diventando pazzo a furia di spulciare ogni singola discussione che ho guardato negli ultimi giorni.  🤪
      Grazie in anticipo!
       
    • By Teo777
      buona sera a tutti voi, dato che non ho trovato la risposta che stavo cercando navigando nel forum vi chiedo:
      nel globo di invulnerabilità il mago può lanciare incantesimi che poi abbiano effetto fuori da esso o no? 
      ancora,  se non può castare da dentro il globo, essendo il globo immobile, può il mago nella sua azione spendere del movimento per uscire dal globo lanciare un altro incantesimo e poi rientrare dentro al globo?
      vi ringrazio.
      ps: chiedo venia nel caso questo topic era stato già aperto e non sono stao io in grado di trovarlo.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.