Vai al contenuto

Raixtlin

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Raixtlin

  1. Lo spettro non è incorporeo, ha movimento incorporeo, dovrebbe poter interagire con l'ambiente circostante: aprire una porta, tenere una pergamena, piccole cose, certo non spadoni a due mani con cui attaccare et simila... Però avete ragione voi, chiederò al master 😉
  2. Il privilegio dell'hexblade permette di evocare questo simpatico companion, la mia domanda è: può impugnare delle armi fisiche? "Specter TRAITS Incorporeal Movement: The specter can move through other creatures and Objects as if they were Difficult Terrain. It takes 5 (1d10) force damage if it ends its turn inside an object. Sunlight Sensitivity: While in sunlight, the specter has disadvantage on Attack Rolls, as well as on Wisdom (Perception) checks that rely on sight. ACTION --> Life Drain: Melee Spell Attack: +4 to hit, reach 5 ft., one creature. Hit: 10 (3d6) necrotic damage. The target must succeed on a DC 10 Constitution saving throw or its hit point maximum is reduced by an amount equal to the damage taken. This reduction lasts until the creature finishes a Long Rest. The target dies if this Effect reduces its hit point maximum to 0." Come si può leggere sul manuale lo spettro "può" muoversi attraverso le creature e gli oggetti non "è costretto" per cui per me si, secondo voi?
  3. Vista del diavolo e occhi custode delle rune. Tieni presente che nel gruppo c'è anche il mio pg che è un padhex con vista del diavolo, uno stregone delle ombre e un chierico del crepuscolo, per cui una delle tattiche è quella di fa castare oscurità allo stregone e poi botte! Onestamente il talismano lo trovavo forte già da subito 1d4 3+ volte die non mi sembrava male Patto della catena non ci sta col personaggio Patto del tomo non saprei come agganciarlo tematicamente e poi quali incantesimi rituali sarebbero veramente utili di 2 livello? Dici che sarebbe meglio investire più livelli nel warlock?
  4. Ambientazione Eberron razza cangiante classi Swashbuckler 5 Warlock 2 FOR 12 DES 20 COS 13 SAG 8 INT 10 CAR 16 patrono grande antico (che nella nostra ambientazione abbiamo "ribattezzato" l'OMBRA). Si appresta al passaggio di livello e pensavo di farla proseguire per l'ultimo livello di warlock per prendere inc come invisibilità e shadow blade ma mi chiedevo: qual è il miglior patto? lama mi sembra un po' banale e il famiglio non credo faccia al caso....talismano? libro delle ombre? Come pg è un personaggio N-M avido e "leggermente" folle cosa mi consigliereste?
  5. Salve come da titolo mi chiedevo un pg Paladino 2 Warlock 6 come può apprendere questo incantesimo? Ci sono dei talenti che possono fare al caso mio, o l'unica alternativa a pozioni/oggetti magici e pergamene è multiclassare ancora in stregone? Grazie a tutti e buona giornata ps: piccolo OT ma lo spettro evocato tramite accursed spectre può impugnare oggetti?
  6. Se è solo una questione di slot, e il master te lo concede, allora vai di stregone: 2 Paladino 6 Hexblade 12 Stregone! I vantaggi dei giuramenti sono poco rispetto a tutti quei punire e alla versatilità che otterresti! Poi ovviamente molto dipende da come giocate i riposi brevi, se ne fate il worlock da il suo meglio altrimenti è un pelo subottimale rispetto ad un puro Sorcadin, ma sicuramente molto figo!
  7. Ciao in questo momento sto giocando un Hexadin, ti posso dare la mia build per darti un'idea Razza: Human Variant Classi: Paladino 2 Hexlbade patto della lama 5 PF: 62 CA: 19 armatura scaglie di drago nero (+ 2 DES +2 scudo) FOR:13 DES: 14 COS: 14 INT:10 SAG:10 CAR: 20 Talenti: War Caster e Maestro armi ad asta Stile di Combattimento: Duellante Suppliche occulte: Vista del diavolo, deflagrazione agonizzante, lama assetata Attacco: 1d6+7 1d6+7 1d4+7 La migliore arma che puoi trovare e se il tuo master te la concedesse tramite il patto diabolico è il bastone del potere (+2 CA, +2 TxC +2 danni più varie spell e palla di fuoco) Il prossimo livello pensavo di proseguire con l'hexblade per avere lo spettro poi andare di paladino fino al 5 e poi di nuovo hexblade 7 per sostituire lama assetata con mantello delle mosche e prendere scolpire la carne) I migliori giuramenti per un Hexbalde sono, a mio avviso, in ordine: 1) Apostata: Paura ad area e controllare non morti. Al VII Aura d'odio aggiungi il CAR ai danni tuoi e dei non morti (accursed spectre compreso) 2) Vendetta: Paura su un avversario, vantaggio per un minuto contro un avversario, tanta roba. Al VII vendicatore implacabile: dimezzi la velocità delle creature colpite con un attacco di opportunità 3) Conquista: Paura "ad area", +10 ad un singolo TxC. Al VII aura di conquista: immobilizzi le creature spaventate da te e gli infliggi, se ti sono vicine danni pari a 1/2 livello del paladino Secondo me il migliore è l'apostata, ma devi chiedere al tuo master, in alternativa vai di vendicatore, il conqueror ha sicuramente molto fascino e col tuo pg sta alla grande, ma a mio avviso è subottimale rispetto agli altri. Altrimenti se il tuo master te lo concede, lascia perdere il paladino (Pal 2 Hexblade 6) e vai di Stregone così da avere quanti più slot possibile per punire. Queste ovviamente sono mie personali opinioni. Ps: Talenti interessanti da prendere potrebbero essere 1) iniziato della magia: uno slot in più per punire e due trucchetti che non fanno mai male 2) combattere in sella: dipende da che tipo di campagna giocate pps: come razza se vai di tiefling ti consiglio il feral tiefling: ali per volare quanto vuoi al primo livello e bonus alle stats interessanti.
  8. Alla fine ho fatto così Paladin 2 Hexblade 4 con polearm master devo dire che mi trovo bene, con il trucchetto aggiuntivo ho preso booming blade (che mi era sfuggito) e ora tra tutto mi esce un pg versatile e con un discreto output. Ad aver letto meglio avrei dovuto scegliere invece del patto della lama il patto del tomo con (messaggio, randello incantato e frusta di spine) e al posto di improved pact weapon la supplica libro degli antichi segreti con trova famiglio e identificare, sarebbe stato anche meglio ma sarà per la prossima.
  9. Perché attacco con l’altra estremità dello stesso bastone...non sono sicuro però di due cose: 1) posso sommare il bonus di caratteristica quando uso l’altra estremità? In fin dei conti uso sempre la mano primaria 2) posso utilizzare lo scudo giusto? il bastone ferrato non è a due mani.
  10. E se invece prendessi il talento polearm master? Potrei sostituire la frusta con il bastone ferrato e aggiungere: - attacco di opportunità quando entrano in portata - aumentare di molto il danno medio: 1d6+Car+2(stile di comb duellante) + 1 (improved weapon pact) + 1d4 +Car+2(stile di comb duellante) + 1 (improved weapon pact) Di fatto mantenendo la stessa CA in quanto conserverei lo scudo e possibili combo con l'inc sortilegio, i punire del paladino e il trucchetto del druido shillelagh (da prendere successivamente con il talento iniziato alla magia) ps: oltretutto con l'attacco extra del 5 livello del pala le cose migliorerebbero ancora esponenzialmente
  11. Disponendo del talento incantatore da battaglia dovrei essere "tranquillo"
  12. E se mi focalizzassi sull'incantesimo Shadow Blade? Il master mi fa usare il car ai TxC e la des ai danni per cui sarebbero 2d8+2 per 10 round per 2 volte a riposo breve, molto meglio del punire (che sarebbero solo 2 volte 3d8 a riposo breve contro le 20 volte 2d8). Al 5 liv da paladino attaccando 2 volte con la mano principale arriverei a raddoppiare. A quel punto "l'unica" cosa sarebbe come arrivare ad avere più slot di 2 livello, oggetti magici, talenti, qualche idea?
  13. Onestamente il l'aura del Paladino di livello 7 non è un granchè, essendo un biclasse i miei livelli di paladino diviso per 2 faranno pochissimi danni, simpatica l'aura dell'apostata che mi fa aggiungere carisma ai danni (che con hex warrior vorrebbe dire CAR x 2) ma il master mi concede solo paladino della conquista per cui nisba. E se invece prendessi un livello da Hexblade per il talento e 3 livelli da paladino per il secondo attacco (e gli incantesimi del 2 livello) e poi multiclassassi ancora con stregone? (sempre se il master me lo concedesse, ma la vedo dura) Comunque che talento mi consigliereste ? 1) Sentinella --> per avere un po' più di attacchi di opportunità 2) Fortunato --> ho una sfiga coi dadi epica 3) Combattere con due armi --> da mettere in combo con stile di combattimento difensivo per avere una CA di 19 e un attacco medio 1d8+6 +1d8 = 15 (con 2 TxC) invece di 1d4+8 --> 10,5 (ma con un solo TxC) 4) iniziato alla magia --> 2 trucchetti e 1 incantesimo
  14. Si ma già così è una spanna avanti. Di trucchetti conosco deflagrazione occulta e thunderclap. Con paladino conquista otterrei un + 10 ai TxC die oppure la capacità di spaventare creature a mia scelta Con paladino vendetta otterrei vantaggio ai TxC per 1 minuto oppure spaventare 1 sola persona con paladino apostata otterrei comandare non morti oppure la capacità di spaventare creature a mia scelta. ????????
  15. Raixtlin

    Punti incantesimo

    No no, si va avanti a oltranza e si riposa solo lo stretto necessario, abbiamo un ritmo abbastanza alto.
  16. Raixtlin

    Punti incantesimo

    Credo che la differenza allora stia nel recupero, in effetti ricaricare tutto in un ora è tanta roba, peccato che al tavolo non facciamo molta differenza tra riposi lunghi e brevi
  17. le stats sono FOR 13 DES 14 COS 16 INT 10 SAG 10 CAR 20 Punti ferita 46 Per quanto è stato generoso il master con le stats altrettanto non lo è stato con gli oggetti magici infatti ho solo la mazza del terrore 😅 Nessun oggetto magico in più come dicevo solo mace of terror Non so se arriveremo al 13 livello e lama assetata mi spetta al 5 livello da hexblade, cosa posso fare al prossimo livello Pal 2 hex 4 o pal 3 hex 3? preferisco usare armi ad una mano e scudo per non abbassare troppo la CA (che per ora è 19 scudo+ mezza armatura +2 di DES) ma eventualmente se combattessi con due armi e utilizzassi stile difensivo e prendessi il talento combattere con due armi, potrei combattere con mazza e frusta e fare mano dx= 1d4 + 6 & mano sx= 1d6 un output di 12 danni medi e una CA di 19 e la possibilità di colpire con portata...ma dovrei spenderci un talento, non sarebbe meglio un iniziato alla magia: 2 trucchetti (booming blade e messaggio) e trova famiglio (così avrei contemporaneamente un famiglio e 1 slot inc da dare in pasto al punire del paladino)
  18. Raixtlin

    Punti incantesimo

    Che potrei fare al 5 livello solo 2 trucchetti e 4 incantesimi due di I e due di II livello (diciamo per comodità 10 punti incantesimo) rispetto ad un altro multiclasse, paladino 2 stregone 3 per esempio, che come incantatore di 4 livello ha a disposizione 17 punti incantesimo al netto dei privilegi di classe quasi il doppio della "riserva arcana".
  19. Salve vorrei cercare di ottimizzare il mio pg nella fattispecie un Human Variant Paladin 2 Hexblade 3 patto della lama con talento War Caster e stats molto alte. Vorrei un consiglio sul prossimo livello paladino o hexblade ? Quale giuramento: vendetta conquista o apostata ? Quale talento ? (Siamo in una campagna di Eberron per cui avrei anche la possibilità di accesso al talento aberrant dragonmark). La mia richiesta è dovuta al fatto che rispetto ai miei compagni sono decisamente scarso: il guerriero fa 4 attacchi lo stregone lancia palle di fuoco i ladri fanno furtivi da mille mila danni il chierico che ve o dico a fare...il mio pg vede al buoi e lancia una deflagrazione occulta o una frustata a turno 😢 ps: come suppliche ho scelto improved weapon pact e vista del diavolo mentre come stile di combattimento ho scelto duellante. Attualmente combatto con scudo e frusta (reskin in catena) pps: ho un unico oggetto magico la mace of terror può essere utile per qualche strategia? ppps: siamo un party malvagio
  20. Raixtlin

    Punti incantesimo

    Grazie, mi sembra un po' sbilanciato per il povero worlock, ma se così sono le regole, bene così!
  21. Raixtlin

    Punti incantesimo

    Salve come si calcolano i punti incantesimo (regola variante de DMG pag 288) di un pg multiclasse Paladino 2 liv Warlock 3 liv? Secondo le regole del multiclasse: "Magia del Patto. Se il personaggio possiede sia il privilegio di classe Incantesimi che il privilegio di classe Magia del Patto fornito dalla classe del warlock, può usare gli slot incantesimo che ottiene dalla Magia del Patto per lanciare gli incantesimi che conosce o che ha preparato dalle classi con il privilegio di classe Incantesimi, e può usare gli slot incantesimo che ottiene dal privilegio di classe Incantesimi per lanciare gli incantesimi da warlock che conosce." Quindi dovrebbe avere 4 punti incantesimi derivanti dalla classe del Paladino + 2 slot di II livello dalla classe del warlock quindi in totale 10 punti magia...ma non saranno un po' pochi per un personaggio di 5 livello? Mentre secondo il DMG pag 288 la regola dei punti incantesimo non menziona il warlock e per un personaggio di 4 livello (3 livelli pieni da warlock e 1/2 dei liv da paladino) indica 17 punti incantesimo. Esiste una faq ufficiale o qualcosa che possa darmi lumi?
  22. Raixtlin

    Sequenza

    Però tecnicamente l'attacco di opportunità si attiva a prescindere dalla volontarietà di uscire dalla zona di minaccia giusto? quindi tecnicamente sarebbe 1d4 + CAR + 2 (Bonus duellante) + 1 (Improved pact weapon) + 2d6 (punizione tonante) + 1d8 (booming blade) + REAZIONE/ATTACCO DI OPPORTUNITA 1d4 + CAR + 2 (Bonus duellante) + 1 (Improved pact weapon) + 1d8 (booming blade) + 2d8 (booming blade se si muove) + 2d8 (booming blade se si muove) Diciamo che i 4d8 sono solo rimandati al turno successivo. Come non detto ho visto adesso che anche l'Ado lo prende solo se si muove volontariamente
  23. Raixtlin

    Sequenza

    Salve sono un paladino 2/hexblade 4 patto della lama (frusta) stile di combattimento: duellante con talento War Caster e supplica: improved pact weapon. Vorrei sapere se questa sequenza di attacco fosse possibile: 1) Azione Bonus: Punizione Tonante (+2d6 ai danni e scaraventa il nemico all'indietro se fallisce TS) / Punizione Collerica (+1d6 ai danni Ts su Salvezza sennò si allontana) 2) Azione standard: Booming blade (1d8 ai danni + 2d8 se si muove + i danni derivanti dall'attacco dell'arma) 3) (eventuale movimento) 4) Reazione/Attacco di opportunità (dovuta al fatto che il nemico si allontana dalla zona minacciata): Booming blade (come prima) il talento war caster mi permette di usare un incantesimo come attacco di opportunità quindi in caso di Ts nemico fallito sarebbe: 1d4 + CAR + 2 (Bonus duellante) + 1 (Improved pact weapon) + 2d6 (punizione tonante) + 1d8 (booming blade) + 2d8 (booming blade perché si è mosso) +REAZIONE/ATTACCO DI OPPORTUNITA 1d4 + CAR + 2 (Bonus duellante) + 1 (Improved pact weapon) + 1d8 (booming blade) + 2d8 (booming blade perché si è mosso) tutto corretto?
  24. Raixtlin

    doppio trucchetto

    Come da titolo è possibile lanciare due trucchetti nello stesso turno utilizzando l'azione bonus e l'azione standard? Tipo booming blade e Eldricht blast?
×
×
  • Crea nuovo...