Jump to content

Sequenza


Raixtlin
 Share

Recommended Posts

Salve sono un paladino 2/hexblade 4 patto della lama (frusta) stile di combattimento: duellante con talento War Caster e supplica: improved pact weapon. 

Vorrei sapere se questa sequenza di attacco fosse possibile:

  1) Azione Bonus: Punizione Tonante (+2d6 ai danni e scaraventa il nemico all'indietro se fallisce TS) / Punizione Collerica (+1d6 ai danni Ts su Salvezza sennò si allontana)

  2) Azione standard: Booming blade (1d8 ai danni + 2d8 se si muove + i danni derivanti dall'attacco dell'arma)

  3) (eventuale movimento)

  4) Reazione/Attacco di opportunità (dovuta al fatto che il nemico si allontana dalla zona minacciata): Booming blade (come prima) il talento war caster mi permette di usare un incantesimo come attacco di opportunità 

quindi in caso di Ts nemico fallito sarebbe:

1d4 + CAR + 2 (Bonus duellante) + 1 (Improved pact weapon) + 2d6 (punizione tonante) + 1d8 (booming blade) + 2d8 (booming blade perché si è mosso) +REAZIONE/ATTACCO DI OPPORTUNITA  1d4 + CAR + 2 (Bonus duellante) + 1 (Improved pact weapon) + 1d8 (booming blade) + 2d8 (booming blade perché si è mosso)

tutto corretto?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Punizione collerica in caso di TS fallito rende il nemico spaventato, ma la condizione di spaventato non obbliga ad allontanarsi, impedisce solo di avvicinarsi volontariamente.

Tuttavia, se anche fosse costretto ad allontanarsi, se per farlo deve usare il proprio movimento, allora provoca attacco di opportunità quando esce dalla portata. 

Link to comment
Share on other sites

Però tecnicamente l'attacco di opportunità si attiva a prescindere dalla volontarietà di uscire dalla zona di minaccia giusto? quindi tecnicamente sarebbe

1d4 + CAR + 2 (Bonus duellante) + 1 (Improved pact weapon) + 2d6 (punizione tonante) + 1d8 (booming blade) + REAZIONE/ATTACCO DI OPPORTUNITA  1d4 + CAR + 2 (Bonus duellante) + 1 (Improved pact weapon) + 1d8 (booming blade) + 2d8 (booming blade se si muove) + 2d8 (booming blade se si muove)

Diciamo che i 4d8 sono solo rimandati al turno successivo.

Come non detto ho visto adesso che anche l'Ado lo prende solo se si muove volontariamente

Edited by Raixtlin
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Raixtlin said:

Però tecnicamente l'attacco di opportunità si attiva a prescindere dalla volontarietà di uscire dalla zona di minaccia giusto?

No, si attiva solo se sei tu a muoverti, con la tua azione di movimento. Se ti sparano via (ad esempio con thunderous smite) non provochi AdO.

 

Link to comment
Share on other sites

Esattamente, in quel turno farai solo i danni dell’attacco senza danni del movimento della booming blade a meno che l’avversario non esca volontariamente dalla tua area di minaccia nel suo turno. 

Quindi fondamentalmente 1d4 + CAR + 2 (Bonus duellante) + 1 (Improved pact weapon) + 2d6 (punizione tonante) + 1d8 (booming blade)

Edited by Lord Danarc
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.