Jump to content

New One

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    2,300
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

New One last won the day on May 22 2015

New One had the most liked content!

Community Reputation

252 Viverna

About New One

  • Rank
    Cavaliere
  • Birthday 01/13/1996

Profile Information

  • Location
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D, Pathfinder, Fate Accelerated

Recent Profile Visitors

4,013 profile views
  1. RAW sì, il testo dice che guarisci di un certo numero di punti ferita, non specificando né la fonte né il tipo di guarigione
  2. Sorin Alla notizia degli spiriti, replico impassibile "E' possibile che quelle forme di roccia ambulanti siano spiriti?", poi mi ripresento a Flint e Hueriel "Sono Sorin". "Almeno potremmo dare un'occhiata in giro" riprendo il discorso di Flint, sulla difficoltà con cui si riesce a respirare lì sotto "Certo però che è strano, l'intera miniera si riempie di gas irrespirabile giusto quando compaiono quei mostri. Un momento, non sarà mica infiammabile?"
  3. Lars "Certo, non intendevo per me" rispondo a Derio, poi torno a tagliare i legacci che legano i polsi della ragazza.
  4. Mage armor esteso e Greater resistance sono principalmente per me, dal momento che non ho né bracciali dell'armatura né oggetti per TS, ma visto che sono incantesimi condivisibili ho pensato di lanciarli anche sul resto del party. Immaginavo che fossero ridondanti, ma non costano ulteriori risorse e avevo già programmato di lanciarli per Elazi
  5. Rovente La domanda, e il suo senso, sono chiari. La risposta lo è altrettanto, almeno per me "Intendo preservare e difendere persone e società, anche da se stesse, se necessario. Potreste definirmi" abbozzo un sorriso "un paladino del quieto vivere comune, intento a mettere ordine laddove ci sono faide e amenità simili"
  6. Sorin Corrugo la fronte alle parole dell'uomo sbucato prima, sia quando dice che non ha visto nessuno e ancora di più quando descrive la processione di creature. "Voglio andare giù a vedere di persona, posso dare una mano" rispondo, ma sono le parole di Drophar a lasciarmi a bocca aperta "Evocare ... uno spirito?"
  7. Vincent "Qui si mette male, quanti orchi ci saranno lì dentro, trenta, quaranta? Se sciamano qui o peggio ci circondano siamo cibo per vermi" consapevole che la situazione potrebbe rapidamente degenerare, guardo gli altri in attesa di un'idea su come muoversi
  8. Elazi de Rocque In altre situazioni avrei protestato, vigorosamente, contro l'impiego di acqua fredda, pensando prima di tutto ai miei reumatismi. Però, non voglio che mi si pensi come al vecchietto che rallenta la compagnia, incapace di badare a se stesso. Resisto stoicamente alle coltellate del freddo, ma vengo colto totalmente di sorpresa quando il fondo della vasca scompare, e precipitiamo. Dopo l'atterraggio, annaspo fino al bordo della vasca "Non ho più l'età per emozioni simili" mormoro, ma alzando lo sguardo rimango estasiato dall'esplosione di forme e colori, dall'oceano di vita che si intravede attraverso la barriera magica. 'Se scomparisse la barriera, l'intera città verrebbe fatta a pezzi dalla pressione, solo elaborare un uso della magia così avanzato richiederebbe anni di fatica e altrettanti di sperimentazioni' mi ritrovo a pensare, colpito da quella incredibile manifestazione di abilità con la magia.
  9. @Alonewolf87 Lista degli incantesimi lanciati alla partenza @Hennet87 @dalamar78 Siete sotto gli effetti di Endure elements e Water Breathing per le prossime 24 e 18 ore, rispettivamente, inoltre avete +3 di resistenza ai TS per le prossime 24 ore e +4 alla CA di armatura per le prossime 18 ore
  10. Per risparmiare tempo, scrivo qui la lista degli incantesimi preparati il giorno del viaggio e lanciati Lista incantesimi preparati (quelli col + sono quelli condivisibili con tutto il party) Lista incantesimi lanciati prima dello Spostamento planare + durata
  11. Lars Esausto per l'ultimo sforzo, lascio che il corpicino del goblin scivoli a terra in una pozza di sangue. Istintivamente, cerco con lo sguardo la grossa bestia che ha fatto scempio del Legato e tra mille contorsioni torna a essere Baegorn. 'Siamo fortunati ad avere anche noi la Magia' mi trovo a pensare, anche se i postumi che la trasformazione ha lasciato su Baegorn sono terribili solo a vedersi. Non che noialtri siamo messi meglio. Però, almeno abbiamo salvato qualcuno. "Non ho erbe curative, te ne è rimasta qualcuna Derio?" chiedo al grosso guerriero, mentre mi accingo a tagliare i legacci che legano la ragazza rapita
  12. Sorin "Io sono Sorin e..." non faccio in tempo a terminare che sbuca un altro tipo, oltre a quello in attesa da cui mi ha portato Drophar. Lascio che sia l'uomo a spiegare la situazione in cui mi trovo, nel frattempo butto un occhio sul condotto, non sembra rassicurante, ma meglio dell'altro ingresso. "Voglio riportarlo indietro, lui e chiunque altro sia intrappolato lì sotto. Qualunque cosa siano quei mostri, non è naturale quello che sta succedendo" spiego rapidamente, poi indicando il condotto "Quello porta alle miniere? E' sicuro?"
  13. Rovente Giungiamo infine al luogo indicato, manovali e carpentieri stanno lavorando sodo per costruire la sede dell'Ordine, come tante formiche operose. Ci vuole poco per individuare i responsabili locali dell'Ordine, al che ci dirigiamo verso di loro. Aspetto rispettosamente che terminino la conversazione, per poi attirare la loro attenzione "I responsabili locali dell'Ordine del Cavaliere senza testa? Io e i miei compagni abbiamo sentito che l'Ordine aveva creato un distaccamento in questo villaggio, anche se veniamo da lontano, condividiamo gli ideali che difendete. Vogliamo arruolarci nell'Ordine"
  14. In 3.5 esisteva una cosa chiamata "Locate City Bomb", un incantesimo metamagizzato in modo da infliggere danni (pochi) indiscriminatamente su un'area di miglia con un'azione standard. Abbastanza da distruggere un esercito con pochi lanci, insieme alla città e a tutti i suoi abitanti. In pathfinder non ho ancora visto nulla di simile, però. A occhio una buona strategia è usare Legame Planare per evocare quante più creature, possibilmente dotate di capacità magiche e incantesimi ad area, per poi farle scatenare sull'esercito nemico. O ancora, visto che png tra il 1° e il 5° non hanno numeri molto alti, si può pensare di buffare pesantemente un limitato numero di soldati, fanti o arcieri, e lasciare che siano loro a fare il lavoro. Altra possibilità, nei giorni precedenti si usa Modellare il terreno per costringere i nemici a prendere determinate vie per poi bombardarli impunemente con blast.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.