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New One

Circolo degli Antichi
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About New One

  • Rank
    Cavaliere
  • Birthday 01/13/1996

Profile Information

  • Location
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D, Pathfinder, Fate Accelerated

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  1. Esatto. Credo di si. RAW i due archetipi non sono cumulabili, il monaco dei 4 venti sostituisce alcuni privilegi che il quinngon modifica.
  2. Da FAQ, il beneficio dei guanti dei pugni di pietra e il privilegio della CdP fratello del sigillo non sono cumulabili fra loro, ma sono cumulabili con Ingrandire persone. In pratica, avresti un monaco di taglia grande che fa danni di taglia enorme.
  3. Non è cumulabile, dal momento che entrambi gli oggetti danno un bonus di potenziamento
  4. Andando a memoria, da un punto di vista più generale di ottimizzazione pura il modo migliore per sfruttare i critici con un monaco è con gli archetipi Qinggong e Monaco Fantasma Famelico. Con quest'ultimo recuperi punti ki facendo critici e col primo spendi i punti ki per lanciare alcuni incantesimi. Per quanto riguarda il range di critico, oltre ai buoni suggerimenti di Nyxator posso solo consigliare un Pendant of the Blood Scarab, conferma un critico 1/giorno. Nel caso dell'Ordine della cockatrice, dal mio punto di vista, il talento è ridondante dal momento che la condizione pietrificato si applica solo se l'avversario è già di per sé pesantemente debilitato.
  5. La 3, non essendo specificato altrimenti nella descrizione del giudizio guarigione se l'inquisitore non può partecipare al combattimento perché privo di sensi il giudizio non garantisce bonus, pur non terminando.
  6. RAW a priori sono necessarie due azioni di movimento distinte, una per manipolare l'oggetto e l'altra per indossare lo scudo (fonte d20pfsrd). La prima inoltre causa attacchi di opportunità in circostanza specifiche. RAW non c'è una risposta generale a questa domanda, dal momento che il caso non è contemplato nelle meccaniche del gioco ( o almeno, in quelle a me note). RAI si perdono le capacità derivanti da un potere divino, seguendo quanto accade per i chierici di Aroden appunto, ma è più una linea guida che una meccanica. Il personaggio sicuramente non perde la capacità di lanciare incantesimi divini se ha la capaità mitica Divine source in questo caso può sfruttare la capacità per garantire a se stesso incantesimi divini
  7. Dubbio 1: Tutti gli attacchi sono da considerarsi attacchi furtivi tranne il 1°, in cui non fiancheggi ancora con te stesso. Dubbio 2: FAQ Si applica solo l'incremento maggiore
  8. Non ottiene bonus o malus alle caratteristiche per via dell'incremento di taglia, ottiene solo i bonus e le penalità dovute alla nuova taglia
  9. A braccio direi Mago 5/ Cavaliere Arcano 10/ Abjurant Champion 5 L'entrata è resa possibile dal talento Militia, un talento regionale del Faerun
  10. Dall'alto della mia (scarsa) esperienza con gli arcanisti: - l'elfo è una scelta solida, ma ti conviene riaggiustare i punteggi di caratteristica. Considerando anche i 3 punti caratteristica guadagnati col passare dei livelli, una buona distribuzione è For 7 Des 14 = 12+2(razziale) Cos 14 = 15-2(razziale)+1(avanzamento di livello) Int 21 = 17+2(razziale)+2(avanzamento di livello) Sag 10 Car 14 Con un paio di oggettini per aumentare Int e Car. In generale, la scala di priorità per un arcanista è Int>Cos>Des=Car>Sag>For. - multiclassare non conviene quasi mai per un incantatore, a meno che te non stia parlando delle VMC - sui talenti e sugli exploit consiglio una buona guida come questa
  11. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://docs.google.com/document/d/1YkARuboGbaCVdOpcgoA0epQFqBlCygzzUsgaBdba9BE/edit&ved=2ahUKEwjovJ-o35zgAhWHyKQKHZabBGAQFjAAegQIARAB&usg=AOvVaw3Pi2q5Ev3TKDyHwtPzxsSu&cshid=1549100154496 Tra le varie guide presenti online, questa non spunta subito ma trovo sia quella che spiega meglio il ruolo del witch debuffer. È solo un po' datata, come la maggior parte delle guide, quindi ci sono oggetti e incantesimi che non vengono menzionati.
  12. Di solito le due più note sono la build Come and get me e la build basata sull'archetipo Invulnerable rager Edit: se sei interessato al barbaro, dai un'occhiata al bloodrager con l'archetipo primalist, da molti è considerato un upgrade del classico barbaro
  13. Conosco relativamente poco l'Arcanista, ma per la versione base i migliori risultati si ottengono per Int > Car. L'unica cosa che fa il Carisma è aumentare la CD degli exploit, non modifica l'arcane reservoir del personaggio, mentre avere Int alta modifica quantità di slot e CD.
  14. Il talento non dà bonus di per sé e devi usare l'azione immediata per spostarti, quindi niente azioni veloci al prossimo turno. Personalmente lo trovo situazionale, i casi in cui non puoi attendere il tuo turno per fare un passo di 1,5 m gratuito non sono molto frequenti.
  15. Intanto metto un meritato Mi piace, anche solo per la follia, poi quando avrò tempo lo leggerò con più attenzione
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