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New One

Circolo degli Antichi
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New One ha vinto il 22 Maggio 2015

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Informazioni su New One

  • Rango
    Cavaliere
  • Compleanno 13/01/1996

Informazioni Profilo

  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D, Pathfinder, Fate Accelerated

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  1. New One

    Oggetti Frusta e danni

    Esiste effettivamente un archetipo del barbaro, il Titan Mauler, ma fa poco e male. Un'opzione migliore se si vuole aumentare la taglia è il Tiefling con Oversized Limbs, ammesso che il master ignori il lancio percentuale per determinare l'abilità e ti permetta di scegliere quella che si vuole (per inciso, è la 16). Altrimenti ci sono le opzioni Warpriest (aumenta il danno base dell'arma associata alla divinità col passare dei livelli) e Guerriero con Focused Weapon, un Advanced Weapon Training che aumenta il danno dell'arma usando la tabella del Warpriest. Inoltre, anche se non è il danno base, è possibile usare la destrezza ai danni con la frusta con il talento Slashing Grace.
  2. New One

    Personaggio barbaro puro con livelli mitici

    Se non sbaglio ti è stato già segnalato in un altro topic che i danni non sono corretti. In ogni caso, il percorso migliore per un personaggio mitico che voglia specializzarsi sui danni è quello del Campione (http://golarion.altervista.org/wiki/Mitici/Campione) Come talenti, ti suggerisco di guardare Colpo Vitale Mitico (http://golarion.altervista.org/wiki/Mitici/Colpo_Vitale)
  3. New One

    Pathfinder 2e Aspetti Positivi e Negativi

    Due rapide considerazioni: - I punti risonanza sono effettivamente una delle meccaniche nuove introdotte ed è naturale che siano uno dei temi caldi dell'edizione. Personalmente non mi fanno impazzire, dal momento che con questa meccanica le scelte sul numero e sul tipo di oggetti magici non sono più basate sullo stile di gioco ma su esigenze meccaniche molto più stringenti rispetto a quelle blande di prima. - Nel forum della paizo, almeno fino a un mesetto fa, serpeggiava un certo qual malcontento nei confronti dei designer e si diceva che davano poco ascolto alle critiche mosse. Questo articolo sembra più un tentativo di ricucire con quella fetta di giocatori che altro.
  4. New One

    Personaggio Barbaro 6, build snella e semplice

    Per il prossimo livello un buon talento difensivo è Anima di Ferro. Come tratto Bevitore Temprato permette di avere un +2 contro effetti di influenza mentale a patto di bere con regolarità alcolici, altrimenti un tratto che incrementi di +1 permanentemente un Ts come Abile a Schivare (+1 Riflessi), Vita di Stenti (+1 Tempra), Spiritualità Indomita (+1 Volontà)
  5. New One

    Personaggio Aiuto build ladro/assassino

    Domande di rito: - Livello? - Materiale da cui attingere? (es. solo Golarion, solo materiale tradotto, tutta pfsrd20...) - Composizione del party? - Livello di ottimizzazione?
  6. New One

    Personaggio Aiuto talenti e razza guerriero

    Livello di partenza? Puntare su Intimidire dà tanto sul lato debuff (e qualcosina sui danni), ma richiede un po' di talenti. Incalzare sembra buono fin quando puoi oneshottare gli avversari. Quando hai davanti mostri con più di 20-30 punti ferita diventa quasi inutile. Se puoi fare retraining può essere una buona scelta come talento di 1° o 2° livello. Per aumentare le possibilità di confermare il critico c'è Critico Focalizzato, dà un +4 alla prova. Da fan degli Advanced Weapon Training e degli Advanced Armor Training (http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/fighter#TOC-Advanced-Armor-Training) sono critico verso tutti gli archetipi che non li prendono in automatico. Inoltre consiglio i talenti di Weapon Mastery (https://www.d20pfsrd.com/feats/weapon-mastery-feats/), soprattutto Spellcut e Cut from the air. Ci dovrebbero essere anche talenti basati sui critici, ma non li ho mai esaminati più di tanto. Mi sembra ci sia una catena di talenti che aggiungono effetti a seguito di un critico confermato (niente di così drastico come un save or die, comunque, la cosa più simile e Dazzling Assault), ma hanno prerequisiti sul livello.
  7. New One

    Altro GdR Partitina a Godbound?

    Seguo volentieri come spettatore
  8. New One

    Meccaniche Creature Senza Menti e Volontà

    RAW si, dal momento che nell'abilità Aura di Minaccia non è specificato che sia un effetto di influenza mentale. Il fatto che il nome dell'abilità sia Aura di Minaccia, per quanto evocativo, non ha significato meccanico
  9. New One

    Pathfinder 2e Anteprima del Druido

    Doverosa premessa: ho seguito relativamente poco gli sviluppi di PF2. Completamente d'accordo, ma considerando il target, la storia di Pathfinder e le passate esperienze di Seifter come designer non sono stupito. Questo perché un sistema in cui viene detto esplicitamente cosa non devi fare, in opposizione a un sistema in cui vieni premiato se fai qualcosa, lascia molta meno libertà meccanica ai giocatori e libertà decisionale al DM. E vedendo il lavoro di catalogazione fatto finora, non mi sembra che i designers siano dei fan delle zone grigie presenti nel regolamento di Pathfinder o D&D 3.5. Se poi gli anatemi siano una componente meccanica o puramente descrittiva non possiamo saperlo finché non uscirà una prima bozza di regolamento, ma scommetterei sul primo.
  10. New One

    Magia Usare una bacchetta legata come base per una nuova

    Direi di si, citando da pfsrd20
  11. New One

    Scheda Tarrasque mitico

    SCHEDA TARRASQUE GS 30 / MR 10 XP CE Colossal magical beast (godspawn, mythic) Init +17; Senses darkvision 60 ft., low-light vision, scent; Perception +43 Aura frightful presence (300 ft., DC 27) DEFENSE AC 50, touch 5, flat-footed 47 (+3 Dex, +45 natural, –8 size) hp 625 (30d10+360+100); regeneration 40 Fort +29, Ref +20, Will +12 DR 15/epic; Immune ability damage, ability drain, acid, bleed, disease, energy drain, fire, mind-affecting effects, paralysis, permanent wounds, petrification, poison, polymorph; SR 46 OFFENSE Speed 40 ft. Melee bite +42 (4d8+20/15–20/×3 plus grab), 2 claws +42 (1d12+21), 2 gores +42 (1d10+20), tail slap +37 (3d8+10) Ranged 6 spines +25 (2d10+20/×3) Space 30 ft.; Reach 30 ft. (60 ft. with tail slap) Special Attacks rush, spines, swallow whole (6d6+22 plus 6d6 acid, AC 27, hp 52), Mythic power (10/day, Surge +1d12), STATISTICS Str 51, Dex 16, Con 34, Int 3, Wis 15, Cha 14 Base Atk +30; CMB +58 (+65 Bull Rush, +62 grapple); CMD 71 Feats 1Skill Focus (Perception), 2Skill unlock (Perception), 3Improved Initiative, 4Power Attack, 5Die Hard, 6To the Last, 7Improved Bull Rush, 8Improved Critical (bite), 9Martial Focus(claws), 10Merciless Rush, 11Squash Flat, 12Quick Bull Rush, 13Blind-Fight, 14Cut from the air, 15Spellcut Mythic Feats 1Mythic Skill Focus (Perception), 2Improved Initiative (Mythic), 3Mythic Power Attack, 4Mythic Bull Rush, 5Extra Path ability Skills Acrobatics +3 (+48 when jumping), Perception +49 (può prendere 10; +10 per rilevare creature invisibili; CD per la distanza aumentano di 1 ogni 18 m); Racial Modifiers +8 Perception Languages Aklo (can’t speak) SQ carapace, hibernation, powerful leaper, unstoppable force SPECIAL ABILITIES Carapace (Su) The tarrasque’s scales deflect cones, lines, rays, and magic missile spells, rendering the tarrasque immune to such effects. There is a 30% chance a deflected effect reflects back in full force at the caster; otherwise it is simply negated. Powerful Leaper (Ex) The tarrasque uses its Strength to modify Acrobatics checks made to jump, and has a +24 racial bonus on Acrobatics checks made to jump. Regeneration (Ex) No form of attack can suppress the tarrasque’s regeneration—it regenerates even if disintegrated or slain by a death effect. If the tarrasque fails a save against an effect that would kill it instantly, it rises from death 3 rounds later with 1 hit point if no further damage is inflicted upon its remains. It can be banished or otherwise transported as a means to save a region, but the method to truly kill it has yet to be discovered. Rush (Ex) Once per minute, for 1 round, the tarrasque’s speed increases to 150 feet, and its Acrobatics bonus on checks made to jump increases to +87. Spines (Ex) The tarrasque can loose a volley of six spear-like spines from its body as a standard action with a toss of its head or a lash of its tail. Make an attack roll for each spine—all targets must be within 30 feet of each other. The spines have a range increment of 120 ft. Mythic Abilities (pari a MR+1) -1 Dual Initiative -2 Shatter Spell //champion -3 Farwalker //universal -4 Immunità Dazed - 5Immunità Stunned -6 Immunità Staggered -7 Immunità Death effect -8 Volare Supernatural //archmage -9 Fleet Warrior //champion -10 Ever Ready //champion -11 Parry Spell //guardian Tramite talento - Elemental Fury //champion Con Ever Ready fa 4 AdO a turno In sintesi: - non sviene a pf negativi e continua a combattere - ogni turno può fare movimento+attacco completo - difese contro la magia: parry spell (CD vs tiro per colpire), Spellcut (Ts = BAB), Shatter spell (prova di dissolvere su un effetto magico) - può parare gli attacchi dalla distanza sfruttando attacchi di opportunità - tante immunità - Dual initiative - può usare Spostamento Planare - può sostituire una prova di bull rush ad un AdO - chi viene colpito da una prova di bull rush prende danni e viene sbilanciato
  12. New One

    Pathfinder Let's kill the Tarrasque

    @Albedo @GammaRayBurst @Il Signore dei Sogni Mi sono reso conto che c'è un problema con Reverse Gravity: nelle precedenti azioni il Tarrasque ha usato Bull Rush per spingere Knud verso il terreno. Quella zona, tuttavia, è affetta da Reverse Gravity, e quindi Knud dovrebbe muoversi dal terreno verso l'alto, perdendo così lo status prono. Il dubbio però ce l'ho sugli eventuali attacchi di opportunità da parte del Tarrasque. @Il Signore dei Sogni La situazione è complicata dal fatto che il Tarrasque sta levitando e devo ancora finire di controllare, propenderei però per lo spostamento con eventuali attacchi di opportunità
  13. New One

    Meccaniche Pathfinder - Dubbi del neofita (5)

    Domanda 1 Il movimento indotto da Reverse Gravity provoca attacchi di opportunità? In particolare, la situazione è questa: un Pg è sotto l'effetto di Reverse Gravity (è stato appena spinto nella zona in cui ha effetto l'incantesimo), che lo spingerebbe verso l'alto, ma si trova nelle caselle minacciate da un avversario con portata e con la possibilità di effettuare attacchi di opportunità Domanda 2 Il movimento indotto da Blade Barrier va effettuato anche nel caso in cui la creatura non abbia la tipologia di movimento richiesta? Provoca attacchi di opportunità? Nel caso specifico, una creatura è sospesa in aria (per effetto di Reverse Gravity), non è in grado di volare. E' stato lanciato Blade Barrier e la creatura viene attraversata dal muro, quindi avrebbe diritto al movimento (ipotizzando che passi il TS)?
  14. New One

    Pathfinder La progenie di Rovagug

    Cambiando tattica, il suli prepara un incanto in pochi attimi, senza indugiare nei facili pensieri che i resti di Gheralt e la vicinanza del Tarrasque suggeriscono. Al suo comando, un flusso d'aria diretto verso l'alto si forma sotto il Tarrasque e inizia a sollevarlo, spinto dalla magia di Yandor. Accompagnando l'ascesa della bestia con la mano, riesce a muoverlo di alcuni metri, quando si rende conto che la sua magia non è sufficiente per spostarlo oltre. Senza più un appoggio, i movimenti del Tarrasque si fanno confusi e disperati, alla ricerca dell'equilibrio che è venuto a mancare. Knud ne approfitta, con un colpo delle sue nuove ali arriva a portata di ariete. Il primo colpo raggiunge la schiena della progenie, che con un movimento inconsulto quasi impala il mezzorco, mentre per il secondo Knud effettua una mezza giravolta, sfruttando il contraccolpo dell'attacco precedente, e elude gli artigli del Tarrasque. Piccoli pezzi di carapace cadono per le crepe che si sono formate sul ventre della bestia. Il mezzorco e il suli non hanno il tempo di gioire per il loro attacco combinato. Il primo viene travolto dal mulinare di artigli e corni e un colpo particolarmente violento lo fa schiantare al suolo sotto il Tarrasque, mentre Suli Yandor non riesce a schivare in tempo e viene impalato da uno sperone. Troppo preso dal dolore, l'ira e la vendetta, gli occhi del Tarrasque non cadono sull'azione dell'Arconto Scudo. Davina improvvisamente si ritrova in una confortevole rientranza nella roccia, mentre di fronte al Tarrasque compare al suo posto proprio l'Arconte. Iniziativa Mappa Tiri
  15. New One

    Pathfinder Let's kill the Tarrasque

    @GammaRayBurst Ho modificato il post per tener conto dei +9 danni derivanti da Mythic Power Attack da parte di Knud e il suo ring of regeneration. Mobility in questo caso non fa nessuna differenza, per quanto riguarda la RD 5/- il Tarrasque oltrepassa ogni forma di RD e durezza con le sue armi naturali.
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