New One

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New One ha vinto il 22 Maggio 2015

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Informazioni su New One

  • Rango
    Cavaliere
  • Compleanno 13/01/1996

Informazioni Profilo

  • Sesso
  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D, Pathfinder

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  1. Abbinando tutto insieme l'incantesimo occuperebbe uno slot di 2° livello.
  2. Pathfinder

    Vincent Sgrano gli occhi non appena capisco cosa vogliono far fare al bestione "Figli di **********" mormoro, troppo stupito per dire altro. Avanzo con lo spadone in mano per distogliere la bestia dal suo compito, ma un orco si frappone e, mio malgrado, devo riconoscere che è bravo a duellare. "Via dalla mia strada! Per Trunau" attacco il pelleverde con tutte le mie forze, dopo di lui sarà il turno del bestio. DM
  3. Campagna

    Non avendo mai giocato l'avventura, faccio una comparsa giusto per lasciare un link ad una specie di diario sessione per sessione di un gruppo che l'ha giocata (almeno fino al 4° modulo). E' in inglese e al di là delle trascrizioni del roleplay possono risultare utili gli appunti del master, dal design degli incontri alle modifiche su alcuni aspetti della trama. http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?321974-DM-s-campaign-log-Wrath-Of-The-Righteous-(PF-amp-spoliers!) PS Anche in quel gruppo c'era uno stregone con la passione per le palle di fuoco. Non aggiungo altro. PPS Dipende dalla definizione di barare
  4. Meccaniche

    1) Si trova nel manuale Occult Adventures 2) Le infusioni (immagino ti riferisca alla capacità Infusion) si dividono in due tipi: substance infusion e form infusion. Sono degli effetti aggiuntivi con cui puoi modificare il Kinetic Blast, si può applicare una infusion solo se il kinetic blast che stai utilizzando rispetta i prerequisiti indicati. Su un kinetic blast si può applicare al massimo una infusion per tipo, quindi una substance infusion e una form infusion, a patto che rispettino i prerequisiti. In pratica, se utilizzi il kinetic blast di un certo elemento (quindi con le sue specifiche) e decidi di applicarvi delle infusioni, aggiungi degli effetti, ma le proprietà di base sono quelle del kinetic blast prescelto. 3) Non sono un esperto della classe, avendola giocato personaggi Kineticist solo in un paio di occasioni, ma l'idea di base è di un personaggio specializzato su un numero limitato di forze naturali che attacca dalla distanza con il suo kinetic blast e che ha accesso a un limitato numero di capacità magiche (i wild talents o talenti selvaggi), utilizzabili a volontà. All'occorrenza (leggi: praticamente sempre) può potenziare i suoi attacchi o può utilizzare capacità prendendo dei punti di burn, che hanno delle conseguenze abbastanza pesanti. Tutte le altre capacità non fanno altro che modificare marginalmente questa base. Sotto spoiler la corrispondenza termini inglesi-termini italiani
  5. Si annulla il costo della metamagia di un solo talento, scelto tra quelli che applichi.
  6. Pathfinder

    Cameron Passato il momento di tensione e siglato l'accordo è evidente che non abbiamo più motivo di prolungare oltre la conversazione con Behvann. Le rivolgo un saluto cortese, come si addice a un personaggio potente, per poi incamminarmi insieme agli altri per incontrare Teorlian. Immaginare la gioia che proverà nel vederci interi, in buona salute, in potenziali buoni rapporti con la sua signora e con una decina di ranger che vagano per il suo giardino stiracchia un sorriso sul mio volto. "Andiamo a incontrare Teorlian, sì, ho giusto bisogno di sollevarmi il morale" mi premuro di dire ciò una volta fuori dal campo visivo di Behvann, ovviamente, ma abbastanza forte affinché tutti i componenti del gruppo possano sentirlo.
  7. Pathfinder

    Cameron L'ultima affermazione di Behvaan non mi piace neanche un po', dal momento che anche lei non si è fatta scrupoli a plagiare il gigante o l'elfo, che obbedisce ai suoi comandi come un cagnolino tenuto al guinzaglio, e forse sta facendo lo stesso con noi. "Sono d'accordo nel dire che il combattimento è da evitare il più possibile, ma se si dovesse arrivare a tanto preferirei che avessimo contro la driade più distante da Stagrave" dico la mia nella conversazione, mantenendo basso il tono della voce "Non credo che dovremmo fidarci di lei, ma accettare mantenendo delle riserve è più prudente che rifiutare apertamente"
  8. Allora, consideriamo la combo con Stretta Folgorante: - Stretta folgorante, slot di 1° livello - Incantesimi Intensificati, +1 slot - Incantesimi Potenziati, +2 slot - Incantesimi Massimizzati, +3 slot Una stretta folgorante intensificata, potenziata e massimizzata occuperebbe uno slot di 7° livello. Per abbassare lo slot richiesto si possono usare: - Spell Perfection per annullare l'aumento dato da Incantesimi Massimizzati, -3 slot - Magical Lineage, tratto che riduce di 1 il costo della metamagia su un incantesimo, -1 slot Quindi, in definitiva, una stretta folgorante intensificata, potenziata e massimizzata con Spell perfection occuperebbe uno slot di 4° livello, di 3° livello se hai preso Magical Lineage(stretta folgorante) come tratto. Per quanto riguarda la combo con Frostbite, l'incantesimo non si scarica quando colpisci per la prima volta dopo che l'hai lanciato, come invece accade per stretta folgorante, ma puoi portare un massimo di attacchi riusciti pari al tuo livello prima che si scarichi. Questo non vuol dire che puoi farli tutti in un turno o che seguano una distribuzione diversa dal normale, ma è solo un effetto aggiuntivo che si calcola quando colpisci. Esempio (supponiamo che il personaggio sia già in posizione per un attacco completo): Round 1 - Decido di fare un attacco completo. - Come parte di questo attacco completo utilizzo Spell Combat per lanciare sulla difensiva Frostbite modificato con Rime Spell. A quei livelli dovrebbe essere un successo automatico. Lancio l'incantesimo prima di fare gli attacchi dell'attacco completo. - Ho un attacco gratuito grazie alla combinazione di Spell Combat e Spellstrike, esattamente come accade con Stretta folgorante. Infatti l'incantesimo è a contatto, quindi grazie a Spellstrike invece di essere un attacco di contatto in mischia viene incanalato nell'attacco portato con l'arma. - L'incantesimo non si scarica al primo attacco, ma solo dopo che un certo numero (pari al livello da incantatore) di questi sono andati a segno. Tutti gli attacchi portati con successo fino a quel momento scaricano sull'avversario una delle cariche dell'incantesimo. - Termino l'attacco completo, tutti gli attacchi non utilizzati concessi dall'incantesimo rimangono. Round 2 - Decido di fare un attacco completo. Poiché ho ancora delle cariche dell'incantesimo dal round precedente, gli attacchi che vanno a segno scaricano una carica dell'incantesimo, come nel round precedente. E così via, finché non sono utilizzate tutte le cariche. A parte nel round in cui viene castato l'incantesimo, in cui si ha un attacco aggiuntivo per aver lanciato l'incantesimo, il personaggio non ha diritto a attacchi aggiuntivi, ma agli attacchi di routine viene aggiunto un effetto aggiuntivo. In ogni caso, questa è una FAQ sull'argomento
  9. Si, con spell perfection (che non è accessibile prima del 15° livello però) usato su incantesimi massimizzati e con magical lineage su stretta folgorante l'incantesimo occuperebbe uno slot di 3° livello. Per la combo con Frostbite è da segnalare anche che permette attacchi multipli. Al 13° livello hai a disposizione 13 attacchi che puoi incanalare attraverso l'arma e che, oltre alle condizioni, infliggono 1d6+13 danni a colpo. Usufruiresti dell'attacco in più garantito da Spell combat+spellstrike solo nel turno in cui lanci l'incantesimo. Rispetto alla combo con stretta folgorante fai meno danni nel turno in cui lanci l'incantesimo, ma nel complesso sei in grado di infliggerne di più.
  10. Meccaniche

    Puoi sfruttare un effetto che ti impedisca di viaggiare tra i piani. Dimensional Anchor, Forbiddance e Dimensional lock sono tutti incantesimi che rendono immuni da Labirinto, al costo di non poter utilizzare teletrasporti o viaggi planari finché sei sotto il loro effetto (come porta dimensionale). Modi semplici per assumere la capacità di non perdersi di un minotauro non me ne vengono in mente. Gli incantesimi di metamorfosi di Pathfinder (es beast shape) non permettono di assumere capacità che non sono elencate nella descrizione dell'incantesimo.
  11. Vero, di base la katana non si qualifica per Arma Accurata. Alle brutte comunque si può rimediare con un Effortless Lace, o andare di Dervish Dance e presentare la scimitarra come se fosse una katana.
  12. Il non avere Utilizzare Oggetti Magici di classe si può risolvere con il tratto Dangerously curious, ma così facendo bisognerebbe rinunciare a Magical Lineage, ed è dura per un Magus. Una buona combinazione a quei livelli, a parte la classica Stretta folgorante Intensificata, è un Rimed Frostbite con tanto di Enforcer. Poco efficace su costrutti e non morti, o più in generale su qualunque creatura immune a danni non letali, ma per tutti gli altri è sinonimo di morte rapida, dal momento che i danni non letali si sommano a quelli letali per determinare la quantità di pf rimanenti, e solo i danni dell'incantesimo sono non letali. Questo senza contare gli status che è possibile infliggere. A voler essere precisi, si potrebbe aggiungere anche Sickening Spell, ma sarebbe un'overkill ( e non ne varrebbe la pena per l'aumento di due slot). Questa combinazione è più efficace con il Bladebound/Hexcrafter basato su Forza con una scimitarra a due mani che per il kensai. Per il resto, le ultime espansioni di pathfinder abbiano ampliato la lista del magus con alcuni incantesimi che incrementano i punteggi di alcune abilità, come Visualization of the body.
  13. Pathfinder

    Cameron Lascio rapidamente perdere qualsiasi velleità di battaglia alle parole di Behvann Shee, non ne uscirebbe niente di buono. Piuttosto, mi preoccupa la situazione in cui rischiamo di andare a cacciarci accettando l'incarico senza saperne abbastanza. Rifiutare non sembra un'opzione possibile, così come portare via l'ostaggio con la forza. Inoltre, non abbiamo notizie di come stiano andando le cose fuori. "Aiutandovi incorreremmo nelle ire di vostra sorella, ma non temiamo quello che potrebbe farci, bensì quello che potrebbe fare a Stagrave, la colonia che è sotto la nostra protezione. Per questo vorrei chiederle fin dove l'autorità di vostra sorella si estende nella Verde Cintura, e dove è situato il suo albero madre, e se può avvisare i piedelesto ai suoi comandi di non avvicinarsi troppo alla torre, per evitare spiacevoli incontri con i ranger che ne pattugliano i dintorni, nell'interesse di entrambi le parti"
  14. Campagna

    No, non ne ho avuto la possibilità, quindi sul piano pratico non saprei darti giudizi. Da una lettura rapida del sistema, però, ho avuto l'impressione che abbiano reso più efficaci gli incantatori ai primi livelli dando loro capacità a volontà (alcune notevoli, come Time), ma dai livelli medi-alti la specializzazione e, soprattutto, il dover investire talenti per fare quello che prima era parte di un privilegio di classe li depotenzia notevolmente. Inoltre non ho visto molti talenti di metamagia. Poi chiaro, con questo sistema gli incantatori sono comunque una spanna sopra qualunque mundane, ma c'è molta differenza tra quello che un incantatore con il sistema di Pathfinder e un incantatore con questo sistema possono fare.
  15. Pathfinder

    Vincent Osservo le due nuove creature, senza dubbio un rimpiazzo per gli ogre abbattuti prima, appoggiato a un muro. I muscoli iniziano a dolere per il combattimento prolungato. Dopo un attimo di esitazione, nel quale mi guardo intorno per essere sicuro di non essere l'unico ad aver sentito le parole di Sara, impugno lo spadone con entrambe le mani e carico uno degli orchi che tengono le catene "Per Trunau!!!" DM