New One

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.671
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

New One ha vinto il 22 Maggio 2015

I contenuti di New One hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su New One

  • Rango
    Cavaliere
  • Compleanno 13/01/1996

Informazioni Profilo

  • Sesso
  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D, Pathfinder

Visitatori recenti del profilo

1.912 visualizzazioni del profilo
  1. Pathfinder

    Arthur Faccio spallucce all'osservazione di Shal. In effetti, non ho la più pallida idea di dove andar a trovare un'armatura da Vergine Grigia, figurarsi due. "Potrebbe anche andar bene un travestimento da guardia semplice, il punto è che, per quanto ne so, nessuno di noi è particolarmente abile nei travestimenti e i ritocchi magici possono essere individuati facilmente. Se tutta la città la sta cercando i controlli alle porte saranno più severi del solito, specialmente perché lasciare la città è la prima cosa che normalmente fa un regicida. Senza offesa" aggiungo rivolto a Trinia. "Se non possiamo migliorare il travestimento, cosa ci rimane? Creare un diversivo, mettere un'esca, influenzare mentalmente una guardia per farla passare... tutte cose che attirano l'attenzione, in un modo o nell'altro"
  2. Pathfinder

    Domandona per il master: i controlli delle guardie per i viaggiatori sono particolarmente serrati o queste solo un po' più attente del solito? Cioé, per come me la sto immaginando le guardie esaminano i viaggiatori uno a uno, controllando che non ci siano travestimenti, ma non vorrei aver esagerato nel far preoccupare Arthur.
  3. Pathfinder

    Vincent Nonostante la buona volontà che ci metto nel liberarmi, la sostanza in cui sono invischiato resiste e per adesso non posso far altro che osservare la situazione mentre si evolve. Sbuffando e maledicendo gli orchi, provo nuovamente a tagliare i legami della roba con cui sono incollato al pavimento.
  4. Pathfinder

    Arthur Appurato che non ci sono magie in atto acconsento senza altre riserve ad accompagnare Trinia lontano da Korvosa. Sul come, però, non ne ho ancora idea. "Decisamente poche" rispondo a Gavino, prima di lasciarmi andare a un vero e proprio flusso di pensieri "Se utilizziamo la magia per occultarla rischiamo di attirare l'attenzione delle guardie più sveglie. D'altro canto, non sono un esperto di travestimenti e non vorrei affidarmi a un colpo di fortuna. Forse le fogne... ma anche no, ci sono attenzioni ben peggiori delle guardie e non sappiamo nulla a riguardo. Se non fosse che le acque da queste parti sono molto mal frequentate potevamo pensare di fare una nuotatina, il porto è meno sorvegliato delle porte della città, immagino. Ma se ci allontaniamo dalla città e la Kroft ci cerca? E se qualcun altro notasse la nostra assenza?" Mi prendo qualche secondo per rifletterci un po'. Forse è la paranoia, ma ho la netta sensazione che qualcuno verrà a cercarci e noterà che siamo fuori Korvosa. E saremo doppiamente fregati quando torneremo. "Forse potremmo trovare un lavoretto per giustificare il nostro viaggio, ma non cambia molto. Il problema è che non sappiamo quanto siano stretti i controlli, e più persone viaggiano con noi più attiriamo l'attenzione. Ci servirebbe comunque un buon travestimento, qualcosa che le guardie non controllino. Ho un'idea, per quanto assurda possa sembrare. E se utilizzassimo un travestimento da Vergine Grigia? E' comunque un rischio, ma tra lei e Fang dovremmo ottenere una piccola pattuglia, non sarebbero riconoscibili coperte da tutta quella ferraglia e nessuna guardia le controllerebbe mai. Una volta passati i controlli basterebbero un paio di incantesimi per farle diventare invisibili per una manciata di minuti, abbastanza per allontanarci dalla città"
  5. Pathfinder

    Vincent "Quello sta scappando! Fermatelo" urlo, in particolare per attirare l'attenzione di Floki. Con l'armatura a rallentarmi non riuscirei mai a prenderlo, mentre l'ulfeno ha mostrato più di una volta la sua rapidità in battaglia, e questa sostanza non può invischiarci per sempre. Visto che qualcosa devo pur fare, provo a liberarmi dalla sostanza per poi vedermela con l'orco rimasto
  6. Pathfinder

    Non vorrei aver capito male, ma il famigerato Maestro Dunrat non è quello che Ellebis ha rosolato mentre Miyagi e Andersson erano nei sotterranei a vedersela col folle?
  7. Pathfinder

    Cameron Colgo la palla al balzo, sfruttando le parole di Denitor mi rivolgo alla driade. "In effetti... direttamente non so se riusciremo a rimediare alla maledizione, ma è stato lui a contattarci, anche abbastanza recentemente, rispetto a quando è iniziata la sua trasformazione. Se veramente ha sviluppato delle nuove capacità di cui lei non era a conoscenza, potrebbe essere in grado di fare ben altro oltre a far vagare il suo spirito attraverso gli alberi. Aveva parlato, se non ricordo male, dell'aiuto dei suoi simili, del bisogno che aveva di essere destato dall'incubo che viveva, anche se non ha specificato come. Forse la nostra stessa presenza potrebbe destarlo dallo stato di quiescenza in cui si trova al momento, spingendolo a manifestarsi in qualche modo e a spiegarci, in modo più chiaro, la sua condizione, o a capire qualcosa di più della cupa presenza che aleggia in questi boschi e sugli alberi foschi. Se riuscissimo a incontrarlo e a spingerlo a manifestarsi potremmo mettere fine alla nostra ricerca e alla condizione che lo affligge" concludo, rivolto verso Tiressia. DM
  8. Personaggio

    Le statistiche mi sembrano basse, il personaggio è stato creato con un point buy o tirando dei dadi per le statistiche? Inoltre, considera di prendere degli oggetti magici che aumentino le statistiche. Improved two weapon fighting e Quicken Blessing non si possono prendere al 6° e 9° rispettivamente, il personaggio non rispetta i prerequisiti. Inoltre i due tratti ancestral weapon e finishing the fight forniscono bonus dello stesso tipo (trait bonus), quindi non si sommano. Nel tiro per colpire hai segnato ad entrambe le armi il bonus derivante da ancestral weapon, mentre questo si può applicare solo ad un'arma, quella appunto ereditata. Non capisco perché ci sia un -4 derivante da Hand's autonomy al secondo tiro per colpire dell'arma secondaria.
  9. Pathfinder

    Cameron non cela niente di buono nel suo cervello sapiente o meglio, niente che ci farebbe uscire dalla radura vivi e con le nostre teste intatte. Anche a me sembra una buona soluzione, e sono d'accordo nel dire che Oskar è il pg che se la caverebbe meglio nel caso di una lettura della mente. Edit: posto domani mattina, al momento rischierei solo di fare un bel casino
  10. Pathfinder

    Camas Con un cenno della testa replico al ringraziamento del mercante. Mi dirigo verso la locanda indicata dallo sceriffo con lo zaino in spalla, più per scoprire cosa si beve da queste parti che per il letto."La Sala di Pietra. Un nome accogliente" mormoro tra me e me. In fondo, la giornata è stata più che proficua, con un paio di potenziali impieghi in vista. Al mercante prima o poi servirà una guardia del corpo, visto la stoffa dell'uomo, e gli uomini disposti a lavorare per lo sceriffo scarseggiano.
  11. Pathfinder

    Vincent Ignorando il dolore alla gamba, carico il peso su quella sana e mollo una serie di furiosi fendenti. Da questa caverna ques'orco non uscirà vivo. DM
  12. Pathfinder

    Arthur "Ah" commento secco all'apparire di Trinia. Non immaginavo certo di ritrovarmi davanti la stessa ragazza che non più di qualche settimana fa ci ha seminato sui tetti di Korvosa e che adesso è ferocemente ricercata in tutta la città. Probabilmente questa è appena diventata la stanza più pericolosa di tutta Korvosa. Mi siedo, aspettando di sapere qualcosa in più prima di pronunciarmi. Al termine del racconto di Vencarlo mi gira un po' la testa. E' la classica richiesta d'aiuto in cui tutto può andar male, in cui una parola, un volto o un gesto ti assicurano un viaggio di sola andata nelle prigioni prima e al ceppo dopo, in cui ti comprometti a tal punto che anche solo menzionare un simile fatto ti trasforma da cittadino, anche rispettabile, a reietto e ricercato. E' folle, rischioso e assurdo, specialmente per dei componenti della guardia di Korvosa. Sento già una vocina che mi sussurra che cosa più razionale da fare sarebbe alzarsi, salutare tutti con un sorriso sulle labbra, cercare la pattuglia più vicina di Vergini Grigie e intascare la taglia. Con un sospiro, metto a tacere la vocina. Non credo che Trinia si sia macchiata dell'assassinio del re, ed è solo una questione di tempo prima che la trovino, mettendo nei guai Vencarlo e forse anche noi. "Altro che vacanze, questi sono straordinari belli e buoni" mormoro, strofinando una mano contro la fronte, come se avessi un gran mal di testa. "Va bene, ci sto. Ma a due condizioni. Primo, mi permetterete di fare dei controlli per individuare tracce di magia. L'ultima volta ci hai ingannati in questo modo, mi seccherebbe cascarci di nuovo. Per quanto ne so, il signor Orsini potrebbe essere sotto una magia di ammaliamento. Non credo, ma preferisco esserne sicuro. Secondo, visto che nell'aiutarti si rischia molto, ti dispiacerebbe dirci come sei finita in questa situazione?"
  13. Talenti

    Non mi viene in mente niente a riguardo. Al più, si può notare che un talento di creazione oggetto permette di dimezzare il costo di una determinata categoria di oggetti magici, a patto di impiegare del tempo nel fabbricarli. Da questo punto di vista, si sta aumentando la ricchezza del personaggio, perché un oggetto magico viene pagato la metà del prezzo di mercato, a patto sempre di avere il talento per crearlo.
  14. Pathfinder

    Arthur Ho modo di notare, quando entriamo nello studio, il buon gusto dell'arredamento, con quel tocco di paranoia sufficiente a farmi suonare una dozzina di campanelli in testa. Salvo poi ricordare le due Vergini Grigie di qualche minuto prima, con il loro incedere altezzoso e al contempo sicuro, di chi sa di avere il trono dalla propria parte, e capire che probabilmente basterebbe una mezza parola sospetta in loro presenza per guadagnarsi un soggiorno in cella. Perché ho l'impressione che queste Vergini Grigie prendano troppo sul serio il loro lavoro? Condivido per buona parte il sospetto di Shal, e il timore che già una volta ascoltata la sua richiesta potremmo essere considerati dei complici. Tuttavia, forse per l'aiuto che Vencarlo ci ha dato in passato, prima di rifiutare la sua richiesta d'aiuto preferisco capire di cosa si tratta. Lo spadaccino mi è sempre sembrato attento ai bisogni e alla salute di Korvosa, e credo sia leale alla città, più che al suo governo. "Nel caso si trattasse di una iniziativa che quelle nuove zelanti guardie disapproverebbero" concludo la frase di Shal. Dopo un attimo di pausa, però, aggiungo "D'altro canto, non mi sembra che siano qui adesso, ad ascoltarci mentre chiacchieriamo amabilmente nel bel mezzo di un allenamento di scherma" come a dire che, anche se siamo in teoria delle guardie cittadine, siamo disponibili ad ascoltare la sua richiesta, purché non si sappia.
  15. Pathfinder

    @ynnan8008 Delle tre possibilità, la 2) mi sembra decisamente improbabile, se la driade è così paranoica non penso si fiderebbe abbastanza di noi per farci fare il doppio gioco senza prima dominarci completamente come delle marionette. @GammaRayBurst Completamente d'accordo in linea di principio, quello che mi preoccupa è che al momento Stagrave non ha grandi difese. Se Behvann decidesse di far andare il suo gigante da compagnia (per non parlare di Teorlian) a devastare la città che resistenza incontrerebbe? Non so, nessuna delle due mi ha impressionato in modo favorevole, anzi, credo che se al posto di Behvann ci fosse stata Tiressia la situazione non sarebbe stata così differente. Del resto sono folletti, e per come li sto considerando ultimamente la loro mentalità oscilla tra "sono un delicato e sensibile bocciolo in comunione con la Natura" e "stermino senza pietà tutti quelli che reputo inferiori".