Jump to content

New One

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    2,194
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by New One

  1. Mi sa che vado sul Dragonfire Adept, a occhio debuffer/controllore del campo e con qualche invocazione di utilità.
  2. Per quanto invece riguarda l'ordine di cavalieri, iniziamo che già ne facciamo parte o che dobbiamo ancora essere arruolati?
  3. Taggo @Pentolino e @Fezza per avvisarli che proseguiamo sul TdS. Sul livello, mi sarebbe piaciuto partire dal 3° o 4°, per cui si inizia ad avere un personaggio più strutturato. Se però ci sono problemi logistici, come accennavano sia Pentolino che Skull Leader nell'altro topic, per me può andar bene sia aspettare un po' di più che iniziare a un livello più basso. Come tipi di personaggi stavo pensando a un Dragonfire Adept o a un Ardent, forse gish, ma prima vorrei sapere qualcosa in più dell'ambientazione.
  4. Lars Zaccaria è lì, in piedi, anche lui senza parole per lo shock. Avvicinandomi a Catrine, la vedo sull'orlo di una crisi. Le poggio una mano sulla spalla, cercando di scuoterla dall'incubo in cui siamo precipitati. "Cat?"
  5. Vincent Vedendo che Gelon riesce a cavarsela posso tornare al compito di prima, cioè affettare gli orchi, questi tre in particolare. Impugno saldamente lo spadone e lo roteo, mirando al collo del pelleverde più vicino. DM
  6. Nessun problema! Anzi, ne approfitto per chiedere una conferma: gli orchi inizialmente erano 8 di cui 3 lancieri, 2 arcieri e 3 sotto steroidi, e di questi abbiamo abbattuto 2 lancieri, corretto?
  7. Si può fare, non conosco benissimo Innistrad ma mi posso informare con facilità. Di fatto, è un'ambientazione dai toni abbastanza cupi e gotici, dove la civiltà deve costantemente confrontarsi con forze che vorrebbero disgregarla (non morti, orrori vari, licantropi). Un concetto può essere anche un'arma specifica o uno stile di combattimento o, ancora, può far riferimento all'ambito sociale. In ogni caso, gli aspetti definiti per adesso vanno più che bene, possiamo andare avanti in fase di creazione del personaggio e poi, se viene fuori qualche idea interessante, tornare sugli aspetti.
  8. Lars Instupidito dall'esplosione, a fatica riesco a sedermi sul terreno bruciato. Mi rendo conto a malapena che sono sporco di sangue non mio, delle ustioni sul viso e sulle braccia, che ho sollevato istintivamente. Il rumore, la fattoria distrutta, il piccolo elfo e la sua famiglia, mi sembra di essere tornato indietro a qualche anno fa, dopo una battaglia o, peggio, una razzia. Mi rialzo in piedi, osservando gli altri. Baegorn è a terra, malmesso, e Derio lo sta medicando meglio che può. Zaccaria e Catrine si stanno rialzando, fumanti ma vivi. Meccanicamente, vado verso di loro per verificare le loro condizioni.
  9. Una banda di orchi e goblin spadroneggia per i territori elfici, incendiando abitazioni e facendo strage di civili. Gli elfi ci hanno incaricato di trovarli e estirparli, questo è la terza "sorpresa" che ci hanno fatto trovare da quando li stiamo cercando (la prima è stata una fattoria piena di Caduti, la seconda una grotta con un meccanismo che ne ha fatto crollare l'entrata e un orso affamato sul fondo), ma ormai hanno poco vantaggio.
  10. Lars "Noi vogliamo impedire che tutto questo si ripeta. Se ci dai una mano, possiamo rintracciare gli orchi" Mentre Catrine e Derio provano a calmarlo, mi avvicino a Baegon "Puoi inviare un messaggio agli elfi con la magia? Non possiamo lasciare questo bambino qui e portarlo con noi lo esporrà soltanto a più atrocità"
  11. Se vuoi mantenere solo alcune capacità di classe, puoi pensare a Crusader e Warblade come sottoclassi di Paladino e Guerriero, rispettivamente, e sostituire alcune delle loro capacità di classe con quelle che vuoi mantenere, cercando di non risultare troppo penalizzante. Le classi del ToB sono strutturate intorno alle manovre, capacità come Furious counterstrike sono pensate per essere un di più, non per essere il cuore della classe.
  12. Nessun problema, capisco bene la situazione
  13. @DoubleGame @Menog Scusate se non sono riuscito a rispondere prima, ho avuto meno tempo del previsto. Per l'ambientazione, se non avete proposte particolari si va su una classica ambientazione fantasy ispirata al Medioevo. Menog La base è buona, il problema però non mi convince, è già incluso in nessun riposo per i morti. Mi piace la storia del personaggio e le sue origini, possono fornire degli spunti utili per definire alcuni aspetti del personaggio e dell'ambientazione. Perché Ritter è convinto che l'Assassino sia ancora in circolazione, nonostante siano passati molti anni? Se lo muove principalmente la voglia di vendetta, è ancora in grado di provare altre emozioni o di essere guidato da altri istinti? Che capacità ha "ottenuto" diventando uno spirito in un'armatura? DoubleGame Riprendo il concept dell'altro topic Per definire i tratti più caratteristici del personaggio ci sono alcuni dettagli del concept che vorrei espandere, come la maledizione che da bambino lo ha colpito. Che tipo di maledizione è e cosa ha comportato per il giovane Redcliffe? Delle sue avventure in mare, ce n'è stata qualcuna che lo ha segnato profondamente o che ha cambiato la sua vita (Il ritrovamento di un tesoro, essere sopravvissuto a un naufragio...)? Ci sono argomenti che il suo sapere non copre?
  14. Vi ho inviato gli inviti per entrare nella gilda. Scusate per l'ora, ma fino a venerdì sarò attivo soprattutto di sera/notte. Il link del topic di servizio è
  15. @DoubleGame @Menog Bene, iniziamo a lavorare sulle basi per l'avventura. Entrambi avete un concept di personaggio, quello che faremo è espanderlo, andando a definire meglio le capacità e i background per poi calare i personaggi in un'ambientazione adatta. A proposito di quest'ultimo punto, c'è qualche ambientazione o tema che vi interessa? Per il regolamento, esiste una srd online per fate accelerated in italiano (link), comunque verrà fuori man mano che analizzeremo i personaggi. Partendo dai concept, un primo aspetto importante per definire il tipo di avventura è il "livello" di potere dei personaggi: gli strumenti del sistema di FAE permettono di gestire storie di semidei così come uno scenario molto meno sovrannaturale alla Mission Impossible, ma deve avere senso narrativamente. Cosa pensate che i vostri personaggi dovrebbero essere in grado di fare? Dovrebbero essere in grado di sconfiggere un esercito da soli o risolvere un enigma rimasto irrisolto per secoli? Qual è la portata delle loro abilità?
  16. @Menog@DoubleGame Se mi date conferma possiamo iniziare anche senza il terzo
  17. Intendevo dire che sarebbe equilibrato, dal momento che esiste qualcosa di simile ma più restrittivo. Anzi, da come è impostato il talento e i prerequisiti ci si può ispirare per la feat chain
  18. No, dal momento che non c'è linea di effetto. In generale, per lanciare un incantesimo bisogna avere linea di effetto (nessuna barriera fisica tra te e il punto di origine dell'incantesimo). In teoria per molti incantesimi non è necessario vedere il punto d'origine, basta saperlo definire (ovvero avere una conoscenza della stanza, es. Scrutare/Chiaroveggenza) Nel direzionare un incantesimo a bersaglio, invece, bisogna avere linea di visione (o visuale? Non ricordo), ovvero non devono esserci impedimenti fisici e si deve vedere il bersaglio, effetti come oscurità, nebbia etc etc impediscono di avere linea di visione.
  19. Bene, aspetterei ancora un paio di giorni per il terzo giocatore
  20. Esiste già un talento con un beneficio molto simile a Fuse Style https://www.d20pfsrd.com/feats/weapon-mastery-feats/weapon-style-mastery-style-weapon-mastery/
  21. Raccolta di talenti, oggetti e incantesimi dagli effetti particolari e interessanti Talenti Welcome Pain: la cosa più simile che abbia visto all'immortal stance del crusader di D&D 3.5. Se danneggiati permette di non andare sotto gli 0 punti ferita, a patto di passare un Ts su Volontà. Apotheosis(Story): tanta roba. Una volta al giorno, si può scegliere il risultato di un qualsiasi tiro di una creatura entro 9 metri come azione immediata. Cioé. Fearless Zeal(Story): per essere sfruttato al massimo, bisogna creare un nuovo personaggio dopo che quello precedente è morto. Soulless gaze: permette di sommare diversi usi di Demoralizzare (Intimidire) per ottenere condizioni di paura sempre più forti. Di norma non si può andare oltre la condizione Scosso. Brilliant planner: uno dei pochi modi per giocare un personaggio con alto punteggio di Intelligenza e che non sia un incantatore. Butterfly's Sting: questo talento apre molte possibilità sull'utilizzo dei talenti di squadra e degli attacchi di opportunità. Sacred Summons: evocazioni come azioni standard. Hellcat stealth: si possono fare prove di Stealth anche se osservati. Dampen Presence: va in combo con il precedente. Sacred Geometry: se non mi sbaglio hanno calcolato le probabilità di successo nell'usarlo, e sono sempre molto alte. Per il resto è indecente. Oggetti Magici Circlet of Mindsight: il modo più veloce che conosca per avere blindsense a 9 metri. Goggles, Sniper Goggles: permette di fare attacchi furtivi da più di 9 metri e quasi raddoppia l'output di danno per 20.000 mo. Book of Harms: al momento di preparare gli incantesimi si sceglie un incantesimo per blastare di qualsiasi livello, si prendono 1d4 x livello incantesimo danni e l'incantesimo adesso è Massimizzato. Per 500 mo, ne vale la pena. Incantesimi Sensory overload: un save or suck di 2° livello in grado di rendere inutile qualsiasi personaggio. Come specificato, riuscire il Ts non termina l'effetto. Hermean Potential: un incantesimo di 1° livello che diventa sempre più efficace all'avanzare dei livelli. Molto utile come buff prima di uno scontro. Maw of chaos: l'omonimo incantesimo in D&D 3.5 era considerato il blast definitivo, pur essendo della scuola di abiurazione. Questo non sarà il blast definitivo, ma fa male lo stesso. Incantesimo di ottava cerchia, infligge danni a pf e punti caratteristica, esercita un buon controllo del campo e reindirizza incantesimi di evocazione e teletrasporto.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.