Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 2 - Le tecniche della Jaquays

Nella seconda parte di questa rubrica su come rendere i dungeon più eccitanti scopriremo le tecniche usate da Jennel Jaquays per disegnare le sue mappe.

Read more...

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio

Recommended Posts

• Moderators - supermoderator

Questo è il topic di servizio di questo PbF, qui potete postare dubbi, richieste e domande così da evitare di intasare il topic di gioco (oltre ovviamente a poter sparare un pò di sane *******)

Questo è il topic di gioco

Le regole per postare sono le seguenti

• Descrizione dell'azione
  • Parlato
  • Pensiero
  • Scritto
  • Le azioni dal punto di vista regolistico mettetele sotto spoiler in questo modo:
    @ DM
    Spoiler:  

Attacco +x danni 1dx+x oppure uso un abilità modificatore +x oppure mi muovo in tal direzione di x metri eccetera
  • Siete pregati di leggere solo gli spoiler rivolti a voi
  • Scrivete in prima persona
  • All'inizio di ogni post mettete il nome in grassetto del vostro personaggio
  • Nel primo post di gioco inserite una breve descrizione del vostro personaggio

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ben ritrovati a tutti e buon anno. Quando avrete elaborato una strategia per proseguire fatemi sapere che mando avanti il PbF.

Vi avviso che da oggi al 30 sarò impegnato col mio matrimonio quindi non riuscirò a postare e metto in pausa il PbF.

Il parlato in grassetto, il pensato in corsivo i dettagli regolistici in spoiler. Il nome del PG come titolo di ogni post. Tipo:   Carmilla Guardo sorridendo di sbieco i nemici, fe

@ Quae Messor

Dici l'oste?Sì te l'aveva già data la camera se leggi il mio primo post dicevo che avevi preso alloggio nella locanda quindi hai una camera (singola) per te

@ Chaco2

Ti ricordo ancora che tu hai un letto nella camerata comune, non puoi offrirti di dividere la stanza :D

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Per adesso un pò è stata anche colpa mia ma per me la cosa potrebbe ancora riuscire ad andare avanti, più che altro credo di dover trovare un sostituto per Quae Messor per ridare un pò di vita al suo PG.

• 7 months later...
  • Similar Content

• By bisbi
      Salve a tutti, sto producendo un Tool di creazione oggetti totalmente gratuito.
      Al momento è disponibile la creazione di bastoni 3.5 .
      Prima di proseguire vorrei testare il server quindi vi invito a testare lo strumento e di darmi qualche feedback.

il link è il seguente:

dnd.giobbo.it
    • By Andreone16
      Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione, un mio compagno di gioco fa un chierico di nono livello e combina gli incantesimi di giusto potere e potere divino ma cosi facendo arriva ad avere 30 di forza, gli stessi attacchi di un guerriero con lo stesso bonus di attacco base, un aumento della CA e altre cose che al momento mi sfuggono, lo può fare, non si rischia di sbilanciare il gioco?
    • By Alonewolf87
      Cerco due nuovi giocatori per il mio PbF Nuove Reclute (Gruppo 2), vista la sparizione di giocatori che ne ha lasciato solo due rimanenti.
      D&D 3.5, livello 3, tutti i manuali consentiti ma mi riservo di vietare cose sparse (per dire niente difetti, niente riassorbimento del MdL, niente cumulazione delle nightstick, niente pastore planare con piani a tempo accellerato eccetera), tiro io le caratteristiche.
      Al momento i PG, desiderosi di essere reclutati dal celebre Ordine del Cavaliere Senza Testa, stanno investigando su degli attacchi di orsigufi nei confronti di un piccolo villaggio. I due nuovi PG avranno a loro volta questa stessa introduzione alla storia.
      Per domande varie sono a disposizione, lascerò aperto il topic qualche giorno e poi deciderò chi, tra i giocatori/PG proposti, mi ispira di più per entrare nel gruppo.
    • By dalamar78
      Salve a tutti
      Come da titolo sto cercando due sostituti per la mia campagna "Il Terrore e la Speranza", sistema di gioco D&D 3.5 (progressione dei talenti ripresa da Pathfinder), ambientazione Midnight (non è richiesta la conoscenza di quest'ultima), livello 8
      I due PG vacanti sono Zaccaria, gnomo dei sussurri Ladro e Lars umano Guerriero 2 / Warblade 6; unicche cose di cui non ammetto modifiche sono sono la razza e il nome del PG, il resto è totalmente editabile, fermo restando il ruolo ricoperto dal PG, quindi uno skill-monkey e un picchione da prima linea
      Chiunque sia interessato si faccia pure avanti
    • By Bornuck Deil
      Salve a tutti, 
      Mi chiamo Vincenzo e sono uno dei gestori del server open world "The Exiled", qui potrete giocare a d&d 3.5 e pathfinder
      -Sezione d&d 3.5
      Al momento la sezione di d&d 3.5 è gestita da me.
      L'ambientazione utilizzata da questa sezione è forgotten realms.
      Tutti i giocatori potranno crearsi un massimo di 3 personaggi che spawneranno in un punto scelto dal giocatore nella mappa del Faerun. Nella bacheca si possono trovare le missioni che verranno proposte ai giocatori di una determinata zona, che potranno scegliere se partecipare o meno alla sessione.
      Ogni personaggio ha il proprio scopo che influenzerà il mondo di gioco a suo modo e creerà la sua storia nel Faerun insieme a gli altri giocatori.
      -Sezione Pathfinder
      La sezione di Pathfinder è gestita da Nevarim .
      L'ambientazione è homemade e totalmente gestita da Nevarim, troverete molte più informazioni sul server.
      Sul server troverete tutte le informazioni necessarie riguardanti il regolamento.
      https://discord.gg/gNJ9zgV
      Contattate Vincenzo-TpK Man  per la sezione di d&d e Nevarim per la sezione di Pathfinder

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.