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Darione

Circolo degli Antichi
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About Darione

  • Rank
    Campione
  • Birthday 11/17/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Bologna, Italy
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    Operaio telefonia fissa
  • Interessi
    Baseball, Teatro

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  1. Stiamo parlando della 3,5? "Il soggetto di questo incantesimo è in grado di volare a una velocità di 18 metri (12 metri se indossa armatura media o pesante, o se porta un carico medio o pesante). Il soggetto è in grado di volare verso l'alto a velocità dimezzata e di scendere in picchiata al doppio della velocità, e la sua manovrabilità è buona." Allora gli stivali della velocità dovrebbero costare 7x13x1800/5=32760 invece costano 12k e il livello di incantatore nel manuale del DM è 10. A cosa si deve questa incongruenza secondo te?
  2. Grazie, non avevo letto con attenzione quella nota. Un'altra mia mancanza: Perché il livello dell'incantatore dovrebbe essere 13? A naso credo per il fatto di castarlo rapido ma non capisco perché sia il LI invece che il livello dell'incantesimo. Per la seconda parte, ridurre la durata da 130 minuti a 13(giusto?) round e avere uno sconto del 30% mi sembra una conclusione piuttosto a tuo sentimento, giusto? "Considera però che con camminare nell'aria ti muovi ad 1/2 della velocità, quindi a 12m." Solo se vado in salita, ma anche volare soffre della stessa limitazi
  3. Ti ringrazio per la tua risposta. Principalmente la comodità di questa meccanica è l'attivazione veloce. Poi, come dicevo prima, sebbene volare la una velocità alta io ho un pg derviscio con una velocità base alta (con Velocità arrivo a 24m/rnd) quindi camminare sull'aria sarebbe altrettanto buono e mi permetterebbe di fare la danza in aria, quindi PER IL MIO PG gli stivali alati sarebbero inferiori. Cmq per attivazione rapida, 10 volte 10 minuti di camminare sull'aria per 16-18k mi sembrano giusti. Altri pareri da DM?
  4. Salve a tutti. Vi chiedo aiuto perché, giocando un Derviscio, vorrei creare un oggetto che mi permetta di combattere i personaggi volanti. Ora, visto che con un semplice volare le abilità del derviscio sarebbero inutili ho pensato che se invece usassi camminare sull'aria potrei combattere in cielo come in terra. Se consideriamo la formula classica avrei un oggetto di camminare sull'aria continuo a 4x7x2000=56kMO Tre volte al giorno da 70 minuti sarebbero circa 33k Il problema ora è il costo dell'oggetto con la meccanica che mi interesserebbe, perché vorrei un oggetto che f
  5. L'arma secondaria essendo colpo senz'armi direi che si possa considerare leggera, no?
  6. Grazie @KlunK! P. S. Senza combattere Con 2 armi sarebbe con i primari a - 4 e il secondario a - 8,giusto? Es.: spada +8/+3 e testata +4
  7. Ha senso Però scusa perché l'attacco del combattere con due armi lo ha messo al bab più basso? Non dovrebbe usare il più alto a - 2? Quindi +10/+5 e +10 E poi, nel caso usassi questo stile da quel che hai scritto (2d6+6) potrei comunque impugnare a due mani lo spadone aggiungendo 1.5xFor (e 2xPoderoso) giusto?
  8. Premetto che ho provato a cercare ed ho trovato discussioni sugli attacchi naturali e colpo senz'armi, ma la mia domanda è leggermente diversa e volevo una conferma. Se io monaco/guerriero che uso una spadone a due mani faccio l'attacco completo, posso aggiungere un colpo senz'armi alla fine? Quindi per esempio con bab8 e for+4 attacco completo: spadone +12/+7 e colpo senz'armi +7 in pratica due fendenti e una testata è corretto? se ho sbagliato mi potete citare le regole che chiariscono la situazione (anche ING)? mi si stanno un po accavallando le regole nella mente
  9. CIao! Voi escludete categoricamente Venerdì-Sabato-Domenica? Te lo chiedo perchè ho aperto anch'io poco tempo fa un topic per cercare gente a Bologna senza alcun esito e volendo potremmo organizzarci.
  10. Come da titolo cerco un paio di giocatori per D&D 3.5. Siamo un gruppo che gioca da anni ma pian piano siamo rimasti 4, quindi vorremmo rimpolpare le fila. Cerchiamo di giocare tutte le settimane la Domenica sera (dalle 18-19 alle 22-23) ma potremmo anche valutare di spostare ogni tanto. Siamo in 2 con bimbe piccole e 2 con dei lavori di melma: ce la mettiamo tutta ma ci vuole un po di flessibilità. Cerchiamo 2 giocatori che vogliano aggregarsi ad una campagna già avviata ma che causa luuunga pausa covid sarà un po come ripartire da zero, puntiamo a fare la prima seduta il 4 Ott
  11. Concordo con quello che ha scritto BilleBoo. Per quanto riguarda la forma alternativa non è un problema vincolare la taglia a quella originale, rimane comunque in tema, quindi diventa come la capacità di PF citata. Senza offesa, credo che il sistema di golarion per quanto matematico (che adoro) non sia efficace. Basti pensare che un semplice +2 ad ascoltare ed osservare pesi di più della telepatia o della suggestione...per me è troppo a sentimento. Contando dove siete arrivati e togliendo 1 al cambiare forma siamo a 16. Non sono un esperto di questa meccanica ma credo che ci p
  12. No beh, mi interessa comunque il confronto anche perché presento le cose al DM solo quando mi sembrano finite, per poi sentire anche le sue correzioni. -ammaliamento inarrestabile: la controparte "originale" rende shaken senza TS, che è più pesante di - 2 ai TSV: - 2 a TxC, abilità e TUTTI i TS. Dura un solo round, che per me si equipara a - 2 solo TSV fintanto che è sotto ad un effetto di un mio ammaliamento. Meno potente ma dura di più, quindi mi sembrano forti uguali. -controllo supremo: è il manuale stesso che suggerisce questa variante. "Such a character probably would not hav
  13. Nightmare spinner (ammaliamento) : NB: avevo preso ispirazione da questo topic
  14. Prima di tutto ringrazio entrambi per l'interessamento. Ovviamente volevo fare il personaggio ottimizzato secondo l'idea che avevo in mente ma così facendo ho sbilanciato le cose. Avete in buona parte ragione, voglio però precisare un paio di cose: Le idee sulla razza le ho prese confrontando i Lesser planetouched con la succube dal manuale dei mostri ma anche con la progressione da specie selvagge (da qui l'armatura naturale e le due classi preferite, che anzi sono tre). La capacità di telepatia potrà essere forte ma non è esclusiva. L'ho sempre avuta con tutti i bardi facendo un li
  15. Lo hai paragonato all'elfo... Ma hai presente il Lesser Aasimar?!? (intendevo quello, forse erroneamente, con stirpeplanare)
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