Vai al contenuto

Darione

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    936
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Darione ha vinto il 16 Gennaio 2015

I contenuti di Darione hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Darione

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 17/11/1987

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Bologna, Italy
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    Operaio telefonia fissa
  • Interessi
    Baseball, Teatro
  1. DnD 3e Warlock cerca Master (e non solo)

    "A spell-like ability has no verbal, somatic, or material component, nor does it require a focus or have an XP cost. The user activates it mentally. Armor never affects a spell-like ability’s use, even if the ability resembles an arcane spell with a somatic component."
  2. Age of Worms [TdG-2]

    Graster Lightouch Domenica 8 novembre 764 [Lago Diamante - sette sotto un dungeon - mattina] Davanti a noi l'incrocio e poi l'ignoto. Solo i capofila possono vederci qualcosa e da come si muovono sembra siano preoccupati da qualcosa...anche se non è ancora successo nulla. "Hei ragazzi...pss...serve luce laggiù?" dico a bassa voce.
  3. DnD 3e Warlock cerca Master (e non solo)

    Ok, anche se dobbiamo pensare bene ad una motivazione per cui il mio pg (il cui unico scopo è guadagnare soldi e potere) gira con un cannibale vendicatore.
  4. DnD 3e Warlock cerca Master (e non solo)

    1) ho 70kMO di roba che posso creare. Farò anche qualche bacchetta ed una effige, quindi tolgo boh...20k, quindi ho 50kMO da spendere in pergamene. Una pergamena di 0° mi costa 12.5MO, 1° 25MO, 2° 150MO, 3° 375MO, 4° 700MO, 5° 1125MO, 6° 1650MO e 7°2275MO. Posso scegliere gli incantesimi da mettere nelle pergamene da QUALSIASI lista (come spiegato precedentemente) e se ho a disposizione TUTTI i manuali beh...per scegliere quali pergamene fare ci metterò un'eternità, quindi proponevo di fare un forfettario per le spell di livello più basso (non so...con 10000MO ho tutte le pergamene degli spell di 0°, 1° e 2°) così da doverne leggere di meno. Che poi penso che comunque leggerò pochi manuali altrimenti il pg l'ho pronto tra 20 anni. 2) Se prendo la tigre e gli applico l'archetipo celestiale (per esempio) guadagno: Capacità Soprannaturale: Punire il male 1/gg Qualità speciali: Scurovisione, riduzione del danno, Resistenza elementi, Resistenza incantesimi. Quando applico l'archetipo EFFIGE perdo tutte le qualità speciali possedute prima quindi...mi rimane solo il Punire il male. In effetti è meglio averlo che non averlo (potendolo applicare a gratis) e non sbilancia niente. Penso che prenderò l'archetipo caotico (Anarchic creature) che mi da Punire la legge, è più in linea col personaggio.
  5. Molto, molto bene! Il personaggio va bene così? Mi dici tu quando inserirmi nel topic di gioco?
  6. DnD 3e Warlock cerca Master (e non solo)

    Ok grazie mi ci metto sotto. 1) argh, mi ci vorranno mesi per spulciarli tutti! Possiamo dare per assodato che quelli di livello basso (0°, 1°) li crafto tutti o devo sceglierli uno per uno? (conta che crafto roba per 70000MO) 2) trasformandolo in effige perdo praticamente tutti i bonus quindi ne faccio a meno.
  7. DnD 3e Warlock cerca Master (e non solo)

    Sto ancora aspettando le direttive del dm sui manuali da cui posso attingere le spell per creare pergamene e se ci sono archetipi da applicare alle effigi.
  8. DnD 3e Age of Worms [TdG]

    Graster Lightouch Domenica 8 novembre 764 [Lago Diamante - stanza del sarcofago - mattina] Dopo una bella dormita mi risveglio decisamente più energico. "Siamo venuti qui per cercare ricchezze, non c'erano tante remore all'inizio...e come dice il buon Arthon abbiamo già aperto un sarcofago. E' un luogo interessante ma non mi è sacro quindi non avrei grossi problemi a prendere dei tesori, anche perchè se non lo facciamo noi probabilmente lo faranno i prossimi. Comunque, vediamo cosa ci riserva questo corridoio!"
  9. Ok lasciamo stare l'artefice in effetti non ha molto senso. Avrei questo personaggio (con cui ho iniziato una campagna dove il master ci ha lasciati dopo poco) che vorrei riprendere. Gnoma Bardo/Chierico futuro Burlone divino. Guarda un po se ti può piacere! p.s.: il druido non mi stimola proprio XD
  10. Il druido in realtà non mi ha mai ispirato più di tanto ma potrebbe essere una occasione per provarlo. Se vuoi mandami la scheda del suo precedente proprietario che me la leggo. Altrimenti potrei fare un Artefice che ho sempre voluto provare ma non ho mai avuto il modo, in fondo può avere anche gli incantesimi del druido!
  11. DnD 3e Warlock cerca Master (e non solo)

    Direi un melee tankoso
  12. @Oflanos Cerchi altri giocatori?
  13. DnD 3e Il sogno del nord [TdS]

    Io sono carichissimo con questo personaggio. Se gli altri non si fanno vivi cerchiamo sostituti?
  14. DnD 3e Warlock cerca Master (e non solo)

    Allora non l'hai giocato a pieno perchè sì, è vero che ha una lista di incantesimi propria (infusioni) ma tramite la capacità l'artefice può creare pergamene emulando l'incantatore necessario. Alzando Utilizzare Oggetti Magici si possono creare pergamene di ogni spell di D&D e l'artefice conta come 2 livelli in più, quindi se siamo al 11° posso creare spell come se fossi un qualsiasi incantatore di 13°. Capisci quindi che se ho a disposizione tutti gli spell del gioco diventa molto forte e ci metto una vita a fare la scheda. Gli altri due punti ok, mi aggiornerai sulla tua decisione per l'archeripo. La razza in realtà non è determinante quindi quando ci fai sapere come è composto il mondo la correggo. Ho raggiunto un'età in cui non ho voglia di stare a discutere per un gioco, quindi andiamo oltre. Hail, DM!
  15. DnD 3e Warlock cerca Master (e non solo)

    Molto bene Zellos! Non so se già conosci l'artefice ma è una classe dalle potenzialità pressoché infinite. Ha tre caratteristiche principali: 1 -posso creare pergamene di qualsiasi spell (qualsiasi classe) da 0° a 7° livello, e chiaramente lanciarle. 2 - posso creare costrutti ed omuncoli 3 - posso usare la metamagia sulle bacchette (aumentando le cariche) e sulle pergamene ( tot volte al giorno) Capirai ora che bisogna mettere dei paletti oppure ci metto una vita a fare il personaggio 1 - pensavo di limitare l'uso dei manuali dai quali posso attingere. Potendo avere spell di tutte le classi con anche solo il manuale del giocatore ho tantissime possibilità, eventualmente si possono aggiungere manuale del DM e i perfetti ma dimmi tu quanto in là ci vogliamo spingere. 2- volevo creare una effige (tigre). L'unica limitazione è che abbia al massimo 11 dadi vita ma in linea teorica posso applicare TUTTI gli archetipi senza spendere una moneta d'oro in più. Questa cosa ovviamente non ha senso e non la faccio, decidi tu se dare la possibilità di applicare UN archetipo soltanto (nel caso diventerebbe una tigre bianca mezzodrago. BELLISSIMA!) 3- lascio stare le bacchette e probabilmente prenderò solo un talento di metamagia quindi questa parte è meno problematica. Ah, come razza pensavo l'halfling cuoreforte, se può andare, altrimenti l'umano. A te la parola. p.s.: "Se qualcosa che scegliete non mi piace ve la proibisco senza bisogno di alcuna spiegazione." Anche no...se ne parla.
×