Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

Un Nuovo Sondaggio sul Futuro di D&D

La WotC ha reso disponibile ai fan un sondaggio che permetterà loro di aiutare a plasmare il futuro di D&D.

Read more...

Il prodotto mancante per D&D 5E del 2021?

Quale prodotto è ancora rimasto da svelare per D&D 5E in questo 2021?

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XVIII

Iniziamo a definire i PNG che popolano la città di Mikva avvalendoci di tabelle casuali per avere spunti interessanti.

Read more...

Cyberpunk Red: Nuovo Materiale Gratuito

La Need Games ha messo a disposizione dei supplementi digitali gratuiti per Cyberpunk Red.

Read more...

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

Il caldo dell'estate sta ormai facendosi opprimente nella cittadina di Verset, ma i campi di grano stanno ormai per virare al dorato e si prospetta un raccolto eccezionale per l'annata. Le strade sono secche e riarse e anche solo in tre sollevate una notevole nuvola di polvere, mentre le vostre fonti sono imperlate di sudore. Quando svoltate un'ultima curva della strada che aggira una collinetta sormontata dai resti di una torre in rovina Verset si mostra finalmente davanti ai vostri occhi. Il villaggio sorge sulle rive di un piccolo lago dalle acque verdi e da cui si dipartono una serie di canali che irrigano le fertili terre circostanti. Verset è noto nella zona come uno dei maggiori produttori di grano e potete notare vicino alla piazza centrale degli enormi granai, che sorgono vicino alle sedi delle compagnie di mercanti di granaglie che si dice siano i veri signori della zona.

L'abitato è composto da un grosso nucleo centrale circondato da una grande palizzata che sfrutta il lago per chiudere il centro del villaggio, mentre fuori da essa sorgono dei piccoli insediamenti sparsi di capanne e tende, queste ultime usate da lavoratori stagionali dei campi, in zona per il raccolto. State puntando verso la piazza centrale, dove avete avuto notizia stia per aprire una nuova sede dell'Ordine del Cavaliere Senza Testa, un gruppo fondato per aiutare i piccoli villaggi come questo, fornendo assistenza tecnica e militare laddove necessario. Con l'apertura della sede locale pare sia anche aperto il reclutamento di nuove leve e l'Ordine ha un'ottima reputazione come impiegato.

Tuttavia pare che non tutto debba andare liscio perchè, mentre vi state avvicinando alla porta ovest della palizzata vedete che in uno degli accampamenti dei lavoratori è scoppiato un grosso tafferuglio ormai degenerato in rissa aperta. Notate un uomo dalle ricche vesti, circondato da tre guardie del corpo, che tengono a fatica a bada una mezza dozzina di lavoratori. Per ora volano pugni e bastonate, ma la tensione è alta.

Link to post
Share on other sites

  • Replies 586
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Zylcrin Concordo in pieno Zenone. Non sappiamo neanche se quella torre reggerà alla pioggia o se ci terrà asciutti...E poi così possiamo chiacchierare un po' anche con altri viaggiatori. Dico all

Raskert Avrei voluto avere il tempo per acquistare una corazza per Wurlaz, la mia nuova compagna di viaggio, e un bagaglio perché trasportasse il proprio cibo e la propria acqua, ma la premura di

Teoro "Raskert e Zenone, ottimo. Io sono Teoro, piacere" Rispondo con un cenno del capo, per poi rivolgermi a Zenone "E si, avete ragione, quella degli Orsigufi è una risposta, per quanto v

Posted Images

Curio Angiolieri

[Descrizione]

Curio è un ragazzo appena giunto nell'età "delle responsabilità importanti".
Ha uno sguardo indagatore, si sofferma a riflettere sulle cose anteponendo il raziocinio all'impeto.
Di corporatura di poco superiore alla media non risalta in altezza, e nemmeno in atleticità. Peraltro bardato com'è da capo a piedi (indossa una mezza armatura) non potrebbe battere un infante nello sprint sui cento metri nemmeno se Pelor lo aiutasse.
Tuttavia ha il viso dai lineamenti puliti, quasi effemminati, il che è cosa alquanto strana per un sacerdote combattente com'egli si professa.
Scudo e mazza pesante sono normalmente portati l'uno sulla schiena e l'altra alla cintola, ma visto il viaggio ha preferito farli portare dal destriero.
La tunica che porta sopra all'armatura non ha simboli che riconducano al suo credo, tipo il Sole di Pelor o qualche disegno particolare: par piuttosto una tunica bianca con delle croci rosse disegnate sul petto, forse un modo per simboleggiare un particolare riconoscimento di sacerdozio all'interno della propria Chiesa.
Essa copre tutto il corpo, fermandosi poco sopra alle ginocchia e lascia interamente libere le braccia a partire dalle spalle, coperte da uno speciale rinforzo in tessuto, forse per lasciar spazio al movimento più fluido degli arti.
Un cappuccio, coeso alla stessa tunica, copre il capo al sacerdote, ma da esso è possibile veder spuntare dei capelli di un color biondo pagliericcio

Cita

brTu7vX.png

Osservate laggiù!
Par che vi sia una disputa in atto, forse una delle più comuni: un uomo ricco protetto dalle sue guardie e lavoratori che si ribellano.

Indico il luogo dove sta avvenendo il tafferuglio col il braccio 

Cerchiamo di portar pace tra le due fazioni, l'Ordine può aspettare, credo che queste comuni genti abbisognino di un momento per recuperare la serenità che hanno perduto.
Mi avvicino al luogo tenendo con la sinistra le briglie del cavallo per non farlo imbizzarrire alla vista di quella rissa.

PERDONATE L'INTRUSIONE BUONUOMINI.. cerco di alzare la voce per farmi sentire e notare da più persone possibili

Edited by Fezza
Link to post
Share on other sites

Jakko

Descrizione

Spoiler

1570101495409.jpg.1e737a7969d803c60e72b7884a787634.jpg

Avvertito da Furio, mi fermo a lungo per osservare nella direzione da lui indicata.

In realtà il mio sguardo si è di nuovo perso nel vuoto e i miei pensieri stanno veleggiando verso lidi sconosciuti.

Devo fare un notevole sforzo di volontà per riprendere il controllo e mettere ordine al caos che imperversa nella mia testa: Sei sicuro che dovremmo intervenire? Anche queste genti hanno bisogno di recuperare tranquillità. Commento facendo un gesto ad indicare noi tre.

Quando però vedo il mio nuovo compagno partire in direzione della rissa non posso fare altro che seguirlo controvoglia.

Troppe emozioni e troppi pensieri violenti, commento ad alta voce, anche se sto parlando a me stesso, speriamo solo che quell'altro non faccia qualche sciocchezza. Tu cerca di tenerlo a bada e di farlo ragionare.

Link to post
Share on other sites

Rovente

Descrizione

Spoiler

Rovente è umano, ma lo dimentica sempre più spesso da quando ha superato il rito di passaggio. Di norma tende a guardare le persone dall'alto in basso, ma quando è necessario sa essere affascinante e convincente, sfruttando tanto il retaggio draconico quanto una naturale capacità nel farsi notare.

11c3fcdf6f0c55c85e26cc3b84075353.jpg.533f6fcadf35119b094936754a307b91.jpg

"Già, sembrano un mucchio di formiche che litigano su una bacca particolarmente succosa" replico a Curio, l'acerbo. Profondamente disturbato da un simile atto di ribellione e inciviltà, ignoro i farnetichii di Jakko, lo strano, e sprono Fuliggine per avvicinarmi alla rissa. Il purosangue nero come la notte ubbidisce mansueto e si porta a ridosso della masnada di braccianti.

Dall'alto della mia posizione, cerco di individuare il capobanda, incenerendo con lo sguardo chiunque provi a guardare nella mia direzione.

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Cosa volete? Andatevene via dicono con delle voci ringhianti un paio dei lavoratori, mentre l'uomo dalle ricche vesti si sbraccia per attirare la vostra attenzione Liberatemi da questi manigoldi e avrete una lauta ricompensa vi grida con fare supplichevole.

Devi pagarci, brutto pezzo di ***** replicano altri due lavoratori maledetto succhiasangue, ti fai la bella vita sulle nostre schiene spezzate...

Intanto una pietra colpisce al volto una delle guardie del corpo, facendogli sanguinare il naso. L'uomo inferocito estrae la spada e inizia a rotearla con violenza.

Link to post
Share on other sites

Rovente

Come al rallentatore, vedo la pietra tracciare un grazioso arco e terminare sul naso di una guardia. La sua reazione instupidita sarebbe anche divertente da guardare, se non stesse minacciando un branco di villici imbufaliti con una spada.

"BASTA" sistemo la postura, do uno strattone al cavallo, inspiro profondamente e erutto un torrente di fiamme sopra la testa dei presenti. Non c'è niente di meglio di un bello spavento per disperdere questo genere di compagnie.

DM

Spoiler

Intimidire +14

 

Link to post
Share on other sites

Curio Angiolieri

Scarto di lato quando percepisco il calore di una fiammata provenire da Rovente e rimango basito per qualche istante, poi guardo la reazione dei braccianti, delle guardie e del signorotto.
La mia espressione è decisamente stupita, io avrei tenuto un profilo più basso, certamente adesso la mia introduzione molto più morigerata è andata a farsi benedire da Pelor

 

Link to post
Share on other sites

Jakko

L'idea di intascare una ricompensa mi ispira, ma solo per pochi istanti. Quando sento le parole dei braccianti sto quasi per lasciarmi sopraffare dall'ira: sentire che delle povere persone sono ridotte quasi in schiavitù, costrette a lavorare senza compenso, va contro i miei principi fondamentali.

Per fortuna ci pensa Rovente, che inconsapevolmente oltre a fermare la rissa, impedisce anche che ceda l'iniziativa alla mia parte più aggressiva.

Inspiro un lunga boccata d'aria e faccio un passo indietro, lasciando che sia il mio compagno che porti avanti la discussione.

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

La fiammata prodotta da Rovente fa indietreggiare tutti i presenti e i lavoratori si guardano atterriti, incerti sul da farsi. Il mercante ne approfitta e si inizia a dileguare verso la città con le sue guardie del corpo. Venitemi a cercare nella Via degli Armaioli, da Gerthus.

I braccianti iniziano ad imprecare e fanno per andarsene anche loro Grazie per un ***** dice uno a Rovente l'avevamo finalmente messo alle strette quello *******. Ci deve ancora pagare due mesi arretrati di lavoro e fa lo gnorri, come se non fosse nulla di importante e non ce ne andasse della nostra sopravvivenza.

Link to post
Share on other sites

Jakko

Un momento, placate gli animi.

Cerco di usare un tono di voce quanto piu´ conciliante possibile, ma sento dentro la testa l´altro che diventa sempre piu´ impaziente.

Perche´ non ci spiegate tutto dall´inizio? Possiamo provare a mediare per voi, come avete visto dal mio compare abbiamo i metodi per far ragionare la gente, ma dobbiamo sapere i dettagli. Non possiamo andare a casa di quel riccone, chiedergli i soldi e sciogliergli il cervello. Ehm, questa ultima parte fate finta che non l´abbia mai detta.

Link to post
Share on other sites

Rovente

"L'avevate messo alle strette e dopo? Cos'è, pensavate che nelle tasche dei suoi abiti da passeggio ci fossero i vostri due mesi di arretrato?" replico seccato al tipo, ma senza esagerare. In fondo, quando si tratta con teste calde, basta una scintilla per farle esplodere. E di fuoco ne ho fin troppo.

"No, seriamente, ci sono modi per convincere la gente senza fare un bagno di sangue e, a volte, sono la strada migliore. Un contadino mutilato serve a poco in una famiglia, anzi, è solo una bocca da sfamare in più. Se quella guardia avesse continuato forse non vi uccideva, ma ne lasciava un paio a terra monchi o zoppi. E comunque non vi avrebbe pagati, anzi, magari vi mandava le guardie perché l'avevate aggredito. Bel risultato sarebbe stato quello."

Sospiro, continuando ad adattare la voce al discorso. Se all'inizio era graffiante e pungente, adesso diventa mano a mano più tranquilla. Empatica, quasi.
"Come ha detto Jakko, lui, il compare qui, possiamo parlare con il riccone. Non può comprare quello che vogliamo e non ci interessano i suoi soldi. Ci interessa, piuttosto, che non scoppi un linciaggio per colpa di un tirchio pappone e di contadini troppo zelanti"

Edited by New One
Link to post
Share on other sites

Curio Angiolieri

Non parlo, alla fine parlano già abbastanza gli altri due, ma mi avvicino al gruppo di contadini
..sono un guaritore, qualcuno di voi è ferito e necessita di cure? Non voglio creare disagio, vorrei solo aiutarvi

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Il gruppo di braccianti inizia a calmarsi e qualcuno si fa bendare da Curio mentre un paio di loro iniziano a raccontarvi la loro storia Siamo arrivati qui due mesi fa per lavorare nei campi in preparazione del raccolto, come facciamo già da una decina d'anni dice un uomo di mezz'età con le dita più nodose che abbiate mai visto in vita vostra venendo assunti di volta in volta da vari mercanti e possidenti terrieri. Quest'anno è stato quel maledetto ******* a prenderci nei suoi campi e all'inizio sembrava andare tutto bene, ci ha anche offerto un paio di maialetti per una cena comune....ma ora che è arrivata ora di pagare la prima rata per il lavoro fatto improvvisamente sono cominciate le scuse, non si presenta agli incontri pattuiti. Non possiamo permetterci di non essere pagati capiteci, anche se dovessimo usare le maniere forti

Link to post
Share on other sites

Curio Angiolieri

Ascolto il racconto dei braccianti dopo aver sistemato qualche ferita
Quanti giorni avete lavorato e quanti ne dovrete lavorare ancora? La prima rata a quanto ammonta?

Cita

Sense motive +3 per capire se stanno raccontando la verità o cercano di portare acqua al loro mulino

 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Abbiamo lavorato 65 giorni e ne avremmo ancora altri 35, per un totale di 100. La prima rata doveva essere di 50 pezzi d'argento, metà del compenso complessivo pattuito

@Fezza

Spoiler

ti sembrano sinceri

 

Link to post
Share on other sites

Curio Angiolieri

Tiro fuori dal borsello i 50 pezzi d'argento ..mi sembrate sinceri. Tenete queste, andremo noi a parlare con quel bracciante. Ma prima vorrei capire cosa vi ha detto e se c'è stato qualche problema che ha causato disagi a quel signore

Link to post
Share on other sites

Jakko

Curio, credo che intendano a persona, altrimenti per una simile miseria non vale neanche la pena di lavorare. Ad ogni modo, a quanto ammonta in totale quello che vi è dovuto? commento a mia volta, mettendo mano al mio borsello. Possiamo anticipare noi senza problemi il vostro compenso, ma come ha detto il mio compagno abbiamo bisogno di sapere ogni dettaglio.

Link to post
Share on other sites

Rovente

'... eh? Anticipare noi? Ma che siamo pazzi?'
Lascio la mano lungo il fianco, distante dal borsello, ignorando gli sguardi degli altri due. Va bene la solidarietà, ma non vedo perché dovremmo essere noi a tirare fuori la pecunia quando il debito è di qualcun altro.

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

I braccianti vi guardano stupiti No, no intendiamo in totale. Siete gente ricca voi, se potete permettervi di dare via così facilmente cifre del genere...

Comunque non abbiamo fatto nulla di strano, abbiamo lavorato come sempre, è stato Mather a cambiare improvvisamente atteggiamento. Abbiamo sentito voci che è nei guai a livello finanziario e pensiamo che semplicemente volesse non pagarci per il lavoro fatto confidando sulle amicizie che ha tra i magistrati locali. Per quello abbiamo pensato di risolvere la questione direttamente.

Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By Athanatos
      Passa qualche ora ancora, finalmente arriva da mangiare. Vi vengono posate elle zuppe molto povere. Un guaritore per favore! Chiede il prigioniero in salute, chiaramente preoccupato per il compagno di cella. Ma le sue parole restano inascoltate.
      Maledetti! Lo lasceranno morire. Impreca il ribelle.
      Non è che per caso sai badare a una ferita? Ti chiede poi.
      @Pyros88
       
    • By Lord Danarc
      Piccolo OT: posto che il numero degli oggetti magici dipende molto dall'ambientazione scelta, una high magic chiaramente avrà più oggetti di una low magic, alla fine non ci trovo nulla di male nel fatto che i PG abbiano tutti N oggetti magici, sopratutto considerando che molti di tali oggetti necessitano di attunement e quindi sono limitati a 3. E in ogni caso il 5e c'è quindi un cap dato dalle regole rispetto alle edizioni precedenti.
      Detto ciò gli oggetti magici non compresi nel calcolo dei GS creano un ulteriore problema nel bilanciamento di incontri che come appare pacificamente sono già un incubo. Non riesco proprio a capire come mai la 5e abbia un sistema fatto così male non solo nel calcolo dei GS (l'ultima volta una sfida che doveva essere molto difficile - assurda per le regole - è finita con la ritirata del mobile dopo 2 turni e un solo PG ferito in modo abbastanza grave ma non in pericolo di vita). Anche gli scontri molto brevi in realtà mi fanno abbastanza schifo. Questo significa che ad alti livelli un mago o comunque un caster avrà 3 round in cui lanciare 3 incantesimi potenti prima della fine dello scontro. Questo lo rende praticamente in grado di affrontare sempre tutto, visto che non avrà particolari problemi nel gestire i suoi incantesimi, se non decidere se è il momento di lanciare la spell più potente che ha 1v/g. 
      Fine OT.
    • By Athanatos
      Nelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così:
      Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2043929
    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.