Jump to content

Overview

About This Club

Gilda per il PbF Nuove Reclute, spin-off de La Pietra Eretta. Sistema di gioco D&D 3E.
  1. What's new in this club
  2. Quando vi avvicinate al centro del villaggio vedete che un gruppetto di persone vi si sta facendo incontro, guidato da una coppia di anziani, un uomo e una donna. Gli uomini non sono armati, ma impugnano vari attrezzi da lavoro che potrebbero in caso di necessità essere usati come armi improvvisate. Quando li raggiungete la donna vi fa un cenno di saluto Bentrovati viandanti, cosa vi porta in questa remota parte del mondo?
  3. Justerini Goodbottle Felice di mettere un piede davanti all'altro mi godo come al solito il viaggio, parlando del più e del meno, osservando le condizioni del sentiero e ovviamente disquisendo sulle leggende e storie di famiglia a riguardo di bestie magiche e meno visto che l'argomento draghi ha stuzzicato la mia curiosità. Arrivati in prossimità del villaggio inizio a chiedermi (e chiedere) se ci sono altri viandanti o pellegrini "Che peccato" rispondo a Maybelle "non possiamo girovagare e fare amicizia col locali?.. immagino tu abbia ragione comunque, saremo la vostra ombra"
  4. sEr Monnezza Ben detto rispondo semplicemente a Maybelle senza prestare troppa attenzione. Speramo armeno che l'aria de montagna ce faccia bene.
  5. Maybelle Petit Andiamo dal capo villaggio e presentiamoci , li chiederemo informazioni e ci faremo dare una guida... Non dovremmo avere problemi con i locali , di solito siamo ben accetti cercate comunque di non prendervi troppa confidenza con la gente del villaggio siamo qui in missione e non servono ulteriori problemi...
  6. Evinrude Goodbottle Durante il viaggio continuo a controllare le mappe, verificandone l'attendibilità e marcando eventuali note se avvisto qualcosa di diverso o mancante. Alla vista del villaggio allungo inconsciamente il passo, desideroso di acquartierarmi e conoscere qualcosa di più della situazione. "Dovremmo chiedere una guida che ci accompagni almeno fino all'ingresso delle caverne o dove ritiene sufficientemente sicuro per lui avvicinarsi. Chissà se le torri nuove, fatte apposta per la minaccia dei coboldi. Ah zio Just, qui ci sono pecore, magari il drago è un arrosti pecora invece che capra! May ha ragione, mai stare tranquilli se i coboldi sono in zona."
  7. Le ore passano tra i rumori delle foreste e il chiacchericcio costante dei Goodbottle e quando il sole è metà del suo percorso di discesa pomeridiano raggiungete finalmente il villaggio di Stilla: sul fianco di una collina al centro di una larga e fertile valle è stato eretto un piccolo centro abitato. Una palizzata circonda la parte alta della collina dove si trovano la maggior parte degli edifici tra cui una grande sala comune in legno dal tetto coperto di erba e fiori bianchi. Intorno alla collina e giu per la valle vedete campi coltivati. In lontananza greggi di pecore vagano per i pendii alla ricerca di erba fresca nei prati rinvigoriti dalla primavera. Varie persone sono al lavoro nei campi e nei boschi ma vedete anche un paio di torri di avvistamento costruite intorno al villaggio e siete convinti che il vostro arrivo sia stato notato vista la disposizione della strada.
  8. Maybelle Petit Intanto raggiungiamo il villaggio di Stilla li vedremo di fare il punto della situazione e potremo parlare coi locali , potrebbero avere informazioni che noi non abbiamo sulle miniere o sui coboldi... abbiamo le lettere di presentazione dell'ordine non dovremmo avere problemi a farci accettare... Per la questione del drago è solo un ipotesi , qualcosa deve aver stimolato i coboldi , vediamo di scoprire cosa sia stato....
  9. Justerini Goodbottle Fortunatamente mi sto iniziando ad abituare a questo fantastico sistema di trasporto. Forse Fharlanghn preferisce i viandanti in carovana o a piedi, ma di sicuro non disdegna questo metodo di viaggio, penso tra me e me mentre tengo saldamente le redini di Tobia. "Animali stupendi gli asini, da sempre grande aiuto per i viandanti in cerca dell'orizzonte..mi sembra anche ben avvezzo a questi spostamenti " Naturalmente però tutta la mia curiosità è rivolta alle parole di Maybelle "Un drago?..che meraviglia, non ne ho mai incontrato uno!!!...i vecchi del mio paese dicono che c'era un certo Gygarax.. o Gyribold?..che , beh, era un drago ad arrostire le capre...lo chiamavamo Gigetto Larrosticapre infatti..ma è un po' che non si allevano più capre dalle nostre parti..e che quindi non si parla più di Gigetto, presumo. O forse non era un drago?..Ah Evin, tu ti ricordi cosa diceva il fratello del nonno a riguardo?... Beh, dove si và ora?..io non capisco le mappe, seguo l'ispirazione di Fharlanghn di solito!"
  10. Una volta che entrate nel cerchio di menhir i druidi finiscono di intonare le loro invocazione e siete avvolti dalla luce che ormai avete imparato a conoscere bene. Dopo un breve momento di cecità e una sensazione come di strattonamento al basso ventre ricomparite in un altro luogo. Siete sempre in mezzo a dei menhir, per quanto decisamente più allo stato brado di quelli da cui siete partiti. Un fitto strato di muschio li ricopre e l'erba in mezzo ad essi vi raggiunge le ginocchia (o lo stomaco per gli halfling). Dopo poco vi orizzontate nel nuovo territorio e determinate la direzione verso il villaggio vicino. Non ci vuole molto perché usciate dal sottobosco fitto e troviate un sentiero relativamente ben tenuto che si snoda in mezzo agli alberi verso la vostra meta. Il cielo è pieno di nuvole, ma non sembrano minacciare pioggia e le montagne che intravedete sulla vostra destra sono sgombre da neve.
  11. Maybelle Petit Prego prego...dico passando le mappe a uno dei due piccoletti...studiatele Bebe mi raccomando... Poi sbuffo... spero sinceramente di incontrare un drago è estremamente improbabile ma possibile che l'aumento dei coboldi sia dovuto alla presenza di qualcuno di molto più forte a capo del clan o a cui il clan è sottomesso...
  12. Evinrude Goodbottle "Ciao Tobia. Questo è mio zio Just, con lui starai benissimo." Dico mentre metto in mano le redini a Justerini e allungo le mie mani verso le mappe. "Posso dare un'occhiata? Non per vantarmi, ma penso di essere un ottimo cartografo. Sapete che la città di Greyhawk non è mai stata mappata completamente e univocamente in tutti i suoi livelli? C'è sempre qualche discrepanza tra le mappe dei luoghi più nascosti!" Intanto mi avvio verso i menhir.
  13. Il capitano vi spiega che si riferiva a materiale ordinario come corde, cibo e similari non certo ad oggetti magici e poi vi congeda. Dopo aver fatto una lista del necessario, averne fatto richiesta al quartiermastro e essersi rifocillati ve ne andate a dormire. L'indomattina di buon'ora vi preparate alla partenza e poco dopo il sorgere del sole siete vicino al cerchio di menhir che viene usato come punto di partenza per molte delle missioni dell'ordine. Una coppia di giovani mezz'elfe vestite di pelle e dai capelli intrecciati di bacche sta preparando il rituale per trasportarti sul posto mentre venite raggiunti dal capitano Julian e dal quartiermastro che sta conducendo alla cavezza un asinello carico di provviste e materiale. Il quartiermastro consegna le redini dell'asinello a Evinrude Lui è Tobia, un po' testardo ma di buon cuore. Il capitano invece consegna a Maybelle una scarsella dentro cui ci sono delle mappe e degli strumenti da cartografo, oltre che delle lettere di presentazione che vi identificano come rappresentanti dell'Ordine. Avete dieci giorni per fare i vostri sopralluoghi, poi ritornerete al cerchio di menhir sul posto per essere ricondotti qui. In caso manchiate l'appuntamento vi daremo per dispersi e organizzeremo una spedizione di soccorso.
  14. Justerini Goodbottle "Oh bene, un giro nei magazzini lo faccio volentieri, chissà che non troviamo qualcosa di utile..che ne dici Evin?.. chissà se hanno anche qualche pergamena..o le piume di Quaal..!!!" Replico al Capitano.. "poi una bella cenetta e siamo a posto!!"
  15. ruoliamo senza allungare inutilmente, ho scritto apposta 😉
  16. Per me se vuoi ruolare non c'è nessunissimo problema, anzi! Non vorrei però allungare i tempi, magari possiamo dialogare intanto che procediamo.
  17. se non ci sono questioni particolari per me possiamo già passare alla mattina dopo. forse il mio personaggio farebbe mille domande al sEr, ma eviterò per ora di infastidirlo.
  18. I preparativi sono lasciati a voi, avrete accesso ai magazzini dell'ordine come di consueto ma starà a voi dimostrare iniziativa. Io mi occuperò di svolgere la parte burocratica e verrò domattina a consegnarvi gli ultimi materiali al momento della vostra partenza attraverso i cerchi di menhir dice il capitano salutandovi. Usciti dall'ufficio del capitano vi concedete una giornata di riposo e ultimi preparativi prima della partenza.
  19. Maybelle Petit Io direi di andare a riposare e di partire domani mattina...dico mentre seguo sEr Monnezza...
  20. Evinrude Goodbottle Sghignazzo divertito alla reazione del nostro amico. "Dai ser, abbiamo bisogno di te, che sei grosso! Sai quanti di quei lucertolini ci vogliono per buttarti giù?" Poi mi rivolgo al capitano, fingendo nuovamente contegno militaresco. "Bene capitano, che altro dobbiamo fare prima di partire?"
  21. sEr Monnezza Aoh, ma chi v'ha parlato de uccide? Per chi m'avete preso? Rispondo indispettito. Vabbè, se May pensa che sia la missione giusta tanto me basta. Pensate voi alle scartoffie. Senza aggiungere altro prendo la porta.
  22. Justerini Goodbottle Ascolto il discorso del Capitano e le domande dei miei compagni senza aver nulla da aggiungere, le regole di ingaggio sono chiare e concordo che non sarebbe opportuno uno scontro, visto il numero di possibili creature ostili "Mi sembra tutto conciso e perfettamente ragionevole, non vedo l'ora di dare il mio contributo alla causa!.. possiamo partire quando volete, Fharlanghn guiderà i nostri passi"
  23. Sì vi consegneremo alla partenza delle copie delle mappe in nostro possesso e degli attrezzi per annotare eventuali differenze. In zona ci sono alcuni insediamenti sparsi, il più rilevante è il villaggio di Stilla verso il quale vi consiglio di dirigervi dopo che verrete trasportati presso un antico circolo di menhir all'incirca a mezza giornata di viaggio da esso dice il capitano in risposta a Evinrude. Poi si volta verso sEr Monnezza e dice serio Ti consiglio di non prendere sotto gamba delle missioni come questa. Sono cruciali per l'Ordine in generale e spesso la vera gloria si trova non nelle semplici uccisioni di mostri. Molto meglio salvare la vita di uno solo in più dei nostri dopo che uccidere 10 coboldi in più oggi.
  24. Maybelle Petit Capitano , faremo del nostro meglio...dico nel modo più formale possibile Non sono goblin , sono coboldi...correggo poi sEr Monnezza... una missione tranquilla è quello che ci serve , poi comunque non è detto , anche se spero che vada tutto liscio... e vedrai che riusciremo a cavarcela anche questa volta...
  25. sEr Monnezza La presenza del capitano mi impone di mantenere un certo contegno ma la mia delusione è visibile: Ricognizzzzione...confrontà le mappe...contà i gobbblin...evità de menà le mani... Me sa che avemo scelto la missione meno interessante der mondo. Bisbiglio sommessamente ai miei compagni. Semo sicuri che sia la missione pè le capacità nostre?
  26. Evinrude Goodbottle Le indicazioni chiare e asciutte non lasciano dubbi, ma non riesco proprio a trattenere qualche domanda. "Capitano è possibile avere le mappe in modo da prepararci su eventuali vincoli ciechi e vie di fuga? Sarà un piacere per me poterne verificare la bontà. Popolazione nelle vicinanze a cui appoggiarci per un campo base? Cercheremo di evitare lo scontro, ma non prometto niente. Il nostro amico sEr Monnezza ha le mani pesanti, glielo assicuro. L'ho appena sperimentato sulla mia pelle."
  27.  

×
×
  • Create New...