Jump to content

sani100

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    4,552
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

sani100 last won the day on February 1 2015

sani100 had the most liked content!

Community Reputation

387 Idra

4 Followers

About sani100

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 03/17/1996

Profile Information

  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Recent Profile Visitors

4,621 profile views
  1. Jerk Mi aggrego alle preghiere, aggiungendo un paio di versi "Che Zogmugot ci faccia trovare tante cose scintillanti, e protegga i goblin che cadano in mare" Mi guardo un po' intorno "E anche i non goblin" Aggiungo soddisfatto. Ascolto le presentazioni di tutti, acclamandole con un "WOOO" di entusiasmo e una vigorosa agitazione di torcia. Quando hanno finito mi batto la torcia sul petto "Io Jerk. Jerk sa fare tante cose, fa palle che fanno BOOM, poi fa robe da bere che fanno passare il male alla pancia, poi sa prendere i pesci, poi sa fare robe da bere che ti fanno girare la testa e parlare tanto, quelle che piacciono tanto a Luna" Ripeto fiero: d'altronde ci ho lavorato tanto sulla presentazione! Prendo poi la mia zuppa e zampetto accanto a Iodri "Quindi te ripari la nave? Insegna a Jerk? Jerk sa già fare frecce di fuoco per grandi balestre!"
  2. Khelgar "Si, no, ero preoccupato franasse, dico" Rispondo a Narcyssa, mentre continuo a guardarmi in giro. "Mmmm si, forse si, stiamo scendendo troppo, non hai tutti torti. Però sarebbe interessante vedere se in qualche modo risale e rispunta da un'altra parte. Ma possiamo anche tornare indietro"
  3. Vabbe', ti ho abbondantemente spiegato, più volte, come la tua versione di Speed sia sbagliata, non capisci o non vuoi capire, non ci posso fare niente. Il topic era un altro: ma se si vuole considerare la tua versione allora si ha un attacco extra ogni 640mo che si ha da spendere.
  4. Speed dice che non può essere cumulato con effetti simili, ad esempio Haste, Haste specifica la stessa cosa, nominando anche altri armi Speed, secondo me ti stai sbagliando sia RAW che RAI, come ti ho dimostrato con l'esempio. Anche io sto prendendo Quick Draw per quello che è: estrarre armi come azione gratuita. Sto solo usando Speed con la tua variante, che è diverso da abusare di Quick Draw, è spiegarti perché quando dicono effetti ->simili<- (hey, simili, non uguali, un attacco extra con un'altra arma non è uguale, ma è simile) intendono anche altre armi. No, non c'è, puoi eseguire gli attacchi nell'ordine che preferisci 32k, in ogni caso se ci metti una Bands of Extended Range (2k) gli shuriken sono anche ritornanti, mica li butti. Inoltre puoi anche incantarne meno, tipo 5 per 3,2k, belli questi 5 attacchi extra al livello 4. Non è ginnastica mentale, è abbastanza semplice: shuriken+1 della velocità. 0 talenti particolari, 0 capacità richieste, nessun manuale accessorio oscuro e recondito, tutto dai manuali base: non mi sembra troppo arzigogolato, anzi, è molto diretto. Ed è per questo che fra gli effetti simili include anche altre armi, sennò per ogni 640mo che puoi investire guadagni un attacco extra, oppure 1000mo, se li vuoi pure ritornanti senza stare a scomodare le Bands of Extended Range, che non stanno nei manuali base.
  5. Il tuo ragionamento sarebbe corretto SE non fosse esplicitamente scritto, sia su Haste che su Speed, che effetti simili non garantiscano altri attacchi extra. Ah, quindi se tu proponi una versione farlocca e erronea di Speed, e io ti faccio un esempio con Quick Draw su quanto sia sbagliata, allora a essere sbagliato è Quick Draw... mmm ok? E chi mi obbliga a fare l'attacco "normale"? Io estraggo uno Shuriken, faccio l'attacco extra dato da Speed, poi passo a quello dopo. Per 50 volte. Poi estraggo un'altra arma e faccio il resto degli attacchi, quelli normali del BAB. Se poi non si vogliono usare cose scorrette come Quick Draw per estrarre l'altra arma posso sempre tirare quattro pugni in giro, magari con il guanto d'arme, se non ho Imp. Unarmed Strike.
  6. E cosa c'entra questo? Sta esplicitamente scritto sia in Haste che in Speed che effetti simili non si sommano, non mi pare sia scritto la stessa cosa in ogni altro incantamento. E se lanci arma magica su una delle due armi non si somma, ma si prende il maggiore. Quindi Quick Draw mi fa fare anche un attacco extra con l'arma che estraggo, allora è fortissimo!!! Probabilmente non hai capito il mio esempio, se con Quick Draw estraggo ogni volta un'arma diversa, e ogni arma diversa è un'arma +1 velocità, allora di fatto sto raddoppiando gli attacchi, per merito del cavillo farlocco e scorretto che proponi, non per merito di Quick Draw. Proprio perché contano come munizioni ai fini degli incantamenti ti costa tanto meno incantarli, e da nessuna parte sta scritto che Speed non possa essere messa su un'arma da lancio. In ogni caso potresti usarli come armi improvvisate in melee. EDIT: ci ho ripensato, riflettendoci un po' con la tua versione e 50 shuriken speed fai 50 attacchi extra, visto che puoi estrarli e attaccare con tutti e 50 semplicemente dichiarando che stai eseguendo tutti gli attacchi come attacchi extra. Poi estrai la tua arma e fai i tuoi attacchi normali del BAB.
  7. Premesso che secondo me già usare armi diverse NON funziona, ne' RAI che RAW, e sta scritto esplicitamente sia nell'incantesimo Haste che nella capacità Speed. Secondo Ash funzionerebbe se usi armi diverse, quindi no, lanciarli e riprenderli non aiuterebbe neanche con la sua versione. Però, sempre rimanendo alla versione di Ash, se volete usare questa che secondo me è un'homerule, potresti ottimizzare ancora gli attacchi usando 50 shuriken, TWF, il Master Thrower, Tiro Rapido, e il Bloodstorm Blade. Fai 6 attacchi extra con TWF+Tiro Rapido+Dancing Mangoose, e ogni attacco tiri 2 shuriken, ogni shuriken ritorna per essere ritirato con questa lettura di Speed, per poi essere droppato e passare ai due shuriken successivi. Quindi ogni attacco fai 4 attacchi. A questo ci aggiungi i completi extra di CDP varie, tipo Teflammar Shadowlord, e magari le Belt of Battle. Se poi vai di psionico puoi avere altre standard extra usando Synchrocity con Linked Power a un altro Synchrocity, finché non finisci i PP.
  8. Sono entrambi effetti magici che danno attacchi extra, secondo me è esattamente quello che intende con effetti simili. Anche perché sennò con estrazione rapida la cosa diventerebbe simpatica: Mano Principale: Attacco 1: Mazza pesante Speed Attacco 1extra: Mazza pesante, droppo l'arma Attacco 2: estraggo Spada Corta Speed Attacco 2extra: Spada Corta Speed, droppo l'arma Attacco 3: estraggo Morningstar Speed Attacco 3extra: Morningstar Speed Attacco 4: estraggo Spada Corta Speed Attacco 4extra: Spada Corta Speed, droppo l'arma Attacco 5: Guanto d'arme Speed Attacco 5extra: Guanto d'arme Speed Mano Secondaria: Attacco 1: Pugnale Speed Attacco 1extra: Pugnale Speed, droppo l'arma Attacco 2: estraggo Mazza leggera Speed Attacco 2extra: Mazza leggera Speed, droppo l'arma Attacco 3: Guanto d'arme Speed Attacco 3extra: Guanto d'arme Speed Ora, a farlo con 8 armi diverse ci vogliono 256.000 oro, ma si può fare anche con 10shuriken, magari in Aurorum, per un costo totale di 7.200mo
  9. Si, mi sembra appropriato, soprattutto per un barbaro, probabilmente la maggior parte delle volte servirà solo per cercare di avere un 17+ di dado
  10. Haste ti da un attacco addizionale con un'arma qualsiasi, e una seconda arma con velocità rientra perfettamente nel "similar effects" fra parentesi.
  11. Secondo me Break Enchantment non è più debole di Slippery Mind, il primo può essere usato su altri, può essere usato contro effetti di trasmutazione e maledizioni, e se si sta parlando di un personaggio con TS volontà basso probabilmente il tiro di Break Enchantment è più vantaggioso di una seconda possibilità con Slippery Mind. Certo Slippery Mind non ha utilizzi, è sempre attivo e non richiede azioni, ma se si sta parlando di un personaggio con una volontà bassa lo metterei sullo stesso piano del +2TS della capacità da 1 slot minima, oppure del +3TS contro le capacità di influenza mentale e compulsione della maggiore.
  12. Questo è il motivo per cui due armi velocità non ti danno due attacchi extra. Concordo con chi ha proposto di usare una build con armi da lancio, considerando che puoi utilizzare Dancing Mangoose, TWF e Tiro Rapido, infine raddoppi gli attacchi con la cd del Master Thrower. Inoltre puoi aggiungere un livello da barbaro con la Whirling Frenzy per un attacco extra. Oppure pensare alla CDP del Telflammar Shadowlord, che grazie ad alcune letture bislacche di Shadow Pounce fa un completo dopo ogni teletrasporto, e usare i tre teletrasporti della scuola Shadow Hand. Se poi includi anche le armi naturali in questo conteggio è ancora più facile, prendi Wild Shape, Master of Many Forms e trova una creatura con tanti attacchi naturali, aggiungi un livello da monaco che può usare qualsiasi parte del corpo per l'attacco senz'armi e ci infili pure gli attacchi iterativi del BAB.
  13. Jerk Annuisco vigorosamente ad ogni singola parola, quando poi termina con una domanda rivolta a me mi immobilizzo per un attimo. Rimango a bocca aperta, con un filo di bava che scende lentamente dall'angolo destro. "FUOCO!" Esclamo, alzando la torcia. "Poi quando noi trova un isola, Jerk scende e cerca cose con gli altri, non rimane sopra, no. Poi Jerk fa palle per cannoni e palle di fuoco per catapulte, poi fa grandi frecce di fuoco per grandi balestre, nave ha armi, vero?" Domando un po' insicuro inclinando la testa
  14. Khelgar "E anche questi li abbiamo sistemati, niente a che vedere con i tizi rossi di prima" Borbotto, mentre arriviamo ad un'altra apertura "Allora, io direi di stare lontani da quello che sembra uno strapiombo, sia mai ci sia roccia franabile" Mi gratto un po' le basette mentre rifletto "Andiamo a vedere dietro quelle creste di roccia?"
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.