Vai al contenuto

sani100

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.147
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    7

sani100 ha vinto il 1 Febbraio 2015

I contenuti di sani100 hanno ricevuto più mi piace di tutti!

4 ti seguono

Informazioni su sani100

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 17/03/1996

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Visitatori recenti del profilo

2.377 visualizzazioni del profilo
  1. La Spada e La Strega 4

    Oloth @Sheya (e alberich, se vuole) Sono ben contento di iniziare le lezioni dal basso, dopotutto le fondamenta sono essenziali in qualsiasi costruzione. Seguo incantato i discorsi, e non mi lascio sfuggire neanche una parola, trascrivo tutto il necessario. Sorrido alla frase in eltheriano, annuendo lievemente. Appena mi è possibile faccio una domanda. "Non solo la musica, ma altre forme d'arte possono trasmettere emozioni... Perché proprio la musica, fra tutte, è capace di catalizzare così tanto la magia? O esistono altre forme d'arte simile?" @tutti Per il momento tengo la destra di Herlan, pronto a intervenire in caso di necessità. La guardo, aspettando che dica qualcosa.
  2. DnD 3e La Spada e La Strega 3

    Oloth @Desmanos, Herlan Faccio eco alle parole di Herlan. "Meglio evitare di chiamarla in toto. Ha molti titoli, molti noi. Evitateli. LEI andrà benissimo." Il mio tono è estremamente serio. "E' una persona particolare, se dice di tenere a qualcosa ci tiene veramente... Ma se la nominate perde il lume della ragione. Comunque vorrei partecipare anche io all'incontro. Penso di poter dire qualcosa anche io, se necessario."
  3. DnD 3e La Spada e La Strega 3

    Oloth Rimango piacevolmente colpito quando Sheya mi invita a una lezione di magia. "Ne sono profondamente onorato, la ringrazio, so già che sarà illuminante. Come è un onore prendere parte a questa tradizione, quando vorrete, le porte della mia alcova sono aperte." -------------- Sto quasi per suggerire a Herlan di andarcene, e di ripassare in un secondo momento quando Sal ci nota e si alza. Lascio Herlan parlare, inizialmente perché penso abbia qualcosa più importante da dire, poi perché rimango allibito dalle sue parole. Tengo lo sguardo fisso su Herlan, con un'espressione a mista fra serietà, delusione, preoccupazione e sorpresa. Ascolto preoccupato la risposta di Sal, e colgo le parole di Herlan per comunicare mentalmente con Herlan e Desmanos. @Herlan, Desmanos, telepatia Appena Herlan finisce di parlare, prendo anche io la parola. "Io ero solo preoccupato per voi tre, e vi cercavo per chiedervi come stavate. In ogni caso, per qualsiasi cosa, non esitate a chiedermi."
  4. DnD 3e La Spada e La Strega 3

    Oloth Mi inchino quando entra Sheyla, e aspetto pacatamente il mio turno appoggiato elegantemente al mio bastone ornato con i simboli di Qest e Lhastino. "Due sole domande, mi è possibile riposare nella mia alcova? O ci assegnerete voi un posto dove dormire? In fine, avete biblioteca, o dei testi da consultare? Credo fermamente nella condivisione del sapere, sarebbe un peccato non por approfondire le mie ricerche" @dm
  5. DnD 3e La Spada e La Strega 3

    Oloth @dm - AlbeLich
  6. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Il metodo più sensato, tralasciando il metodo a milestone, è dividere equamente l'esperienza fra tutti i partecipanti allo scontro, indipendentemente dal loro patto effettivo sullo stesso. Se in un party di 4 il lupo del druido abbatte in mostro che da 400 exp, ogni membro prende 100exp, indipendentemente da chi ha fatto cosa. Consiglio inoltre di tenere tutti allo stesso livello, semplifica di molto le cose.
  7. DnD 3e La Spada e La Strega 3

    Oloth Lo guardo negli occhi e annuisco. "Ci conto, dimmi solo un elemento dal quale pensi sia più comodo proteggersi" Rispondo serio e determinato, prima di andare. @dm - Desmanos
  8. DnD 3e La Spada e La Strega 3

    Oloth @Flashback "Non è saggio dividerci così alla rinfusa, fatemi fare una cosa prima" Fra le mie mani scivola un piccolo filo metallico, con pochi gesti e una veloce parola concludo un incantesimo, quindi indico ognuno dei presenti. @tutti @tutti (tranne Herlan) Rimango inorridito dalle torture che immagino sia stato sottoposto Erok. Mi accosto a Desmanos, e gli sussurro velocemente "Sicuro non ti serva una mano? Rimarrei anche io." Attendo una risposta per sapere il da farsi
  9. DnD 3e La Spada e La Strega 3

    Oloth In questi giorni cerco di dare supporto a Desmanos e Sal se ne hanno bisogno.> "Dobbiamo stare particolarmente attenti, è un evento in onore del figlio di Haresia... Un figlio particolarmente odiato. Avremo nemici ovunque, di ogni tipo. Non è il momento migliore, purtroppo è necessario. Magari si daranno noia fra loro. Aspettare una loro mossa potrebbe essere saggio. Sicuramente dobbiamo tenere d'occhio tutto. Come li proponete i gruppi?"
  10. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    @Gilgamesh94 In realtà penso di no, visto che solo il monaco ha una specifica che gli permette di portare il colpo senz'armi con qualsiasi parte del corpo, lasciando intendere che tutte le altre classi, anche col talento apposito, possano portare gli attacchi senz'armi solo con la mano. Quindi non basterebbe il talento, ma necessiterebbe di 1 livello nella classe del monaco.
  11. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    È semplice, gli attacchi naturali come morsi, colpi di coda, artigli, non sono iterativi, una creatura con un attacco completo può fare 1 singolo attacco per ogni arma naturale che possiede. Indipendentemente dal livello o dal BAB Se una creatura con BAB 20 ha solo un morso, con un completo fa 1 attacco: il morso. Se una creatura con BAB 0 ha due artigli, un morso, un colpo di coda e le corna, con un completo fa 5 attacchi: 2 artigli, 1 morso, 1 coda, 1 corna. Il BAB serve solo a modificare il TxC, senza talenti quali arma focalizzata, il TxC rimane BAB+for per l'attacco primario, e BAB+for-5 per tutti gli altri. Il talento multiattacco riduce la penalità da -5 a -2. Quindi la druida quando si trasforma avrà 1 attacco per ogni arma naturale della creatura con TxC BAB(della druida)+for(della creatura) con l'attacco primario, e BAB(della druida)+for(della creatura)-2 a tutti gli altri.
  12. DnD 3e La Spada e La Strega 3

    Oloth Rimango per un momento affascinato dalla bellezza della donna, ma alla fine abbiamo cose più importanti a cui pensare. Ascolto attentamente quanto hanno da dire, fornendo tutto il possibile a Desmanos, acqua, cibo, qualcosa per coprirsi, o qualsiasi altra cosa abbia bisogno. "I Volkhan. Sempre i Volkhan. Possibile che siano sempre loro a farci danno?" Il tono è pieno d'odio, ma faccio un respiro, e passo a cose più pratiche. "Io mi fido molto di Haresia, ma al momento deve assolutamente evitare un incidente diplomatico... Quindi temo che debba apertamente osteggiarci. Se volesse darci qualche sorta di aiuto, non sarà mai pubblico." Mi volto poi verso il nuovo arrivato per rispondere alle sue domande. "Nomos. Fanatico di Isokat, non mi sorprenderei se centrasse lui. Ma in realtà non lo sappiamo, anche se sicuramente ha condannato Desmanos, non possiamo essere certi che sia stato lui a fare la soffiata sugli altri. E pensare che Des gli aveva pure salvato la vita, quando ci hanno attaccato alla nicchia. No, mai fidarsi di una persona così esaltata."
  13. DnD 3e La Spada e La Strega 3

    Oloth "Tu pensa a Sal" Sussurro a Alberich, battendogli una mano sul braccio. Io invece mi avvicino a Desmanos. "Immagino sia stato orribile, ma ora siete al sicuro. Avete bisogno di acqua? Cibo? altre cure? Qualsiasi cosa?" Cerco di essere più premuroso possibile, mentre gli porgo un po' d'acqua e un po' di cibo. Mi rivolgo poi all'arciere. "Grazie per l'aiuto, quel mago stava iniziando a dare problemi"
  14. DnD 3e La Spada e La Strega 3

    Oloth "Leone, il lato sinistro. Comunque non possiamo stare qui all'infinito, dovremmo muoverci prima o poi. Io mi occupo di loro" Mi chino un attimo all'altezza di Desmanos e Sal. "Siamo riusciti ad arrivare in tempo, io non riesco neanche a immaginare cosa siano stati capaci di fare, ma siete vivi, questo importa. Dovete alzarvi, dobbiamo spostarci da qua." Tendo la mano a Sal e Desmanos, cerco di aiutarli in ogni modo possibile. @dm
  15. DnD 3e La Spada e La Strega 3

    Oloth Ho gli occhi fissi sui miei due compagni, le parole già in bocca, la mano pronta in quell'unico fulmineo gesto. Appena mi è possibile scatto per riportare i miei alleati di fronte a me. So che Alberich era pronto, e con solo qualche frazione di ritardo mimo le sue mosse, copio le sue parole, e impongo le mie mani su Desmanos. @dm - Alberich
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.