Vai al contenuto

SIIP

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    458
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

SIIP ha vinto il 23 Agosto 2023

I contenuti di SIIP hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su SIIP

  • Compleanno 19/12/2023

Visitatori recenti del profilo

1.3k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di SIIP

Maestro

Maestro (9/15)

  • Un anno con noi
  • Un mese dopo
  • Dedito alla community Rara
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

70

Punti Esperienza

  1. Jebeddo è come di consueto di ottimo umore quando scopre qualcosa di nuovo, finalmente ha capito che tipo di incantamento proteggeva il cultista e dopo le consuete esclamazioni di gaudio lo consegna ad Eldon. Arrivati a magione Elthorn lo gnomo si rivolge alle guardie "Buonasera messeri, siamo avventurieri ansiosi di contribuire alle indagini sulla Morte Soffocante. Abbiamo parlato del caso col Kej-hab e vorremmo contribuire ad fare cessare questi incresciosi eventi. Sarebbe possibile avere udienza con messer Elthorn, e in che modalità?"
  2. "Hai ragione, mio buon amico. La cosa ha turbato anche me, ma questa volta non avevamo margine di manovra. Cerchiamo di impegnarci sempre per non ottenere più lavori così scomodi, dobbiamo avere la possibilità di giudicare noi cosa riteniamo giusto fare..." poi Jebeddo osserva il ciondolo "..davvero carino, sicuramente interessante. Dopo pranzo lo posso identificare, se è magico, ho ancora energia per un incantesimo." Keidros fa onore al pranzo con continue esclamazioni di soddisfazione, e si complimenta con Jebeddo per la decisione di mangiare in taverna dandogli una sonora pacca sulla schiena Mentre consumano il pranzo Jebeddo approva l'idea di Eldon di fare domande in biblioteca l'indomani. Dovranno costruire uno schema di domande valido, e invita i compagni a pensarci. Dopo pranzo i tre si ritirano in camera per identificare l'oggetto e per cambiare i vestiti inzuppati dall'acqua mattutina. Poi si muoveranno verso casa Elthorn.
  3. Appena i tre sono in strada Keidros si affretta a chiarire i suoi dubbi con Jebeddo "Senti un po', perché mai ci dobbiamo impelagare in questa storia delle nebbie che uccidono?.. non è un nostro affare e ovviamente finiremo per trovarci avvelenati in qualche vicolo." Lo gnomo pazientemente replica "Per la stessa ragione per cui vado in biblioteca. Come ben sapete in città c'è un collaboratore dello Sceptanar coinvolto come Thogloron in un qualche patto con queste forze aliene. Ho in mente andando dagli Elthorn di lasciare intendere che siamo molto interessati all' argomento (così come ho fatto capire in biblioteca); se le voci corrono può succedere che sia lo stesso collaboratore ad interessarsi a noi..di certo non possiamo presentarci da lui e spiattellare tutta la verità, ci potrebbe collegare alla morte del Costruttore, giusto? " Keidros lo osserva apparentemente molto concentrato, poi fa spallucce "Può andare, se lo dici tu...Eldon che ne pensi, e come stai? Andiamo a mangiare una zuppa e a trovare Benneb?" Jebeddo non è molto propenso a farsi vedere ancora, almeno per oggi nell' angiporto. Propone di pranzare dai Calabroni per poi andare a chiedere udienza dagli Elthorn
  4. "È già stato trovato un possibile responsabile?.. pensavo di chiedere udienza presso casa Elthorn per cercare informazioni. Questo tipo di aggressioni mi ha ricordato il modus operandi degli Arkassar, una gilda di assassini e potrebbe essere uno spunto di ricerca. A quanto è scritto chi viene catturato non parla, e anzi si uccide avvelenandosi con una nebbia mortale. Cercheremo di farvi avere altre informazioni." Così Jebeddo conclude, mentre Keidros lo guarda dubbioso. Ovviamente non ha ancora capito l'interesse dello gnomo per questo caso e si ripropone di fargli un po' di domande.
  5. Dopo aver borbottato per il tragitto e tenuto una faccia cupa Keidros si sente un po' in imbarazzo nello scoprire il piano del Kej-hab, e guarda in tralice Jebeddo, che se la sta ridendo sotto i baffi. Ringraziano il Kej-hab di tutto. Mentre salutano Jebeddo gli fa un'ultima domanda "Ci sono novità sulla morte soffocante?..sono molto interessato al caso, e spero che riusciremo a dare il nostro contributo alle indagini"
  6. "Dai andiamo" taglia corto Keidros "tanto con sta gente è inutile, gli fai un favore e ti mettono in gabbia. Ma almeno eviteremo di avere a che fare con i cadaveri" Avvicinandosi con le mani alzate verso i miliziani si rivolge all'ufficiale "Lascia qualcuno a mettere ordine, capo. Almeno per una volta si renderà utile" Jebeddo lo segue scuotendo la testa , non per la situazione ma per il tipico modo di fare di Keidros.
  7. "Ecco, lo sapevo" borbotta nervosamente Keidros mentre lascia il cadavere. Jebeddo fa un bel respiro, sarà dura levare le castagne dal fuoco stavolta. Alza le mani e cerca una risposta neutrale, mentre ragiona su chi possa aver scombinato le disposizioni del Kej-hab "Mio signore, siamo del tutto inoffensivi e ci consegnano. Non sappiamo tuttavia per quale capo di accusa, mastro Benneb può confermare che siamo stati inviati qui da ordini dall'alto "
  8. Jebeddo comprende lo stato d'animo dell' halfling ma non ha parole adatte per consolarlo "Non sappiamo esattamente per cosa volessero il materiale.. purtroppo non sappiamo cosa c'è di distorto nel loro culto, ammesso che ci sia, ma se in città non li vogliono avranno i loro motivi. Potremmo chiedere al Kej-hab, ora che abbiamo terminato. Purtroppo non eravamo in posizione di negoziare con lui, ci siamo infilati da soli in questa spiacevole situazione." Poi cerca di tirare le fila della situazione "Miei stimati sodali, la situazione è più scomoda ora che in precedenza. Non possiamo farci certo vedere qui con i cadaveri. Mettiamoli su un carro, copriamoli e andiamo a riferire al Kej-hab, non credo che possano stare qui a lungo. E andiamo a ringraziare il buon Benneb." Keidros annuisce "Ci manca che andiamo nei casini con la legge per aver fatto un lavoro comandatoci dalla legge stessa. Maledetti." E inizia a trascinare uno dei cadaveri verso uno dei carri dei cultisti.
  9. Keidros guarda apparentemente con disinteresse i cadaveri dei cultisti, mentre Jebeddo è un po' turbato; è dispiaciuto che Eldon non possa soddisfare la sua curiosità, ma dall'altra parte è sollevato perché pensa che dopo l'interrogatorio sarebbe stato ancora più difficile per Eldon accettare di uccidere il cultista. Pragmaticamente lascia momentaneamente i pensieri da parte e richiama l'attenzione del miliziano "Il compito è svolto. Come pensa il Kej-hab di liberarsi dei cadaveri?..non possiamo certo lasciarli qui, né tantomeno vagare per la città con 4 cadaveri su un carretto" Poi si avvicina ad Eldon e gli dà una pacca sulla spalla.
  10. Keidros rinfrancato dalle cure di Eldon approfitta subito per attaccare il cultista rimasto ancora in piedi, ma prima chiede all' halfling di accertarsi che uno dei cultisti a terra sia ancora vivo, se vuole interrogarlo.
  11. Jebeddo nota la smorfia di Keidros e corre subito a fiancheggiarlo , attaccando il cultista ferito nel tentativo di abbatterlo e si prepara a subire a sua volta gli attacchi. Trova inoltre il tempo per cercare di incoraggiare Eldon, visto il suo momento di indecisione. "Coraggio amico mio, so che è dura ma abbiamo un compito!!"
  12. Appena vede il cultista piegato dalle ferite e dall'incantesimo di Eldon, il tiefling si scaglia contro di lui , cercando di abbatterlo con un colpo di stocco
  13. Jebeddo, notando l'effetto magico sul cultista e intuendo sia un effetto difensivo di illusione decide di colpirlo con incantesimi, lanciando un altro dardo incantato. "Nulla di personale, messere. Abbiamo un accordo con persone che non vi vogliono in città, né vivi" replica, più che altro per educazione
  14. Keidros vedendo che il combattimento sta prendendo rapidamente una buona piega evoca la sua arma del patto, uno stocco la cui lama sembra avere striature violacee luminescenti, e si avvicina al cultista che ha di fronte, per impedirgli la fuga o di salire sul carro
  15. Keidros e Jebeddo approfittano del momento di stupore dei cultisti per agire, entrambi formulando incantesimi. Lo gnomo crea dardi di energia che vanno a colpire il cultista vicino all'uscita del negozio e si muove per accorciare le distanze dai nemici. Il tiefling bersaglia con un raggio violaceo di energia il cultista più vicino a lui, prima di scavalcare il carretto e mettersi in posizione ideale per spingerlo sbarrando la strada
×
×
  • Crea nuovo...